Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 14:24     +3   +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


Potrei commentare immagine per immagine ma finirei sempre per ribadire lo stesso concetto: quello che BOTW """"paga"""" in realismo grafico, lo guadagna con gli interessi nella "vitalità" dell'intero mondo di gioco, che Horizon sembra non avere. Intanto la ragazza, per essere una guerriera, ha dei movimenti da vecchia appena uscita dal reparto di ortopedia... non c'è pari con la fluidità dei movimenti di Link. E poi ci sono tante cosette stupide che però fanno la loro parte, per esempio
- la freccia infuocata che lanciata nell'acqua si spegne, o la vulnerabilità di Link stesso al fuoco
- le persone che si spaventano quando tiri fuori le armi
- il poter inseguire le frecce
- poter interagire con l'ambiente (i pesci, gli animali)
dall'altra parte invece abbiamo una grafica eccellente, realistica, paesaggi dettagliatissimi, la stessa protagonista (scusate non so il nome) è definita in maniera impressionante, basta vedere i capelli... e poi... le frecce che si conficcano letteralmente nel cemento o che infuocano l'acqua (sempre piatta, pure se ci salti dentro) e la volpe che corre sul fondo del fiume :blink:
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Da parte mia neanche guardo roba del genere, solite idiozie trite e ritrite: paragoni sterili in termine grafico poiché sono due stili grafici diversi per quanto a livello di meccaniche si sapeva già da molto quanto Horizon fosse limitato in termini di interazione a dispetto dell'organicità del sistema di Zelda. Immagino il solito "ah ma non ti piace il graficone!". Tutt'altro ma, di nuovo, è come confrontare un film animato con il live action, solo che in questo caso addirittura il film animato ha accenni di realismo (o meglio, creazione di un proprio realismo), di gran lunga migliori.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 27/1/2018, 12:24     +1   +1   -1




Nemmeno io guardo quelli in cui si fa solo un paragone grafico. I video che ho postato sono interessanti perchè non confrontano la grafica, bensì le interazioni con l'ambiente.
Come elenca Midori, ci sono un sacco di cose fatte come si deve in BotW e che vengono mostrate nel video, mentre Horizon è tecnicamente alla pari di un gioco del Nintendo64 come interazioni.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 19:40     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


E sulle storie che mi dite? Un gioco non è solo grafica così come non è solo interazione... il coinvolgimento dei titoli com'è?
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 27/1/2018, 20:22     +2   +1   -1




Visto parecchio tempo fa, l'idea del video è proprio far vedere come il graficone di Horizon sia appunto "tutta scena", e per molte Zelda è molto più "next gen" di qualsiasi titolo degli ultimi anni con la grafica superpompata.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 20:35     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/1/2018, 19:40) 
E sulle storie che mi dite? Un gioco non è solo grafica così come non è solo interazione... il coinvolgimento dei titoli com'è?

Qui si parla di open world però... insomma, l'interazione con l'ambiente dovrebbe essere uno dei punti chiave
 
Top
Kerbs
view post Posted on 27/1/2018, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/1/2018, 19:40) 
E sulle storie che mi dite? Un gioco non è solo grafica così come non è solo interazione... il coinvolgimento dei titoli com'è?

Sul fatto che un gioco non sia solo interazione non sono d'accordo.
I giochi devono essere interazione, altrimenti cessano di essere giochi e diventano film.
Zelda è molto coinvolgente, ma lo fa prima di tutto attraverso il gioco stesso e non attraverso la trama, che nei primi momenti di gioco non si conosce. Poi si, si inizia a conoscere la storia e via dicendo, che mi è piaciuta e ho apprezzato per come la si possa approfondire a propria discrezione. Vorrei dire di più ma non voglio fare spoiler, mi limito a dire che la storia svolge la sua funzione nello stimolare la curiosità, ma per fortuna non è solo quella a tirare avanti il gioco.
Circa quella di Horizon, non so molto, Tev saprà dirci di più. Da quello che ho letto online ha il difetto di essere invasiva e la cosa non è piaciuta perchè non è scritta granchè bene, però questo è il parere di terzi e non il mio.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 28/1/2018, 11:49     +2   +1   -1




C'è poco da dire, Horizon è tutto filmati e limitazioni, puoi interagire con poche cose; alla fine è un far cry primal in un' ambientazione post apocalittica. Se proprio devo fare un confronto BOTW vince a mani basse, pur non dandoti quasi niente ( di serio ) da fare durante il gioco, ma come ha detto Fax qualche messaggio fa ci sono tante piccole sottigliezze che lo rendono un gioco vivo e non il solito percorso da fare per poi vedere l' ennesimo filmato.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 28/1/2018, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 27/1/2018, 21:09) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/1/2018, 19:40) 
E sulle storie che mi dite? Un gioco non è solo grafica così come non è solo interazione... il coinvolgimento dei titoli com'è?

Sul fatto che un gioco non sia solo interazione non sono d'accordo.
I giochi devono essere interazione, altrimenti cessano di essere giochi e diventano film.
Zelda è molto coinvolgente, ma lo fa prima di tutto attraverso il gioco stesso e non attraverso la trama, che nei primi momenti di gioco non si conosce. Poi si, si inizia a conoscere la storia e via dicendo, che mi è piaciuta e ho apprezzato per come la si possa approfondire a propria discrezione. Vorrei dire di più ma non voglio fare spoiler, mi limito a dire che la storia svolge la sua funzione nello stimolare la curiosità, ma per fortuna non è solo quella a tirare avanti il gioco.
Circa quella di Horizon, non so molto, Tev saprà dirci di più. Da quello che ho letto online ha il difetto di essere invasiva e la cosa non è piaciuta perchè non è scritta granchè bene, però questo è il parere di terzi e non il mio.

Su questo non sono d'accordo Kerbs, in gioco può essere tale anche quando è la storia a farla da padrone, c'è un intero genere a testimoniarlo e non sono meno giochi solo perché c'è meno interazione, anzi in un certo senso sono ancora più incentrati sul giocatore, che per una vita può decidere come vanno le cose, non è solo uno "strumento" del protagonista.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 28/1/2018, 14:28     +1   +1   -1




No Fax, tu sei d'accordo con me ma non lo sai :asd:
Non volevo essere prolisso nel post precedente, ma avevo scritto un paragrafo sulle avventure grafiche che sono un genere a parte in cui invece mi aspetto che sia la storia ad avere il ruolo di "Protagonista".
Insomma, giochi come Ace Attorney o Ghost Trick sono si belli, ma è evidente che il vero punto di forza sia la storia, senza la quale non varebbero la metà di quello che valgono.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 28/1/2018, 21:08     +1   -1




:asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 31/1/2018, 16:08     +1   -1




G-grazie sony... era proprio quello che volevo...

png
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 17:07     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


avevo sentito che il remake di sotc non fosse proprio un capolavoro, ma non pensavo a questi livelli :blink:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 31/1/2018, 20:59     +1   -1




Secondo me hanno sbagliato qualcosa nella direzione artistica purtroppo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 21:25     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 31/1/2018, 20:59) 
Secondo me hanno sbagliato qualcosa nella direzione artistica purtroppo.

Concordo! Ma la nostalgia e il gioco in sé faranno fioccare votazioni astronomiche dai vari recensori: già mi vedo recensioni strappalacrime su IGN o megapipponi filosofici su Polygon :D
 
Web  Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32800 views
  Share