Sony's Warp Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 30/12/2014, 13:10 by: Kerbs     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 00:58)
CITAZIONE (Kerbs @ 29/12/2014, 23:26) 
Vero, Ico è fuori dal primo anno di vita. Indubbiamente ora ci vuole più lavoro, ma sui giochi ci lavorano il doppio, se non il quadruplo, dei team di prima.
Sul lato tecnologico di Nintendo, si sarebbe notato di più il salto se si fosse passati da GC a WiiU, ma con WiiU di mezzo il salto non si nota. Questo problema comunque è destinato a diffondersi anche sulle altre console, se addirittura non si sta già manifestando. Dal punto di vista grafico non si può migliorare all'infinito, una volta raggiunto il fotorealismo che si fa? Secondo me dovrebbero lavorare più sulla fisica dei videogiochi, quello si che è un aspetto interessante ma tremendamente trascurato.

Oltre alla grafica ed alla fisica un aspetto migliorabile é il frame rate così come l'interazione con l'ambiente di gioco (qui però il limite é posto dall' eccessivo costo di un open word dove sia possibile interagire con ogni oggetto e sfuggire dai percorsi fissati dagli sviluppatori).
Secondo me il futuro vedrà un pesante uso dei dispositivi di realtà virtuale come "Oculus" & Co. più che un incremento grafico.

Sono d'accordo, pure secondo me si punterà su periferiche "futuristiche" come Oculus e chissà cos'altro. Ricordo che una volta si fantasticava su caschetti che leggono gli impulsi cerebrali per controllare i giochi. Caschetti simili esistono già e permettono di interagire con alcune apparecchiature, quindi un giorno li ritroveremo con tutta probabilità anche nei videogiochi.

CITAZIONE (Simon BZ @ 30/12/2014, 11:53)
Io fui uno degli acquirenti di Ps2 al lancio, come sappiamo la console per quanto non avesse subito grandi botti aveva dei punti a suo favore notevoli:
- era uno dei primi lettori DVD
- era retrocompatibile con PS1
- veniva dal successo epocale di PS1
- il principale concorrente, GameCube, uscí con un anno di ritardo, quando la PS2 cominciava ad avere uscite interessanti ed in piú aveva tutti i punti sopra a suo favore.
Come detto sia da me che da Dark, la complessitá di programmazione dei giochi rende difficile uscire con un hardware nuovo e presentare fin da subito dei grandi successi sotto tutti gli aspetti, fondamentalmente una console "rende" almeno dopo 2 anni dall´uscita, prenderla prima é piú per sfizio. La maggiore differenza tra PS4 e la concorrenza, é che fin da subito sono riusciti a "vendere" gli annunci dei giochi in futura uscita, una sorta di "credito" degli utenti verso il marchio. MS si é giocata subito i Forza Motorsport e gli Halo, mentre Gears é ancora una chimera: nella passata generazione X360 é uscita per prima con un catalogo interessante (anche se c´é voluto 1 annetto per vedere i primi veri gioconi) e la grafica hd che fuori dai monitor dei PC non si era mai vista.
Di Wii U sappiamo giá vantaggi e svantaggi, c´é poco da aggiungere.
Conclusione: per ora Sony ha giocato bene le sue carte, vediamo se quest´anno la fiducia degli acquirenti verrá ripagata.

Vero, ricordo che PS2 riuscì a vendere anche basandosi sulla fiducia, molti la compravano semplicemente perchè era la playstation, e PS4 sta sfruttando uno stratagemma simile, puntando sulla fiducia del consumatore in vista di cosa uscirà. Vedremo se queste "promesse" saranno mantenute.

CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 12:19)
Secondo me la carta migliore Microsoft se l'è giocata con l'esclusiva temporanea (che agli occhi dei casualgamer diventa "esclusiva") del prossimo Tomb Raider.

Stupefacente come molta gente possa ancora abboccare, nel 2014, a qualcosa come l'esclusiva temporanea.
 
Top
529 replies since 9/1/2013, 15:26   3412 views
  Share