Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 14/11/2013, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 08:01) 
Se guardiamo alla serie con grafica 3d, l´episodio N64 e Sunshine sono le uniche eccezioni che prevedevano una fase esplorativa, in tutte gli altri l´azione del gioco é basata sullo superamento delle piattaforme.
Non é che non capisca il vostro punto di vista, peró Mario=platform, non Mario=free roaming.

Ai tempi non erano eccezioni, erano gli unici due in 3D e stavano spianando una strada lastricata di sogni e divertimento. Non chiedo un mario-zelda, ma un mario in cui mi possa girare il livello come più mi piace. Un po' come in Donkey Kong64 o Banjo-Kazooie. Il bello del N64 è che era pieno di platform 3D con livelloni pieni di cose da fare, vedere e scoprire. Mi dispiace che Nintendo abbia abbandonato quella strada in favore di questi platform 3D che son molto più vicini agli episodi a scorrimento che a quelli del 64/GC.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/11/2013, 13:54     +1   -1




@Dark: Sí questo tuo discorso in generale sui giochi puó starci benissimo, ma io mi riferivo a motivi d´acquisto al day 1 di una PS4. Un fan di KZ sará soddisfatto della prenotazione? sí. Gli altri per cosa la prenderanno? Perché aspetteranno i nuovi Last for Us , Uncharted ecc. che usciranno in lá nel tempo.
KZ non é il miglior sparatutto sul mercato, Knack non é un granché.
Per ora la line-up conta su qualche multipiatta ancora non ottimizzato e poco altro.
Ah no dimenticavo, c´é Flowers in full hd :B):

CITAZIONE (Kerbs @ 14/11/2013, 13:24) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 08:01) 
Se guardiamo alla serie con grafica 3d, l´episodio N64 e Sunshine sono le uniche eccezioni che prevedevano una fase esplorativa, in tutte gli altri l´azione del gioco é basata sullo superamento delle piattaforme.
Non é che non capisca il vostro punto di vista, peró Mario=platform, non Mario=free roaming.

Ai tempi non erano eccezioni, erano gli unici due in 3D e stavano spianando una strada lastricata di sogni e divertimento. Non chiedo un mario-zelda, ma un mario in cui mi possa girare il livello come più mi piace. Un po' come in Donkey Kong64 o Banjo-Kazooie. Il bello del N64 è che era pieno di platform 3D con livelloni pieni di cose da fare, vedere e scoprire. Mi dispiace che Nintendo abbia abbandonato quella strada in favore di questi platform 3D che son molto più vicini agli episodi a scorrimento che a quelli del 64/GC.

infatti, ai tempi non erano eccezioni perché erano gli unici 2 episodi in treddí usciti.
Capisco benissimo il discorso, ho sempre detto che Mario 64 era un giocone pazzesco e che é un peccato Nintendo abbia deciso di non proseguire su quello stile, ma forse anche perché non sa piú come riempire quegli spazi da esplorare.
Sunshine se non erro non fu un grande successo, mentre i 2 galaxy lo furono sia di pubblico che di critica. Non mi sembra difficile capire perché insista in quella direzione.
Un Mario 3d nuovo come intendete voi dovrebbe competere sia con quello per N64 che con i Galaxy, secondo me mancano le idee per farcela ed assisteremo magari ad un restyling grafico (che poi dopo xx anni ci sta, imho)..vediamo anche con Zelda quanti problemi abbiano nel creare un mondo di gioco che regga con Oot e Majora´s, nonostante SS avesse livelli molto piú estesi.
Ma da qui a dire che il nuovo Mario sia una fregatura come ha detto Nano, no dai! :B):
 
Top
nano64
view post Posted on 14/11/2013, 14:15     +1   +1   -1




no aspetta simon,sbagli in partenza...
mario passa dal 2d al 3d con mario 64 e successivamente con sunshine...

non è che mario non può essere free roaming,mario in 3d nasce free roaming (con tutte le virgolette del caso sia chiaro)

poi da galaxy diventa un ibrido,i capitoli 2d hanno un successo mostruoso e cosa pensano alla nintendo?
perchè fare capitoli + costosi ed impegnativi quando posso farne di falsi 3d,più semplici visto che sono su binari e posso venderli a tutti?


mario per wii u non è una truffa perchè non è divertente,non è una truffa perchè fatto col culo,è una truffa inquanto NON è UN VERO PLATFORM 3D

e per platform 3d ci sono dei canoni ben precisi,che non prescindono dall essere un gioco di piattaforme,mario 64 è un gioco di piattaforme in tutto e per tutto,solo CHE IN PIù ha una gran parte esplorativa che consente di raggiungere lo scopo,che nel caso specifico è di norma raccogliere una stella,in tutti i modi che il giocatore vuole e non seguendo una strada che nintendo ha scelto per te(salvo alcuni casi ovviamente).

sarà un gran gioco? speriamo,ma non sarà un vero platform 3d,come non lo è stato galaxy a dispeto delle critiche lusinghiere di pubblico ed addetti ai lavori( e tra le altre cose,galaxy aveva moltissimi livelli 3d alla mario 64)


sul discorso killzone...ti aspettavi un titolo da 10/10 al d1?
sei serio?

la console vale l acquisto per avere le versioni next gen dei multi e non la versione "normale" o vecchia.
chi la prende oltre ai titoli di punta,e non vedo come killzone possa non esserlo nonostante invece di 10/10 si attesti su 8/10,ma da quel che leggo in giro e riporta anche dark in alcuni casi si dimostra ben al di sopra di quanto gli attuali titoli possano fare.
poi certo,se uno non è malato di tecnologia,non vuole una versione nuova dei giochi,può anche tenersi il commodore 64,ad oggi ci sono decine di comunità di sviluppatori appassionati ed escono con disarmante regolarità decine e decine di giochi nuovi.
se uno invece vuole fare uno step tecnologico,ama le diavolerie elettroniche,si compra una ps4 anche se ancora al d1 non c è un titolo da 10 / 10.

edit @ kerbs

ma infatti quella per me fu l epoca della rinascita dei platform
oltre a quelli che citi mettici pure ape escape,rayman 1 e 2,40 winks,tonic truble,glover i vari spyro già citati,non ricordo se hai nominato conker bad 4 day banjo tooie e sai quanti me scordo!

mentre alcuni continuavano con ibridi alla crash bandicot,che pure aveva un suo perchè,i vari sonic in falso 3d e via discorrendo

da mario 64 in poi mi è sembrato chiarissimo che i platform 3d dovessero essere così,ed invece si è arrivati a questa formula che a me non piace affatto.


nessun gioco 3d per me può prescindere dalla libertà di movimento,a prescindere dal genere,con le ovvie eccezioni del caso.
resident evil funzionava come survival horror proprio per la natura con inquadrature fisse,anche se il 4 funziona meravigliosamente anche con un minimo di azione 3d in + ad esempio(ma sempre siamo su corridoi prestabiliti
 
Top
Momo87s
view post Posted on 14/11/2013, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 08:01) 
Se guardiamo alla serie con grafica 3d, l´episodio N64 e Sunshine sono le uniche eccezioni che prevedevano una fase esplorativa, in tutte gli altri l´azione del gioco é basata sullo superamento delle piattaforme.
Non é che non capisca il vostro punto di vista, peró Mario=platform, non Mario=free roaming.

:ola: :ola: :ola: :ola:
 
Top
nano64
view post Posted on 14/11/2013, 15:09     +1   -1




si ma non capisco cosa ci sia da esultare,mario 64 è un ottimo platform,e per chi lo ricordasse,è un vero platform,di saltare sulle piattaforme si tratta....
vabbè,ora dovrei spiegarvi che in realtà galaxy e questo nuovo episodio sono gli unici platform 3d a percorso obbligatorio,ma non ho voglia,arrangiatevi e giocate quello che nintendo evidentemente riesce a far sembrare oro....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/11/2013, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
e per platform 3d ci sono dei canoni ben precisi,che non prescindono dall essere un gioco di piattaforme,mario 64 è un gioco di piattaforme in tutto e per tutto,solo CHE IN PIù ha una gran parte esplorativa che consente di raggiungere lo scopo,che nel caso specifico è di norma raccogliere una stella,in tutti i modi che il giocatore vuole e non seguendo una strada che nintendo ha scelto per te(salvo alcuni casi ovviamente).

Li hai fissati tu stanotte i canoni dei platform in 3 d? Quelli erano i canonici di Mario 64 e Sunshine. Oggi i canoni sono quelli che fissa Nintendo, dato che poi non mi sembra di vedere altri che si siano cimentati nel genere negli ultimi anni.

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
sarà un gran gioco? speriamo,ma non sarà un vero platform 3d,come non lo è stato galaxy a dispeto delle critiche lusinghiere di pubblico ed addetti ai lavori( e tra le altre cose,galaxy aveva moltissimi livelli 3d alla mario 64)

giusto, quindi se sará un grandissimo gioco, se sará lodato dai recensori e venderá un botto, non importerá un cazzo perché non rispetta i canoni.
:csd:

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
sul discorso killzone...ti aspettavi un titolo da 10/10 al d1?
sei serio?

No, infatti ho detto da subito che non valeva la pena di prendere PS4 al lancio, quello che lo sosteneva eri (sei) tu :)

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
la console vale l acquisto per avere le versioni next gen dei multi e non la versione "normale" o vecchia.

aaaaaah ora é chiaro! Pirla io che non ti capisco!
:yesayes:
Mi sto precipitando a comprarne una

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
se uno invece vuole fare uno step tecnologico,ama le diavolerie elettroniche,si compra una ps4 anche se ancora al d1 non c è un titolo da 10 / 10.

Cazzo lo dico da 5 pagine...ora lo sai anche tu!

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 14:15) 
ma infatti quella per me fu l epoca della rinascita dei platform
oltre a quelli che citi mettici pure ape escape,rayman 1 e 2,40 winks,tonic truble,glover i vari spyro già citati,non ricordo se hai nominato conker bad 4 day banjo tooie e sai quanti me scordo!

mentre alcuni continuavano con ibridi alla crash bandicot,che pure aveva un suo perchè,i vari sonic in falso 3d e via discorrendo

da mario 64 in poi mi è sembrato chiarissimo che i platform 3d dovessero essere così,ed invece si è arrivati a questa formula che a me non piace affatto.


nessun gioco 3d per me può prescindere dalla libertà di movimento,a prescindere dal genere,con le ovvie eccezioni del caso.
resident evil funzionava come survival horror proprio per la natura con inquadrature fisse,anche se il 4 funziona meravigliosamente anche con un minimo di azione 3d in + ad esempio(ma sempre siamo su corridoi prestabiliti

minchia Nano, mi manca Happy a ricordarti quanto sei vecchio dentro...vivi di ricordi...figlioli per voi restano solo il retro gaming e l´abuso di alcool e stupefacenti! :ph34r:
 
Top
rissomarco
view post Posted on 14/11/2013, 15:31     +1   +1   -1




Si ma ragazzi, cosa vuol dire che Mario64 e Sunshine sono le uniche eccezioni?
Si è partiti con una strada, si è proseguito con Sunshine che è stato prnalizzato molto secondo me dal poco digerito "Splac 3000" e dalle scarse vendite del gamecube in generale.....i Galaxy poi sono stati titoli eccezionali nel loro essere "ibridi", ma dall'episodio per 3ds a questo c'è stato il passo del gambero un po' per mancanza di idee un po' per mancanza di coraggio.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/11/2013, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (rissomarco @ 14/11/2013, 15:31) 
Si ma ragazzi, cosa vuol dire che Mario64 e Sunshine sono le uniche eccezioni?
Si è partiti con una strada, si è proseguito con Sunshine che è stato prnalizzato molto secondo me dal poco digerito "Splac 3000" e dalle scarse vendite del gamecube in generale.....i Galaxy poi sono stati titoli eccezionali nel loro essere "ibridi", ma dall'episodio per 3ds a questo c'è stato il passo del gambero un po' per mancanza di idee un po' per mancanza di coraggio.

sono partiti su una strada, sono arrivati ad un´altra, giusto:
episodi in 3 d "libero" :2 (quello su Ds é la copia quindi non lo conto)
episodi in 3d "pilotato" : 4 (3 home console + 1 su 3DS)
Vendite degli episodi in 3d "pilotato" >>>>>>> 3d "libero"

Mario 64 é un mito? Sí
Sunshine ha deluso molti? Sí
Galaxy1 e 2 hanno riportato Mario a brillare? Sí
 
Top
nano64
view post Posted on 14/11/2013, 17:02     +1   -1




andiamo per gradi...i platform...non li metto io i paletti,li ha messi nintendo in primis,e successivamente tutti quelli che hanno fatto platform 3d
la lista di titoli che definisci uno squallido amarcord,in realtà è la chiara dimostrazione di quali siano i canoni dei platform 3d

su ps4 invece penso tu mi voglia trollare...
io sono un utente sony o cmq un appassionato di tecnologia,esce una nuova console con giochi nuovi o con gli stessi in una veste tecnica migliore,ovvio che mi fiondo a comprarla soprattutto se alcuni di quei giochi,tipo killzone ,non solo marcano un distacco dalla vecchia genm,ma per giunta sulla vecchia gen non ci sono.

poi mi pari cadere dalle nuvole,hai un pc da 2000 dollari(fa più figo) che sfruttano si e no 2 giochi,per giocare quello che stai giocando potevi benissimo tenerti xbox e wii u probabilmente per un altro anno buono,tra un anno avresti risparmiato quanto?500 euro?
perchè invece l hai preso ora?
perchè ti piace la tecnologia ed avevi voglia di comprarlo,trovi delle analogie?
ora,nel tuo caso è un oggetto di cui avevi voglia e non bisogno ma lo capisci,se il discorso ad esempio lo faccio io,mi dici che non ci sono motivi di prendere ps4 al d1.
posso anche essere d accordo se il discorso scema e si finisce a dire che solo mangiare è indispensabile,in quel caso si,ps4 non è di certo di nessun interesse,idem xbox one,idem wii u,(che qualcuno qui ha preso al d1 ed ancora aspetta un gioco degno di questo nome) e così vale per tutto

se invece uino ama i videogames e la tecnologia,si prende una bella ps4 con killzone e gode come una scimmia,anche solo a giocare allo stesso gioco che tu giochi su 360 ma con una grafica più bella e 2 persone in + nell online ;)


sul fatto di maggior guadagno uguale meglio poi potrei citarti un cinepanettone a caso e paragonartelo ad un film che ha senso di esistere,poi certo,nintendo non è una onlus e quindi la giustifico pure,però non è che possa far finta che il nuovo mario è un platform 3d canonico,dove i canoni li hanno dettati decine di altri platform 3d precedentemente concepiti e che si differenziano dalle meccaniche di un gioco 2d!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 17:09     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Quoto Nano!
 
Top
Momo87s
view post Posted on 14/11/2013, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 15:09) 
si ma non capisco cosa ci sia da esultare,mario 64 è un ottimo platform,e per chi lo ricordasse,è un vero platform,di saltare sulle piattaforme si tratta....
vabbè,ora dovrei spiegarvi che in realtà galaxy e questo nuovo episodio sono gli unici platform 3d a percorso obbligatorio,ma non ho voglia,arrangiatevi e giocate quello che nintendo evidentemente riesce a far sembrare oro....

Non esulto perchè un gioco è fatto così o colà. Esulto perchè finalmente Simon ha detto come stanno le cose. Un Plattform 3D non è fatto in un modo o in un altro, Mario 64 e Sunshine hanno settato certi standard, dal capitolo successivo in poi si è andati in un'altra direzione, ma sempre di Platform 3D parliamo. Poi è innegabile che ho di gran lunga preferito Mario 64 ai successivi, ma ho anche preferito Galaxy a Sunshine.

Non ho 4 anni e non sono un coglione, non è che Nintendo produce ed io gioco a prescindere. Riconosco la diversità nei titoli ma mi piace giocare sia a Mario 64 che a Mario Galaxy (ad uno di più all'altro di meno). Sono 2 giochi diversi, ma dello stesso genere. Poi Mario è un platform e dei platform ci stanno dando. Se poi quel particolare capitolo in cui hanno optato per una sorta di free roaming è il più apprezzato di tutti è un altro paio di maniche.

E stiamo parlando del mio secondo gioco preferito di sempre, probabilmente...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/11/2013, 18:40     +1   -1




Simon ti vedo che caschi nell'errore. Sunshine fu un fallimento come vendite perchè era sulla console Nintendo meno venduta di sempre (tra quelle che non son dei catorci totali come il virtualboy).
*****EDIT: e dimenticavo di dire che Mario64 era venduto in bundle con quasi ogni N64 mentre il bundle di sunshine era abbastanza raro da trovare nei negozi.*****
E poi circa SS, in che senso i livelli sono più vasti? A me sembra di aggirarmi in una prigione. Certo, la foresta è grande, il deserto è vastissimo. Ma cosa c'è da fare in quei posti, di preciso? Dico, grotte da scoprire, cose da ottenere, personaggi che ti vendon qualcosa, anche solo una stupidata tipo una statua da attivare. Niente. SS è meno variegato di ZeldaII e non lo dico per esagerare, ZeldaII è pieno di segreti da scoprire e posti da trovare, ed è uscito su NES. Poi come dici te, questi nuovi vendon di più, ma i dati di vendita per quanto mi riguarda han sempre significato poco, voglion solo dire cosa piace "ai più", non necessariamente cosa sia meglio. E su questo forum penso che si parli ancora di qualità dei giochi, non di quantità.


@nano64 IDOLO anche tu hai giocato a glover! Sisi la lista di titoli che citi potrebbe continuare eccome, ma già quelli bastano a far capire che la qualità dei platform 3D era su un'altro pianeta ai tempi!

Comunque, non aggiungo altro perchè nano ha già detto tutto quello che avrei voluto dire, aggiungo solo che il cambiamento intrapreso è solo per venire incontro al "nuovo giocatore medio" che è nato con l'allargarsi del mercato videoludico. Mar
 
Top
nano64
view post Posted on 14/11/2013, 18:45     +1   -1




ok,abbiamo stabilito che è tecnicamente un platform 3d,e su questo non c erano grandissimi dubbi...i dubbi,miei e di pochi altri evidentemente,erano sulla libertà d azione,che appunto in un platform 3d dovrebbe essere uno dei punti forti del gioco.
d altro canto sia outrun(parlo del remake) che forza motorsport sono racing 3d,solo che in uno l auto fa solo destra e sinistra su 2 binari,nell altro le cose sono un tantino più complesse.....

lungi da me criticare chi si diverte maggiormente con l uno e con l altro,volevo evidenziare che stiamo parlando di 2 cose differenti se pur appartenenti allo stesso genere...ma conoscendovi,togliete forza e metteteci un qualsiasi arcade,fosse anche anni 90 come daytona u.s.a.

il nuovo mario 3d è un platform 3d?
certo,sarà forse anche bellino e divertente,ma quando mi dai un super mario in 3d in cui a bordo di una barchetta devo fare destra sinistra in un corridoio,beh per me mi stai coglionando
e questo non significa che per la maggior parte dele persone possa essere meglio,più divertente e fin anco impegnativo.

che però mario 64 sia un altro tipo di gioco,un VERO platform 3d,mi pare ormai chiaro ai più

quando uscì sunshine non fui felicissimo,soprattutto per l abbandono del regno dei funghi e la lollosità dei palmensi ed altre troiate,la struttura del gioco però era solida e validissima,l ho rivalutato proprio dopo galaxy(che pure mi è piaciuto molto.

@ simon SOLO UNA PRECISAZIONE,MI CITI MARIO 64 DS COME TITOLO IDENTICO A MARIO 64,CHE IN PARTE è VERO,CI SONO PERò PARTI INEDITE (scusa il caps è involontario) nuove stelle da prendere e 3 personaggi selezionabili in +
non è molto ma non è nemmeno nulla :)

EDIT :)

Video


Segnalo anche un intervista a Miyamoto che parla chiaramente dell intenzione di tornare a Galaxy in un prossimo futuro

Edited by nano64 - 14/11/2013, 19:15
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/11/2013, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 17:02) 
andiamo per gradi...i platform...non li metto io i paletti,li ha messi nintendo in primis,e successivamente tutti quelli che hanno fatto platform 3d
la lista di titoli che definisci uno squallido amarcord,in realtà è la chiara dimostrazione di quali siano i canoni dei platform 3d

Ti ha risposto anche Momo...quelli erano i canoni di 20 anni fa, non è che queste siano delle leggi eterne scolpite nella pietra. NIntendo dal 2007 in poi ha spostato l' azione dall' eplorazione al platform ed ha prodotto 4 episodi così. Ha fatto male per te e Kerbs, questo si è capito :)
Sunshine che poteva essere il titolo in grado di far vendere la console , non ci riuscì.
Galaxy ha venduto tantissimo, sintomo che il pubblico lo ha accolto alla grande: potevano andare avanti a vendere Wiisport e Wiifit, non è che Galaxy fosse obbligatorio, ma figlioli, TUTTI gli amanti dei videogames (tranne gli hater del personaggio e gli hater del genere platform) hanno sbavato davanti a quel gioco, nonostante uscisse su una console tecnicamente obsoleta.
Ah io Mario 64 non ce l' avevo in bundle, il mio N64 non aveva NULLA in bundle, a parte il pad. :(

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 17:02) 
su ps4 invece penso tu mi voglia trollare...
io sono un utente sony o cmq un appassionato di tecnologia,esce una nuova console con giochi nuovi o con gli stessi in una veste tecnica migliore,ovvio che mi fiondo a comprarla soprattutto se alcuni di quei giochi,tipo killzone ,non solo marcano un distacco dalla vecchia genm,ma per giunta sulla vecchia gen non ci sono.
se invece uino ama i videogames e la tecnologia,si prende una bella ps4 con killzone e gode come una scimmia,anche solo a giocare allo stesso gioco che tu giochi su 360 ma con una grafica più bella e 2 persone in + nell online ;)

non hai capito molto del discorso che sto facendo da settimane...ti sto dicendo dall' inizio della discussione che secondo me PS4 andrà benino, ma non farà gli sfracelli che vi aspettate. La line up di partenza è debole e gli early adaptor saranno i soliti: quelli che comprano TUTTE le console al lancio ed i tech-maniaci. Sei tu che sostenevi il contrario. Comunque vedremo quanti milioni di Ps4 e Killzone verranno venduti a Natale eh, io aspetto :)
Io sostenevo che quelli che cercano i giochi, aspetteranno. Se uno ama i videogames e la tecnologia non credo compri PS4, ma il PC di alta fascia che già oggi lasciano PS4 indietro.
Non è il 2006, con X360 e PS3 in grado di competere alla grandissima con le schede grafiche migliori: i risultati che ONE e PS4 sperano di raggiungere sono di un livello già alla portata dei PC da almeno 3-4 anni.
l full hd a 60 hz è ormai comunissimo su PC, dove si parla di definizione ultra...il 4K ed il 3d stereoscopico sono già diffusi...su console no, sul full hd ci stanno lavorando (per ora c'è flowers :B): ) emntre il resto penso sia assolutamente fuori portata.
Poi se mi dici che uno si piglia la Play perchè costa meno, per le esclusive (che preciso, per ora sono poca cosa, quindi si aspetteranno i prossimi mesi/anni), perchè è più semplice da usare e con meno sbattimenti offendo comunque ore di divertimento, assolutamente sì.
Ma avendo un budget illimitato? Neh, non ci credo, sorry :)
Le schede grafiche più potenti non sono sfruttate? No, sei fuori strada: non sono sfruttate AL MIDOLLO, come succede con le esclusive per le console, ma i risultati che offrono sono superiori alle controparti console, tranne per i titoli adattati con i piedi (ce ne sono da una parte e dall' altra).
Tutti i multipiatta attualmente disponibili per PS4 su PC con schede grafiche recenti (ultimi 2-3 anni) offrono risultati superiori (COD Ghost, Assass'ns Creed Black Flag, Battlefield 4, Batman AO per fare esempi concreti). Non mi sembra di dire delle novità eh!
Ah ovviamente potevo andare benissimo avanti con X360 e WiiU, non me l' ha prescritto il dottore di pigliare il PC...ma mi era venuta voglia..l' ho fatto per una volta. Un semplice sfizio...francamente tra il pad della pS4, della nuova xbox e quello in sviluppo per Steam , sono attirato da quest' ultimo.
Per il resto c'è sempre la 360 e Wii U...che ridendo e scherzano tra natale e primavera porterà dei bei pezzi da 90 (Mario Kart 8 poi si preannuncia una bomba)



[/QUOTE]

Edited by Simon BZ - 14/11/2013, 23:06
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 23:31     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 22:15) 
Ma avendo un budget illimitato?

In quel caso uno si compra un Pc ancora più performante del tuo e gioca con 3 schermi led affiancati e si prende anche tute le console (home e portatili). Ma questo non è un ragionamento valido.

I videogiocatori "veri" (quindi non quelli che giocano solo con lo smartphone) scelgono tra Pc e console in base alla voglia che hanno di sbattersi (dei problemi di avere un Pc ne ho già parlato più volte in passato e non ripeterò cose che tutti sappiamo), alla tipologia di giochi (ad esempio fra qualche mese, quando il prezzo sarà calato, mi prenderò "Rome Total War 2" su Pc perchè certi giochi su console non li vedremo per via dei differenti controlli) ed anche all'uso che si fa del Pc (chi ci lavora seriamente non sempre intende installarci tonnellate di nuovo software che ne comprometterebbe le prestazioni o anche solo non vuole che i familiari lo usino a tal fine... oppure chi è davanti allo schermo tutto il giorno a casa magari ha piacere a svaccarsi davanti alla tv).
 
Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32798 views
  Share