WiiU

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 2/4/2013, 19:13     +1   -1




vabbè spariamo sull' ambulanza trainata da un cavallo zoppo!
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Benritrovati dopo le magnate, cioè colevo dire, le feste di pasqua!
Come sapete ho appena preso il wiiu e non ho resistito... me lo sono portato anche in vacanza dai suoceri! :woot:
Con la scusa però ho fatto l'aggiornamento (sfuttando la linea di mia cognata) e finalmente ieri sera ho fatto il trasferimento dati dalla wii, che ho mandato definitivamente in pensione (mi è quasi scesa una lacrimuccia quando ho formattato...).
Ebbene, sarò sentimentale e sicuramente controcorrente, ma durante questa operazione ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto i miei fidati pikmin portare i "pacchetti" dalla vecchia e pixelosa wii al nuovo wiiu, tecnologicamente avanzato e con una grafica migliore!
Queste sono le cose (anche se piccole) per cui sono contento di aver scelto nintendo! ^_^

P.S. Però ora devono arrivare i giochi...
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 3/4/2013, 10:05     +1   -1




QUOTE (Piwa @ 3/4/2013, 10:00) 
Benritrovati dopo le magnate, cioè colevo dire, le feste di pasqua!
Come sapete ho appena preso il wiiu e non ho resistito... me lo sono portato anche in vacanza dai suoceri! :woot:
Con la scusa però ho fatto l'aggiornamento (sfuttando la linea di mia cognata) e finalmente ieri sera ho fatto il trasferimento dati dalla wii, che ho mandato definitivamente in pensione (mi è quasi scesa una lacrimuccia quando ho formattato...).
Ebbene, sarò sentimentale e sicuramente controcorrente, ma durante questa operazione ho avuto un tuffo al cuore quando ho visto i miei fidati pikmin portare i "pacchetti" dalla vecchia e pixelosa wii al nuovo wiiu, tecnologicamente avanzato e con una grafica migliore!
Queste sono le cose (anche se piccole) per cui sono contento di aver scelto nintendo! ^_^

P.S. Però ora devono arrivare i giochi...

Piwa concordo ma non posso pensare che il motivo principale per l´acquisto fosse il retrogaming :(
Al momento sono abbastanza deluso, fosse almeno uscito Rayman ...
ricordo che né Pikmin 3 né Wonderful 101 hanno ancora una data di uscita, se all´E3 non presentano 10 titoli veramente interessanti credo che la parentesi commerciale di WII U si chiuderá molto, molto prima del previsto...
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 10:59     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 3/4/2013, 11:05) 
Piwa concordo ma non posso pensare che il motivo principale per l´acquisto fosse il retrogaming :(
Al momento sono abbastanza deluso, fosse almeno uscito Rayman ...
ricordo che né Pikmin 3 né Wonderful 101 hanno ancora una data di uscita, se all´E3 non presentano 10 titoli veramente interessanti credo che la parentesi commerciale di WII U si chiuderá molto, molto prima del previsto...

Sul fatto che mancano i giochi siamo tutti d'accordo... è uno scandalo che non abbiano pensato a far uscire un titolo delle serie Big Nintendo, non dico subito, ma almeno nei primi 3.4 mesi dal lancio!
Che poi non capisco la storia di pikmin3 e W101: è più di un anno che ci hanno mostrato video di gameplay, possibile che non sono riusciti a completare nessuno dei 2 ?!?

Io non faccio testo perchè non mi considero un "hardcoregamer" (e non mi piacciono neanche queste distinzioni), ma una volta finiti DS2 e AC3 (che sono "vecchi") nella lista della spesa ho solo ZombiU e Most Wanted... poi???
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 3/4/2013, 13:00     +1   -1




la paura di molti é che si tengano pikmin3 e w101 per l´E3! In questo caso sarebbe davvero triste.
C´é chi fa il parallelo col 3ds, ma le console Nintendo portatili sono sempre andate bene anche quando nel settore home andavano male, ragion per cui sono due cose che vanno considerate distintamente
 
Top
nano64
view post Posted on 3/4/2013, 15:13     +1   -1




piwa tu rappresenti un pò il classico utente only nintendo col quale a forza di discutere siamo stati esiliati da l altro forum...
la differenza è che con te si riesce a parlare
ora tu hai 2 giochi e finiti quelli avrai altri 2 titoli da acquistare.
sicuramente,a meno che tu non giochi 10 titoli al mese avrai sempre o quasi qualcosa da giocare.
il problema qual è allora?
la scelta
cerco di spiegarmi,in questi mesi,esclusive a parte ovviamente,per le consoli rivali di wii u,ossia ps3 e 360 (non sogniamoci cazzi con le next gen wii u avrà pochissimo a che fare,come wii)sono uscite decine di titoli importanti.
in questo momento mentre qui ci si chiede se usciranno pikmin 3 e wonderfull 101 il resto dei videogiocatori mondiali sta pensando alla next gen,ed ai titoli che rappresentano il canto del cigno di ps360
non è questione di casual o core,il problema è che qui si attendono giochi di nicchia(perche sia pikmin che wonderfull 101 lo sono)mentre in questi giorni ad esempio è uscito un immenso bioshock infinite,mentre gli altri si gustano gli annunci del ces e sono in fibrillazione per le novità che arrivano dalle fiere qui si manda giù merda pensando in anticipo all enormità di titoli che NON ARRIVERà
certo c è stato lego city undercover(che scommetto diventerà multi entro brevissimo tempo o dd della next gen ;)) ma gli altri stanno aspettando gta,e via discorrendo

concordo con simon,o nintendo si mette a fare il diavolo a 4 e sforna un capolavoro dopo l altro(che sarà cmq un capolavoro per forza di cose relativo solo a wii u come spesso sono stati i capolavori wii) o wii u sarà il dreamcast,nemmeno il gamecube....della situazione...darà delle soddisfazioni ai fan...forse..e poco altro...
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 15:56     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Scusa se mi permetto nano, ma come dicevo nel mio post di prima, non amo molto le etichette ed è stato appurato che sono un "classic nintendo only user"... :rolleyes:
Detto questo direi che è altrettanto evidente che non sono un fanboy nintendo e non giro con le fette di prosciutto sugli occhi. Mi piace confrontarmi con persone che la pensano anche diversamente da me.
E' altrettanto vero però che ho delle aspettative da videogiocatore che sono molto diverse dalla massa, e cioè non mi interessa avere un sacco di titoli ultra pompati, visto che non ho ne il tempo ne i soldi da spendere per prendere più di un gioco ogni 1-2 mesi.
Quello che mi interessa è provare una esperienza piacevole usando un videogame (è un po' vago lo so, ma è difficile da spiegare... chiamiamola "avere un sorrissetto da ebete arrivati alla parola fine di un gioco") e devo dire che queste esperienze le ho provate con molti giochi nintendo per la wii e non (i metroid, i 2 zelda, i pikmin, little king story, xenoblade per dire i primi che mi vengono in mente).
Il mio ultimo intervento era per dire che PER ME non serve un gioco per avere queste emozioni, mi è bastato quello che hanno studiato per trasferire i dati del wii per capire che nintendo fa per me (pensate come sto messo!)

E' logico che non mi basta questo e pretendo che escano a breve i tanto attesi titoli nintendo, ma anche finalmente un bel gioco di macchine (projet cars?), altrimenti mi mangio le mani ad aver speso 270 euro per giocare ai giochi wii (per l'ennesima volta) semplicemente su una wii più lunga :P
 
Top
nano64
view post Posted on 3/4/2013, 16:50     +1   -1




oh...è questo il punto,....tu aspetti i titoli nintendo,ed arriveranno di certo,poi però quello che ti manca è la scelta,perchè ti assicuro che di giochi che ti lasciano col sorriso ebete o con un senso di appagamento dentro sulla concorrenza ce ne sono a bizzeffe,ti ho citato a caso bioshock perchè uscito ora,e bene bioshock non è un fps stereotipato,è un signor gioco,un esperienza
il mio discorso era appunto questo,sarai cmq appagato perchè per forza d cose potrai trovare sempre qualcosa di tuo interesse,però non avrai la facoltà di scelta
non discuto che tu possa apprezzare maggiormente pikmin rispetto ad un altro titolo per piattaforme rivali,non discuto la tua preferenza nello stile e nell unicità di nintendo,qui si parla di non aver scelta,e la cosa credo sia piuttosto grave anche considerando che l offerta altrove è decisamente migliore e per quantita...e purtroppo,mi costa anche dirlo...per qualità
poi i gusti son gusti ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 4/4/2013, 12:13     +1   -1




ecco un bel trailer di deus-ex,si può chiaramente sentir parlare di nuova grafica e gameplay,non sembra il solito porting ma un operazione accurata...
speriamo bene...
Video

news_deus_ex_hr_in_motion_on_wii_u-13944
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 12:23     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Dal trailer di deus ex non sembrerebbe un gioco vecchio di 2 anni... il problema è che non riesco ancora a capire se mi piace o no!
E' logico però che siamo sempre qui a parlare di porting o remake e non di quei giochi in esclusiva attesi da molti... :(

EDIT: Ieri sera ho registrato la console e nintendoland sul club nintendo e sono arrivato a 3600 stelle... ma ora cosa ci faccio visto che non si possono comprare crediti per l'e-shop del wiiU??? devo per forza usarli per comprare qualcosa per la vecchia wii? Avete suggerimenti? Grazie
 
Top
nano64
view post Posted on 4/4/2013, 12:47     +1   -1




il suggerimento è non registrare mai i punti stella se non quando hai raggiunto la cifra che ti serve per prendere un premio che ti interessa ;)
io ho perso circa 5000 punti perchè ho usato una mail apposita che poi ho perso,e quindi que punti sono scaduti,da quel giorno ho smesso di registrare se non quando ne avevo un bel pò,quindi il consiglio è...scegliti un bel premioe quando arrivi le riscatti ;)
se hai già fatto come pare...tieni ben a mente la scadenza ed aspetta,magari da qui a quando scadono trovi qualcosa di tuo interesse e magari i punti aumentano...
attento però che spesso cambiano i premi,a me la statua di zelda mi è rimasta di traverso in gola...avrei potuto prenderla volendo....e soprattutto non perdendo 5000 punti....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/4/2013, 16:38     +1   -1




anche io da un paio di anni (ebbene sì..) mi sto tenendo i punti Stella, ne ho davvero molti! Peccato non si possano più prendere schede punti per l' e-shop, figurati se una cosa buona restava...

:fbanana:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 21:46     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Domanda da niubbo... ma come si fa a fare uno screenshoot con il gamepad??? ho visto un sacco di gente sul miiverse che posta foto fatte durante i giochi.
P.S. sto scrivendo dalla wiiu xD
EDIT: Ho scoperto come si fanno gli screen ;)

Edited by Piwa - 5/4/2013, 23:06
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/4/2013, 09:48     +1   -1




ma il momosawarp è compatibile con il miiverse??? :asd:
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 11:47     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Per quanto riguarda i punti stella, occhio che dopo un po' scadono... ho fatto un po' di sessioni di darksiders 2 e devo dire che mi sta piacendo molto, nonostante qualche difetto grafico. Se apro un topic ad hoc c'è qualcuno interessato???
 
Top
1260 replies since 7/11/2012, 17:30   7453 views
  Share