WiiU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2015, 20:09     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Già, ci sono alti e bassi a livello grafico: sarà pure tutto in tempo reale ma non mi pare una buona scusa per giustificare il pop-up. Magari son problemi risolvibili con patch ma di certo non potranno cambiare lo stile grafico con aggiunte (lo so, sembro un disco rotto). L'ambiente non è fatto male solo che la bontà di alcune texture cozza un con quell'erba a volte strana e fatta a "gruppetti" e poi il dannato pop-up, proprio ad inizio sequenza...Appena si arriva poi ad un accampamento umano si nota poi come la resa dei materiali sia così-cosìe non parliamo della gestione delle luci e le ombre inesistenti. Il sistema di combattimento non appare troppo dissimile ma ci sono una marea di informazioni a schermo e la possibilità di un uso veloce di più armi diverse solo selezionando il tipo di attacco. Mi da l'impressione che il sistema sia stato modificato ma solo giocandoci o con gameplay di persone non sbrodolanti si potrà saperne di più. Mi accorgo di esser perfettamente entrato in modalità "anziano che critica i lavori in corso" per cui parliamo di cose buone. Il mondo "bizzarro" di Xenoblade mi ha affascinato nel primo e anche qui non sembra malaccio. Da una parte trovo interessante l'aspetto meno "fantasy" scelto per i personaggi in modo da non cercare in modo radicale connessioni ovvie col precedente titolo dove invece di robottoni come quelli mostrati avremmo avuto qualcosa di più steampunk. Cosa che non mi sarebbe dispiaciuta di certo ma di certo avrebbe avuto un aspetto un pò spiazzante e son voluti andare sul sicuro con un design meccanico meno estroso.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 29/4/2015, 22:01     +1   -1




Ora che ci penso... da quanti anni è che vediamo Xenoblade Chronicles X nei direct? 2 anni? 3???
Io quello per wii l'ho già droppato bellamente in favore di Catherine su Ps3, più avanti vedo di finirlo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 22:45     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 29/4/2015, 23:01) 
Ora che ci penso... da quanti anni è che vediamo Xenoblade Chronicles X nei direct? 2 anni? 3???
Io quello per wii l'ho già droppato bellamente in favore di Catherine su Ps3, più avanti vedo di finirlo.

Credo davvero più d'un paio d'anni! Comunque, altro giro altro gameplay: di queso ho visto davvero solo i primi minuti e commenterò con fare petulante ins eguito ma salta all'occhio l'immane differenza di dettaglio tra i robot e tutto il resto. Eh, dannatissimi robotti!

Video
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 30/4/2015, 07:23     +1   -1




Ragazzi sí sono sicuramente almeno 2 anni che vediamo filmati ed immagini varie di X, ma da quanto ricordi é uno dei primi titoli annunciati per la console. Nel corso degli anni si é passati da filmati con texture in hd, effetti di luce dinamici e ambientazione ricche di elementi ad un generale impoverimento di questi elementi, in particolare le texture a bassissima risoluzione sono davvero un pugno in un occhio, visualizzate su un pannello da 40 " credo non facciano una bellissima figura e, come fa notare Gama, sembrano in netto contrasto con altri dettagli piú curati e definiti.
Sul design c´é poco da dire, piace o non piace, lí son gusti.
Quello che mi lascia amarezza come fatto notare piú volte, é che su old gen girava roba cosí, e da qualche anno oltretutto :
Schermate di gioco da Skyrim, Tomb Raider, Red Dead Redemption...a parte TR gli altri 2 giochi sono open world... e volendo potrei metterci anche GTA5, che peró non avendo avuto evito di postare:


Ditemi voi.... Per caritá, la grafica non é tutto, ma inizialmente il gioco venne presentato peró ANCHE come dimostrazione delle capacitá grafiche della console.

I personaggi del gioco mi spiace ma....fanno davvero cagare anche come qualitá tecnica (poverissima!!!) :(

Edited by Simon BZ - 30/4/2015, 08:48
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 09:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Vi sono elementi da scaricare per un totale di 8 giga per velocizzare caricamenti, ottimizzare il caricamento di texture, shading e minimizzare pop-up. Nel secondo video infatti non si nota, epr quel che ho visto, la barra di caricamento ma ho notato poca differenza nello shading ed illuminazione oltre che nelle texture, altre caratteristiche che dovrebbero essere migliorate con il download di tali elementi. Si legge che siano tutti elementi separati e non un unico grande download per cui bisognerà aspettare qualche reportage più dettagliato.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (GaMa7 @ 30/4/2015, 10:58) 
Vi sono elementi da scaricare per un totale di 8 giga per velocizzare caricamenti, ottimizzare il caricamento di texture, shading e minimizzare pop-up. Nel secondo video infatti non si nota, epr quel che ho visto, la barra di caricamento ma ho notato poca differenza nello shading ed illuminazione oltre che nelle texture, altre caratteristiche che dovrebbero essere migliorate con il download di tali elementi. Si legge che siano tutti elementi separati e non un unico grande download per cui bisognerà aspettare qualche reportage più dettagliato.

Wow, 8 giga mi sembrano tantini... spero che si possa scegliere se scaricarli o meno perchè altrimenti tutte le volte tocca aspettare una vita per giocare (almeno con la mia connessione del piffero :sudor: )

Vediamo cosa dicono più in la ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Piwa @ 30/4/2015, 11:11) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 30/4/2015, 10:58) 
Vi sono elementi da scaricare per un totale di 8 giga per velocizzare caricamenti, ottimizzare il caricamento di texture, shading e minimizzare pop-up. Nel secondo video infatti non si nota, epr quel che ho visto, la barra di caricamento ma ho notato poca differenza nello shading ed illuminazione oltre che nelle texture, altre caratteristiche che dovrebbero essere migliorate con il download di tali elementi. Si legge che siano tutti elementi separati e non un unico grande download per cui bisognerà aspettare qualche reportage più dettagliato.

Wow, 8 giga mi sembrano tantini... spero che si possa scegliere se scaricarli o meno perchè altrimenti tutte le volte tocca aspettare una vita per giocare (almeno con la mia connessione del piffero :sudor: )

Vediamo cosa dicono più in la ;)

Credo si possa giocare anche senza e che una parte di quegli 8 giga sia presente su disco (se non tutti a dir la verità): credo proprio serva ad ottimizzare caricamenti vari, tra texture, ambienti e così via, sfruttando la maggiore velocità di un hd. Mi pare d'aver letto che si tratta di tre pack ma non ho trovato ancora nulla di preciso riguardo a cosa davvero facciano nel dettaglio.
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 30/4/2015, 11:26     +1   -1




Ho capito bene, in pratica le texture in hd vengono poi scaricate a parte ed installate sull´hd o chiavetta usb? (soluzione giá usata in ambito PC ).
Quindi questa era la famosa soluzione per aggirare il problema del supporto del quale si parlava?
Speriamo bene...
Ne consegue che i video che ha postato Gama non sarebbero definitivi? Os í? Non ho ben capito.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:38     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 30/4/2015, 12:26) 
Ho capito bene, in pratica le texture in hd vengono poi scaricate a parte ed installate sull´hd o chiavetta usb? (soluzione giá usata in ambito PC ).
Quindi questa era la famosa soluzione per aggirare il problema del supporto del quale si parlava?
Speriamo bene...
Ne consegue che i video che ha postato Gama non sarebbero definitivi? Os í? Non ho ben capito.

Proverò a domandare al tizio del video ma la sua attendibilità non è granchè visto coem si spiega. Già in un altro commento si è visto chiedere delle patch/aggiornamenti ma ha risposto sul fatto solo che i caricamenti sono praticamente nulli.
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 30/4/2015, 11:40     +1   -1




sí grazie, mi incuriosisce molto questa possibilitá! Stranamente mi sembra pure una mossa intelligente dato che lascia agli utenti (per una volta) la libertá di decidere se scaricare o no maggiori dettagli grafici.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 30/4/2015, 11:44     +1   -1




Non vedo nessun video per scelta,esclusi i trailer, però a me sembra che X come altri giochi tipo Darksiders hanno un' effetto tipo acquerello stinto e non capisco se sia una scelta o semplicemente perchè non riescono ad usare i dev kit al massimo come fanno alla Nintendo, vista la pulizia grafica dei giochi.
Però attendo questo gioco forse anche di più di Zelda, sarà che mi ricorda troppo Macros e altre cose straordinarie simili, ma ci punto davvero molto.
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:45     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


img_info_20150206_01_thumb

Ho fatto qualche ricerca in più ed ecco il risultato: i data pack sono ben 4 e servono a minimizzare i tempi di caricamento, non sembra ci siano upgrade/limature grafiche ma è tutto da testare con mano. Ad ogni modo l'articolo parla dei distinti pack oltre al fatto che è possibile scegliere quale dei pack scaricare (con una sola eccezione che riguarda il Basic Pack) o non scaricarli per nulla. Direi che in tal senso almeno hanno avuto una buona pensata per una dannata volta.

Passiamo ai pack:

– Basic Pack (2GB): contiene il gruppo di dati basilare come gli elementi ambientali più frequentemente utilizzati, in modo da velocizzare il caricamento per quanto riguarda la città ed il piante Mira. E' il data pack che la Monolith consiglia di scaricare più di qualunque altro, anche perché sembra che solo dopo aver scaricato questo pack sarà possibile scaricare gli altri. Rimane comunque la possibilità di non scaricarlo affatto. Il pack è marcato dal sito che lo riporta come "decisamente efficace" per le migliorie che comporta.

– Enemy Data Pack (2.7GB): per dati riguardanti i nemici, permette un caricamento più veloce all'interno degli ambienti. Il pack è marcato dal sito che lo riporta come "moderatamente efficace" per le migliorie che comporta.

– Player Data Pack (3.6GB): per dati relativi ai personaggi e al giocatore, permettendo un caricamento più veloce di armi, armature, vestiario etc oltre a permettere una velocizzazione del caricamento durante il cambio di equipaggiamento nei negozi. Il pack è marcato dal sito che lo riporta come "moderatamente efficace".

– Doll Data Pack (1.7GB): per dati riguardanti i Doll, i robot presenti nel gioco. Il pack permetto il loro impiego e caricamento ben più veloce. Il pack è marcato dal sito che lo riporta come "moderatamente efficace".

Il tutto per un totale di 10 giga, con 14,7 giga necessari per l'installazione. Da tener presente che per scaricare il pack dal secondo al terzo è necessario il primo per cui sempre una base di 2 giga da tener presente.

Logicamente, credo che i pack non abbiano alcuna utilità nel caso di un digital download, poiché tutti i dati già si trovano sull'hd ma magari sono anche comprensivi del codice ottimizzato. Il tizio del video, molto probabilmente, ha al versione in digital download e, se quel che ci mostra in video è il risultato del download dei pack beh...I suddetti non servono granché visto che il popup in alcuni frangenti è mostruoso! Non si spiega quindi il giudizio su ogni singolo pack dato dal sito poiché, se davvero con il download il popup rimane così evidente non immagino il disastro senza di essi. Qualcosa non torna, spero che il tizio del video sia esauriente nel rispondere alla domanda che gli ho fatto in merito.

Il sito da cui è stata la notizia è questo: www.perfectly-nintendo.com/xenoblad...e-disc-version/

Edited by nano64 - 1/5/2015, 16:02
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 30/4/2015, 18:27     +1   -1




Grazie per le info Gama...resto perplesso sul gioco
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 20:54     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 30/4/2015, 19:27) 
Grazie per le info Gama...resto perplesso sul gioco

Da parte mia credo si debba davvero vederlo in prima persona per capirci qualcosa, il tizio del video non mi da risposte esaurienti. L'aspetto grafico lo definirei "altalenante" alcune cose hanno un ottimo aspetto (i robot in primis in molti casi hanno ottime rese dei materiali e delle sorgenti di luce, oltre a più elementi mobili), altre molto, molto meno. Stranamente uno degli aspetti mche appaiono meno curati sono i personaggi. Per l'aspetto grafico prima credevo fosse per una scelta di economia ma sinceramente, quei personaggi li vedremo sempre e comunque, perché economizzare su di loro? Molto della loro stranezza è dato dallo stile a mio parere: gli occhi hanno forme e dimensioni strane, cozzano con el scelte fatte delle proporzioni. Se ci si fa caso i volti dei personaggi con occhi più piccoli appare meno bizzarra e maggiormente curata. Ad eccezione del protagonista mostrato ma lì è davvero colpa del tizio. Lasciando da parte lo stile grafico in molti casi vediamo compenetrazioni di poligoni nei protagonisti, texture che appaiono dal nulla ed un pop up che non vedevo da tempo. Un popup così incredibile è impossibile che non sia risolvibile mettendo i dati su hd o ottimizzando in qualche modo la situazione per cui meglio aspettare video un po' più decenti a questo punto. Non ho WiiU ma il gioco è di un genere che adoro e comprende una marea di elementi a me più che congeniali ma visto quel che ho visto aspetterei un bel po' prima di comprarlo, in attesa di correzioni dei difetti. C'è da dire che fino ad ora si può solo parlare dell'aspetto grafico. Fattore non da poco ma di certo di pari importanza della giocabilità e contenuti di cui non si sa una mazza, per non parlare dell'online. Sembra però che nintendo stia spingendo eccome Xenoblade X: tralasciando la marea di dlc gratis e non in procinto per uscire o già usciti si parla di ulteriori iniziative come modellini e kit di montaggio. Roba che se vende come deve vendere in giappone sostiene da sola le spese del gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2015, 23:18     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Video

Altro video dello stesso tizio: gran bell'ambiente effetti e roba qui e là ma ancora non sid egna di rispondere. Intanto già girano voci che in giappolandia Xenoblade X sia esaurito, sia in bundle con la console che semplicemente gioco...per poi esser smentite dopo poco :D Mah, aspettiamo i primi dati di vendita!
 
Web  Top
1260 replies since 7/11/2012, 17:30   7453 views
  Share