Nintendo 3Ds

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 9/9/2014, 21:15     +1   -1




no aspetta kerbs,questo non è un restyling,e non è nemmeno un add on,questa è una console nuova,e se non compri la versione nuova,ti perdi dei titoli
un conto è l expansion pack del n64,ti rode il culo la compri e ti giochi zelda mm
qui se vuoi giocare the last story,col vecchio 3ds non puoi,ed ovviamente adesso non avrà più mercato,quindi non si potrà dare in dietro il vecchio pagato 250 euro per comprare il nuovo

per altro sono curioso di sapere che fotocamere monta....


insomma,se avessero migliorato la visuale e lo schermo ed aggiunto il secondo analogico l avrei accettato se bene con un pizzico di rabbia,ma qui si taglia fuori una fetta di utenza di 40 milioni di utenti che sono teoricamente costretti a comprare una nuova versione per giocare determinati titoli

su resident evil revelation che è uno dei 3-4 titoli che comprendo nella lista di giochi degni,c è anche da dire che oltre ad essere un eccezione,è per lunghi tratti un gioco molto spoglio e semplice,cosa che ad esempio i resident evil su game cube non erano...

fai un paragone con luigi's mansio,titolo di lancio del gamecube quindi ben lontano dal rappresentarne l eccellenza ed il secondo capitolo,beh,è molto meglio il primo,e lo sviluppatore è nintendo,non un team pigro di quelli che portano pattume da app store....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/9/2014, 21:34     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 9/9/2014, 22:15) 
no aspetta kerbs,questo non è un restyling,e non è nemmeno un add on,questa è una console nuova,e se non compri la versione nuova,ti perdi dei titoli
un conto è l expansion pack del n64,ti rode il culo la compri e ti giochi zelda mm
qui se vuoi giocare the last story,col vecchio 3ds non puoi,ed ovviamente adesso non avrà più mercato,quindi non si potrà dare in dietro il vecchio pagato 250 euro per comprare il nuovo

per altro sono curioso di sapere che fotocamere monta....


insomma,se avessero migliorato la visuale e lo schermo ed aggiunto il secondo analogico l avrei accettato se bene con un pizzico di rabbia,ma qui si taglia fuori una fetta di utenza di 40 milioni di utenti che sono teoricamente costretti a comprare una nuova versione per giocare determinati titoli

su resident evil revelation che è uno dei 3-4 titoli che comprendo nella lista di giochi degni,c è anche da dire che oltre ad essere un eccezione,è per lunghi tratti un gioco molto spoglio e semplice,cosa che ad esempio i resident evil su game cube non erano...

fai un paragone con luigi's mansio,titolo di lancio del gamecube quindi ben lontano dal rappresentarne l eccellenza ed il secondo capitolo,beh,è molto meglio il primo,e lo sviluppatore è nintendo,non un team pigro di quelli che portano pattume da app store....

concordo, avevo detto lo stesso anche su gayvillage, un conto è ridisegnare una console , miglioraer la batteria, lo schermo ecc. ma qui parliamo di un potenziamento tale da rendere le 2 macchine incompatibili per i giochi dedicati alla nuove versione. Se saranno pochi o tanti non saprei, ma non vedo nemmeno il motivo per il quale potenziare un hw e non fare uscire giochi.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 21:46     +1   -1




Beh, avete ragione sul fatto che questo non è un semplice restyling, ma vi ricordo che pure il Color ed il DSi non erano semplici restyling, erano console su cui uscivano giochi appositi. Solo il GBA ha avuto l'onestà di non fare simili infamate.
Ora, è presto per dire quanto sarà "grave" la cosa, finchè si limitano a porting di giochi per wii vabbè, dovessero appunto fare titoli esclusivi importanti (quindi non le pataccate fatte su DSi di cui nessuno si ricorda), allora avete ben ragione a dire che è un'inchiappata.
Tra l'altro i 3ds venduti son quasi 50 milioni, per questo a dirla tutta mi pare stupido sviluppare software "importante" in esclusiva per new 3ds, quando col 3ds hai già una bella base installata che ti garantisce vendite.
Che senso avrebbe fare un super mario, per dire, su new 3ds quando potresti farlo anche per il 3ds normale e vendere un sacco di volte di più?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 10/9/2014, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 9/9/2014, 22:46) 
Beh, avete ragione sul fatto che questo non è un semplice restyling, ma vi ricordo che pure il Color ed il DSi non erano semplici restyling, erano console su cui uscivano giochi appositi. Solo il GBA ha avuto l'onestà di non fare simili infamate.
Ora, è presto per dire quanto sarà "grave" la cosa, finchè si limitano a porting di giochi per wii vabbè, dovessero appunto fare titoli esclusivi importanti (quindi non le pataccate fatte su DSi di cui nessuno si ricorda), allora avete ben ragione a dire che è un'inchiappata.
Tra l'altro i 3ds venduti son quasi 50 milioni, per questo a dirla tutta mi pare stupido sviluppare software "importante" in esclusiva per new 3ds, quando col 3ds hai già una bella base installata che ti garantisce vendite.
Che senso avrebbe fare un super mario, per dire, su new 3ds quando potresti farlo anche per il 3ds normale e vendere un sacco di volte di più?

Kerbs ti sfugge peró che il DSi a parte il restyling , di significativo rispetto al DS aveva solo le fotocamere in piú, Nintendo non aveva modificato le prestazioni della macchina. Qui siamo piú verso una soluzione tipo GB color, con la differenza (coreggimi se ricordo male) che i titoli potevi giocarli anche in monocromatico sul vecchio GB.
Quindi vedo 2 possibilitá:

- le vendite del 3ds sono state buonissime ma in confronto al ds c´é stato un forte calo. Forse Nintendo ha pensato di rilanciare la propria console con dei titoli esclusivi non realizzabili sul 3ds standard sia la strada migliore dato che garantisce la retrocompatibilitá e quindi ad oggi il nuovo acquirente ha un parco titoli vasto per una console "nuova". In quest´ottica Smash resterebbe l´unico progetto importante per 3ds standard ed i prossimi importanti, tipo dal 2015 in poi, saranno solo per new 3ds, mentre i titoli piú semplici delle terze parti usciranno per entrambe le versioni.

- faranno esattamente come col dsi ed a parte un paio di converisoni da wii il resto sará compatibile con l´hw precedente.

Nel secondo caso peró resta da chiedersi a cosa serva la maggiore velocitá della CPU e le RAM e VRAM aggiuntive, dato che bastava fare il restyling degli elementi di contorno (schermo 3d, lettore NFC, secondo stick, batteria) .
 
Top
nano64
view post Posted on 10/9/2014, 13:42     +1   -1




senza contare che il gb color è uscito un bel pò di tempo dopo l originale...dieci anni direi che è un tempo abbastanza ragionevole....

per quanto riguarda il dsi a parte alcune app trascurabili e qualche gioco esclusivo non mi pare ci fossero giochi appositamente studiati che tagliassero fuori il vecchio ds,e cmq tra ds e dsi ci passano 4-5 anni...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/9/2014, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 10/9/2014, 08:45)
Kerbs ti sfugge peró che il DSi a parte il restyling , di significativo rispetto al DS aveva solo le fotocamere in piú, Nintendo non aveva modificato le prestazioni della macchina. Qui siamo piú verso una soluzione tipo GB color, con la differenza (coreggimi se ricordo male) che i titoli potevi giocarli anche in monocromatico sul vecchio GB.
Quindi vedo 2 possibilitá:

- le vendite del 3ds sono state buonissime ma in confronto al ds c´é stato un forte calo. Forse Nintendo ha pensato di rilanciare la propria console con dei titoli esclusivi non realizzabili sul 3ds standard sia la strada migliore dato che garantisce la retrocompatibilitá e quindi ad oggi il nuovo acquirente ha un parco titoli vasto per una console "nuova". In quest´ottica Smash resterebbe l´unico progetto importante per 3ds standard ed i prossimi importanti, tipo dal 2015 in poi, saranno solo per new 3ds, mentre i titoli piú semplici delle terze parti usciranno per entrambe le versioni.

- faranno esattamente come col dsi ed a parte un paio di converisoni da wii il resto sará compatibile con l´hw precedente.

Nel secondo caso peró resta da chiedersi a cosa serva la maggiore velocitá della CPU e le RAM e VRAM aggiuntive, dato che bastava fare il restyling degli elementi di contorno (schermo 3d, lettore NFC, secondo stick, batteria) .

Allora, no, molti giochi erano Gameboy Color Only (pokémon cristallo o mario bros deluxe ad esempio), se li mettevi nel vecchio ti usciva fuori "questo gioco non è compatibile" o una cosa simile. Altri giochi invece potevi giocarli sia colori sul nuovo e monocromatico sul vecchio come hai detto te. Ricordo che quando ho comprato io il color i giochi che uscivano erano praticamente tutti "gameboy color only".
Qui una lista di giochi, quelli con accanto un No in campo rosso significa che giravano solo su GB color (e gli advance a parte il micro), quelli con YES in campo verde erano invece giocabili in monocromatico sul vecchio gameboy.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Game_Boy_Color_games

Tornando al New3DS, penso che ci sia sotto qualcos'altro (o niente). Il 3DS ha venduto già un bel po' di unità, quindi è un'operazione suicida abbandonarlo ora. Non è come fare WiiU2, che significherebbe abbandonare "solo" 6 milioni di utenti per rilanciare una console morta, qui stai rinunciando a una fetta molto più grossa che usa una console più che viva.
Non escludo che davvero si mettano a fare titoloni esclusivi per new 3ds e basta, ma mi chiedo quanto questa mossa si possa rivelare buona.

CITAZIONE (nano64 @ 10/9/2014, 14:42)
senza contare che il gb color è uscito un bel pò di tempo dopo l originale...dieci anni direi che è un tempo abbastanza ragionevole....

per quanto riguarda il dsi a parte alcune app trascurabili e qualche gioco esclusivo non mi pare ci fossero giochi appositamente studiati che tagliassero fuori il vecchio ds,e cmq tra ds e dsi ci passano 4-5 anni...

Si, c'era un gap temporale molto più ampio. Sul dsi ho ben detto che i titoli eran trascurabili, quindi gli utenti ds non potevan giocarli ma non importava a nessuno, e mi aspetto qualcosa di simile anche stavolta.
Solo su GameBoy color sono usciti appunto titoli importanti che hanno tagliato fuori un'utenza interessata a quei giochi.
Ma ancora non capisco di cosa lamentarsi eh. Se continuano a fare giochi su 3DS non capisco perchè trovare il new 3ds una mossa scorretta. Ovvio che se abbandonano proprio il 3ds allora è una pugnalata, ma io son del parere che faranno giochi compatibili su entrambe le console, più alcune esclusive per new 3ds. Spero d'aver ragione perchè se avete ragione voi Nintendo l'ha fatta sporca stavolta :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 10/9/2014, 21:07     +2   +1   -1




nes_edition_3ds_xl_gamestop-1024x603

lo prenderei solo per la scatola :)
 
Top
Momo87s
view post Posted on 11/9/2014, 08:35     +1   -1




Ero qui a postare la stessa cosa, ma se sta per uscire il new 3ds xl, perchè dovrei comprarlo? (bestemmie, perchè è bellissimo come quello di SSB)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 11/9/2014, 09:16     +1   +1   -1




per rivenderlo su e-bay a kerbs tra 10 anni, quando dirá che in confronto ai giochi del 2024, Sticker Star é una figata :asd2:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/9/2014, 10:38     +1   -1




Non penso proprio Simon, qui quello che apprezza quei giochi sei tu :P
Pensa che quando non ti conoscevo abbastanza ti ritenevo uno con dei gusti di un certo livello :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 11/9/2014, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 11/9/2014, 11:38) 
Non penso proprio Simon, qui quello che apprezza quei giochi sei tu :P
Pensa che quando non ti conoscevo abbastanza ti ritenevo uno con dei gusti di un certo livello :asd:

D´altra parte ognuno ha i suoi scheletri nell´armadio...Fede ha cip e ciop, io Sticker Star e tu il gioco dei Minimpony, dobbiamo accettarci per quello che siamo! :asd:

 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 10:45     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 10/9/2014, 22:07) 

Sottoscrivo, la scatola è assolutamente meravigliosa! Chissà se han ricolorato anche l'interno? Ne dubito in realtà, probabilmente han lasciato tutto nero. Non riesco a trovare immagini in merito però.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 11/9/2014, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 11/9/2014, 11:44)
CITAZIONE (Kerbs @ 11/9/2014, 11:38) 
Non penso proprio Simon, qui quello che apprezza quei giochi sei tu :P
Pensa che quando non ti conoscevo abbastanza ti ritenevo uno con dei gusti di un certo livello :asd:

D´altra parte ognuno ha i suoi scheletri nell´armadio...Fede ha cip e ciop, io Sticker Star e tu il gioco dei Minimpony, dobbiamo accettarci per quello che siamo! :asd:


Eh certo Simon, tentale pure tutte :asd:
In ogni caso, ripensandoci, non è così male l'idea che hai avuto. Comprate pure quel 3DS, così tra una decina d'anni ve lo porto via per 15 euro come ho fatto con il ds lite di un tizio :P (purtroppo senza scatola quello)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/9/2014, 12:23     +1   -1







Comprate un vecchio 3ds, visto che sta per uscire quello nuovo, vi regaliamo anche un gioco :asd:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 12:41     +2   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Un'idea di marketing così geniale che mi lascia senza fiato, concordo con kerbs.
 
Top
248 replies since 14/11/2013, 12:31   1504 views
  Share