Pokémon X/Y & OR/AS

« Older   Newer »
  Share  
XXSAM
view post Posted on 16/2/2014, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 15/2/2014, 01:56) 
Io intanto devo decidermi a trasferire il mio volcarona brillante, che è pure l'ultimo che mi manca per finire il pokèdex nazionale.

O.o?!
Anvedi 'sto qui >.>

e ancora devo vedere i video... ^^'
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/2/2014, 23:23     +1   -1




Quel volcarona brillante ci ha messo qualcosa come 500 uova a colpi di Masuda Method prima di uscir fuori!
 
Top
nano64
view post Posted on 27/2/2014, 23:41     +1   -1




12384_365657616909511_642688054_n

Grazie a quel fenomeno di Momo che crea post posticci sul Plus mi tocca parlare di Pokemon...
che dire compiono 18 anni...sono volati,sono stati anni piacevoli in loro compagnia?
personalmente ho giocato solo pokemon rosso per GameBoy,ebbi la cartuccia insieme ad altro materiale nerd,lo provai mi piacquero diversi elementi ma non mi catturò
In ogni caso auguri bestioline,e soprattutto auguri a voi allenatori...

(speriamo che con la maggior età mettano giudizio e si tolgano dalle belle! )
 
Top
Momo87s
view post Posted on 28/2/2014, 09:58     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 27/2/2014, 23:41) 
(IMG:https://lh3.googleusercontent.com/-srzkgTn...642688054_n.jpg)

Grazie a quel fenomeno di Momo che crea post posticci sul Plus mi tocca parlare di Pokemon...
che dire compiono 18 anni...sono volati,sono stati anni piacevoli in loro compagnia?
personalmente ho giocato solo pokemon rosso per GameBoy,ebbi la cartuccia insieme ad altro materiale nerd,lo provai mi piacquero diversi elementi ma non mi catturò
In ogni caso auguri bestioline,e soprattutto auguri a voi allenatori...

(speriamo che con la maggior età mettano giudizio e si tolgano dalle belle! )

Io lancio il sasso e poi vi do la possibilità di approfondire! :asd:

Comunque ho iniziato a giocarci con Blu/Rosso/Giallo (giocati tutti), ho accennato il verde, poi mi sono fermato ed ho ricominciato con Nero ed ora Y (ma non con la stessa smania dei primi tempi).

Devo comunque dire che sono sempre ottimi titoli. Non sono di quelli che pensano siano giochi per ragazzini, ma devo ammettere che quando da ragazzini ci si giocava in gruppo, tutti con il proprio game boy, era tutta un'altra cosa...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 6/3/2014, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Momo87s @ 28/2/2014, 09:58) 
CITAZIONE (nano64 @ 27/2/2014, 23:41) 
(IMG:https://lh3.googleusercontent.com/-srzkgTn...642688054_n.jpg)

Grazie a quel fenomeno di Momo che crea post posticci sul Plus mi tocca parlare di Pokemon...
che dire compiono 18 anni...sono volati,sono stati anni piacevoli in loro compagnia?
personalmente ho giocato solo pokemon rosso per GameBoy,ebbi la cartuccia insieme ad altro materiale nerd,lo provai mi piacquero diversi elementi ma non mi catturò
In ogni caso auguri bestioline,e soprattutto auguri a voi allenatori...

(speriamo che con la maggior età mettano giudizio e si tolgano dalle belle! )

Io lancio il sasso e poi vi do la possibilità di approfondire! :asd:

Comunque ho iniziato a giocarci con Blu/Rosso/Giallo (giocati tutti), ho accennato il verde, poi mi sono fermato ed ho ricominciato con Nero ed ora Y (ma non con la stessa smania dei primi tempi).

Devo comunque dire che sono sempre ottimi titoli. Non sono di quelli che pensano siano giochi per ragazzini, ma devo ammettere che quando da ragazzini ci si giocava in gruppo, tutti con il proprio game boy, era tutta un'altra cosa...

Non hai giocato quindi nell'era di Oro/Argento? Ti sei perso l'apice momo! Io a quei tempi avevo 10-11 anni e fu davvero divertente, ho degli ottimi ricordi legati a quei giochi e al tempo passato con gli amici a parlarne/giocarci.
Ma poi guarda, un po' tutto era meglio quando si era ragazzini. Tuttavia ho avuto la fortuna di trovare amici che continuarono a giocarci, quindi ogni generazione l'abbiam giocata insieme riprovando ogni volta in maniera differente quello stesso divertimento di quando si giocava a Rosso/Blu/Giallo.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 7/3/2014, 14:02     +1   -1




1896782_756904004320590_515818572_n
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/3/2014, 13:09     +1   -1




Beh quello è il solito disfattismo. C'è da sempre, me lo ricordo fin dai tempi di Rubino e Zaffiro. Ad ogni nuovo gioco "eh, hanno rovinato tutto!". Invece Pokémon è una delle poche serie che al giorno d'oggi è riuscita a non far mai dei capitomboli (nella serie principale, non ho idea di cosa succeda nei mille mila miliardi di spin-off e giochi vari ma so che pure la sotto serie Mystery Dungeon non è male).
Poi ci son gusti e preferenze, secondo me Diamante e Perla sono i titoli più "deboli" se paragonati agli altri, ma son comunque dei bei gioconi (su Diamante ho speso 500 ore di gioco).
I miei preferiti restano Oro/Argento/Cristallo e Bianco/Nero. Bianco2 e Nero2 son belli ma i prequel son decisamente più interessanti.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 10/3/2014, 16:40     +1   -1




Io non sono più un giocatore da 500 ore come lo ero da ragazzino, finisco la trama, prendo le medaglie e non mi curo neanche troppo troppo del Pokédex. Ma devo ammettere, sebbene io abbia saltato qualche capitolo, che sono d'accordo con te. La serie Pokèmon è l'unica che riesce ancora a non deludere dopo 18 anni. C'è da dire anche che in 18 anni non è che si sia evoluta poi molto! (grafiche a parte).

1011277_758256757518648_1964040918_n
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/3/2014, 18:53     +1   -1




Ahaha io non so come finisco sempre per farle le 500 ore con i Pokémon (di più considerando che di solito prendo 2 o 3 giochi della stessa generazione). Tipo tra Rosso/Blu/Giallo penso d'aver raggiunto le 700, in Oro avevo 505 ore prima che la batteria si scaricasse e mi creasse il più grande trauma videoludico di sempre (è un po' brutto andare a giocare ad un gioco della propria infanzia al quale si hanno tante memorie legate e scoprire che è andato tutto perduto per sempre), mentre Argento e Cristallo sono sulle 150-170.
Rubino/Zaffiro/Smeraldo non ricordo, in Verde Foglia ho qualcosa come 450 ore. In Diamante altre 504, in Nero ho passato le 500 e la sanità mentale da un pezzo (ricordo che ne avevo fatte 300 nei primi mesi, mai giocato così tanto a qualcosa in un periodo così breve) ed in X sono verso le 520. Sono giochi magnetici!

Tuttavia sono parzialmente in disaccordo sul come si sia evoluta la serie. Allora, di base si, è sempre uguale. Catturi i pokémon, li alleni, fai le palestre. Quindi lo scheletro di base si, è immutato.
A livello competitivo però, e di meccaniche "nascoste", sono cambiati tantissimo. Un tempo era un gioco più ovvio e meno complicato, si poteva imparare in fretta e creare un team decente molto rapidamente, mentre ora si sono andati ad aggiungere, di generazione in generazione, un sacco di elementi tra Abilità, attacchi fisici/speciali, Valori Individuali, Punti allenamento, Strumenti da assegnare, megaevoluzioni, fattori meteo, entry hazards e via dicendo che hanno creato un distacco più marcato tra il giocatore occasionale e quello incallito. Secondo me forse si è anche esagerato perchè si perde un po' l'immediatezza, costruire un team competitivo ora richiede molto tempo e tanta abilità nella scelta di ogni singolo dettaglio.

 
Top
nano64
view post Posted on 10/3/2014, 21:17     +1   -1




sommando tutte le ore di gioco di kerbs nei vari capitoli dei pokemon,si evince che ha 72 anni!
no scherzi a parte,ho un numero di ore ad animal crossing impressionante,idem per cod wii,certo che quando per 2 anni giochi solo 2 titoli ... :) non sembra ma quando vai a vederti i dati fanno paura.
 
Top
Rush Ebbasta
view post Posted on 10/3/2014, 22:07     +1   -1




Oro e Argento hanno segnato la mia infanzia, insuperabili. tra l'altro recentemente mi ero pure presa Perla ma non so perchè ma mi son stufata dopo poco...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/3/2014, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 10/3/2014, 21:17) 
sommando tutte le ore di gioco di kerbs nei vari capitoli dei pokemon,si evince che ha 72 anni!
no scherzi a parte,ho un numero di ore ad animal crossing impressionante,idem per cod wii,certo che quando per 2 anni giochi solo 2 titoli ... :) non sembra ma quando vai a vederti i dati fanno paura.

Sono più vecchio di questo mondo e di questo universo :asd:
Pure io ad Animal Crossing ho giocato MOLTO più di quanto pensassi, il diario segna 583:00, nonostante negli ultimi mesi lo abbia un po' messo da parte. Invece a giochi come Ocarina of Time 3D ci ho giocato solo 80 ore, ma quello l'ho giocato a sufficienza a suo tempo :asd:


@rush: Oro e Argento sono stupendi! Per Perla invece è normale, pure secondo me sono gli episodi più "deboli" come ho detto in precedenza (ma a loro tempo me li son goduti).
 
Top
Rush Ebbasta
view post Posted on 11/3/2014, 11:37     +1   -1




di perla mi fanno impazzire gli sprites
 
Top
Momo87s
view post Posted on 11/3/2014, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Rush Ebbasta @ 11/3/2014, 11:37) 
di perla mi fanno impazzire gli sprites

Sempre preferito il Lipton alla pesca...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/3/2014, 12:23     +1   -1




Io preferisco quelli della seconda e terza generazione. I modelli poligonali di X/Y invece non mi hanno convinto del tutto.
 
Top
107 replies since 4/2/2014, 09:35   696 views
  Share