Sony's Warp Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
DarkSchneider
view post Posted on 30/12/2014, 00:58 by: DarkSchneider     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 29/12/2014, 23:26) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 29/12/2014, 19:33) 
I primi titoli Ps2 erano "The Bouncer" e "Fantavision" ("Ico" è uscito a fine 2001 mentre la Ps2 è in vendita dal 2000).

Bisogna poi considerare che un titolo di ultima generazione necessita di una mole di lavoro (e di un budget) che hai tempi era impensabile, quindi penso sia normale che per il primo anno i titoli Ps4/XboxOne non si discostino troppo dalle versioni multipiatta per Ps3/Xbox360 (ad es. Metal Gear Solid Ground Zero nelle prove split screen non aveva differenze abissali tra old e nextgen). Dal prossimo anno arriveranno i titoli che potranno spingere molto all'acquisto della console.

Parlando poi delle console Nintendo è inutile notare come le differenze tra Gamecube e Wii (così come tra Wii e WiiU) non siano così abissali (lo dico riallacciandomi al discorso di poco sopra).

Vero, Ico è fuori dal primo anno di vita. Indubbiamente ora ci vuole più lavoro, ma sui giochi ci lavorano il doppio, se non il quadruplo, dei team di prima.
Sul lato tecnologico di Nintendo, si sarebbe notato di più il salto se si fosse passati da GC a WiiU, ma con WiiU di mezzo il salto non si nota. Questo problema comunque è destinato a diffondersi anche sulle altre console, se addirittura non si sta già manifestando. Dal punto di vista grafico non si può migliorare all'infinito, una volta raggiunto il fotorealismo che si fa? Secondo me dovrebbero lavorare più sulla fisica dei videogiochi, quello si che è un aspetto interessante ma tremendamente trascurato.

Oltre alla grafica ed alla fisica un aspetto migliorabile é il frame rate così come l'interazione con l'ambiente di gioco (qui però il limite é posto dall' eccessivo costo di un open word dove sia possibile interagire con ogni oggetto e sfuggire dai percorsi fissati dagli sviluppatori).
Secondo me il futuro vedrà un pesante uso dei dispositivi di realtà virtuale come "Oculus" & Co. più che un incremento grafico.
 
Top
529 replies since 9/1/2013, 15:26   3412 views
  Share