Xbox ONE ...detto er ScatolOne

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Mastik22
view post Posted on 3/6/2014, 13:13     +1   -1




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CITAZIONE
Microsoft ha pubblicato anche il packshot ufficiale di Forza Horizon 2, in versione Xbox One.
Sono trapelate informazioni anche su quella Xbox 360, vi avevamo già detto che le due versioni saranno curate da due team differenti. Su Xbox One ci penseranno i Playground Games, già responsabili del primo capitolo, mentre la versione Xbox 360 sarà curata da Sumo Digital, team che si è occupato in passato di produzioni come Virtua Tennis 2009 e OutRun Online Arcade.
È stato inoltre confermato che Playground Games utilizzerà su Xbox One lo stesso motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre Sumo Digital sfrutterà quello utilizzato per il primo Forza Horizon, sempre basato su asset forniti da Turn 10.

Fonte: Multiplayer
 
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nano64
view post Posted on 4/6/2014, 20:54     +1   -1




xdktowerfront6gx
Microsoft accorcia il gap tecnico con PS4 rilasciando ai team di sviluppo dei nuovi dev kit che permettono di usufruire di maggior elasticità e di ottimizzare le prestazioni della cpu.
Dalle prime speculazioni pare che questo avvenga grazie all "abbandono" del kinect che ciucciava un bel pò di risorse spesso senza un reale motivo.
ovvio aggiungo io,che i giochi che sfrutteranno tale periferica avranno di nuovo bisogno di quelle risorse,vedremo se nel medio periodo si avrà una migliore ottimizzazione dei titoli e di contro un calo vertiginoso dei titoli che sfruttano le caratteristiche di Kinect
 
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Simon BZ
view post Posted on 5/6/2014, 19:49     +1   -1




ho scoperto poco fa che Dead Rising 3 uscirà anche su PC...doh!
 
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nano64
view post Posted on 5/6/2014, 21:03     +1   -1




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Rilasciati i driver che rendono possibile utilizzare il controller di XboxOne con tutti i PC Windows.
Ad oggi la compatibilità è garantita con tutti i giochi che consentivano l uso del pad di Xbox360 ed a breve un aggiornamento renderà la periferica compatibile con tutti i giochi.
Il pad può essere collegato al pc tramite micro USB e funziona senza problemi o configurazioni appena scaricati i driver.
 
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Simon BZ
view post Posted on 8/6/2014, 20:10     +1   -1




Non so se qualcuno lo aveva già pubblicato , ma nel caso ecco un bel video di gameplay di Sunset Overdrive. Non è Gears of War, ma mi sembra un gioco piuttosto divertente per le serate on-line...
Il titolo avrà una campagna multi fino ad 8 giocatori.

 
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Simon BZ
view post Posted on 11/6/2014, 20:12     +1   -1




Da Multiplayer.it:

Le vendite di Xbox One decollano dopo la rimozione di Kinect
Dopo la decisione di Microsoft di rimuovere Kinect dal bundle base, portando quindi il prezzo a 399 dollari/euro, Xbox One ha beneficiato di un considerevole incremento di vendite. A dirlo è la catena americana Gamestop. Bob Puzon della compagnia ha affermato che la risposta degli acquirenti è stata fortissima, con unità che volavano via dagli scaffali come non esistesse un domani. La nuova strategia Microsoft sta quindi portando ottimi risultati.
 
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view post Posted on 11/6/2014, 20:23     +1   -1
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Sunset Overdrive sembra molto divertente oltre ad avere una vena ironica e scanzonata che davvero non mi dispiace e che mi invoglierebbe di certo a fare una partita. In merito all'impennata delle vendite dopo la rimozione di Kinect...buon per Mircosoft, certo, ma mi apre una mezza vittoria. Il Kinect era il punto focale della macchina ed ora è tornato ad esser mero accessorio: non che fosse qualcosa di diverso da ciò ai miei occhi ma toglierlo di mezzo vuol dire mandare al diavolo tutte le strategie e piani iniziali. Dubito sia una perdita economica non da poco.
 
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Simon BZ
view post Posted on 11/6/2014, 20:40     +1   -1




IL mio punto di vista su kinect è questo: appurato che la moda dei controlli motion è passata, con il pubblico casual orientato su altri dispositivi (sappiamo quali, inutile ripeterlo ancora) ed accertata la poca utilità per giochi più complessi era diventata una zavorra costosa.
Xbox360 si era imposta come prima console con grafica hd, potenza paragonabile a PS3 e costi inferiori. Xbone si è presentata con delle caratteristiche tecniche leggermente inferiori, un costo maggiore, una periferica che ben pochi gradivano: non potevano fare altro che aumentare i giochi interessanti e togliere i "rami secchi"...
 
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galilee
view post Posted on 24/6/2014, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 8/6/2014, 21:10) 
Non so se qualcuno lo aveva già pubblicato , ma nel caso ecco un bel video di gameplay di Sunset Overdrive. Non è Gears of War, ma mi sembra un gioco piuttosto divertente per le serate on-line...
Il titolo avrà una campagna multi fino ad 8 giocatori.


Ottimo secondo me.
Segue i miei gusti, a differenza di un GOW.
 
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Simon BZ
view post Posted on 4/8/2014, 18:05     +1   -1




A seguito dell' annuncio delle dx12, molti acquirenti di Xboxone si erano convinti che il divario tra PS4 e Xbox 1 si sarebbe ridotto tramite l' utlizzo delle nuove librerie che avrebbero permesso, secondo delle non proprio realistiche teorie, di raggiungere la "chimerica" ed agognata meta del full hd.
A smontare però questa tesi ci hanno pensano i membri del team CD project (noti per la saga di The Witcher) , che per bocca del il lead engine programmer Balazs Torok hanno affermato che tali librerie forniranno sì dei vantaggi per i programmatori, ma non si tradurranno in una crescita di prestazioni visive della macchina MS
Dopo i rumors su di una seconda GPU segreta circolata con molta insistenza ma poi smentita, dopo le aspettative create sulla "potenza del cloud", ovvero l' uso di server customizzati per boostare i giochi, rivelatasi poi un sistema per alleggerire i calcoli della console in presenza di una banda di rete abbastanza rapida, arriva anche il crollo delle speranze legate alle dx12: sembra proprio che sotto al cofano di X1 non abbiano nascosto nessuna tigre...

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Intanto oggi è spuntato qualche rumor su di un nuovo cut price di 50$ (€) per la console MS, poi prontamente smentita. A mio parere però sarebbe una via da percorrere per riconquistarsi una fetta di mercato più consistente, dato che ora le due console vengono vendute allo stesso prezzo. Anche offrire 1 anno di XBLive gold gratuito sarebbe una mossa altrettanto valida.
Vedremo se a Redmond ci faranno un pensierino, magari prima di Natale.
Vero che la grafica non è tutto, ma questa doveva essere la generazione FULL HD, un risultato non così stratosferico da raggiungere...eppure!


Edited by Simon BZ - 4/8/2014, 19:21
 
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nano64
view post Posted on 4/8/2014, 19:43     +1   -1




l unica via ancora non smentita per un incremento di prestazioni è la dismissione del kinect che si ciuccia un bel pò di risorse per non fare alla fine nulla
il problema è che chi ha già un kinect magari vorrebbe usarlo per dire xbox accenditi...ed ecco che non possono tagliare uno dei sercvizi ad oggi più esclusivi della console....
 
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Simon BZ
view post Posted on 5/8/2014, 10:18     +1   -1




Da quanto leggevo i comandi vocali possono essere mantenuti, il 10% delle risorse che il kinect occupa sono utilizzate per il tracciamento dei movimenti e la loro elaborazione grafica. Quindi le funzioni esclusive sono salve...

www.tomshw.it/cont/news/scollegare-...q-www.tomshw.it

Però il gap tra le due console non si ridurrà a quanto pare:

Xbox One non riuscirà mai a recuperare lo svantaggio in termini di prestazioni nei confronti di PS4. Questo è il parere di Stewart Gilray, amministratore delegato di Just Add Water, software house responsabile degli ultimi capitoli della saga di Oddworld.

Tutto è partito da un'intervista a Lorne Lanning, cofondatore di Oddworld Inhabitants, intitolata "il divario di prestazioni fra Xbox One e PS4 sta scomparendo". Il concetto dei creatori della saga di Oddworld è che la disparità fra le due console si sta già annullando, ma secondo Gilray le parole di Lanning sono state mal interpretate.

Ciò che voleva dire quando ha parlato con i giornalisti era che i budget, le tabelle di marcia e le differenze percettibili si assottiglieranno, non che le prestazioni di Xbox One miglioreranno per allinearsi con PS4, è fisicamente impossibile. PS4 ha più unità di calcolo, una memoria più veloce e un insieme di altre cose che rendono impossibile tutto questo", spiega il boss di Just Add Water
(sempre Tom's Hardware)

Purtroppo non capisco i ragionamenti fatti da MS durante la progettazione di questa console, sono passati dall' avere la macchine (x360) uscita prima, con il prezzo migliore, dimensioni ridotte e soprattutto maggiore facilità di programmazione ad un hardware che riesce a toppare su tutti e 4 i punti. Era davvero difficile riuscirci! Certo restano i giochi, ma francamente non vedo nulla di trascendentale ad oggi, quella è la cosa se vogliamo ancora più sorprendente...X360 era uscita con esclusive del calibro di Mass Effect, Oblivion, Dead Rising, Gears of war, Halo 3 (per l' epoca era abbastanza "nuovo") ed altre cosette che facevano gola, oggi mi pare che in proporzione ci sia davvero poco...
 
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nano64
view post Posted on 5/8/2014, 19:24     +1   -1




esatto parlavo di più risorse a disposizione,ma le differenze che c erano al d1,resteranno,già ne parlai all epoca,e ricordo che Microsoft fece degli aggiustamenti in corsa abbastanza significativi quando si vennero a sapere le capacità di ps4,o ora staremmo a parlare di gap "abissale"....
 
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Simon BZ
view post Posted on 13/8/2014, 17:47     +1   -1




In questi giorni presso Colonia (D) si sta svolgendo la "GAMESCOM 2014", un importante evento dedicato agli sviluppatori di videogiochi.
Ieri è stato il turno delle conferenze Microsoft e Sony, oltre che di EA.
Com'è, come non è, a tenere banco è stato l' annuncio fatto da Square Enix alla conferenza MS, ovvero la comunicazione che "Rise of the Tomb Raider" (seguito del bellissimo reboot di Tomb Raider uscito nel 2012), uscirà in forma ESCLUSIVA su Xbox one. Sì, esclusiva ASSOLUTA signori.

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A seguito di questo, in rete si è scatenato il parapiglia: gli stizziti PCisti e PS4ttristi presi dalla frustrazione, hanno intasato le varie chat dedicate all' avvenimento per coprire di insulti Square Enix e Microsoft, accusandoli di voler privare i videogiocatori di un personaggio iconico da sempre presente su più sistemi.

Arnold_Schwarzenegger_incazzato

Mentre i boxari gongolavano di questa leccornia offerta da MS, sono cominciate a girare le prime voci che forse forse, come da tradizione, sarebbe stata una eslcusiva temporale.

Dopo un susseguirsi di smentite varie, oggi è arrivata la conferma che l' ESCLUSIVA ASSOLUTA è una esclusiva temporale, per quanto non sia ancora stato chiarito il periodo di tempo ...dato che la presunta data di uscita è fine 2015, si pensa che da gennaio 2016 anche i videogiocatori degli altri sistemi avranno la loro versione del gioco di Lara Croft.
Insomma, quella che sembrava una mossa commerciale pazzesca, si è sgonfiata molto in fretta...
Si tratterà di un ripensamento di Square enix (poco probabile) o di un bluff tentato e finito a carte 48 (assai probabile) ?

Edited by Simon BZ - 13/8/2014, 22:12
 
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nano64
view post Posted on 14/8/2014, 21:20     +1   -1




beh cmq gli frega il natale...non è poco se fosse come dici,ma onestamente mi pare molto strano....
 
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172 replies since 24/10/2012, 16:24   1442 views
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