THE LEGEND OF...

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 16/8/2014, 19:42     +1   -1




Mah, per quel che serviva, io usavo sempre il grilletto premuto fino in fondo.
 
Top
nano64
view post Posted on 16/8/2014, 20:56     +1   -1




tu kerbs...ma tu sei una schiappa,cmq scherzi a parte,per me sullo schermo piccolo sarebbe ingiocabile...ma è un mio pensiero,ci sono un sacco di situazioni in cui si va molto in alto ed è facile sbagliare un salto
 
Top
nano64
view post Posted on 16/8/2014, 21:29     +1   -1




visto che ci sono,queste le trovo molto belle

2vbual3

121riuw
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/8/2014, 22:50     +1   -1




Un omaggio a Robin Williams in un prossimo Zelda?

Pd2U4Jwl

In seguito alla morte dell'attore, che fu anche un grande appassionato della serie "The Legend of Zelda", i fan hanno organizzato una petizione affinchè Nintendo inserisse un personaggio dedicato a Robin nel prossimo titolo della serie.
Nintendo ha velocemente risposto ai fan, come riportato di seguito:
CITAZIONE
Robin Williams era amato in Nintendo, i nostri cuori vanno ad abbracciare tutta la sua famiglia e specialmente Zelda Williams con cui abbiamo lavorato più volte. Apprezziamo questa dimostrazione di supporto dalla community videoludica e ascoltiamo la richiesta dei fan per onorarlo in un gioco futuro. Non discuteremo al momento cosa potremmo fare nei prossimi giochi in questo momento difficile ma terremo vicini i nostri ricordi di Robin".

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/136331-ninte...campaign=buffer
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/8/2014, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 16/8/2014, 09:57) 
In ogni caso dubito che il remastering per wiiU riguardi Zelda, Wind Waker è uscito l'anno scorso e nel 2015 devono far uscire quello nuovo.

sai quanto ci credo? zero. Sono sicuro che finirà al 2016 con qualche scusa del piffero.
Nintendo ed i suoi fan più lobotomizzati (esiste un sito apposito dove trovarne parecchi :asd: ) diranno "eh ma nel 2015 escono già Splatoon, Devil's Third, il gioco di Toad , X, troppa robba 4 gioki in un anno!!1!1"


Riguardo Robin Williams, non voglio passare per insensibile bla bla, sapete che dico le cose fuori dai denti: visto il modo in cui è morto non riesco a capire questa falsa compassione, per me una persona che ha avuto così tanto e che ancora poteva avere in termini di ammirazione, soldi, successo, e che decide di togliersi la vita...mah non so, mi sembra che abbia gettato sia la spugna che la maschera.
Non voglio fare la morale perchè è antipatico oltre che inutile, nè giudicare la sua situazione, ma al massimo si può commiserare una persona così, per essere finita tanto in basso da volerla far finita. Non tiro in ballo cosa dovrebbe fare tutte le persone che finiscono nella merda e che cercano di tirare avanti. Quindi io col cacchio che gli dedicherei un personaggio "papà chi è quello? Ah cara, è un personaggio ispirato ad un attore simpaticissimo che ha fatto tanti film con messaggi importanti sulla bellezza della vita e dell' importanza di crederci, prima di impiccarsi perchè alcolizzato e depresso da anni." Voglio dire, fosse morto per una disgrazia, una malattia allora sì, sarebbe stato davvero un grande, per me.
Ditemi voi come la vedete, magari sono io che non capisco e mi fate aprire gli occhi...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/8/2014, 09:27     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 17/8/2014, 09:47) 
CITAZIONE (Kerbs @ 16/8/2014, 09:57) 
In ogni caso dubito che il remastering per wiiU riguardi Zelda, Wind Waker è uscito l'anno scorso e nel 2015 devono far uscire quello nuovo.

sai quanto ci credo? zero. Sono sicuro che finirà al 2016 con qualche scusa del piffero.
Nintendo ed i suoi fan più lobotomizzati (esiste un sito apposito dove trovarne parecchi :asd: ) diranno "eh ma nel 2015 escono già Splatoon, Devil's Third, il gioco di Toad , X, troppa robba 4 gioki in un anno!!1!1"


Riguardo Robin Williams, non voglio passare per insensibile bla bla, sapete che dico le cose fuori dai denti: visto il modo in cui è morto non riesco a capire questa falsa compassione, per me una persona che ha avuto così tanto e che ancora poteva avere in termini di ammirazione, soldi, successo, e che decide di togliersi la vita...mah non so, mi sembra che abbia gettato sia la spugna che la maschera.
Non voglio fare la morale perchè è antipatico oltre che inutile, nè giudicare la sua situazione, ma al massimo si può commiserare una persona così, per essere finita tanto in basso da volerla far finita. Non tiro in ballo cosa dovrebbe fare tutte le persone che finiscono nella merda e che cercano di tirare avanti. Quindi io col cacchio che gli dedicherei un personaggio "papà chi è quello? Ah cara, è un personaggio ispirato ad un attore simpaticissimo che ha fatto tanti film con messaggi importanti sulla bellezza della vita e dell' importanza di crederci, prima di impiccarsi perchè alcolizzato e depresso da anni."
Ditemi voi come la vedete, magari sono io che non capisco e mi fate aprire gli occhi...

Sul fatto che esca nel 2015, ci credo poco pure io. Ad andar bene esce a Dicembre 2015, nell'ipotesi più rosea. Quello che volevo dire però è che se nei loro progetti deve uscire per il 2015, non si mettono a farne un altro che finirebbe con l'uscire a pochi mesi di distanza. Mitici i fan lobotomizzati che ringraziano Nintendo perchè permette loro di giocare a 4 giochi in un anno, lasciando tutto il tempo di giocarli per bene senza far spender loro troppi soldi :asd:

Circa Robin, io apprezzo la cosa. Non è come te ne vai che definisce chi sei e non è per quello che la gente vuole un omaggio all'attore in un gioco di Zelda. Poteva morire in un letto d'ospedale, cadendo in un vulcano o sparato nel sole, la gente vuole un omaggio a Robin per chi era da vivo, la causa di morte è svincolata da ciò.
Robin era un attore apprezzato da molti, e tra questi molti c'è gente come me che è rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che l'attore era a sua volta fan della serie The Legend of Zelda, al punto da prestarsi come testimonial e dare alla propria figlia il nome Zelda. Si tratta di un personaggio famoso che condivide con noi la passione per un videogioco, è normale che questo crei un "legame" tra i fan e lui, al punto che i fan, una volta morto l'attore, avrebbero chiesto in ogni caso a Nintendo di dedicargli in qualche modo un omaggio in un gioco della serie.
Sulla depressione invece dico solo che quando hai addosso il male di vivere non basta esser famosi o pieni di soldi per sentirsi felici, essendo uno stato mentale ne esci solo se riesci ad elaborarlo, un po' come superare un lutto o cose simili. Mi spiace per lui, anch'io però son dell'idea che il suicidio non è mai una soluzione (salvo in casi estremissimi che neanche mi vengono in mente ora).
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/8/2014, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 17/8/2014, 10:27) 
Circa Robin, io apprezzo la cosa. Non è come te ne vai che definisce chi sei e non è per quello che la gente vuole un omaggio all'attore in un gioco di Zelda. Poteva morire in un letto d'ospedale, cadendo in un vulcano o sparato nel sole, la gente vuole un omaggio a Robin per chi era da vivo, la causa di morte è svincolata da ciò.
Robin era un attore apprezzato da molti, e tra questi molti c'è gente come me che è rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che l'attore era a sua volta fan della serie The Legend of Zelda, al punto da prestarsi come testimonial e dare alla propria figlia il nome Zelda. Si tratta di un personaggio famoso che condivide con noi la passione per un videogioco, è normale che questo crei un "legame" tra i fan e lui, al punto che i fan, una volta morto l'attore, avrebbero chiesto in ogni caso a Nintendo di dedicargli in qualche modo un omaggio in un gioco della serie.
Sulla depressione invece dico solo che quando hai addosso il male di vivere non basta esser famosi o pieni di soldi per sentirsi felici, essendo uno stato mentale ne esci solo se riesci ad elaborarlo, un po' come superare un lutto o cose simili. Mi spiace per lui, anch'io però son dell'idea che il suicidio non è mai una soluzione (salvo in casi estremissimi che neanche mi vengono in mente ora).

che dirti kerbs, io vedo le cose diversamente, non per forza in modo migliore nè peggiore..
Sappiamo che un attore interpreta delle parti e che quindi non è tenuto ad essere coerente con quello che mostra. Quindi mi sta bene il discorso "rendere omaggio al bravo e simpatico attore che ha interpretato il medico che insegnava ai bambini malati di cancro a sorridere (per dirne una)" ma andare oltre a questa considerazione, mi sembra la solita ipocrisia moderna.
Per me "la fine" di una storia indica molto, mi spiace!
Se prendo ad esempio un Cristopher Reeve, che da attore di Superman per una disgrazia è finito paralizzato, e Robin Williams, francamente vedo una persona positiva, sfortunata e degna di ammirazione nel primo , nel secondo una persona debole che ha mostrato un' immagine diversa per mestiere. Si parla di debiti, ad esempio: banalmente, qui in Italia hanno sputato su imprenditori che si sono suicidati perchè le loro aziende sono fallite. Insomma, non voglio gettare sterco su una persona che non conosco e che sicuramente fa pena per il modo in cui ha deciso di farla finita, ma considerarlo qualsiasi cosa che vada oltre il "bravo attore" per me è ipocrisia assoluta.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/8/2014, 11:56     +1   -1




Si infatti, che altro c'è? La gente vuol rendergli omaggio perchè è stato un ottimo attore e fan della serie, per questo vogliono vedere qualcosa a lui dedicato in un gioco. Ti ricordo che in a link to the past avevan dedicato una stanza ad un ragazzo che aveva vinto un torneo, non vedo perchè non si possa fare lo stesso per una celebrità che adorava la serie.
La fine di una storia poi è importante solo nella fantasia, la vita reale si scontra appunto con la cruda realtà e non puoi pretendere che le cose finiscano sempre come dovrebbero. Non sappiamo cosa turbasse la mente di Robin e come sia arrivato fino a questo punto, ma, almeno per quanto mi riguarda, ho ammirato il suo lavoro e non mi dispiacerebbe un piccolo omaggio dedicato a lui in un gioco. Non capisco il problema Simon, ti stai lamentando perchè c'è gente che segue l'onda dell'ipocrisia e ora spamma ovunque sui social network cose riguardo Robin? Va bene, allora sputiamo su chiunque muoia, tanto per qualsiasi celebrità famosa ci sarà un'onda di dementi che devon fare moralismi, frasi fatte e tutto il resto. Questa è la società d'oggi e non possiamo farci nulla. A me poco importa di quei sapientoni, io penso per quello che mi riguarda. Nella mia vita i film di Williams mi hanno dato molto, l'ho sempre apprezzato come attore e son contento che anche lui seguisse la serie "zelda", un omaggio quindi ad un attore che apprezzavo mi sta benone, indipendentemente dal fatto che là fuori sia pieno di minchioni.
Sull'immagine data, ti ricordo che è un attore. Piuttosto, io sono sorpreso dal fatto che quella sua aura malinconica alla fine fosse reale, ero sempre stato convinto che lo fosse solo nei film. Sicuramente è inutile considerarlo oltre l'attore che era eh, ti do ragionissima su quello, ma io e tanti altro lo apprezzavamo proprio per quello.
Sugli imprenditori che si son suicidati, c'è chi ci sputa, ma non per questo noi dobbiam sputar su altri, non ha senso. Ancora, come ho detto prima, il suicidio non è mai una buona soluzione, ma non possiamo guardar dall'alto in basso qualcuno solo perchè è più debole di noi. Anche loro hanno combattuto la loro battaglia contro la vita, e quando vai in bancarotta e sulle tue spalle c'è il destino di altre decine di famiglie oltre la tua forse un po' di peso addosso te lo senti. Io, per come son fatto, tenterei comunque qualcosa, anche se c'è poco da tentare, ma non tutti reggono la pressione.
Gli unici dei quali ho sempre trovato ridicolo e stupido il suicidio sono i ragazzini che devon far vedere quanto son speciali ammazzandosi perchè oh, vittima di bullismo! Tira fuori le palle e vagli a spaccare la faccia invece di ammazzarti per un motivo così cretino. Gente che la vita manco l'ha sfiorata di striscio e devon passare per quelli coi PROBLEMI GROSSI.

Discorso interessante eh, però stiamo andando un po' fuori dall'argomento del topic :asd: Ma vabbè, tanto per ammazzare il tempo va benone.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/8/2014, 12:42     +1   -1




sì siamo un po' ot, ma in fondo nemmeno tanto dato che si parlava dell' omaggio di Nintendo all' attore e più precisamente in un episodio di Zelda, quindi si potrebbe considerare "omaggio a Robin Williams sì o no'?" ;)
Mi infastidiscono come ricordi tu, le santificazioni delle persone famose, ora sento che aiutava i bambini, questo e quello, poi però una persona è pronta a farla finita così, mi spiace non capisco.
Non lo guardo dall' alto in basso, semplicemente ognuno nella vita combatte le proprie battaglie, non serve che ricordi a te o ad altri che c'è chi va avanti come meglio può per risollevarsi quando ci metterebbe molto meno a buttarsi giù per il cesso, e chi ricevendo tantissimo dalla vita decide che a 63 anni vale la pena di farla finita. Cazzo allora va bene, guardiamo solo quello che vogliamo.
:P
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/8/2014, 13:01     +1   -1




Ecco si, vediamolo come un omaggio da parte del momo's warp :asd:
Son d'accordo Simon, le santificazioni sono sempre fastidiose e vanno a ingigantire certe cose, così come odio ipocrisie come quelle dopo la morte di Michael Jackson. Fino al giorno prima tutti lo definivano "uno schifoso pedofilo da appendere alla forca", il giorno della morte per magia è tornato ad essere il Re del pop e un mito per tutti. Allucinante.
Sulla morte, che è il punto che più ti preme, ripeto che non sappiamo a cosa fosse dovuta la suddetta depressione.
Penso che te, come me, sei uno che tenta il tutto per tutto e continua a tirar dritto, indipendentemente da quanto le cose si faccian difficili, quindi vedere uno che ha ottenuto tutto dalla vita che si uccide fa strano, visto che ci si immagina al suo posto e col cavolo che ci ammazzeremmo se riuscissimo ad arrivare dov'è arrivato lui.
Si è detto che gli fosse stato diagnosticato il morbo di parkinson, cosa che potrebbe averlo portato a compiere l'insano gesto.
 
Top
nano64
view post Posted on 17/8/2014, 13:33     +1   -1




premetto,non ho letto i vostri papiri,dico la mia velocemente,la penso come simon in linea di massima,aveva tutto dalla vita ed avrebbe potuto avere ancora molto.
purtroppo però alcolismo e depressione sono problemi reali,nel rullo in home parlavo di come i soldi da soli non possano fare la felicità,ed evidentemente anche avere tutto per un divo holliwoodiano non basta ad essere felice.
non so che tipo di problemi possa aver avuto,sono abbastanza impegnato a pensare a come pagare le bollette,fare la spesa e riuscire a sopravvivere il mese prossimo per capire come un milionario possa trovare il modo per essere infelice.
c è da dire però che anche la famiglia può esser causa di depressione,la mente è un territorio su cui si sa ben poco ancora con buona pace di freud e dei suoi adepti,scattano a volte meccanismi che esulano dal possedere tutto o dall avere persone vicine,si può essere soli anche con mille persone accanto e con l affetto della gente,in tutta questa vicenda mi chiedo appunto dove fossero i suoi cari,magari il problema era proprio questo,ed unito all alchoolismo...beh anche un milionario può cedere.
sulla persona non dico proprio nulla,non ho avuto il piacere di frequentarlo quindi non vedo come giudicarlo in base ai suoi film...


sul gioco di zelda,anche per me il 2015 salterà,a meno che non ci lavori un team faraonico,cosa improbabile vista la mole di progetti in lavorazione alla nintendo....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/8/2014, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 17/8/2014, 14:01) 
Ecco si, vediamolo come un omaggio da parte del momo's warp :asd:
Son d'accordo Simon, le santificazioni sono sempre fastidiose e vanno a ingigantire certe cose, così come odio ipocrisie come quelle dopo la morte di Michael Jackson. Fino al giorno prima tutti lo definivano "uno schifoso pedofilo da appendere alla forca", il giorno della morte per magia è tornato ad essere il Re del pop e un mito per tutti. Allucinante.
Sulla morte, che è il punto che più ti preme, ripeto che non sappiamo a cosa fosse dovuta la suddetta depressione.
Penso che te, come me, sei uno che tenta il tutto per tutto e continua a tirar dritto, indipendentemente da quanto le cose si faccian difficili, quindi vedere uno che ha ottenuto tutto dalla vita che si uccide fa strano, visto che ci si immagina al suo posto e col cavolo che ci ammazzeremmo se riuscissimo ad arrivare dov'è arrivato lui.
Si è detto che gli fosse stato diagnosticato il morbo di parkinson, cosa che potrebbe averlo portato a compiere l'insano gesto.

dai non è che mi prema tanto la sua morte, detta così ha un qualcosa di insano...il concetto è che morire lottando mi fa pensare ad una persona da prendere da esempio, morire gettando la spugna...no.
Per il reso siamo sulla stessa linea, anche con Nano mi sembra. Non intendo esprimere un giudizio su una persona estranea, ho solo un rigetto al buonismo (spinto poi in realtà da intereressi post-mortem di parenti, case di produzione ecc. che speculeranno su libri, film, ecc.) rompe il cazzo vedere tutte queste tiritere.

"Una profonda depressione dovuta alla cancellazione della sua sitcom per la televisione "The Crazy Ones": sarebbe questa una, e non il morbo di Parkinson, delle principali cause all'origine del profondo malessere che ha condotto al suicidio Robin Williams." [...] "Williams stesso avrebbe giustificato le proprie gravi crisi depressive lamentandosi degli anni che passano e dei ruoli cinematografici destinati a farsi via via sempre più rari e meno importanti, citando come esempio anche quello del collega sul set Robert De Niro. Williams avrebbe sofferto di questi sintomi per circa cinque mesi: un periodo di tempo sufficiente per portarlo al suicidio, nonostante le rassicurazioni dei medici: a Williams sarebbe stato detto, infatti, che le cure a sua disposizione avrebbero potuto eludere i sintomi del suo malessere addirittura per sei o sette anni."
fonte
Vale la pena di smuovere petizioni per dedicargli un personaggio in un gioco? Per me no. Anzi, devo dire che mi darebbe fastidio, nonostante la compassione per la persona.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/8/2014, 16:58     +1   -1




Sicuramente, come dite voi, non lo conosciamo privatamente ma solo come attore, ma la gente vuole rendere omaggio proprio all'attore. Mica stanno chiedendo di fare un gioco in cui c'è robin williams come protagonista, basterebbe anche un tronco con su incise le iniziali e via andare, non disturba minimamente la trama del gioco ma funge perfettamente al suo scopo di "easter egg".
Te Simon dici "andarsene lottando", ma di preciso chi muore lottando? I gladiatori? Non c'è niente di epico, eroico o bello nel morire. E non decido se una persona è da prendere come esempio solo in base a come muore, dato che la morte mi dice ben poco di che persona poi fosse da viva. Poi lungi da me prendere Robin Williams come esempio, io l'ho apprezzato sul set e lo stimo per i suoi film.
Te Simon quando leggi un libro ti fai problemi su chi l'ha scritto? Se scopri che lo scrittore poi si è suicidato i suoi libri non ti piaccion più?
Se poi il punto è "facciamo i controcorrente perchè se tutti dicono X noi diciamo Y", allora siam sullo stesso piano dei buonisti.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/8/2014, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 17/8/2014, 17:58) 
Sicuramente, come dite voi, non lo conosciamo privatamente ma solo come attore, ma la gente vuole rendere omaggio proprio all'attore. Mica stanno chiedendo di fare un gioco in cui c'è robin williams come protagonista, basterebbe anche un tronco con su incise le iniziali e via andare, non disturba minimamente la trama del gioco ma funge perfettamente al suo scopo di "easter egg".
Te Simon dici "andarsene lottando", ma di preciso chi muore lottando? I gladiatori? Non c'è niente di epico, eroico o bello nel morire. E non decido se una persona è da prendere come esempio solo in base a come muore, dato che la morte mi dice ben poco di che persona poi fosse da viva. Poi lungi da me prendere Robin Williams come esempio, io l'ho apprezzato sul set e lo stimo per i suoi film.
Te Simon quando leggi un libro ti fai problemi su chi l'ha scritto? Se scopri che lo scrittore poi si è suicidato i suoi libri non ti piaccion più?
Se poi il punto è "facciamo i controcorrente perchè se tutti dicono X noi diciamo Y", allora siam sullo stesso piano dei buonisti.

Kerbs non è che mi frega se il prossimo re di Hyrule si chiamerà Robin o se nei titoli di coda del prossimo Zelda ci sarà una frase...mi chiedo solo : a che titolo? Solo lui è un attore degno di stima? Perchè non farlo anche per qualche altra star di Hollywood. Perchè ha chiamato la figlia Zelda? E quindi? Un domani muore Panariello (spero più tardi possibile poverello :asd: ) gli facciamo anche a lui un cameo in un videogioco?
Il mio discorso è semplce: personalmente non condivido l' idea.
Sul discorso autore e storia: sì, francamente penso al messaggio dell' autore di una determinta opera ed alla sua vita, mi viene spontaneo associare le due cose. Mi vengono in mente i Nirvana, i Joy Division, o Mia Martini. Ma c'è una differenza: questi autori manifestavano il loro disagio già attraverso la loro musica, non facevano la morale o cercavano di dirti che la vita è bella, per poi tagliarsi le vene. Mi spiego?
Di RW francamente continuerò a guardare certi film, come sai aveva interpretato ottimamente anche ruoli negativi come in One Hour Photo ed in Insomnia, ma lascerò stare gli altri "positivisti" per quanto simpatici.
Ultimo punto: chi lotta nella vita è chi cerca di superare i momenti no, non è che mi fossi riferito a sangue e arena reali...poi capisco che ci sia chi non ce la faccia, chi non ci riesca, non condanno nessuno, ma distinguo sui motivi che li hanno spinti e sui messaggi che hanno lasciato.
Sono controcorrente? Sì ma non per cavalcare una tendenza, mi sembra di essermi spiegato, no?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/8/2014, 20:22     +1   -1




Era una celebrità di fama mondiale che stimava la serie, appunto. Pensi che se il papa o altra gente famosa dichiarasse di esser fan della serie non ci sarebbero simili richieste alla loro morte?
Poi un attore recita, non la scrive lui la storia, quindi non puoi lamentarti per dei ruoli "incoerenti" che lui interpretava. Io l'ho sempre trovato un attore che sapeva unire sorriso e malinconia, degno di rispetto e che si è meritato il suo successo. Secondo me stai esagerando troppo sulla sua morte, cosa che sembra cancellare tutto quello che ha fatto.

Non mi dilungo troppo oltre, visto che il succo del discorso comunque è che te sei contrario a certi omaggi, mentre a me non sembrano una cosa così malvagia.
Vorrei sapere che ne pensan gli altri :)
 
Top
1388 replies since 10/3/2013, 22:10   10512 views
  Share