Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 15/11/2013, 08:06 by: Simon BZ     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 14/11/2013, 23:31) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 22:15) 
Ma avendo un budget illimitato?

In quel caso uno si compra un Pc ancora più performante del tuo e gioca con 3 schermi led affiancati e si prende anche tute le console (home e portatili). Ma questo non è un ragionamento valido.

I videogiocatori "veri" (quindi non quelli che giocano solo con lo smartphone) scelgono tra Pc e console in base alla voglia che hanno di sbattersi (dei problemi di avere un Pc ne ho già parlato più volte in passato e non ripeterò cose che tutti sappiamo), alla tipologia di giochi (ad esempio fra qualche mese, quando il prezzo sarà calato, mi prenderò "Rome Total War 2" su Pc perchè certi giochi su console non li vedremo per via dei differenti controlli) ed anche all'uso che si fa del Pc (chi ci lavora seriamente non sempre intende installarci tonnellate di nuovo software che ne comprometterebbe le prestazioni o anche solo non vuole che i familiari lo usino a tal fine... oppure chi è davanti allo schermo tutto il giorno a casa magari ha piacere a svaccarsi davanti alla tv).

Ma che discorsi...
Fino a prima quotavi Nano che diceva che un vero appassionato di videogiochi e tecnologia si compra la PS4 , mentre quando ho fatto notare che in realtá (salvo problemi di budget) un vero appassionato si compra un PC performante mi salti fuori con "anche piú potente del tuo e con 5 schermi e 4 tastiere gné gne" ?


Mai detto che il mio sia il top della gamma (considerando che poi in ambito tecnologico "top della gamma" é una definizione relativa al momento in cui lo si afferma, un mese dopo potrebbe non essere piú cosí) ma quello che ho scelto é molto piú potente di una PS4, assolutamente senza se e senza ma, considerando che non ho certo un budget illimitato e che se avessi giá avuto un PC avrei comprato solo una scheda grafica nuova. Dimentichi poi che il PC si collega alla TV esattamente come una console, lo svacco lo puoi fare alla grandissima in salotto eh, anche giocando agli strategici o a giochi multipiatta (ma graficamente migliori, a costi inferiori e con on-line gratis che ai tempi di PS3 era importantissimo e XBL era una vergogna, oggi invece va bene pagare perché ce l´ha anche PS4).
Per quanto sia sacrosanto dire che gestire un PC é piú complicato di una console.

Concordo sul fatto che il discorso é stato deviato su questi binari senza senso, ma io sono sempre partito dal "PS4 al lancio sí/no, secondo me mancano i giochi".
KZ ha una media voto piuttosto bassina su Metacritic (74 mi pare) , Knack non arriva alla sufficienza...altro che Mario 3d o non 3d....poi non so se ci saranno le fila davanti ai negozi per comprarsi PS4 e giocare con Flowers che ha tutti i fili d´erba in full hd. Puó darsi.
 
Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32798 views
  Share