Sony's Warp Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 29/12/2014, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 29/12/2014, 19:33) 
CITAZIONE (Kerbs @ 29/12/2014, 17:39) 
Su PS2 c'erano Ico, GTA III, FF X, Jak e Dexter, Zone of the Enders, Devil May Cry, Burnout, Resident evil code veronica, timesplitters, Deus ex e Guilty gear. Secondo me le lineup di partenza sono peggiorate con la scorsa generazione e andate totalmente in vacca con questa.

I primi titoli Ps2 erano "The Bouncer" e "Fantavision" ("Ico" è uscito a fine 2001 mentre la Ps2 è in vendita dal 2000).

Bisogna poi considerare che un titolo di ultima generazione necessita di una mole di lavoro (e di un budget) che hai tempi era impensabile, quindi penso sia normale che per il primo anno i titoli Ps4/XboxOne non si discostino troppo dalle versioni multipiatta per Ps3/Xbox360 (ad es. Metal Gear Solid Ground Zero nelle prove split screen non aveva differenze abissali tra old e nextgen). Dal prossimo anno arriveranno i titoli che potranno spingere molto all'acquisto della console.

Parlando poi delle console Nintendo è inutile notare come le differenze tra Gamecube e Wii (così come tra Wii e WiiU) non siano così abissali (lo dico riallacciandomi al discorso di poco sopra).

Vero, Ico è fuori dal primo anno di vita. Indubbiamente ora ci vuole più lavoro, ma sui giochi ci lavorano il doppio, se non il quadruplo, dei team di prima.
Sul lato tecnologico di Nintendo, si sarebbe notato di più il salto se si fosse passati da GC a WiiU, ma con WiiU di mezzo il salto non si nota. Questo problema comunque è destinato a diffondersi anche sulle altre console, se addirittura non si sta già manifestando. Dal punto di vista grafico non si può migliorare all'infinito, una volta raggiunto il fotorealismo che si fa? Secondo me dovrebbero lavorare più sulla fisica dei videogiochi, quello si che è un aspetto interessante ma tremendamente trascurato.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 00:58     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 29/12/2014, 23:26) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 29/12/2014, 19:33) 
I primi titoli Ps2 erano "The Bouncer" e "Fantavision" ("Ico" è uscito a fine 2001 mentre la Ps2 è in vendita dal 2000).

Bisogna poi considerare che un titolo di ultima generazione necessita di una mole di lavoro (e di un budget) che hai tempi era impensabile, quindi penso sia normale che per il primo anno i titoli Ps4/XboxOne non si discostino troppo dalle versioni multipiatta per Ps3/Xbox360 (ad es. Metal Gear Solid Ground Zero nelle prove split screen non aveva differenze abissali tra old e nextgen). Dal prossimo anno arriveranno i titoli che potranno spingere molto all'acquisto della console.

Parlando poi delle console Nintendo è inutile notare come le differenze tra Gamecube e Wii (così come tra Wii e WiiU) non siano così abissali (lo dico riallacciandomi al discorso di poco sopra).

Vero, Ico è fuori dal primo anno di vita. Indubbiamente ora ci vuole più lavoro, ma sui giochi ci lavorano il doppio, se non il quadruplo, dei team di prima.
Sul lato tecnologico di Nintendo, si sarebbe notato di più il salto se si fosse passati da GC a WiiU, ma con WiiU di mezzo il salto non si nota. Questo problema comunque è destinato a diffondersi anche sulle altre console, se addirittura non si sta già manifestando. Dal punto di vista grafico non si può migliorare all'infinito, una volta raggiunto il fotorealismo che si fa? Secondo me dovrebbero lavorare più sulla fisica dei videogiochi, quello si che è un aspetto interessante ma tremendamente trascurato.

Oltre alla grafica ed alla fisica un aspetto migliorabile é il frame rate così come l'interazione con l'ambiente di gioco (qui però il limite é posto dall' eccessivo costo di un open word dove sia possibile interagire con ogni oggetto e sfuggire dai percorsi fissati dagli sviluppatori).
Secondo me il futuro vedrà un pesante uso dei dispositivi di realtà virtuale come "Oculus" & Co. più che un incremento grafico.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 30/12/2014, 11:53     +1   -1




Io fui uno degli acquirenti di Ps2 al lancio, come sappiamo la console per quanto non avesse subito grandi botti aveva dei punti a suo favore notevoli:
- era uno dei primi lettori DVD
- era retrocompatibile con PS1
- veniva dal successo epocale di PS1
- il principale concorrente, GameCube, uscí con un anno di ritardo, quando la PS2 cominciava ad avere uscite interessanti ed in piú aveva tutti i punti sopra a suo favore.
Come detto sia da me che da Dark, la complessitá di programmazione dei giochi rende difficile uscire con un hardware nuovo e presentare fin da subito dei grandi successi sotto tutti gli aspetti, fondamentalmente una console "rende" almeno dopo 2 anni dall´uscita, prenderla prima é piú per sfizio. La maggiore differenza tra PS4 e la concorrenza, é che fin da subito sono riusciti a "vendere" gli annunci dei giochi in futura uscita, una sorta di "credito" degli utenti verso il marchio. MS si é giocata subito i Forza Motorsport e gli Halo, mentre Gears é ancora una chimera: nella passata generazione X360 é uscita per prima con un catalogo interessante (anche se c´é voluto 1 annetto per vedere i primi veri gioconi) e la grafica hd che fuori dai monitor dei PC non si era mai vista.
Di Wii U sappiamo giá vantaggi e svantaggi, c´é poco da aggiungere.
Conclusione: per ora Sony ha giocato bene le sue carte, vediamo se quest´anno la fiducia degli acquirenti verrá ripagata.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


Secondo me la carta migliore Microsoft se l'è giocata con l'esclusiva temporanea (che agli occhi dei casualgamer diventa "esclusiva") del prossimo Tomb Raider.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 30/12/2014, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 00:58)
CITAZIONE (Kerbs @ 29/12/2014, 23:26) 
Vero, Ico è fuori dal primo anno di vita. Indubbiamente ora ci vuole più lavoro, ma sui giochi ci lavorano il doppio, se non il quadruplo, dei team di prima.
Sul lato tecnologico di Nintendo, si sarebbe notato di più il salto se si fosse passati da GC a WiiU, ma con WiiU di mezzo il salto non si nota. Questo problema comunque è destinato a diffondersi anche sulle altre console, se addirittura non si sta già manifestando. Dal punto di vista grafico non si può migliorare all'infinito, una volta raggiunto il fotorealismo che si fa? Secondo me dovrebbero lavorare più sulla fisica dei videogiochi, quello si che è un aspetto interessante ma tremendamente trascurato.

Oltre alla grafica ed alla fisica un aspetto migliorabile é il frame rate così come l'interazione con l'ambiente di gioco (qui però il limite é posto dall' eccessivo costo di un open word dove sia possibile interagire con ogni oggetto e sfuggire dai percorsi fissati dagli sviluppatori).
Secondo me il futuro vedrà un pesante uso dei dispositivi di realtà virtuale come "Oculus" & Co. più che un incremento grafico.

Sono d'accordo, pure secondo me si punterà su periferiche "futuristiche" come Oculus e chissà cos'altro. Ricordo che una volta si fantasticava su caschetti che leggono gli impulsi cerebrali per controllare i giochi. Caschetti simili esistono già e permettono di interagire con alcune apparecchiature, quindi un giorno li ritroveremo con tutta probabilità anche nei videogiochi.

CITAZIONE (Simon BZ @ 30/12/2014, 11:53)
Io fui uno degli acquirenti di Ps2 al lancio, come sappiamo la console per quanto non avesse subito grandi botti aveva dei punti a suo favore notevoli:
- era uno dei primi lettori DVD
- era retrocompatibile con PS1
- veniva dal successo epocale di PS1
- il principale concorrente, GameCube, uscí con un anno di ritardo, quando la PS2 cominciava ad avere uscite interessanti ed in piú aveva tutti i punti sopra a suo favore.
Come detto sia da me che da Dark, la complessitá di programmazione dei giochi rende difficile uscire con un hardware nuovo e presentare fin da subito dei grandi successi sotto tutti gli aspetti, fondamentalmente una console "rende" almeno dopo 2 anni dall´uscita, prenderla prima é piú per sfizio. La maggiore differenza tra PS4 e la concorrenza, é che fin da subito sono riusciti a "vendere" gli annunci dei giochi in futura uscita, una sorta di "credito" degli utenti verso il marchio. MS si é giocata subito i Forza Motorsport e gli Halo, mentre Gears é ancora una chimera: nella passata generazione X360 é uscita per prima con un catalogo interessante (anche se c´é voluto 1 annetto per vedere i primi veri gioconi) e la grafica hd che fuori dai monitor dei PC non si era mai vista.
Di Wii U sappiamo giá vantaggi e svantaggi, c´é poco da aggiungere.
Conclusione: per ora Sony ha giocato bene le sue carte, vediamo se quest´anno la fiducia degli acquirenti verrá ripagata.

Vero, ricordo che PS2 riuscì a vendere anche basandosi sulla fiducia, molti la compravano semplicemente perchè era la playstation, e PS4 sta sfruttando uno stratagemma simile, puntando sulla fiducia del consumatore in vista di cosa uscirà. Vedremo se queste "promesse" saranno mantenute.

CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 12:19)
Secondo me la carta migliore Microsoft se l'è giocata con l'esclusiva temporanea (che agli occhi dei casualgamer diventa "esclusiva") del prossimo Tomb Raider.

Stupefacente come molta gente possa ancora abboccare, nel 2014, a qualcosa come l'esclusiva temporanea.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 30/12/2014, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 12:19) 
Secondo me la carta migliore Microsoft se l'è giocata con l'esclusiva temporanea (che agli occhi dei casualgamer diventa "esclusiva") del prossimo Tomb Raider.

si puó interpretare anche ironicamente questo messaggio....allora diciamo che per me l´interpretazione migliore é quella ironica ^_^
Il gioco in esclusiva temporanea francamente non credo smuova nulla. Avrebbe smosso in caso di acquisto della serie per questa gen o nel caso di un capitolo esclusivo solo per la console di Redmond, cosí onestamente non capisco il senso. Sony ha la serie Uncharted, che ha ispirato lo stile delle nuove avventure di Lara Croft: quando su One uscirá il nuovo TR, su PS4 uscirá U4 e di sicuro con una campagna pubblicitaria aggressiva per rispondere a tono a MS. Quindi si puó dire cheMS abbia giocato in difesa "anche noi abbiamo il nostro gioco d´avventura esclusivo per Natale 2015". Porterá molti utenti? Sono scettico.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,862
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 30/12/2014, 15:42) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 12:19) 
Secondo me la carta migliore Microsoft se l'è giocata con l'esclusiva temporanea (che agli occhi dei casualgamer diventa "esclusiva") del prossimo Tomb Raider.

si puó interpretare anche ironicamente questo messaggio....allora diciamo che per me l´interpretazione migliore é quella ironica ^_^
Il gioco in esclusiva temporanea francamente non credo smuova nulla. Avrebbe smosso in caso di acquisto della serie per questa gen o nel caso di un capitolo esclusivo solo per la console di Redmond, cosí onestamente non capisco il senso. Sony ha la serie Uncharted, che ha ispirato lo stile delle nuove avventure di Lara Croft: quando su One uscirá il nuovo TR, su PS4 uscirá U4 e di sicuro con una campagna pubblicitaria aggressiva per rispondere a tono a MS. Quindi si puó dire cheMS abbia giocato in difesa "anche noi abbiamo il nostro gioco d´avventura esclusivo per Natale 2015". Porterá molti utenti? Sono scettico.

Considerando che molte persone non si informano come facciamo noi secondo me la manovra potrebbe spingere le vendite.
Inoltre non si sa per quanto possa durare l'esclusiva, fosse 2 anni sarebbe un duro colpo (personalmente, so che molti la prenderanno come un'eresia, avrei preferito vedere Tomb Raider 2 su Ps4 nel 2015 piuttosto che Uncharted).
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 30/12/2014, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 30/12/2014, 16:10) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 30/12/2014, 15:42) 
si puó interpretare anche ironicamente questo messaggio....allora diciamo che per me l´interpretazione migliore é quella ironica ^_^
Il gioco in esclusiva temporanea francamente non credo smuova nulla. Avrebbe smosso in caso di acquisto della serie per questa gen o nel caso di un capitolo esclusivo solo per la console di Redmond, cosí onestamente non capisco il senso. Sony ha la serie Uncharted, che ha ispirato lo stile delle nuove avventure di Lara Croft: quando su One uscirá il nuovo TR, su PS4 uscirá U4 e di sicuro con una campagna pubblicitaria aggressiva per rispondere a tono a MS. Quindi si puó dire cheMS abbia giocato in difesa "anche noi abbiamo il nostro gioco d´avventura esclusivo per Natale 2015". Porterá molti utenti? Sono scettico.

Considerando che molte persone non si informano come facciamo noi secondo me la manovra potrebbe spingere le vendite.
Inoltre non si sa per quanto possa durare l'esclusiva, fosse 2 anni sarebbe un duro colpo (personalmente, so che molti la prenderanno come un'eresia, avrei preferito vedere Tomb Raider 2 su Ps4 nel 2015 piuttosto che Uncharted).

addirittura? Io sto aspettando la remastered della serie, dato che non ho mai giocato a nessuno (se non brevemente nei centri commerciali alle postazioni prova) quindi non saprei dire se TR abbia superato o meno il lavoro dei Naughty dog....certo era un gran bel gioco.
Riguardo la durata dell´accordo 2 anni sarebbe effettivamente tanto tempo, al punto da poterla ritenere quasi un´esclusiva per Xone. L´unica cosa che ho trovato in rete parla di una possibile uscita su PC e della conferma della versione X360:
"While Rise of the Tomb Raider in PS4 might be quite impossible, given that it is in Microsoft's hands today, they might be able to bring it to your PC. Microsoft mentioned that it was going to follow the trails of Dead Rising 3, where they released the game to the PC a year after it was an Xbox
Read more: http://www.crossmap.com/news/rise-of-the-t...3NOjs0mfv"
 
Top
nano64
view post Posted on 22/1/2015, 18:31     +1   +1   -1




Uncharted_4_Reveal_Wallpaper
Possibile che al giorno d oggi per aver indiscrezioni sulle date d uscita dei titoli più caldi ci si debba affidare a news trapelate per sbaglio da commessi inetti delle grandi catene di distribuzione?
Possibile che costoro continuino a sbagliare con disarmante regolarità?
Ebbene,siamo alle solite,l enorme catena Americana Wall Mart ha ripreso i preordini di Uncharted 4 a thiefs end indicando come data d uscita l 1/10/2015
Per carità nulla di certo,ma essendo uno dei titoli più attesi per PS4 desta comunque interesse,come desta interesse,per me,capire a che serve nascondere le date d uscita,tanto ormai sono puntualmente disattese,potrebbero tornare ad indicare almeno i trimestri o i quadrimestri,basta con le speculazioni sulle date dei centri commerciali !
Via agli insulti gratuiti contro i commessi!

152lyeh

Si ringrazia il tipo del negozio,un nuovo collaboratore del Forum
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 22/1/2015, 18:59     +1   -1




le informazioni migliori sono sempre quelle ascoltate dietro le porte dei cessi degli autogrill frequentate il venerdí sera dai commessi del gamestop. NOn lo dico io, lo dice un noto sito monomarca.
Comunque Kerbs me lo immaginavo meno giovanile, tutto sommato non se la passa male, dai!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 22/1/2015, 19:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 22/1/2015, 18:59) 
le informazioni migliori sono sempre quelle ascoltate dietro le porte dei cessi degli autogrill frequentate il venerdí sera dai commessi del gamestop. NOn lo dico io, lo dice un noto sito monomarca.
Comunque Kerbs me lo immaginavo meno giovanile, tutto sommato non se la passa male, dai!

Si tratta chiaramente di un fotomontaggio: quella foto mi è stata scattata 20 anni fa, quando Uncharted nemmeno esisteva :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 25/1/2015, 16:49     +1   -1




PS4-20th-Anniversary-Edition-750x400

Come saprete è stata creata un edizione speciale di PS4 per celebrare i 20 anni dal lancio della prima console Sony
Di questa serie limitata e numerata Sony ha messo all asta il primo esemplare che ha trovato finalmente un proprietario.
Il tutto per la modica somma di 128.628 $.
L iniziativa non è una speculazione commerciale,di fatti il colosso nipponico raddoppierà la cifra e la devolverà ad una sede locale di Save the children,e non finisce qui,Sony Japan e Asia devolverà ulteriori 0,17 $ per ogni Tweet ricevuto all hastag #ps_20th_love

Brava Sony e complimenti al possessore della Ps4 20 th edition #00001...che non credo abbia grossi problemi economici.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/1/2015, 20:03     +1   -1




Eh, decisamente una bella cifra, però mi piace l'idea a scopo benefico!
 
Top
nano64
view post Posted on 30/1/2015, 15:18     +1   -1




FOTO_114645

Video di gameplay dell ormai prossimo the order 1886
Lo posto perchè chi ha avuto l immensa fortuna di giocare il primo insuperabile Red Steel (molti di più di quelli che hanno giocato quella vaccata del secondo nonostante il prezzo budget)avrà già vissuto scene simili
Scherzi a parte,vorrei sapere cosa ne pensate ad inizio 2015 di stanze con nemici già posizionati pronti li in attesa del nostro arrivo,ed in che modo secondo voi si potrebbe rendere meno "vecchio" questo meccanismo,si collaudato,si stramigliorato nel corso del tempo con l introduzione delle coperture,la possibilità di sparare tirando fuori le braccia,creare diversivi ...ma che...alla fine...ha anche un pò frantumato le balle

dico questo rendendomi perfettamente conto che effettivamente sarebbe difficile fare diversamente in un gioco

 
Top
Simon BZ
view post Posted on 30/1/2015, 21:13     +1   -1




questo gioco è molto discusso, da quando insomma si sono viste le prime cut scene ed i primi video di gameply. Spero si siano ispirati a Gears, che proponeva un mix di avversari generati random e scriptati, poi una eccellente IA che faceva in modo che si comportassero in modo reattivo.
Purtroppo ho visto troppe dichiarazioni con gli sviluppatori che mettevano 100 mani avanti dicendo che il gioco potrebbe non soddisfare tutti...insomma, sono perplesso, quella grafica meriterebbe un gran gioco, temo in qualcosa di banalissimo...
 
Top
529 replies since 9/1/2013, 15:26   3412 views
  Share