Serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2015, 21:45     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:




Bene bene, credo sia un argomento abbastanza vasto da trattare, così vasto che ho deciso di allargarlo di più includendo ogni media che ha episodi (che non siano film ovviamente) :asd: .
Bene, che mi dite? Avete visionato qualcosa di bello recentemente? Consigliate qualcosa agli altri? Non riuscite a trattenervi nell'esprimervi tutto l'ammmmmore che provate per una particolare serie? Potete sfogarvi pure qua!
Allora, io ultimamente ho guardato:
Last Exile: una perlina che però non luccica troppo.
Gurren Lagann: dovrebbero chiamarlo Sfondamento delle Righe, però è bello, resta bello, e basta... Ah, se siete giù di morale però vi serve, sempre se credete a ciò che dice Kamina. E mi fermo qui se no cito.
Code Geass R2: avevo visto la prima serie un anno fa e complessivamente è abbastanza mediocre, neanche il finale tanto adulato lo salva.
Clannad: l'ho sospeso di nuovo perché non riuscivo a sopportarlo, l'avevo iniziato un anno fa ma l'ho lasciato perché avevo altro da fare (certo), ma un giorno credo che lo finirò, anche se sono il primo a non crederci.
I Cieli di Escaflowne: apprezzato per la morale, ambientazione e massì, storia. I personaggi hanno quella sorta di classicismo che però non disturba.
Full Metal Alchemist: il migliore tra quelli pronunciati. Mi piace il concetto di come viene usata l'alchimia, fantasioso. Alcuni episodi, anche se non fanno parte delle peripezie della trama principale (più che altro si trattano di episodi di transizione da un luogo all'altro) li ho trovati molto intensi e l'intreccio è gestito bene.
Ah, non ho letto il manga amen.
Cowboy Bebop: ruba il posto a FMA, chi non l'ha ancora visto lo veda (soprattutto mi rivolgo ai vegliardi nostalgici) che non si fa mancare NULLA
Galaxy Express999: non l'ho ancora completato ma vale spenderci due parole sopra: ogni episodio è una favola poetica.
Daria: in visione, finalmente qualcosa di occidentale, sta per rubare il posto a Cowboy Bebop.
Mi dispiace che per ora le mie serie non siano con attori, magari potreste rimediare voi. :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/4/2015, 08:34     +1   +1   -1




Quindi proponi di parlare di qualsiasi serie televisiva o meno che ci sia piaciuta?
Beh dai non fa nemmeno cosí schifo come tema...
Avendo vissuto la mia infanzia principalmente nella prima metá degli anni 80 (la mia adolescenza é tutt´ora in corso :asd: ) non posso che ricordare le serie di quella volta, magari quelle meno conosciute come Automan, i ragazzi del computer, Simon & Simon (ovviamente!) , nelle quali giá manifestavo le mie tendenze nerd.
Ovviamente a fianco di quelle note anche ai pischelli come te, ovvero Supercar, A-Team, Chips (:asd:), Happy Days...
A livello di anime/cartoni siamo alla preistoria, di recente tolti i Simpsons resta poco che segua con un minimo di costanza, dato che le trame telenovela-style degli anime attuali e lo stile emo dei protagonisti mi irritano nel 99,99% dei casi. Comunque tra quelle che aprezzavo di piú all´epoca ricordo in particolare Conan il ragazzo del futuro, davvero splendido:
Conan,_il_ragazzo_del_futuro_dvd
Poi Lamú la ragazza dello spazio :wub:
lamu1
E Gigi la Trottola....sono 3 serie che da sole se magnano qualsiasi produzione attuale, ovviamente imho.
Come si diceva altrove, questi cartoni trattavano con ironia temi come sesso, violenza, ecc. senza creare problemi, mentre oggi sembra che i bambini siano in gran parte ritardati, salvo poi finire su internet a guardare i porno senza che i genitori se ne accorgano. Vabbé apro e chiudo parentesi.
Poi Kyashan e tutte le serie classiche con i robottoni, di cui Nano ricorderá vita morte e miracoli e l´imortale Kenshiro...
Galaxy 999 é molto vecchio quindi il tuo interesse dimostra che ancora oggi quelle di un tempo erano davvero ben fatte e piú mature di quanto si possa pensare, seppure prodotte con mezzi piú limitati di quelle attuali.
Tornando ai telefilm, aborro tutto quanto riguarda ospedali e simili mentre ho adorato in ordine sparso Friends, X files (finché ho retto) , Cold Case, Criminal Minds, il tenente Colombo, oggi The Bing Ben Theory.
Saludos
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 13:00     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Simon, puoi parlare di ciò che vuoi, sempre se rimani nel tema del topic (ma pure no :asd: ).
Di molto vecchio oltre a Conan ho visto pure l'uomo tigre, penso sia eccezionale anche se è un cartone d'epoca con una certa ripetitività nello svolgimento di ogni episodio, così pure per Jeeg. Ma sono certissimo che l'importante è come si affronta la situazione nelle puntate.
Riguardo alle sitcom: indimenticabili i Robinson, di Happy Days mio padre ha tutta la serie in DVD, ho visto occasionalmente How i met your mother e chissà quante altre sfilza di serie. TBBT ho iniziato a guardarlo 3 anni fa, ma siccome non sono tanto abitudinario, non ho più cercato di mettere il mio culo sul divano a un orario preciso (dopo scuola) per accendere la TV e sorbirmi 3 episodi, senza contare che il mio interesse per la serie stava scemando.
Riguardo alla bontà dei cartoni d'oggi,sbagli di grosso, ormai non vanno più di moda gli emo, ma piuttosto i ragazzi gay o effeminati :asd: (qualcuno ha detto Naruto? )
La stessa moda che ormai ha dato per scontato tutti i temi trattati negli anime vecchi (e qua ci siamo in gran parte) ha importato in Italia quasi tutte le commercialate giapponesi tirate su giusto per fare qualche soldone, che se ne strafottono della moralità e pensano di sconvolgere tutti i comportamenti che dovrebbe avere un protagonista normale in modo da sorprendere lo spettatore, cosa che a quanto pare funziona. Ma non solo abbiamo una moda dimmerda per quanto riguarda i gusti, in Italia abbiamo i cosiddetti giappominchia che aborriscono ogni sorta di doppiaggio alternativo a quello originale e preferirebbero prenderla nel culo piuttosto di vedere qualcosa di localizzato in TV, che ehi! Potrebbe essere pure doppiato male, ma almeno credo abbiano una grammatica più corretta dei sottotitoli dei video che si scaricano ILLEGALMENTE online da qualche fansubber amatoriale che ne trae pure profitti. Quindi sì, abbiamo un fandom che non solo non incentiva la stessa passione grazie alla quale si autoproclamano otakù, ma si lamentano pure se viene incentivata (non lo fanno esplicitamente, ma implicitamente sì). Poi spero di essermi perso nel tempo e che questo fandom sia scomparso.
E Simon, da quanto ho capito ti sei perso tutti gli anni 90 dell'animazione, recuperali. :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/4/2015, 15:07     +1   -1




Fede hai ragione, é che per me peronaggi omo o emo...sempre lontani dai miei gusti restano :) .
O meglio mi ricordo quando per la prima volta vidi questo soggetto in Hokuto no Ken:
PDVD_019
restai sorpreso, ma tant´é che ai fini di quella serie ci stava bene, poi se non ricordo male si circondava di gnocche da paura, e solo per quello mi era simpatico!
NOn so a quali cartoni imperdibili degli anni 90 ti stia riferendo, sono curioso dimmi magari qualcosa ho visto pure ma ho rimosso (ad. es. Ranma 1/2 che non era nemmeno male!)
Sul resto concordo parecchio, nel senso che il fanatismo per qualsiasi cavolata provenga dal Giappone ormai non ha piú limiti, ma questa insofferenza per le mode di solito é sintomo che si sta invecchiando, tu che scusa hai?? :P
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 10:20     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


In realtà c'era gia un topic sugli anime (in otaku), ma si potrebbe semplicemente chiedere a kerbs di unirli ;)
Io avevo già espresso di la i miei cartoni preferiti e, a differenza di quel vecio di simon, qui metto le serie TV che mi sono piaciute negli ultimi anni:
Games of Throne: c'è poco da dire, le cronache del ghiaccio e del fuoco mi hanno preso tantissimo e quindi non potevo fare a meno di farmi regalare il mega cofanetto delle prime 4 serie :asd:
Tralasciando le differenze assurde e i buchi di trama, la serie parte lenta ma si fa sempre più interessante e mantiene comunque un certo numero di sotto trame rese bene (specialmente se le guardi di seguito come sto facendo). Tra l'altro non so se avete letto che finirà prima la serie tv che i libri :O
My name is Earl: Serie comica e irreverente nei confronti dello "stile americano". Jason lee, che interpreta il protagonista mi fa morire dal ridere. Purtroppo la serie è stata interrotta nel 2009 e quindi non ha un finale...
Gray's anatomy: so che è più da femminuccia, ma mi ha preso di brutto :asd:

Di anime non ne vedo più ultimamente, preferisco leggere i manga ;)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 22/4/2015, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 22/4/2015, 11:20) 
Gray's anatomy: so che è più da femminuccia, ma mi ha preso di brutto :asd:




Mi hai fatto ricordare che ho le 4 stagioni di The Walking Dead su DVD e BR, in attesa di prendre la quinta!
Una serie che ha preso sia me che mia moglie :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Piwa, colpa mia che non faccio altro che vedere cartoni, maledette abitazioni per barboni! (?)
Per quanto riguarda il brontolamento espresso per gli anime, praticamente si può dire che iniziamo ad invecchiare appena nasciamo, teoricamente avrei l'animo anziano.
Unendo la pratica alla teoria possiamo ottenere un bel sfracassamento di coglioni per quanto riguarda la vastità di anime odierni presenti in Italia.
Simon, di anime degli anni 90 ti consiglio il già sovra-citato Cowboy Bebop (lo streaming è disponibile pure legalmente) e pure Evangelion (così fai felice pure Kerbs).
Ieri ho finito tutte le stagioni di Daria, una serie e soprattutto una ragazza che rimarrà sempre nel mio cuore... Almeno spero.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 23/4/2015, 09:58     +1   -1




Beh grazie per i consigli, dato che sono in streaming gratuito daró sicuramente un´occhiata a Cowboy Bepop :asd2:
Evangelion mi pare di ricordare di aver visto qualche puntata distrattamente, magari vedo se riesco a rimediare qualche puntata iniziale. Da qui alla pensione (credo che ormai sia verso i 75 anni, ne ho ancora diversi da lavorare nonostante pensiate il contrario :D ) spero di trovare qualche oretta d´avanzo :asd:
Ah tra le serie che avevo citato volevo dire 2 parole su Friends: mi piaceva parecchio in quegli anni, peccato che la RAI programmasse le varie puntate alla pene di canide mescolando le stagioni e spostandole in orari spesso impossibili per chi la mattina si alza alle 6 e non alle 9. Vabbé, servizio pubblico di sterco.
Ah visto che tanto sapete giá che sono sempre acido e critico, vi confesso che odio profondamente sia NCIS che CSI , due serie che vengono continuamente proposte ad ogni ora e giorno sui rispettivi canali. Ma basta, cribbio!
NCIS perché sono sempre le stesse puntate riciclate all´infinito, CSI perché é una troiata cosmica. Punto e basta.
Proseguendo sulle serie-che-mi- stanno-sulle-balle, direi il 99% delle serie italiane poliziesche et similia, cioé i vari RIS, commissariati di vario genere...non so se avete presente la realtá del nostro Paese...ecco, é giá un motivo per abolire questi telefilm fino alla fine dei tempi, considerando che nel nostro BEL PAESE non arrestano nemmeno i criminali con tanto di prove e testimoni, o li rilasciano per varie ragioni, io che cazzo guardo a fare un telefilm che si inventa casi di eroismo e giustizia in Italia, dove le forze dell´ordine sono costrette a operare alla meno peggio quando va bene?? Senza soffermarsi su "dettagli" quale recitazione da dilettanti allo sbaraglio e qualitá generale della produzione del tipo "se filmo io 4 balordi con il cellulare, lo faccio meglio".
Bon, per oggi il mio contributo l´ho dato :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


A sto punto fai prima accettare la realtà e guardare Romanzo Criminale :asd:
Non entro in merito perché sono ancora troppo piccino, ma per me il sistema burocratico rallenta troppo i procedimenti.
A proposito di telefilm che evidenziano la merda, qualcuno ha visto Boris?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 23/4/2015, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 23/4/2015, 14:21) 
A sto punto fai prima accettare la realtà e guardare Romanzo Criminale :asd:
Non entro in merito perché sono ancora troppo piccino, ma per me il sistema burocratico rallenta troppo i procedimenti.
A proposito di telefilm che evidenziano la merda, qualcuno ha visto Boris?

Romanzo criminale...nah io lavoro nel settore della Sanitá, mi basta quello come romanzo cirminale :asd: .
Riguardo i motivi di questa situazione, senza dubbio la burocrazia frena ma aggiungiamoci un Diritto che nella sua applicazione pratica crea piú danni che benefici, la cronica mancanza di fondi per le forze dell´ordine che poi viene freanata in qualsiasi tentativo di applicare le leggi, tempi giuridici infiniti, ingerenze della Chiesa atte a creare situazioni di "buonismo" con l´unico risultato di mettere a repentaglio i comuni cittadini, l´impossibilitá di difendere la proprietá privata anche in caso di evidente tentativo di dolo...di fatto siamo un Paese allo sbando, ma preferiamo far finta di nulla sperando che in un modo o nell´altro le cose si aggiustino da sole.
Ecco, per l´appunto fate finta di nulla :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 2/5/2015, 14:46     +1   -1




rispondo con colpevole ritardo

allora,serie tv che segivo da giovinotto

a-team
mc giver
supercar
chips

cartoni preferiti

uomo tigre
holly e benji
tutti in campo con lotti
arale
cyborg
devilman
tutti i robot che esistono
carletto
mila e shiro
mimi ...cocò e cacameucazz
sasuke
shugar
insomma tutti i cartoni non puccettosi

recentemente in vece ho decisamente abbandonato la tv con rare eccezioni

ad esempio le prime stagioni di distretto di polizia
romanzo criminale
lost
flash forward


seguo quando posso ancora i simpsons...e non so se conta...uomini e donne :asd:

la fine del mio interesse verso le serie nasce dalla delusione/trauma del finale di lost...stai anni a seguire una serie tra alti e bassi,ma quasi tutti alti...e poi per incomprensibili ragioni...va tutto in vacca...ma vabbè,ho sempre avuto il problema di non amare i finali di nulla,soprattutto quando le cose finiscono in modo diverso da come avevo immaginato...
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 10:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Non dovrebbe essere la sorpresa a coglierti di più? Ovviamente si va a casi di merda e a casi stupefacenti, ma di solito, in un giudizio critico, si tende ad etichettare qualcosa di cui sai già come andrà a finire come scontato o banale :asd: (banale a meno che non ti fai giri mentali degni di Solaris).
Penso che sei uno dei pochi che non ha visto Happy Days, o sbaglio? :asd:
Poi condivido l'uomo tigre come uno dei cartoni preferiti, pollice in su, +1 su google, twitto, lo ritwitto e tutto quello che vuoi.
(Piccola parentesi su Devilman anche se sono già dentro la parentesi: ultimamente mi sono avvicinato al manga anche se non ho ancora avuto "l'occasione" di comprarlo, mi affascina, ora vado a documentarmi sull'anime se tratta gli stessi "temi", cosa che prima d'ora non avevo mai fatto per strane ragioni)
 
Top
nano64
view post Posted on 3/5/2015, 14:33     +1   -1




no..a dire il vero sono uno che viaggia molto con la fantasia,un conto è un finale scontato,un altro è rovinare una serie come accaduto con lost

per quanto concerne happy days...beh si l ho visto ma non mi ha mai fatto impazzire,viceversa seguivo volentieri serie leggermente più recenti come i robinson o il principe di bel air,passando per otto sotto un tetto che di tutte queste è la mia preferita

purtroppo hai aperto una discussione enorme e difficilmente esauribile,una di quelle che mentre scrivi ti fa ricordare cose
potrei parlare di altri 100 telefilm che preferisco a quelli che ho scritto tipo super viky il maestoso alf e la tata ed altrettanti cartoni
i cavalieri ken gigi la trottola sam il ragazzo del west etc etc etc

poi se prendiamo per buone anche le trasmissioni tv...allora non si finisce più tutti i vari mai dire da soli bastano a parlare per mesi


su devil man non so che dirti,l unico manga che abbia mai letto è il dr slump e per un periodo limitato,ma credo che come avveniva un tempo le due cose siano molto collegate se non addirittura trasposizioni quasi identiche
spettacolari poi le sigle di un tempo che da sole valgono la visione
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:26     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 3/5/2015, 15:33) 
no..a dire il vero sono uno che viaggia molto con la fantasia,un conto è un finale scontato,un altro è rovinare una serie come accaduto con lost

Quoto... anche io ci sono rimasto di melma a vedere il finale di lost!

In effetti mi sono dimenticato di citare anch'io flash forward (anche se rimane un'opera incompiuta come molte altre) e soprattutto breaking bad. Dell'ultimo ho apprezzato specialmente il finale perchè non è assolutaemnte tirato a caso ;)

@Simon: quanto ti capisco... anche io lavoro nella sanità
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 20:56     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


 
Top
40 replies since 18/4/2015, 21:45   261 views
  Share