Potrei commentare immagine per immagine ma finirei sempre per ribadire lo stesso concetto: quello che BOTW """"paga"""" in realismo grafico, lo guadagna con gli interessi nella "vitalità" dell'intero mondo di gioco, che Horizon sembra non avere. Intanto la ragazza, per essere una guerriera, ha dei movimenti da vecchia appena uscita dal reparto di ortopedia... non c'è pari con la fluidità dei movimenti di Link. E poi ci sono tante cosette stupide che però fanno la loro parte, per esempio
- la freccia infuocata che lanciata nell'acqua si spegne, o la vulnerabilità di Link stesso al fuoco
- le persone che si spaventano quando tiri fuori le armi
- il poter inseguire le frecce
- poter interagire con l'ambiente (i pesci, gli animali)
dall'altra parte invece abbiamo una grafica eccellente, realistica, paesaggi dettagliatissimi, la stessa protagonista (scusate non so il nome) è definita in maniera impressionante, basta vedere i capelli... e poi... le frecce che si conficcano letteralmente nel cemento o che infuocano l'acqua (sempre piatta, pure se ci salti dentro) e la volpe che corre sul fondo del fiume