Xbox ONE ...detto er ScatolOne

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 4/8/2014, 18:05 by: Simon BZ     +1   -1




A seguito dell' annuncio delle dx12, molti acquirenti di Xboxone si erano convinti che il divario tra PS4 e Xbox 1 si sarebbe ridotto tramite l' utlizzo delle nuove librerie che avrebbero permesso, secondo delle non proprio realistiche teorie, di raggiungere la "chimerica" ed agognata meta del full hd.
A smontare però questa tesi ci hanno pensano i membri del team CD project (noti per la saga di The Witcher) , che per bocca del il lead engine programmer Balazs Torok hanno affermato che tali librerie forniranno sì dei vantaggi per i programmatori, ma non si tradurranno in una crescita di prestazioni visive della macchina MS
Dopo i rumors su di una seconda GPU segreta circolata con molta insistenza ma poi smentita, dopo le aspettative create sulla "potenza del cloud", ovvero l' uso di server customizzati per boostare i giochi, rivelatasi poi un sistema per alleggerire i calcoli della console in presenza di una banda di rete abbastanza rapida, arriva anche il crollo delle speranze legate alle dx12: sembra proprio che sotto al cofano di X1 non abbiano nascosto nessuna tigre...

tigre-2

Intanto oggi è spuntato qualche rumor su di un nuovo cut price di 50$ (€) per la console MS, poi prontamente smentita. A mio parere però sarebbe una via da percorrere per riconquistarsi una fetta di mercato più consistente, dato che ora le due console vengono vendute allo stesso prezzo. Anche offrire 1 anno di XBLive gold gratuito sarebbe una mossa altrettanto valida.
Vedremo se a Redmond ci faranno un pensierino, magari prima di Natale.
Vero che la grafica non è tutto, ma questa doveva essere la generazione FULL HD, un risultato non così stratosferico da raggiungere...eppure!


Edited by Simon BZ - 4/8/2014, 19:21
 
Top
172 replies since 24/10/2012, 16:24   1475 views
  Share