Miitomo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


0233c4f0-1cf6-454f-820e-06519857ec92_zpsuxwxyhcl

Sono stato molto indeciso se scaricare o no questa nuova app, ma alla fine mi sono detto "tanto è gratuita e al massimo la scarico dopo 5 minuti"... invece si è rivelata un qualcosa di molto simpatico e penso che con qualche accorgimento può essere finalmente qualcosa di riuscito in casa nintendo.

Per avere tutte le info potete visitare il sito https://miitomo.com/it/, oppure scaricarlo e imparare giocando. Fondamentalmente è un social che ha come protagonista il tuo mii che ti fa domande personali e interagisce anche con i mii dei tuoi amici, oppure si fa delle foto e le condivide con gli altri. Tutte le risposte degli amici si possono apprezzare (in questo caso c'è un cuore al posto del like) e commentare. Partono così dei botta e risposta a cui possono partecipare tutti gli amici del "proprietario" della risposta che possono risultare simpatici

La cosa più utile di miitomo (e forse l'unica) è quella di collegarlo con il proprio Nintendo ID e di conseguenza anche al nuovo account unico e cioè il My nintendo, che ha preso il posto del defunto club nintendo. In questo modo tutte le ricompense ottenute che danno monete platino, possono essere utilizzate per riscuotere i premi di my nintendo.

Naturalmente più amici si hanno e più sarà divertente commentare le risposte degli altri... per ora siamo io Risso e Momo (nano sta cercando di forzare il blocco imposto da nintendo :asd: ) e quindi vi invito ad unirvi alla banda.
Qui però passiamo all'aspetto negativo dell'app... ci sono 3 modi per aggiungere amici: sfruttando l'amicizia già esistente su facebook, seguire quella persona su twitter o farlo di persona. Per assurdo non si possono cercare amici liberamente da miitomo, ma si può richiedere direttamente l'amicizia ad un amico dell'amico -.-'

Scrivete la vostra e dategli una possibilità, magari potreste cambiare idea come ho fatto io ;)
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/4/2016, 14:55     +1   -1




Vabbè, dai mi dispiace vedere questo topic senza neanche una risposta :asd:
però che c'è da dire sull'app della suocera? niente, per due motivi, se sei un tipo al quale piace farsi l'affari degli altri è l'app definitiva; di contro se sei un tipo che non si sbottona è l'anti app.
Mi aspetto di più dalle prossime cose in cui spero che ci sia quantomeno qualcosa di giocabile
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 15:01     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Grazie Tevildo ;)
In effetti forse è fin troppo un topic ad hoc, ma all'inizio pensavo ci fosse di più da scoprire dell'app... è tutto basato su quanti amici hai e quanto hai voglia di andare a leggere i cazzi degli altri.
Il giochino (se vogliamo chiamarlo tale lo sgnacia mii) serve solo a prendere vestiti di dubbio gusto, l'editor delle miifoto è anche carino ma non ho pazienza per mettermi a creare cose elaborate e i vestiti costano troppo...

Sia chiaro, ancora mi diverto a leggere certe risposte e vedere come si veste certa gente (momo se hai il coraggio posta la foto con il nuovo cappellino :P ), ma come accennavo a Midori ho paura che mi stuferò presto
 
Top
nano64
view post Posted on 6/4/2016, 18:09     +1   -1




Vi risparmio la mia trafila per installare e cercare di usare meerdomo...voi la conoscete già
vi aggiorno con le ultime novità...ho provato ad usarlo con un s3 ma nulla nessuna differenza ed.ho scritto all assistenza direttamente da miitomo...mi hanno risposto il giorno dopo in modo molto cortese dicendomi di riavviare il dispositivo e svuotare la cache...se non fosse bastato sicuramente un app genera conflitto con miitomo...

ora ho chiesto in risposta se hanno una lista di app che generano conflitto non essendo io un programmatore...ma sono certo che l errore risieda altrove ..
 
Top
nano64
view post Posted on 7/4/2016, 15:48     +1   -1




DOPPIO POST !
Giusto per dirvi che finalmente sono riuscito ad aggiungere amici e l esperienza di Miitomo è cambiata radicalmente.

Vorrei dare dei pareri...
Se bene il tutto ruoti attorno a delle domande abbastanza semplici ed idiote la cosa spesso risulta divertente grazie alle risposte dei vari pirla di turno.
L esperienza varia a seconda degli amici che si hanno,nel mio caso ho quasi tutti i cialtroni del foro e qualche vecchia faccia conosciuta che avevo perso di vista.
Per ora contrariamente a quello che pensavo è un esperienza molto easy ma simpatica,senza nemmeno rendermene conto ho già risposto ad un centinaio di domande e risposto a non so quanti commenti degli altri.
Il rischio ce la meccanica stufi in fretta è altissimo,dipende tutto dal come e quanto interagiscono gli amici,se ne possono avere fino a 1000 ma sarà l entusiasmo del lancio già così con 7 è impossibile star dietro a tutti.

Cos' altro offre Miitomo?
Oltre alle sfide giornaliere che daranno vantaggi per quanto concerne il nuovo servizio my Nintendo la parte più succosa dell app è certamente il negozio di vestiti con annesso minigioco e di conseguenza la parte inerente lo scambio di foto dei nostri mii.

Dopo aver provato gli esperimenti social di Nintendo come viviamo questo nuovo tentativo?

Miitomo è un buon mix tra POSTBOX,quindi la messaggistica in differita per 3DS ed il MIIVERSE, sarà infatti possibile interagire con gli amici ma questa volta in tempo reale e scambiare liberamente contenuti privati sotto forma di MIIfoto.
Ad oggi non ho capito se in modo occulto operi una moderazione ma è possibile scrivere ed inviare qualsiasi cosa,sarà che l app non gira su una piattaforma proprietaria e che le amicizie sono vincolate da faceboock...

Concludendo,siamo ben lontani dall avere un social vero e proprio ma di certo la libertà d azione questa volta è più o meno totale,POSTBOX e MIIVERSE danno molta meno libertà e personalmente sono molto meno divertenti da usare.
L elemento vincente per ora è dato dalle domande che per quanto come detto siano idiote,variano e spaziano in ogni ambito della nostra vita privata,spesso in modo anche invadente ma così facendo generano sempre nuovi spunti di discussione.

Durerà questo "entusiasmo"?
Aggiungete gente con cui amate cazzeggiare e non è detto che non vi venga voglia voglia di fare un salto ogni tanto,se poi avrà una reale utilità per il MyNintendo,riusciranno a fornire nuove domande e servizi avrete anche altri ottimi motivi.

Per chi lo snobba a prescindere,da provare!
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 08:20     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Nano, come hai letto in home concordo su tutto... tra l'altro la maggior libertà si conferma nel fatto che si possono condividere le miifoto tramite qualsiasi altra applicazione e salvarle sul dispositivo.

Piccolo appunto sullo Sgancia mii: è appena uscito quello a tema ninja e ieri ho speso quasi tutti i miei biglietti per prendere quella dannata katana senza successo... in compenso ho una cinquantina di caramelle :sudor:
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 09:22     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


Nella recensione hai scritto mintento invece di nintendo Piwaaaaa
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Midori. @ 8/4/2016, 10:22) 
Nella recensione hai scritto mintento invece di nintendo Piwaaaaa

Grazie della segnalazione Midori! Qui siamo al limite tra lapsus e dislessia dilagante :sudor:

Sei assunta come correttore di bozze del forum ;)
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 11:14     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


La mia pignoleria ti ringrazia ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 8/4/2016, 22:14     +1   -1




Midori invece di romper...ehm...correggere le bozze...aggiungici a miinchiomo
 
Top
view post Posted on 9/4/2016, 10:34     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


Ora sono offesa, quindi non ti aggiungerò mai :angry:
 
Top
10 replies since 4/4/2016, 14:55   100 views
  Share