Le nostre collezioni

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 25/11/2016, 00:19     +1   -1




Tranquillo nano che non te le valuto come se dovessi comprarle io, ma a quanto le venderei io al posto tuo :)
Quindi lo zero devi toglierlo e non aggiungerlo :asd:
Ovviamente valuto solo ciò di cui conosco il valore, per il resto lascio perdere visto che potrei darti solo una stima improvvisata.
Parto dal GameBoy. Quello ingiallito direi 8 o 10 euro, mentre quello con la scatola, se anche dentro non manca niente ed è tutto in ordine, 100€ tranquilli, a seconda dell'acquirente potresti anche trovare chi te ne dà 125.
Per marioland, tmnt e castelian direi sui 30 l'uno, i rimanenti 10€, ma anche qui puoi trovare chi te li paga quei 10€ in più.
Le cassette sotto si distinguono a malapena a parte rosso che va sui 20€ senza scatola, ma se per caso dovessi ritrovare scatola e libretto allora sale di parecchio fino agli 80-100 a seconda.
Super Mario bros 3 ha il libretto? Se si, 50€. Kirby con tanto di bollino gig penso che lo piazzi a 130 tranquillamente, certi giochi di kirby sono costosi già solo come cassetta, figurarsi completi.
Tetris senza scatola 8€, mission impossible 15, california 25, lolo 2 50, ducktales mi sembra rovinato quindi direi sui 25.
Soccer 8, tetris 5, jackie chan 30, total recall 6, battle of olympus 10 (se è quello, mi pare di si dalla foto), pro am 12. I controller del nes 8€ l'uno, la zapper 15, l'adattatore per 4 giocatori 8€. Il NES con i suoi cavi 40€, se hai scatola o libretti sale sui 120€.
Il master system con scatola sui 70. I giochi però non saprei dirti.
Il super nes 100, mario all stars 25, street fighter 2 30€.
Le PS 10-20€ l'una, i giochi del n64 come top gear rally 10€, mario party qualcosa in più ma è senza scatola. Turok2 vale qualcosa come 5€. F-1 10 euro, idem mission impossible, yoshi story 30, banjo kazooie 35, star wars 30, i due zelda vanno sui 100 l'uno, i controller con scatola sui 35, il nintendo 64 85€.
Leggo ora che mancano i manuali, togli un 20€ agli zelda e sui 5-10 agli altri.

Il Gamecube di Wind Waker lo vedo spesso a prezzi folli, ma alla fine è sempre invenduto. Visto che è usato 150€ mi sembra un prezzo onesto, anche 180.
Mario party 4 20€, Twilight Princess 80, Wind Waker 50, Eternal Darkness 35, mario sunshine 35, luigi 30, i due metroid 15 l'uno, mario kart 40, f zero 30, soul calibur 10, metal gear 60.

Il ds lite rosa 15€, i brain cosi 3€, new mario bros 30, idem phantom hourglass, i Layton sono 10€ l'uno.
Di quelli per wii, project zero sui 35, il resto va tra i 6 e i 15€ a parte skyward sword. Hai anche il resto della confezione o solo il gioco?

Il 3ds 70 o 80€ ma è tosta con il New che cala di prezzo, super mario 3d land 30€, animal crossing pure, i due zelda 20-25 l'uno.
Per i pupazzetti dipende, ma la maggior parte la farei sui 3€ l'uno. Per il cubetto del gamecube non avrei idea, ma non penso che puoi chiedere più di tanto.
 
Top
nano64
view post Posted on 25/11/2016, 11:41     +1   -1




Interessanti le tue stime,alcune ben piú alte della media di ebay,ed altre molto piú basse,appena ho tempo entro nep dettaglio,mi farebbe piacere esprimessi anche una valutazione ad minchiam di cose di cui non conosci il valore,cosí ranto per vedere appunto quanto saresti disposto a spendere per ogni singolo lotto
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/11/2016, 11:44     +1   -1




Beh tutto dipende da come sono tenuti i giochi e dalla versione che hai, perchè il valore viene anche dettato da cavolate come i bollini gig o i triangoli blu, che secondo me sono fesserie per polli, ma c'è chi è disposto a pagare di più un gioco pur di avere il triangolino blu...
 
Top
nano64
view post Posted on 25/11/2016, 14:06     +1   +1   -1




Sono d accordo,soprattutto per i multi 5,non ha alcun senso pagare in base al bollino
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/11/2016, 16:13     +1   -1




Appunto, perchè capisco i titoli ntsc/pal che sulle console region locked non li puoi usare se non su quella della stessa regione geografica, e idem quei titoli che una volta uscivano in lingua singola a seconda del posto (tipo i pokémon, una copia spagnola o tedesca non vale una ceppa in confronto a quella italiana anche per ragioni pratiche, in Italia), ma quelli che vogliono "il bollino blu" quando il titolo è multi-5 mi fanno tristezza. Se ne hanno proprio questo disperato bisogno posson sempre usare un pennarello indelebile blu :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 25/11/2016, 17:29     +1   -1




Comunque,a livello informativo,sto parla do con un mio amico che lavora in ambito editoria per vedere la fattibilità di replicare le confezioni delle console,penso sia una buona idea,ma devi ancora trovare una soluzione per i contenitori in polistirolo 😏
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/11/2016, 21:38     +1   -1




Per quelli in polistirolo è un po' complicato, ma in ogni caso non so se valga la pena di fare tutto lo sbatti, avere la confezione non originale serve più che altro per una comodità propria, ma quando vendi non aggiunge molto valore. Io l'ho fatto per i giochi del gameboy advance per una questione di comodità, visto che sono cassettine piccole. Tenerle nelle confezioni originali serve solo a rovinare le suddette, essendo in cartoncino a furia di aprirle e chiuderle si consumano, e metterle negli slot apposta nelle confezioni dei giochi ds ha lo svantaggio che poi non mi ricordo mai quale gioco del gba è assieme a quale gioco del DS.
 
Top
276 replies since 28/1/2014, 18:09   1354 views
  Share