Multipiatta - Topic generico

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 15/8/2014, 21:41 by: Simon BZ     +1   +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 14/8/2014, 17:42) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 13/8/2014, 22:03) 
bravo Fede, avevo letto e mi sembra una gran bella sorpresa, per ora (tocco ferro) sembra che questa gen sia quella del ritorno del survival horror...gioco da tenere assolutamente d' occhio.
Sto scaricando il teaser-interattivo-demo, vi faccio sapere com'è!

Anche se il genere survival-horror non è tra i miei generi preferiti, di questo nuovo SH sono davvero curioso, come si può non esserlo? Quindi se ci fai sapere com'è mi soddisfi una bella curiosità.
Poi ho bei ricordi riguardo a Silent Hill, tipo quando avevo 10 anni, ero l'unico della mia famiglia che sono riuscito a risolvere un'enigma, mi sentivo il re del mondo, peccato che la mia intelligenza non sia mai cambiata in 7 anni :asd:

visto che ti interessava, oggi ho provato la demo..per curiosità, da me stamattina pioveva ed era piuttosto buio, quindi la giornata si prestava alla grande alla prova di un gioco simile!
Si tratta di una demo concettualmente semplicissima ma abbastanza d' effetto: la visuale è in prima persona e ci vede rialzarci da un pavimento in cemento, come quello di uno scantinato. In terra scarafaggi :sick: Davanti, solo una porta: una volta aperta, si accede al corridoio di un appartamento, un po' stile anni 60, con un po' di sporcizia in giro (avanzi sui mobili, bottiglie in terra). La grafica è davvero fotorealistica anche se (spero solo nella demo) l' interazione con l' ambientazione è nulla.
Si attraversa il corridoio in cerca di un' uscita, mentre strani sibili e rumori (chi ha giocato a Silent Hill ha idea dei rumori caratteristici del gioco, qui amplificati e perfezionati) creano una certa tensione...si esce da una porta, e ci si ritrova nello stesso corridoio. Questa volta però accadono altre cose strane, si vedono ombre dietro gli angoli, si sente ansimare ed un neonato piangere...si aprono spiragli in alcune porte e si sentono rumori inquietanti..Dopo vari minuti trascorsi cercando di entrare nelle varie porte, d' improvviso appare alle spalle una "presenza" e ci fa fuori...
Non si può reagire in alcun modo e lo spavento è abbastanza forte ;) !
Più che una vera demo del gioco, penso voglia dare l' idea del tipo di paura che si proverà. E direi che per ora promette bene, anche se non si possono cogliere molte altre indicazioni, ad esempio se il gioco si vedrà tutto in prima persona nè se ci sarà un inventario di oggetti ecc.
Guardando su you tube ho scoperto che si può anche sbloccare un finale diverso della demo, vedrò se riesco ad arrivarci, si tratta più che altro di pazienza nell' attendere eventi differenti


Edited by Simon BZ - 15/8/2014, 23:02
 
Top
433 replies since 7/2/2014, 00:14   3040 views
  Share