Nintendo 3Ds

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 10/9/2014, 07:45 by: Simon BZ     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 9/9/2014, 22:46) 
Beh, avete ragione sul fatto che questo non è un semplice restyling, ma vi ricordo che pure il Color ed il DSi non erano semplici restyling, erano console su cui uscivano giochi appositi. Solo il GBA ha avuto l'onestà di non fare simili infamate.
Ora, è presto per dire quanto sarà "grave" la cosa, finchè si limitano a porting di giochi per wii vabbè, dovessero appunto fare titoli esclusivi importanti (quindi non le pataccate fatte su DSi di cui nessuno si ricorda), allora avete ben ragione a dire che è un'inchiappata.
Tra l'altro i 3ds venduti son quasi 50 milioni, per questo a dirla tutta mi pare stupido sviluppare software "importante" in esclusiva per new 3ds, quando col 3ds hai già una bella base installata che ti garantisce vendite.
Che senso avrebbe fare un super mario, per dire, su new 3ds quando potresti farlo anche per il 3ds normale e vendere un sacco di volte di più?

Kerbs ti sfugge peró che il DSi a parte il restyling , di significativo rispetto al DS aveva solo le fotocamere in piú, Nintendo non aveva modificato le prestazioni della macchina. Qui siamo piú verso una soluzione tipo GB color, con la differenza (coreggimi se ricordo male) che i titoli potevi giocarli anche in monocromatico sul vecchio GB.
Quindi vedo 2 possibilitá:

- le vendite del 3ds sono state buonissime ma in confronto al ds c´é stato un forte calo. Forse Nintendo ha pensato di rilanciare la propria console con dei titoli esclusivi non realizzabili sul 3ds standard sia la strada migliore dato che garantisce la retrocompatibilitá e quindi ad oggi il nuovo acquirente ha un parco titoli vasto per una console "nuova". In quest´ottica Smash resterebbe l´unico progetto importante per 3ds standard ed i prossimi importanti, tipo dal 2015 in poi, saranno solo per new 3ds, mentre i titoli piú semplici delle terze parti usciranno per entrambe le versioni.

- faranno esattamente come col dsi ed a parte un paio di converisoni da wii il resto sará compatibile con l´hw precedente.

Nel secondo caso peró resta da chiedersi a cosa serva la maggiore velocitá della CPU e le RAM e VRAM aggiuntive, dato che bastava fare il restyling degli elementi di contorno (schermo 3d, lettore NFC, secondo stick, batteria) .
 
Top
248 replies since 14/11/2013, 12:31   1504 views
  Share