THE LEGEND OF...

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Tevildo75
view post Posted on 31/7/2014, 18:09     +1   -1




bravi, sapete quante volte mi sono fermato perchè non vedevo quel millimetrico passaggio e iniziavo a vagabondare senza speranza? tante.........
 
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nano64
view post Posted on 31/7/2014, 20:33     +1   -1




si kerbs,ma fidati che prima c erano giochi veramente bastardi,prendi ad esempio contra o goul s 'n ghost,o non ti dico nemmeno quanti titoli per C=64,tipo battle bottle o red baron.

per capirci,è come dare in mano un gameboy ad un dodicenne moderno che crede di esser forte a new super mario per ds e fargli fare il livello della cina,inizierebbe a piangere e vomitare poco dopo,io stesso credo di esser molto peggiorato a livello di abilità e prontezza,un pò per alcool e droghe,ed un pò perchè effettivamente gli standard odierni sono veramente risibili(in molti casi,per fortuna)

provate a giocare il primo shadowgate,lo trovate anche come flash game gratuito,e poi confrontatelo con qualunque action con enigmi moderno....
 
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Kerbs
view post Posted on 1/8/2014, 10:03     +1   -1




Si ma nano, un tempo c'eran giochi che erano esageratamente difficili, e questo era solo per allungare la durata del gioco. Per me quando un gioco diventa solo un tenta e ritenta, non permettendo di migliorare i tuoi riflessi perchè ad ogni nuovo livello cambia le carte in tavola, è un gioco mal calibrato.
Lo dico sempre, Zelda II l'ho finito, ci sono un sacco di belle idee, mi piacerebbe un remake, ma come difficoltà è calibrato MALISSIMO. I primi due dungeon li sudi, poi prendi confidenza e inizi quasi a spianare via il gioco che diventa indifeso di fronte a te, poi finisce che tu arrivi al livello massimo e lì il gioco ti supera e la sfida sale esageratamente.
Ovvio che giochi come questo o come il primo metroid diventan facili se hai salvataggi rapidi e quelle cose, ma altrimenti son micidiali dato che ad ogni game over ti rispediscono dall'altra parte del mondo.
 
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nano64
view post Posted on 1/8/2014, 12:31     +1   -1




in effetti non ho valutato l introduzione del punto di ripristino che aiuta un casino...vero....sta volta hai ragionissima,certamente giocare l originale sarebbe stato molto + frustrante a causa delle morti.

sul mutare le carte in tavola invece non sono del tutto d accordo,soprattutto nei giochi odierni dove a mio parere è importante che ci siano delle condizioni mutevoli.
esempio a tema,uno zelda in cui ogni volta che ripassi da una parte trovi gli stessi mostri nello stesso posto,o come in metroid a maggior ragione(other m l ho odiato anche per questo)è solo uina rottura di cojones.

EDIT :
c è da dire anche che i giochi di un tempo senza un elevato grado di sfida sarebbero stati giochini da 20 minuti,la sfida era il cuore dell esperienza,ed affinare l abilità era la logica conseguenza,mentre in un racing impari la pista,impari a cambiare marcia al momento giusto,impari dove staccare,in uno shinobi imparavi ad evitare i colpi nemici sfruttando l ambiente a tuo favore,e non era affatto facile....

sai quanto c ho messo a finire alex the kidd in the miracle world per master system 2?

non l ho mai finito...ed è uno dei giochi che amo di più in assoluto,nella mia top ten di sempre,ho speso più bestemmie per quel gioco che per qualsiasi altro al mondo...eppure la sfida me lo fa ricordare sia con amore che con odio...

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Kerbs
view post Posted on 1/8/2014, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 1/8/2014, 13:31) 
in effetti non ho valutato l introduzione del punto di ripristino che aiuta un casino...vero....sta volta hai ragionissima,certamente giocare l originale sarebbe stato molto + frustrante a causa delle morti.

sul mutare le carte in tavola invece non sono del tutto d accordo,soprattutto nei giochi odierni dove a mio parere è importante che ci siano delle condizioni mutevoli.
esempio a tema,uno zelda in cui ogni volta che ripassi da una parte trovi gli stessi mostri nello stesso posto,o come in metroid a maggior ragione(other m l ho odiato anche per questo)è solo uina rottura di cojones.

EDIT :
c è da dire anche che i giochi di un tempo senza un elevato grado di sfida sarebbero stati giochini da 20 minuti,la sfida era il cuore dell esperienza,ed affinare l abilità era la logica conseguenza,mentre in un racing impari la pista,impari a cambiare marcia al momento giusto,impari dove staccare,in uno shinobi imparavi ad evitare i colpi nemici sfruttando l ambiente a tuo favore,e non era affatto facile....

sai quanto c ho messo a finire alex the kidd in the miracle world per master system 2?

non l ho mai finito...ed è uno dei giochi che amo di più in assoluto,nella mia top ten di sempre,ho speso più bestemmie per quel gioco che per qualsiasi altro al mondo...eppure la sfida me lo fa ricordare sia con amore che con odio...

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Eh vabbè nano, se mi usi i punti di salvataggio ciao, qualunque gioco diventa facile :asd: Io Zelda II l'ho finito senza, per questo ho smadonnato tanto. E idem il primo Metroid, senza salvataggi tattici offerti dal 3ds, quindi giocandolo come lo si giocava su NES, è un inferno di dolore.
Sul cambiare le carte in tavola mi spiego meglio. In un gioco devono esserti offerte le basi da imparare, e poi tu le applichi nelle varie situazioni. Se invece un gioco ti tira contro sfide disoneste, tipo prima ti insegna che tutte le pareti con un segno sopra sono finte, poi invece ti butta in un posto dove non ci son segni ma una parete finta c'è, in mezzo a mille, e si aspetta che la trovi, è ingiusto.
Alex Kidd era tosto, ricordo che era quello preinstallato con la console (una gran bella idea ai tempi!).
Sicuramente si eh, senza tutta quella sfida i vecchi giochi sarebbero durati pochissimo, ma direi che al giorno d'oggi non sia più necessario dover piangere sangue su un gioco. Va bene la sfida, mettimi la selezione del livello di difficoltà, metti pure livello infernale, ma non pretendere che tutti debbano finirlo in quella modalità.
 
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nano64
view post Posted on 1/8/2014, 19:54     +1   -1




esatto servirebbe equilibrio,quello che lamentavo in zelda ss ad esempio,troppo semplice per uno che gioca a zelda da 20 anni,avessero dato la possibilità da subito di giocare a modalità eroica,io avrei gustato maggiormente l avventura,magari con faith disattivata....
Insomma,vista la marmaglia di rincoglioniti che giocano oggi capisco i livelli di sfida semi nulli...ma dare la scelta ad ogni tipo di giocatore dovrebbe essere la norma...

sull esempio che fai,si,pienamente concorde,in quel caso si gioca sporco....
eh si,alex the kidd era quello preinstallato,veramente un ottimo gioco,unica pecca i boss della morra cinese che ti succhiavano vite a cazzo,in quel caso anche possiamo parlare di scorrettezza,guadagno tot vite con abilità e me le secchi con nun boss da sconfiggere a culo...e fai game over dopo aver sudato 34 mila giacche di vigogna.... e via con le bestemmie!
 
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Kerbs
view post Posted on 2/8/2014, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 1/8/2014, 20:54) 
esatto servirebbe equilibrio,quello che lamentavo in zelda ss ad esempio,troppo semplice per uno che gioca a zelda da 20 anni,avessero dato la possibilità da subito di giocare a modalità eroica,io avrei gustato maggiormente l avventura,magari con faith disattivata....
Insomma,vista la marmaglia di rincoglioniti che giocano oggi capisco i livelli di sfida semi nulli...ma dare la scelta ad ogni tipo di giocatore dovrebbe essere la norma...

sull esempio che fai,si,pienamente concorde,in quel caso si gioca sporco....
eh si,alex the kidd era quello preinstallato,veramente un ottimo gioco,unica pecca i boss della morra cinese che ti succhiavano vite a cazzo,in quel caso anche possiamo parlare di scorrettezza,guadagno tot vite con abilità e me le secchi con nun boss da sconfiggere a culo...e fai game over dopo aver sudato 34 mila giacche di vigogna.... e via con le bestemmie!

L'ultimo livello per andare dal boss finale era un delirio! Parlando di Skyward, secondo me è molto ben calibrato come difficoltà per qualcuno che gioca a Zelda per la prima volta, ma sicuramente per noi veterani una modalità più difficile fin da subito sicuramente non avrebbe guastato. Tra l'altro non sarebbe stato male se avessero messo una hard mode pure in ocarina 3D, oltre alla MQ.
EDIT: e si, quelli della morra cinese erano un'infamata, ma forse seguivano un pattern, non eran generati del tutto casualmente i gesti che avrebbero fatto.
 
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Kerbs
view post Posted on 7/8/2014, 11:59     +1   -1




Nintendo continua a stuzzicare i fan: remake di Majora's Mask in arrivo?

3PBKakIl

In occasione dell'Hanabi Festival in Giappone, Nintendo ha rilasciato dei wallpaper a tema. In uno di essi vediamo Link con in mano un ventaglio yukata e in testa la Maschera di Majora. Sicuramente può trattarsi semplicemente di un modo di rendere omaggio alla serie, ma ultimamente Nintendo sta incorporando più spesso riferimenti a Majora's Mask, ricordiamo come nella casa di Link in ALBW sia possibile trovare la maschera appesa al muro. Che siano indizi riguardo il remake che i fan stanno chiedendo a gran voce?

Fonte: http://hiddentriforce.com/nintendo-continu...den+Triforce%29
 
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Momo87s
view post Posted on 14/8/2014, 21:48     +1   +1   -1




Io credo proprio che il 2015 (se non addirittura natale di quest'anno) sarà l'anno buono per rivedere MM... Ormai ci ricamano sopra da un po', e questa è se non altro una di quelle richieste dei fan che Nintendo esaudisce con piacere (poca spesa tanta resa)
 
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Kerbs
view post Posted on 15/8/2014, 00:12     +1   -1




CITAZIONE (Momo87s @ 14/8/2014, 22:48) 
Io credo proprio che il 2015 (se non addirittura natale di quest'anno) sarà l'anno buono per rivedere MM... Ormai ci ricamano sopra da un po', e questa è se non altro una di quelle richieste dei fan che Nintendo esaudisce con piacere (poca spesa tanta resa)

Non sai quanto ci spero!
 
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Momo87s
view post Posted on 15/8/2014, 09:41     +1   -1




Spero solo non lo facciamo uscire per Wii U come si dice nell'altro topic... dopo Ocarina per 3Ds mi spiacerebbe spezzare la serie, in qualche modo
 
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Simon BZ
view post Posted on 15/8/2014, 10:16     +1   -1




penso che le notizie si ricolleghino in effetti, sono più propenso a credere al remake per wii u. Che in effetti preferirei rispetto alla versione 3ds (lo stacco grafico sarebbe ancora più marcato), penso che sia inutile sperare in qualche integrazione/ampliamento del gameplay. P.s N64 per me resta la miglior console Nintendo di ogni tempo,dato che si finisce a pescare in quell' epoca in un modo o nell' altro, e non so se sia un bene o un male..
 
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nano64
view post Posted on 15/8/2014, 16:12     +1   -1




che alla fine arriverà ne sono certo,ma giuro che anche se muoio dalla voglia di rigiocarlo,che se è pari pari...non lo compro!
 
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Kerbs
view post Posted on 16/8/2014, 08:57     +1   -1




A me basta che sia portatile, poi anche se è pari pari come Ocarina mi sta bene. Mi sta meno bene se è pari pari ed è ancora per home console, se voglio giocarmelo sulla tv ho già il cassettone per N64 e la collector's edition. A meno che non facciano un Majora HD veramente stupefacente, ma stiamo parlando di Nintendo.
In ogni caso dubito che il remastering per wiiU riguardi Zelda, Wind Waker è uscito l'anno scorso e nel 2015 devono far uscire quello nuovo.
Sarei più propenso per Mario Sunshine (che tuttavia vorrei vedere su console portatile, come per Mario 64).
 
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view post Posted on 16/8/2014, 12:44     +1   -1
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Ora come ora un Sunshine su 3ds o WiiU sarebbe scomodo, Sunshine era proprio adatto per sfruttare la caratteristica del gamepad del GC: i grilletti analogici.
 
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