DOMANDE FIN OGGI SENZA RISPOSTA

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 12:13     +1   -1




giacobbo

Ecco come promesso un nuovo ed interessantissimo spazio,assolutamente serio ed incentrato sulla divulgazione scientifica...

partirò subito con un esempio,se qualcuno volesse sapere il perchè di qualcosa porrebbe la domanda e chi in grado di dar risposta si cimenterà in una spiegazione quanto più accurata possibile

(prova)

DOMANDA: perchè nell ombelico si formano batuffoli di cotone,c è una correlazione con i peli e le maglie di cotone che indosso?

RISPOSTA: caro lettore,come ben saprai le impurità della pelle vengono mangiate dagli acari presenti in numero inimmaginabile anche nel più pulito dei letti,è loro abitudine analogamente ai criceti,rodere per poi riusare il cotone(in questo caso della tua maglia)per poterne fare un comodo giaciglio per passare la notte
i batuffoli nell ombelico sono in definitiva le tane degli acari e non sono imputabili in alcun modo allo sfregamento del cotone con l epidermide e l eventuale peluria



spero che la meccanica sia chiara ed anche lo scopo nobile del topic

se avete domande da porre fatelo liberamente senza sentirvi ignoranti

accavallate anche più domande se volete,troverete(spero) qualcuno pronto a darvi una mano


perchè l uomo deriva dalla scimmia e la scimmia non si è evoluta?

o forse è l uomo che si è involuto autodistruggendo il suo habitat mentre la scimmia zitta zitta si fa i cazzi suoi?

Edited by nano64 - 19/8/2014, 22:33
 
Top
JonSnow83
view post Posted on 21/1/2013, 12:50     +1   -1




Perché dovremmo prendere a prestito una moneta carissima con tassi di interesse assurdi da una banca centrale (nord)Europea quando basterebbe attaccare la spina della zecca di stato e pagare le pensioni ai nostrii 400mila esodati?

Ora non venite a dirmi che per pagare le pensioni bisogna prima raccogliere risorse con la tassazione perché è una balla scritta sui libri universitari sovvenzionati dai potenti, la spesa pubblica serve solo a regolare il flusso di denaro (leggasi "regolare l'inflazione").

E' come se per vendere i biglietti di uno spettacolo teatrale chiedessi al pubblico due giorni prima di stamparli e portamerli per poi rivenderglieli il giorno dello spettacolo, se io già produco biglietti (leggesi "moneta") per quale diavolo di motivo dovrei prima chiederli ai clienti (leggesi "contribuenti") per poi ridarglieli dopo pochi giorni (leggesi "spesa pubblica"

Naturalmente una risposta già la ho, vorrei sentire come la pensate!

Ciao!
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 13:09     +1   -1




beh perchè la bce stampa e ci presta il suo denaro e non il nostro...
la sovranità monetaria non esisteva più già ai tempi della lira quando il popolo sovrano fu sostituito dalla banca d italia

se stampare 5 euro costa 20 centesimi(esempio e cifra a caso) ma tu per vari motivi ne devi pagare 60 alla bce (altra cifra a caso) già di suo hai perso il valore della moneta
sul perchè l italia non riapre la zecca ed esce dall euro...beh per quanto potrebbe essere anche una mossa sensata in quanto nazioni come germania e francia che stanno letteralmente arricchendosi della nostra recessione(ne parlano articoli tedeschi ma ovviamente in italia non ne parla nessuno....)subirebbero una chiusura dei rubinetti ed entrerebbero a loro volta in crisi (paghiamo il 16 % dei fondi salva stato ma ne usufruiamo solo per il 6 %,un non matematico capisce lo stesso che ci stanno inculando e che berlusconi,bersani e monti hanno votato il mes che ci impegna ad essere inculati per altri 30 anni,ma anche di questo non parla nessuno e la gente li voterà anche sta volta) dicevo,se si esce dall europa automaticamente il sistema italia verrebbe boicottato dagli stati membri e sarebbe difficile ugualmente restare a galla
un economia libera come quella argentina e quella brasiliana si sono non solo risollevate dalla recessione bocciando ogni forma di austerity,ma incentivando imprese e famiglie,ed ora sono 2 grandi mercati emergenti

insomma jon,domanda impegnativa e seria,non farne più perchè se non te ne fossi accorto questo è un topic per il cazzeggio! :)

detto questo,se volete apriamo anche una discussione seria in merito e sulla politica ;)
 
Top
JonSnow83
view post Posted on 21/1/2013, 13:32     +1   -1




Nano, bravissimo, leggiti la modern monetary theory sul sito di Paolo Barnard quando hai tempo.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/1/2013, 13:34     +1   -1




Caro nano, sono un tuo infedele lettore da anni, ti scrivevo specificando che non ho sorelle da presentarti né ex fidanzate né cugine o altre conoscenti donne da rigirarti nonostante volendo ne abbia in avanzo ASD; detto questo ci tengo a farti sapere che ti stimo (piú o meno) e ti porgo ora la domandona: la wii u é una console next-gen o next-next gen?
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 14:48     +1   -1




caru utente simon,prima di rispondere alla tua domanda voglio farti notare una cosa

il numero delle mie ex,o più comunemente delle donne che frequento o ho frequentato è superiore al numero di abitanti della tua regione di origine.

chiarito questo punto focale ti faccio notare che questo topic non è chiedi a nano,per quanto io sappia grosso modo tutto,,le prossime eventuali domandi rivolgile all intera comunità...

passiamo ora al tuo dilemma,beh in realtà è molto semplice,il limite è nella domanda stessa

il wii u è next gene?
se prendi come punto di partenza il commodore 64 credo proprio di si,se prendi come punto di riferimento ps3 e 360 ad oggi ni....
se prendi come metro di paragone le prossime console sony e microsoft,ma anche perchè no steam box...manco per il cazzo

se contiamo le generazioni in modo canonico,perchè se invece facciamo la paraculata di non contare il gamecube versione 1.0 o meglio di contare il wii come una sua versione migliorata,allora il wii u è in linea,anzi forse superiore alle attuali console,e quindi dovremo iniziare a speculare sulla prossima homeconsole e come contrasterà ps4 ed xbox 720...


edit...questo topic mi fa molto iwata asks... spero nel coinvolgimento di altri idioti....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/1/2013, 17:45     +1   -1




ma secondo me ha piú senso se rispondi tu a domande idiote o assurde! Mica vorrai che la gente si impegni ad inventarsi due cose su due.....?
 
Top
Mastik22
view post Posted on 21/1/2013, 17:55     +1   -1




Ma veramente hai l'altarino per la wii?
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (Mastik22 @ 21/1/2013, 17:55) 
Ma veramente hai l'altarino per la wii?

????

va bene fare domande idiote .... ma almeno un soggetto .... un aiutino!
 
Top
JonSnow83
view post Posted on 21/1/2013, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 21/1/2013, 14:48) 
... spero nel coinvolgimento di altri idioti....

Eccomi!

@Simon: il coefficiente che porta il Wii U alla next gen è direttamente proporzionale alla virilità di Malgioglio.
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 19:23     +1   -1




oh,almeno un imbecille che si prende le sue responsabilità
bene,potete quindi fare le vostre domande e jon sarà solerte nel rispondervi


per altro chi capisce la domanda di mastick potrebbe avere un bonus
non valgono i suoi parenti ovviamente

io vi chiedo,cosa c è di speciale nel vedere un film in 3d quando passiamo la totalità della nostra vita a vedere cose in 3d?
e soprattutto,perchè chiamare 3d quello che in realtà è un sovrapporre su diversi livelli 2 immagini 2d?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/1/2013, 21:07     +1   -1




Nano ma è vero che tu e Moccia vi somigliate, solo che lui ha una voce più virile di te?
 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2013, 21:12     +1   -1




ora come ora si... in passato c era una bella differenza...
ora che le tue morbose curiosità su di me sono finite...possiamo andare avanti ?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/1/2013, 21:17     +1   -1




oh è la prima che faccio, l' altra era sulla wii u :(
Questo pareggio ti ha reso proprio intrattabile...
 
Top
nano64
view post Posted on 22/1/2013, 14:52     +1   -1




DOMANDA
il mio pc è abbastanza vecchiotto,fa ancora il suo ma molt mi hanno sconsigliato di giocarci titoli usciti dopo il 2000 (dopo cristo eh )
bene,preso dalla curiosità,visto gli sberleffi a cui sono stato sottoposto,ho deciso di dimostrargli che se bene molto vecchio il mio pc possa far girare qualsiasi gioco uscito anche molto recentemente
e bene,in effetti avevo ragione io,sono in grado di aprire il lettore dvd ed il disco sento che gira in effetti,riesco persno ad istallare il gioco,ora il problema è che non riesco a giocarci
qualcuno sa dirmi come mai visto che come ho specificato il gioco sul mio pc gira?

grazie in anticipo...

ne ho un altra...perchè nonostante io abbia postato una domanda sono costretto a cliccare su aggiungi risposta?
 
Top
31 replies since 21/1/2013, 12:13   180 views
  Share