Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 15/11/2013, 00:35     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 22:15) 
Sunshine che poteva essere il titolo in grado di far vendere la console , non ci riuscì.
Galaxy ha venduto tantissimo, sintomo che il pubblico lo ha accolto alla grande: potevano andare avanti a vendere Wiisport e Wiifit, non è che Galaxy fosse obbligatorio, ma figlioli, TUTTI gli amanti dei videogames (tranne gli hater del personaggio e gli hater del genere platform) hanno sbavato davanti a quel gioco, nonostante uscisse su una console tecnicamente obsoleta.
Ah io Mario 64 non ce l' avevo in bundle, il mio N64 non aveva NULLA in bundle, a parte il pad. :(

Galaxy, il primo, è piaciuto un sacco anche a me. Si tratta di un gioco ben ideato, con la genialata della gravità che è il motivo principale per cui l'ho preso. L'ho trovato più semplice/meno frustrante dei due predecessori che avevano un paio di stelle/soli davvero infami. E contro Galaxy ho ben poco. Sicuramente meno "libero" degli altri due, ma nemmeno tanto, è comunque realizzato ad arte e divertentissimo.
Il problema sorge con galaxy2, un gioco nato vecchio, rigido come un morto e privo di quel "wow" che c'era nel primo. E non dico novità ovviamente, dico solo l'usare in modo intelligente i livelli e la gravità ed ampliare le esperienze viste in galaxy. Invece no. Livelli noiosi, privi di fantasia e davvero dimenticabilissimi. Galaxy aveva la galassia passo falso che ho adorato, oppure quella gelata che ho trovato davvero molto bella. E poi la battaglia contro il pesce fossile è magnifica. In galaxy2 non ci sono momenti così, e anche la battaglia finale del primo è molto più emozionante di quella di galaxy2. Tutto questo per dir cosa? Che Nintendo pian piano abbandona i punti che, almeno secondo me e nano, sono "di forza" e tiene le cose più "deboli". Per me potevano andare avanti sulla strada di Galaxy, infatti quando annunciarono galaxy2 la presi come una bella notizia. Purtroppo la mia idea di "procedere sulla linea di Galaxy" e quella di Nintendo sono molto differenti. In galaxy2 quando viene usata la gravità? A parte che per buttarti in buchi neri, ci sono usi intelligenti come nel primo? L'unica cosa che mi è rimasta impressa del 2 è l'aver notato che la maggior parte dei livelli presentavano fasi davvero moooolto simili ad un gioco a scorrimento e ricordo che la cosa mi scocciava abbastanza. Mario 2d mi piace, lo ripeto ogni volta, ma se prendo galaxy2 voglio galaxy2, un gioco che espanda le meccaniche del primo. Invece devo aver provato una sensazione simile a quella provata dai tapini che ai tempi si presero ZeldaII.

EDIT: ma poi quello che proprio mi fa vorticare i cosiddetti è che galaxy2 venga osannato come la perfezione, beccando addirittura dei ridicoli 11/10 quando giochi come metroid prime 3 prendon "solo" 10. A questo punto Trilogy è un gioco da 30/10?
Comunque, togliendo il paragone con il primo galaxy, il due può anche prendere 7 o 8 su dieci.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/11/2013, 08:06     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 14/11/2013, 23:31) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 22:15) 
Ma avendo un budget illimitato?

In quel caso uno si compra un Pc ancora più performante del tuo e gioca con 3 schermi led affiancati e si prende anche tute le console (home e portatili). Ma questo non è un ragionamento valido.

I videogiocatori "veri" (quindi non quelli che giocano solo con lo smartphone) scelgono tra Pc e console in base alla voglia che hanno di sbattersi (dei problemi di avere un Pc ne ho già parlato più volte in passato e non ripeterò cose che tutti sappiamo), alla tipologia di giochi (ad esempio fra qualche mese, quando il prezzo sarà calato, mi prenderò "Rome Total War 2" su Pc perchè certi giochi su console non li vedremo per via dei differenti controlli) ed anche all'uso che si fa del Pc (chi ci lavora seriamente non sempre intende installarci tonnellate di nuovo software che ne comprometterebbe le prestazioni o anche solo non vuole che i familiari lo usino a tal fine... oppure chi è davanti allo schermo tutto il giorno a casa magari ha piacere a svaccarsi davanti alla tv).

Ma che discorsi...
Fino a prima quotavi Nano che diceva che un vero appassionato di videogiochi e tecnologia si compra la PS4 , mentre quando ho fatto notare che in realtá (salvo problemi di budget) un vero appassionato si compra un PC performante mi salti fuori con "anche piú potente del tuo e con 5 schermi e 4 tastiere gné gne" ?


Mai detto che il mio sia il top della gamma (considerando che poi in ambito tecnologico "top della gamma" é una definizione relativa al momento in cui lo si afferma, un mese dopo potrebbe non essere piú cosí) ma quello che ho scelto é molto piú potente di una PS4, assolutamente senza se e senza ma, considerando che non ho certo un budget illimitato e che se avessi giá avuto un PC avrei comprato solo una scheda grafica nuova. Dimentichi poi che il PC si collega alla TV esattamente come una console, lo svacco lo puoi fare alla grandissima in salotto eh, anche giocando agli strategici o a giochi multipiatta (ma graficamente migliori, a costi inferiori e con on-line gratis che ai tempi di PS3 era importantissimo e XBL era una vergogna, oggi invece va bene pagare perché ce l´ha anche PS4).
Per quanto sia sacrosanto dire che gestire un PC é piú complicato di una console.

Concordo sul fatto che il discorso é stato deviato su questi binari senza senso, ma io sono sempre partito dal "PS4 al lancio sí/no, secondo me mancano i giochi".
KZ ha una media voto piuttosto bassina su Metacritic (74 mi pare) , Knack non arriva alla sufficienza...altro che Mario 3d o non 3d....poi non so se ci saranno le fila davanti ai negozi per comprarsi PS4 e giocare con Flowers che ha tutti i fili d´erba in full hd. Puó darsi.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 10:47     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 15/11/2013, 08:06) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 14/11/2013, 23:31) 
In quel caso uno si compra un Pc ancora più performante del tuo e gioca con 3 schermi led affiancati e si prende anche tute le console (home e portatili). Ma questo non è un ragionamento valido.

I videogiocatori "veri" (quindi non quelli che giocano solo con lo smartphone) scelgono tra Pc e console in base alla voglia che hanno di sbattersi (dei problemi di avere un Pc ne ho già parlato più volte in passato e non ripeterò cose che tutti sappiamo), alla tipologia di giochi (ad esempio fra qualche mese, quando il prezzo sarà calato, mi prenderò "Rome Total War 2" su Pc perchè certi giochi su console non li vedremo per via dei differenti controlli) ed anche all'uso che si fa del Pc (chi ci lavora seriamente non sempre intende installarci tonnellate di nuovo software che ne comprometterebbe le prestazioni o anche solo non vuole che i familiari lo usino a tal fine... oppure chi è davanti allo schermo tutto il giorno a casa magari ha piacere a svaccarsi davanti alla tv).

Ma che discorsi...
Fino a prima quotavi Nano che diceva che un vero appassionato di videogiochi e tecnologia si compra la PS4 , mentre quando ho fatto notare che in realtá (salvo problemi di budget) un vero appassionato si compra un PC performante mi salti fuori con "anche piú potente del tuo e con 5 schermi e 4 tastiere gné gne" ?


Mai detto che il mio sia il top della gamma (considerando che poi in ambito tecnologico "top della gamma" é una definizione relativa al momento in cui lo si afferma, un mese dopo potrebbe non essere piú cosí) ma quello che ho scelto é molto piú potente di una PS4, assolutamente senza se e senza ma, considerando che non ho certo un budget illimitato e che se avessi giá avuto un PC avrei comprato solo una scheda grafica nuova. Dimentichi poi che il PC si collega alla TV esattamente come una console, lo svacco lo puoi fare alla grandissima in salotto eh, anche giocando agli strategici o a giochi multipiatta (ma graficamente migliori, a costi inferiori e con on-line gratis che ai tempi di PS3 era importantissimo e XBL era una vergogna, oggi invece va bene pagare perché ce l´ha anche PS4).
Per quanto sia sacrosanto dire che gestire un PC é piú complicato di una console.

Concordo sul fatto che il discorso é stato deviato su questi binari senza senso, ma io sono sempre partito dal "PS4 al lancio sí/no, secondo me mancano i giochi".
KZ ha una media voto piuttosto bassina su Metacritic (74 mi pare) , Knack non arriva alla sufficienza...altro che Mario 3d o non 3d....poi non so se ci saranno le fila davanti ai negozi per comprarsi PS4 e giocare con Flowers che ha tutti i fili d´erba in full hd. Puó darsi.

Il discorso di Nano da me quotato era un po' più complesso ed analizzava anche il Pc comprato per pura passione tecnologica.

Tu non pensi che con budget illimitato non ci si possa comprare un Pc con il massimo della configurazione ed imbastire una simile postazione di gioco?

SuperPC


Od anche un Pc come quello che presentano qui al minuto 8:56 (ora è già vecchio visto che è un video di Novembre, ma è per rendere l'idea)

Video


Poi non puoi portare l'esempio giocare con pc sul tv perchè non è cosa che possono fare tutti (non in tutte le case vien comodo fare il collegamento e non risulta a tutti il massimo della comodità portarsi tastiera e mouse in altra postazione che non sia quella lavoro).

Chi vuole solo intrattenimento facile e casalingo, e non ha altri problemi, compra anche la nuova console al lancio (Ps4/XboxOne... per i bambini si aspetta che la WiiU cali di prezzo) sapendo che non avrà mai problemi di compatibilità o di software.

Ultima cosa, anche se avrò senza dubbio dimenticato di rispondere a qualcos'altro, io non ho mai detto che l'online a pagamento per Ps4 sia cosa buona e giusta, è stata l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso della presentazione della console (tengo però a precisare come anche su console alcuni giochi, come gli mmo, abbiano un servizio online in abbonamento).
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 11:38     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Trailer di presentazione per Uncharted su Ps4 (non vi sono altri dettagli):

Video

 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/11/2013, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 10:47) 
Il discorso di Nano da me quotato era un po' più complesso ed analizzava anche il Pc comprato per pura passione tecnologica.

Tu non pensi che con budget illimitato non ci si possa comprare un Pc con il massimo della configurazione ed imbastire una simile postazione di gioco?

certamente, mai negato!
CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 10:47) 
Poi non puoi portare l'esempio giocare con pc sul tv perchè non è cosa che possono fare tutti (non in tutte le case vien comodo fare il collegamento e non risulta a tutti il massimo della comodità portarsi tastiera e mouse in altra postazione che non sia quella lavoro).

infatti, per questo motivo nel mio caso particolare parlavo di un minitower, che tra l´altro puoi tranquillamente usare semplicemente con un mouse ed un pad, e non é una cosa complicata. L´unica pecca sono i tempi di aggiornamento, che a seconda della connessione possono essere piú o meno determinanti. Ma questi problemi ormai affliggono anche le console, quindi é ancora piú relativo.
CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 10:47) 
Chi vuole solo intrattenimento facile e casalingo, e non ha altri problemi, compra anche la nuova console al lancio (Ps4/XboxOne... per i bambini si aspetta che la WiiU cali di prezzo) sapendo che non avrà mai problemi di compatibilità o di software.

ecco, su questo ci sarebbe da discutere a seconda dei gusti di chi vuole acquistare.
Budget limitato + softeca enomre= current gen
Voglia di avere la nuova console in attesa dei titoli futuri esclusivi per console=next gen
Voglia di avere un prodotto piú performante, costi per il software ridotti, softeca enorme e facilmente accessibile, ma di contro costi iniziali superiori per l´hardware = PC (piú o meno avanzato a seconda delle tasche)
Questa é la mia visione.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 12:45     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 15/11/2013, 12:27) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 10:47) 
Chi vuole solo intrattenimento facile e casalingo, e non ha altri problemi, compra anche la nuova console al lancio (Ps4/XboxOne... per i bambini si aspetta che la WiiU cali di prezzo) sapendo che non avrà mai problemi di compatibilità o di software.

ecco, su questo ci sarebbe da discutere a seconda dei gusti di chi vuole acquistare.
Budget limitato + softeca enomre= current gen
Voglia di avere la nuova console in attesa dei titoli futuri esclusivi per console=next gen
Voglia di avere un prodotto piú performante, costi per il software ridotti, softeca enorme e facilmente accessibile, ma di contro costi iniziali superiori per l´hardware = PC (piú o meno avanzato a seconda delle tasche)
Questa é la mia visione.

Questo è il mio stesso discorso!
Io non ho preso la Ps4 al lancio perchè, oltre a non avere una situazione economica felicissima, non la sfrutterei avendo poco tempo da dedicarle (sono ancora pieno di titoli Ps3 da giocare!) ed avendo già la Ps3 non necessito di un lettore blu-ray.

Però, per tornare in tema, ponendo una possibilità di spesa "piccola" (400€ Ps4 e 500€ per XboxOne, mentre un Pc ultraperformante costa migliaia di euro) ed il tempo per gustarsi il prodotto, non vedo perchè non si dovrebbe comprare una Ps4/XboxOne!
Il tutto esaurito dei pre-ordini di Ps4 già dimostrano che il prodotto è accattivante per i supporter/fanboy, ma un gioco come Killzone4 (giudicato nextgen nelle varie recensioni) ha comunque il suo fascino (cosa che uno ZombiU non poteva avere per gli evidenti limiti della console Nintendo).

Per i pcisti gli fps veri sono solo quelli su Pc? Bene questi continueranno a spendere sui loro scatoloni! (come i fan Playstation/Xbox faranno sulle console Sony/MIcrosoft)
 
Top
rissomarco
view post Posted on 15/11/2013, 13:31     +1   -1




Mah, quanti casini però.
Simon, la contrapposizione pc/console va avanti dai tempi del Super Nintendo quando la differenza di prestazioni era allora abissale.
Io credo che sta ai gusti personali di ognuno: a me frega "una sega" di avere un computer super-performante. Non ho voglia di star lì a smanettare per: configurazioni, settaggi e via che andare. E neanche ho voglia di utilizzare un pc per tutto.
Io voglio la mia postazione di gioco, voglio arrivare a casa e giocare tranquillo: stop! Chissene frega se lo stesso gioco su pc ha il pelo della barba in super-mega-ultra hd.
Questo è il mio pensiero.
Sul discorso ps4 al lancio: ma secondo me neanche xboxone vale la spesa ora come ora. Bisogna attendere e mai come ora attenderò! Per fortuna che WiiU comincia a svegliarsi! :D
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/11/2013, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 12:45) 
Questo è il mio stesso discorso!
Io non ho preso la Ps4 al lancio perchè, oltre a non avere una situazione economica felicissima, non la sfrutterei avendo poco tempo da dedicarle (sono ancora pieno di titoli Ps3 da giocare!) ed avendo già la Ps3 non necessito di un lettore blu-ray.

Però, per tornare in tema, ponendo una possibilità di spesa "piccola" (400€ Ps4 e 500€ per XboxOne, mentre un Pc ultraperformante costa migliaia di euro) ed il tempo per gustarsi il prodotto, non vedo perchè non si dovrebbe comprare una Ps4/XboxOne!
Il tutto esaurito dei pre-ordini di Ps4 già dimostrano che il prodotto è accattivante per i supporter/fanboy, ma un gioco come Killzone4 (giudicato nextgen nelle varie recensioni) ha comunque il suo fascino (cosa che uno ZombiU non poteva avere per gli evidenti limiti della console Nintendo).

No mi spiace, non è il tuo stesso discorso.
KZ per te è migliore di Zombie U? Sì ma solo per te e immagino (conoscendolo) Nano.
Da oggi il punteggio medio su metacritic è inferiore a quello del titolo Ubisoft.
OMG, il gioco principale del lancio di PS4 peggiore di un titolo sconosciuto e bistrattato per WIi U al lancio. Non faccio altri confronti tra Mario 2d e Knack, voglio essere misericordioso. Ma siamo coerenti, il titolo Ubi era piuttosto bello, alla faccia di tutte le critiche al comparto grafico non di primo livello. KZ non sarà schifo di sicuro, ma non veniamo a dire che c'è da leccarsi le dita.
Che sia accativante per i supporter e fans...per forza, sono supporter e fans, i cosiddetti early adaptors che comprano al lancio la macchina solo perchè è del loro produttore preferito.
Il tutto esaurito di Ps4 dimostra che....che non dimostra niente senza sapere a quanto ammonta. Si sa? MI è sfuggita la notizia? Possibilissimo che sia stato poco attento io, lo dico subito nel caso fosse così: se parliamo di 5 milioni di console, beh wow allora è andata a ruba davvero. Parliamo di 1 milione? Capirai che robbbba...

CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 12:45) 
Per i pcisti gli fps veri sono solo quelli su Pc? Bene questi continueranno a spendere sui loro scatoloni! (come i fan Playstation/Xbox faranno sulle console Sony/MIcrosoft)

guarda, io dai tempi dell' Amiga 500 ho usato solo console, quindi non vengo mica a dire che le console fanno schifo. Ma perchè insisti con un discorso autolesionista?
Su PC c'è tutto, tranne le esclusive console. Ma ci sono anche le esclusive PC, che magari dopo anni arrivano su console...con qualche ritocco, in peggio.
GLi FPS girano meglio? No tutto gira meglio : mai sentito parlare di Skyrim, THief, THe Witcher...tutti FPS eh! :lol:
Vai pure su un sito a tuo piacimento a guardare i confronti.
Certo, su 100 giochi ne troverai magari 5 che magari hanno problemi di frame rate perchè sono stati convertiti da console a PC, ma capirai.
In ultimo....scatolone? boh, dipende, ecco il mio, poco più grande di una PS3 fat:
sdraiata
revolt_7
in piedi
revolt_1-1

Starebbe bene anche nel salotto presidenziale di Portnoy :asd:


Risso, mi spiace ma per ora credo che XboxOne abbia una line up migliore. Poi tra 6 mesi magari non più, tra 2 anni non avrà più esclusive. Ma se uno puntasse davvero solo ai giochi, su PS4 adesso non c'è nulla di interessante
 
Top
nano64
view post Posted on 15/11/2013, 15:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/11/2013, 22:15) 
CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 17:02) 
andiamo per gradi...i platform...non li metto io i paletti,li ha messi nintendo in primis,e successivamente tutti quelli che hanno fatto platform 3d
la lista di titoli che definisci uno squallido amarcord,in realtà è la chiara dimostrazione di quali siano i canoni dei platform 3d

Ti ha risposto anche Momo...quelli erano i canoni di 20 anni fa, non è che queste siano delle leggi eterne scolpite nella pietra. NIntendo dal 2007 in poi ha spostato l' azione dall' eplorazione al platform ed ha prodotto 4 episodi così. Ha fatto male per te e Kerbs, questo si è capito :)
scusa simon,,se la bmw iniziasse a fare auto a tre ruote che si ribaltano in curva diresti va bene dal 2013 bmw ha deciso che deve essere così,quindi amen,io sto sottolineando che snaturando il genere hanno peggiorato l esperienza,e lo dico in base ai canoni classici,di giochi di qualche anno fa,come tu mi dirai che di ruote è meglio averne 4 in un auto,anche se il concetto è vecchio di 130 anni,senza contare le carrozze a trazione animale...
Sunshine che poteva essere il titolo in grado di far vendere la console , non ci riuscì.nemmeno 3 resident evil esclusivi,ed all epoca tiravano come la gnagna
Galaxy ha venduto tantissimo, sintomo che il pubblico lo ha accolto alla grande: potevano andare avanti a vendere Wiisport e Wiifit, non è che Galaxy fosse obbligatorio, ma figlioli, TUTTI gli amanti dei videogames (tranne gli hater del personaggio e gli hater del genere platform) hanno sbavato davanti a quel gioco, ha venduto un botto perchè lo hanno comprato sia i fedeli del marchio che i casual grazie ad una campagna pubblicitaria ad hoc,ma il fatto che abbia venduto bene,e che siti pagati da nintendo gli abbiano dato 11/10 non dimostra che sia l eccellenza,per me che non conto nulla è un gioco da 8,5 come scrissi ai tempi nella rece,e lo è per le cose che perde dai passati capitoli,che per voi sono un bene...nonostante uscisse su una console tecnicamente obsoleta.attenzione che molti lo comprarono proprio per l aspetto tecnico non accorgendosi degli escamotages usati da Nintendo per renderlo possibile,perchè non è che hanno overclockkato il wii eh,NON MI VA DI RENDERMI DI NUOVO RIDICOLO CON LA STORIA DEGLI SFONDI E DEI PIANETINI SPOGLI
Ah io Mario 64 non ce l' avevo in bundle, il mio N64 non aveva NULLA in bundle, a parte il pad. :(
anche io,avevo la versione senza nulla,idem per lo snes,solo che il n64 me lo sono comprato coi miei soldi e lo presi insieme a mario 64,lo snes lo ebbi per regalo a natale senza nulla,lo aprì,lo montai,e rimasi qualche minutoa fissare la lucina rossa del pulsante power,poi spensi e posai il pad...non avevo potuto far nulla,e non potei per quasi un mese....ma quanto era bello e quanto profumava di console nuova :)

CITAZIONE (nano64 @ 14/11/2013, 17:02) 
su ps4 invece penso tu mi voglia trollare...
io sono un utente sony o cmq un appassionato di tecnologia,esce una nuova console con giochi nuovi o con gli stessi in una veste tecnica migliore,ovvio che mi fiondo a comprarla soprattutto se alcuni di quei giochi,tipo killzone ,non solo marcano un distacco dalla vecchia genm,ma per giunta sulla vecchia gen non ci sono.
se invece uino ama i videogames e la tecnologia,si prende una bella ps4 con killzone e gode come una scimmia,anche solo a giocare allo stesso gioco che tu giochi su 360 ma con una grafica più bella e 2 persone in + nell online ;)

non hai capito molto del discorso che sto facendo da settimane...ti sto dicendo dall' inizio della discussione che secondo me PS4 andrà benino, ma non farà gli sfracelli che vi aspettatee cosa c entrano le previsioni di vendita con vale la pena prendere la console?cmq,per inciso,ho detto che secondo me entro breve supererà wii u,ovvio che non intendo a natale,ma nemmeno troppo dopo...il che non è che sottolinei un impresa epica,visto che wii u ha venduto di merda. La line up di partenza è debole e gli early adaptor saranno i soliti: quelli che comprano TUTTE le console al lancio ed i tech-maniaci. Sei tu che sostenevi il contrario.quando? veramente ho detto che saranno questi i primi a comprare la console,poi ci metto qualche milione di bimbiminkia tra ps4 e xbox one che vorranno il nuovo sistema con la nuova grafica,e ci metto un sacco di gente che aspettava l upgrade tecnologico per giocare i nuovi titoli sul nuovo sistema,anche se avrebbe potuto continuare ad usare la vecchia console per molti dei titoli che prenderà,tu a lavoro ci puoi andare anche con un residuato bellico,puoi anche usare la bianchina di fantozzi col tetto bucato per giunta,ma se hai la possibilità magari prenderai un auto nuova ben prima che la vecchia ti lasci a piedi Comunque vedremo quanti milioni di Ps4 e Killzone verranno venduti a Natale eh, io aspetto :)con chi farai questo raffronto?c è qualcuno sul foro che sostiene che sony venderà quintali di killzone a natale?no perchè killzone è un brand seguito e ben visto dagli esperti,ma non ha mai venduto come un cod a caso,sarebbe sciocco pensare che venderà milioni di copie al lancio...
Io sostenevo che quelli che cercano i giochi, aspetteranno. Se uno ama i videogames e la tecnologia non credo compri PS4, ma il PC di alta fascia che già oggi lasciano PS4 indietro.
ahahah si certo,così ti perdi la metà dei titoli che escono,però almeno li hai in 4k :)
Non è il 2006, con X360 e PS3 in grado di competere alla grandissima con le schede grafiche migliori: i risultati che ONE e PS4 sperano di raggiungere sono di un livello già alla portata dei PC da almeno 3-4 anni.
ma che per ovvie ragioni,3-4 anni fa non trovavano applicazioni pratiche,ovvero non esistevano giochi next gen 3-4 anni fa pur esistendone le potenzialità,il motivo è che la fascia di gamers è infinitamente più piccola di quella console,ed il 90% dei giochi esistono perchè c è una versione console e non viceversa,poi certo ci sono generi che esistono quasi esclusivamente su pc,e buona parte dei pc gamer infatti si cimentano in quei generi.
il fenomeno di gioco al pc sta tornando in voga ora con steam ed origin,perchè6-7 anni fa era praticamente morto,ma non è che oggi sia ancora abbastanza florido da avvicinarsi minimamente alla base istallata delle console.

l full hd a 60 hz è ormai comunissimo su PC, dove si parla di definizione ultra...il 4K ed il 3d stereoscopico sono già diffusi...su console no, sul full hd ci stanno lavorando (per ora c'è flowers :B): ) emntre il resto penso sia assolutamente fuori portata.
ma cosa c entra questo,chi ne ha parlato?
puoi permetterti il 4k? sono felicissimo per te,idem per il 3d stereoscopico
però mi chiedo a cosa giocherai mai e quanti possano permettersi una postazione di gioco in 4k
non credo che un gioco dal costo di titanic che possono giocare in 500 sia allettante per le SH,tu mi parli di un buona diffusione,sarai di certo + informato di me...ma a me non risulta....

Poi se mi dici che uno si piglia la Play perchè costa meno, per le esclusive (che preciso, per ora sono poca cosa, quindi si aspetteranno i prossimi mesi/anni), perchè è più semplice da usare e con meno sbattimenti offendo comunque ore di divertimento, assolutamente sì.
Ma avendo un budget illimitato? Neh, non ci credo, sorry :)fai di nuovo l errore di prima,il fatto che tu ora sia andato in fissa col pc,non vuol dire che oltre 300 milioni di utenti console la pensino come te,il pc è un mezzo fantastico ed ha degli indubbi vantaggi,ma ha anche degli svantaggi,primo tra cui arrivano meno giochi,aldilà del fatto che molti poi siano ottimizzati,e soprattutto per un pc che permette di avere dei benefici irrisori,ci vuole una carrettata di soldi,cosa che molti giovani,molte famiglie non hanno possibilità/voglia di affrontare,soprattutto se poi ci metti anche che i titoli pc fossero ottimizzati,girerebbero con requisiti molto inferiori a quelli necessari
Le schede grafiche più potenti non sono sfruttate? No, sei fuori strada: non sono sfruttate AL MIDOLLO, come succede con le esclusive per le console, ma i risultati che offrono sono superiori alle controparti console, tranne per i titoli adattati con i piedi (ce ne sono da una parte e dall' altra).
Tutti i multipiatta attualmente disponibili per PS4 su PC con schede grafiche recenti (ultimi 2-3 anni) offrono risultati superiori (COD Ghost, Assass'ns Creed Black Flag, Battlefield 4, Batman AO per fare esempi concreti). Non mi sembra di dire delle novità eh!
ti ho risposto in parte sopra,integro dicendo che nessun titolo al lancio può per ovvie ragioni essere all altezza della controparte pc,non serve nemmeno parlarne,l errore è fare il paragone tra pc e console,il paragone sensato è tra 360 ed one ad esempio,perchè chi compra one è probabilmente chi ha 360,ed ecco che la miglioria tecnica,a parità di gioco(ma questo discorso lo facemmo anche al lancio di wii u ed eri misteriosamente d accordo all epoca) è di suo un incentivo importante all aquisto al D1 di un sistema
Ah ovviamente potevo andare benissimo avanti con X360 e WiiU, non me l' ha prescritto il dottore di pigliare il PC...ma mi era venuta voglia..l' ho fatto per una volta. Un semplice sfizio...francamente tra il pad della pS4, della nuova xbox e quello in sviluppo per Steam , sono attirato da quest' ultimo.
Per il resto c'è sempre la 360 e Wii U...che ridendo e scherzano tra natale e primavera porterà dei bei pezzi da 90 (Mario Kart 8 poi si preannuncia una bomba)

insomma,per me sei partito dal dire che ps4 non ha senso di essere presa al d1,ed io ti ho detto che oltre all upgrade tecnologico ci sono le esclusive.....poi uno killzone può anche giocarselo tra un anno e pagare meno la console ed il gioco stesso...uno può anche giocarsi cod ghost su ps3,uno può anche non giocare volendo,se per te prendere la console al d1 è sinonimo di avere 10 titoli AAA da 10/10,non vedo ragione di andar oltre :)

[/QUOTE]
 
Top
rissomarco
view post Posted on 15/11/2013, 16:06     +1   +1   -1




Mah, mi spiace Simon il tuo mi sembra un chiaro discorso di parte, molto di parte e posso anche comprenderlo essendo tu più vicino al mondo Microsof.
Facendo la persona di parte anche io: ci si lamenta dell'online a pagamento che era ormai scontato, dimenticandosi che psnplus regala continuamente fior fior di titoli anche recenti. E non si accenna minimamente al fatto che, se vogliamo proprio parlare di soldi, xboxone costa di più (e non poco) per un accessorio che vogliono in quanti? 2? 3?
Tolta questa piccolezza, potrei citare le "cappelle" del blocco dell'usato e dei giochi in prestito (con incredibile retromarcia dopo l'E3 e avere ormai le pezze al culo). E la ciliegina dell'aggiornamento indispensabile, a meno di non volerla utilizzare come costoso fermacarte.
Se vogliamo parlare di giochi: certo può piacere Dead Rising 3 o Killzone, per quanto mi riguarda Uncharted non ha un titolo comparabile.
E ribadisco: aspetterò a comprare la console!
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 16:13     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 15/11/2013, 15:25) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 12:45) 
Questo è il mio stesso discorso!
Io non ho preso la Ps4 al lancio perchè, oltre a non avere una situazione economica felicissima, non la sfrutterei avendo poco tempo da dedicarle (sono ancora pieno di titoli Ps3 da giocare!) ed avendo già la Ps3 non necessito di un lettore blu-ray.

Però, per tornare in tema, ponendo una possibilità di spesa "piccola" (400€ Ps4 e 500€ per XboxOne, mentre un Pc ultraperformante costa migliaia di euro) ed il tempo per gustarsi il prodotto, non vedo perchè non si dovrebbe comprare una Ps4/XboxOne!
Il tutto esaurito dei pre-ordini di Ps4 già dimostrano che il prodotto è accattivante per i supporter/fanboy, ma un gioco come Killzone4 (giudicato nextgen nelle varie recensioni) ha comunque il suo fascino (cosa che uno ZombiU non poteva avere per gli evidenti limiti della console Nintendo).

No mi spiace, non è il tuo stesso discorso.
KZ per te è migliore di Zombie U? Sì ma solo per te e immagino (conoscendolo) Nano.
Da oggi il punteggio medio su metacritic è inferiore a quello del titolo Ubisoft.
OMG, il gioco principale del lancio di PS4 peggiore di un titolo sconosciuto e bistrattato per WIi U al lancio. Non faccio altri confronti tra Mario 2d e Knack, voglio essere misericordioso. Ma siamo coerenti, il titolo Ubi era piuttosto bello, alla faccia di tutte le critiche al comparto grafico non di primo livello. KZ non sarà schifo di sicuro, ma non veniamo a dire che c'è da leccarsi le dita.
Che sia accativante per i supporter e fans...per forza, sono supporter e fans, i cosiddetti early adaptors che comprano al lancio la macchina solo perchè è del loro produttore preferito.
Il tutto esaurito di Ps4 dimostra che....che non dimostra niente senza sapere a quanto ammonta. Si sa? MI è sfuggita la notizia? Possibilissimo che sia stato poco attento io, lo dico subito nel caso fosse così: se parliamo di 5 milioni di console, beh wow allora è andata a ruba davvero. Parliamo di 1 milione? Capirai che robbbba...


CITAZIONE (DarkSchneider @ 15/11/2013, 12:45) 
Per i pcisti gli fps veri sono solo quelli su Pc? Bene questi continueranno a spendere sui loro scatoloni! (come i fan Playstation/Xbox faranno sulle console Sony/MIcrosoft)

guarda, io dai tempi dell' Amiga 500 ho usato solo console, quindi non vengo mica a dire che le console fanno schifo. Ma perchè insisti con un discorso autolesionista?
Su PC c'è tutto, tranne le esclusive console. Ma ci sono anche le esclusive PC, che magari dopo anni arrivano su console...con qualche ritocco, in peggio.
GLi FPS girano meglio? No tutto gira meglio : mai sentito parlare di Skyrim, THief, THe Witcher...tutti FPS eh! :lol:
Vai pure su un sito a tuo piacimento a guardare i confronti.
Certo, su 100 giochi ne troverai magari 5 che magari hanno problemi di frame rate perchè sono stati convertiti da console a PC, ma capirai.
In ultimo....scatolone? boh, dipende, ecco il mio, poco più grande di una PS3 fat:
sdraiata
revolt_7
in piedi
revolt_1-1

Starebbe bene anche nel salotto presidenziale di Portnoy :asd:


Risso, mi spiace ma per ora credo che XboxOne abbia una line up migliore. Poi tra 6 mesi magari non più, tra 2 anni non avrà più esclusive. Ma se uno puntasse davvero solo ai giochi, su PS4 adesso non c'è nulla di interessante

Va beh se adesso uno ZombiU (ti ricordo che la mia passione per gli Zombie mi ha sempre fatto supportare il titolo) è meglio di un Killzone4 possiamo chiudere tranquillamente qui la discussione!
 
Top
nano64
view post Posted on 15/11/2013, 16:59     +1   -1




Il discorso di Simon su Zombi U lo capisco pure,e col senno di poi il voto poteva essere anche più alto dato che è stato recensito come titolo next gen quando si pensava che wii u in qualche modo potesse essere next gen.

un conto cmq è recensire un titolo AAA,e Killzone lo è,che genera delle aspettative senz altro diverse da uno Zombi U,pur ottimo e sorprendente come è stato

zombi u è un titolo che in alcuni casi ha pareggiato la soglia tecnica delle console già sul mercato da 10 anni,di cui si è parlato soprattutto per le dinamiche da survival vecchia scuola

killzone è un titolo che se bene con risultati altalenanti,pone il brand nella nuova generazione,(da qui il tecnicamente sontuoso riportato in molte recensioni,ma a quanto pare si pone l accento solo sulle parti non così al top)

insomma aspettative diverse,e mezzi diversi,per me è anche ridicolo paragonare i voti di giochi di 2 generazioni differenti,come se si potesse dar pari peso al 9 della grafica di zelda tp per wii ed al 9 sempre della grafica di uncharted 2

insomma il voto lo paragoniamo perchè il discorso è di paragonare il lancio della console,e ci sta,ma non ha senso paragonare i 2 titoli mettendo i voti sullo stesso piano,altrimenti staremmo a dire che tecnicamente i voti ci parlano di uno zombi u migliore di killzone
e non entro neanche nel merito del meglio l uno o l altro,essendo per altro 2 esperienze totalmente diverse


EDIT immagino abbiate notato il video di uncharted postato da dark,ecco quando parlavo in home di una nintendo che avrebbe dovuto mostrare qualcosa dei suoi assi nella manica intendevo qualcosa di simile nel direct per rubare per quanto possibile un minimo di scena a ps4 ed xbox one
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/11/2013, 19:30     +1   -1




Nano senza che ti risponda punto per punto (anzi, grazie per il nerazzurro), mi dici quali giochi NON escono su PC, tolte le esclusive (che sono una % poco consistente)?
Perchè insisti col dire che ne escono molti meno rispetto alle console?? :lol:
Vorrei sapere quali non arrivano, dato che vedendo le uscite programmate (ennesima volta) tolte le esclusive non mi pare ci sia niente che non si trovi su PC ma anzi, con questa nuove generazione l' afflusso di titoli tra PC e console sarà ancora maggiore. Dai sono curioso! :)
Fermo restando che ho sempre X360 e wiiu e 3ds...che mi mancherà mai in futuro secondo te?
PES, FIFA, FPS a dismisura, RPG manco a parlarne, indie quanti ne vuoi, giochi di guida si sa, avventure a iosa...davvero non so a cosa tu ti riferisca!

Sul discorso PS4 al lancio ripeto per la millesima volta: al lancio non c'è un cazzo di interessante, in proporzione il pessimo lancio di Wii U non era tanto peggio di questo. La gente di Sony si aspettava gli uncharted e giustamente, sony ha fatto l' annuncio (anche se ancora senza data eh), al contrario di Nintendo che notoriamente, segue un mondo a sè con logiche a sè : i suoi fan volevano uno Zelda figo, lei gli ha rifilato il restyling di un vecchio titolo della serie. Vabbè!

Su KZ : guarda, siamo sempre lì, le testate specializzate dicono che aldilà del lato tecnico non ci sono aspetti da premiare in particolare (si porta indietro vecchi difetti, leggo su multiplyer) : voi volete porre l' accento sul lato migliore (tecnico) perchè siete fan del titolo, ma questo non cambia nulla, visto che globalmente non ha soddisfatto così tanto (non ha raggiunto 75/100 come si fa a non riconoscere che non è granchè? ). Non mi dite che è MS che ha pagato i recensori mi raccomando...

Sul confronto tra ZU e KZ, non importa che un gioco come ZOmbie U fosse tecnicamente normale, conta il divertimento, e nonostante tutto questo gioco ne offre. COnsiderando che sono due generi diversi, questo è quanto evidenziato dai due voti: uno non ha raggiunto grandi voti per via di lacune tecniche , l' altro ha superato il 7 a malapena grazie alla realizzazione tecnica. Ma fattori come la giocabilità e longevità esulano dal valore tecnologico della macchina su cui girano, storia vecchia.
Poi se vogliamo dire che le recensioni valgono solo per quella singola console, per quel singolo genere ecc. è giusto per difendere a tutti i costi questo titolo :)
E qui torniamo al discorso di Mario:per i tuoi canoni parti già insoddisfatto, per il resto del mondo si vedrà.

Edited by Simon BZ - 15/11/2013, 20:16
 
Top
rissomarco
view post Posted on 15/11/2013, 20:48     +1   -1




Bah Simon, mi sembra di tornare ai tempi di Wiitalia quando i Flaw criticavano tecnicamente i titoli che i Wiislamici consideravano "stilosissimi"!
Tu non consideri il valore tecnico ma il divertimento.
Ok, io che considero tutto posso dire che ZombiU tecnicamente faceva cagare? E cagare forte anche? E parlo di cose evidenti, grossolane e bug continui. Perchè è piaciuto? Perchè era un vero survival e....non c'era un cazzo d'altro a parte il solito vecchio Mario in 2d e un giro in giostra su Nintendoland.
Boh, io vedo come al solito il solito vecchio attacco preventivo verso Sony, cosa che accade immancabilmente a ogni cambio di generazione....
 
Top
nano64
view post Posted on 15/11/2013, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 15/11/2013, 19:30) 
Nano senza che ti risponda punto per punto (anzi, grazie per il nerazzurro), mi dici quali giochi NON escono su PC, tolte le esclusive (che sono una % poco consistente)?
Perchè insisti col dire che ne escono molti meno rispetto alle console?? :lol:
Vorrei sapere quali non arrivano, dato che vedendo le uscite programmate (ennesima volta) tolte le esclusive non mi pare ci sia niente che non si trovi su PC ma anzi, con questa nuove generazione l' afflusso di titoli tra PC e console sarà ancora maggiore. Dai sono curioso! :)

posto che ho ben specificato che grazie alle piattaforme steam ed origin il gaming su pc stia rifiorendo,dire che arrivano tutti i giochi mi sembra veramente assurdo,sia perchè come giustamente sottolinei mancano tutte le esc lusive first party,ed è fisiologico,sia perchè mancano decine e decine di titoli,ma non andrò a fare un listone,non ne ho voglia ed a differenza di altri soggetti con cui ho avuto modo di discutere in passato con te do per scontata la buona fede,quindi per me tu sei realmente convinto che escano tutti i giochi,in questo caso,se hai voglia ti metterai tu a fare una lista,io non ne ho voglia.
che poi rispetto al passato buona parte dei titoli arrivino ed anzi ce ne siano anche di importanti esclusivi è verissimo e non mi pare di averlo mai negato,da ps3 e 360 in poi in effetti i multy sono diventati anche multy pc,spesso prima non lo erano e non lo sono tutt oggi,soprattutto titoli non AAA.

Fermo restando che ho sempre X360 e wiiu e 3ds...che mi mancherà mai in futuro secondo te?e si torna al fatto che uno possa essersi fatto il pc per voglia dio averlo e per giocare i giochi in una veste nuova,altrimenti eri ben coperto :)
PES, FIFA, FPS a dismisuramolti meno che sui console tanto per tornare al discorso di prima,se andassi a fare il listone troveresti un riscontro interessante, RPG manco a parlarnemolti puoi benissimo scordarteli, indie quanti ne vuoi, giochi di guida si sa, avventure a iosa sicuro?...davvero non so a cosa tu ti riferisca!

Sul discorso PS4 al lancio ripeto per la millesima volta: al lancio non c'è un cazzo di interessanteper te, in proporzione il pessimo lancio di Wii U non era tanto peggio di questo.nessuno ha detto il contrario,la line up di lancio di wii u gli cagava in testa anzi,unico problema la line up del wii u,ed il wii u stesso,viaggiavano con 10 anni di ritardo La gente di Sony si aspettava gli uncharted e giustamentema forse qualche bambino alle elementari visto che i giochi di lancio e del primo quiadrimestre sono stati annunciati nella conferenza di presentazione ed uncharted non c era,come non ci possono essere per logica tutti i brand di punta,c era una nuova ip poi rivelatasi poco valida e c è killzone,quindi un nome grosso lo hanno tiratgo fuori,senza contare che al contrario di microsoft sony ha continuato a supportare ps3 che si becca ad esempio gt6,risorse divise dunque su vita,ps3 e la nuova ps4,aspettarsi 2-3 titoli AA first party è da folli, sony ha fatto l' annuncio (anche se ancora senza data eh), al contrario di Nintendo che notoriamente, segue un mondo a sè con logiche a sè : i suoi fan volevano uno Zelda figo, lei gli ha rifilato il restyling di un vecchio titolo della serie. Vabbè!

Su KZ : guarda, siamo sempre lì, le testate specializzate dicono che aldilà del lato tecnico non ci sono aspetti da premiare in particolare (si porta indietro vecchi difetti, leggo su multiplyer) : voi volete porre l' accento sul lato migliore (tecnico) perchè siete fan del titolo, ma questo non cambia nulla, visto che globalmente non ha soddisfatto così tanto (non ha raggiunto 75/100 come si fa a non riconoscere che non è granchè? ). Non mi dite che è MS che ha pagato i recensori mi raccomando...parlo per me ov viamente,ho posto l accento sul lato tecnico perchè una delle tue argomentazioni era :non c è un gap ed il passaggio era rimandabile,ho voluto chiarire che dire voglio ps4 per un gioco next gen non è insensato

Sul confronto tra ZU e KZ, non importa che un gioco come ZOmbie U fosse tecnicamente normale, conta il divertimento, e nonostante tutto questo gioco ne offre. COnsiderando che sono due generi diversi, questo è quanto evidenziato dai due voti: uno non ha raggiunto grandi voti per via di lacune tecniche , l' altro ha superato il 7 a malapena grazie alla realizzazione tecnica. Ma fattori come la giocabilità e longevità esulano dal valore tecnologico della macchina su cui girano, storia vecchia.vedi sopra
Poi se vogliamo dire che le recensioni valgono solo per quella singola console, per quel singolo genere ecc. è giusto per difendere a tutti i costi questo titolo :)
non mi interessa particolarmente difendere un titolo di una console,che per altro non ho,il ragionamento mi sembrava chiarissimo però,non puoi paragonare i voti tra giochi di 2 generazioni differenti,e poi ripeto,c era una diversa aspettativa nei confronti di killzone rispetto a quella che c era per zombi u,e se non fossi prevenuto ho anche detto che zombi u è stato anche "maltrattato" in sede di giudizio.
ciò non toglie che sono giochi con un peso diverso,e molto del successo di zombi u è dovuto dalla sorpresa che ha destato,il gioco voi mi insegnate ha una serie di lacune tecniche e concettuali incredibili,mancano delle modalità che ubi ha detto di aver tagliato per mancanza di tempo e via dicendo,inconvenienti del lancio,ma guardacaso parliamo degli stessi problemi anche in killzone,un titolo da 10/10 non se lo aspettava nessuno(tranne forse te :) ) e nessuno lo dava per scontato

E qui torniamo al discorso di Mario:per i tuoi canoni parti già insoddisfatto, per il resto del mondo si vedrà.sbagli anche qui,io ho detto che potrà essere anche divertententissimo,un gioco fantastico,ma non venitemi a dire che è un vero platform 3d,perchè non lo è! ed ho postato un video di 8 minuti(che evidentemente non hai guardato)di cui 7 e mezzo sono chiaramente di fasi di gioco in 2d,video di nintendo e non montato da me !
 
Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32787 views
  Share