Multipiatta - Topic generico

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 2/8/2014, 13:39     +1   -1




E' anche vero che il discorso "molti giochi X1 arrivano su PC " secondo me questa volta ha una importanza ancora maggiore. Nel 2005 giocare al livello di Xbox360 comportava l' acquisto di una GPU nuova che reggesse le DX10 con un certo esborso di denaro, oggi invece le GPU in commercio, anche quelle da 200 Euro come la 750 Ti, offrono un livello grafico superiore alla console di MS.
Sony e Nintendo invece hanno esclusive più decisive, non è facile rinunciare totalmente.
360 aveva Halo e Gears of War a spingere l' hardware, oggi resiste Halo, ma Gears non è più Epic ed il creatore della serie è andato da tempo (Cliff B.), al contrario Sony già con la sola Naughty Dog attira interesse. Mentre MS ha tutto sommato mollato 360 negli ultimi 2 anni, Sony ha tirato fuori dal cilindro il meglio. Per questo una partenza non esaltante di PS4 oggi preoccupa meno dei problemi di X1. Aspettarsi che GTA5, COD, Assassin's creed trascinino Xb1 è da pazzi perchè sono titoli che oggi giochi meglio su PS4 e ancora meglio su PC. A livello di servizi invece penso che Live sia ancora avanti, ma alla fine dipende dalle abitudini di gioco, chi non basa tutto sull' on-line se ne frega
 
Top
Kerbs
view post Posted on 2/8/2014, 14:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 1/8/2014, 20:58) 
boh kerbs,il ragionamento che fai fila,poi però devi scontrarti con la realtà,con l utente medio...che vuole fifa,cod assassin s creed etc etc etc...
e questi giochi su wii u non ci sono...
quindi se ci fossero stati ti direi si,può farcela....ma così no,anche perchè se è vero che xbox one è la versione monca di ps4 ....wii u è la versione semi paritaria di ps3 e 360,che ad oggi ancora gli danno merda in fatto di uscite...e probabilmente lo faranno per buona parte del 2015.......

No nano, il tuo discorso è proprio ciò che pianta i chiodi nella bara della xbox, non di WiiU che i suoi titoli in ogni caso li ha (che poi a noi non piacciano è un altro discorso). L'utente che vuole i giochi da te citati, o se li compra su PC come detto da Simon o se li prende per PS4 che ha pure altro da offrire. Xbox non ha motivo d'esistere, mentre wiiu può sempre e comunque contare su cose che gli altri non hanno (di nuovo, a noi impippan poco, ma c'è chi trova già ora buone ragioni per acquistare wiiu), quindi se l'utente medio di nintendo vuole quei titoli, per forza deve comprare wiiu.
Insomma, è il solito discorso dei giochi che non ci son su nintendo. Va bene, mancano, ma ne hanno altri su cui contare. xbox invece su cosa conta, di preciso? Sui giochi dell'utente medio, che hanno pure tutti gli altri e ti costan pure meno.
E dunque, il classificone firmato Kerbs sugli acquisti consigliati della ottava generazione!
Se non ce l'hai sei out: PC
Da acquistare: 3DS, PS4
Da considerare: WiiU
Lascia stare, dai: scatolOneX
Dalli a me piuttosto i soldi: PSvita

Saluti, ci vediamo per la nona generazione :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 2/8/2014, 15:17     +1   -1




guarda kerbs che fondamentalmente ti ripeto che sono d accordo,il mio discorso era riferito alla stragrande maggioranza dei bimbiminkia che se ne fottono dei titoli wii u,e che prendono una console hd
poi se mi dici a sto punto prenderanno un pc o una ps4 assolutamente si,ma di quella fetta qualcuno prenderà pure x1,perche ricordo che chi non ha un pc per il gaming,e sono tanti a non averlo,soprattutto di medio alta fascia,potrebbe preferire anche un x1 ma mai un wii u

poi di contro esiste una moltitudine di gamers che ancora apprezzano i titoli nintendo e quelli ovviamente saranno indirizzati verso wii u,ma io ad esempio,che non ho ne un sistema di ultima generazione ne un pc per il gaming,non potrei mai scegliere come unico sistema wii u,perchè ci sono ad oggi 5-6 giochi in croce a valere l acquisto della console,ed in prospettiva futura le cose non sono destinate a migliorare

per assurdo,pur sostenendo anche io che la scelta più saggia sia ps4 o un pc,qualcuino di certo prenderà anche x1,soprattutto quelli a cui le poche ma onestamente buone esclusive microsoft fanno gola

voi date troppo per scontato che tutti abbiano un pc da gioco,e non è così....
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 15:52     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 2/8/2014, 16:17) 
voi date troppo per scontato che tutti abbiano un pc da gioco,e non è così....

Quoto in pieno.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 2/8/2014, 16:08     +1   -1




io il messaggio l´ho acpito diversamente, cioé che un utente attirato dai COD, FIFA ecc. puö scegliere tra Xb1, PS4 e PC ...PS4 in piü offre le esclusive Sony, il PC secondo me non ha bisogno di presentazioni, mentre Xb1 non dä sufficienti motivi, dato che ha poche esclusive, é la meno potente e costa uguale...interessa soprattutto a chi é rimasto affezionato al Live (sempre ottimo) e vuole proseuguire con la sua lista amici.
Wii u ha il vantaggio/svantaggio di essere una cosa a sé stante. Tralascio i portatili perché comunque la corsa ormai é 3ds vs sistemi android...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 2/8/2014, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 2/8/2014, 16:17) 
guarda kerbs che fondamentalmente ti ripeto che sono d accordo,il mio discorso era riferito alla stragrande maggioranza dei bimbiminkia che se ne fottono dei titoli wii u,e che prendono una console hd
poi se mi dici a sto punto prenderanno un pc o una ps4 assolutamente si,ma di quella fetta qualcuno prenderà pure x1,perche ricordo che chi non ha un pc per il gaming,e sono tanti a non averlo,soprattutto di medio alta fascia,potrebbe preferire anche un x1 ma mai un wii u

poi di contro esiste una moltitudine di gamers che ancora apprezzano i titoli nintendo e quelli ovviamente saranno indirizzati verso wii u,ma io ad esempio,che non ho ne un sistema di ultima generazione ne un pc per il gaming,non potrei mai scegliere come unico sistema wii u,perchè ci sono ad oggi 5-6 giochi in croce a valere l acquisto della console,ed in prospettiva futura le cose non sono destinate a migliorare

per assurdo,pur sostenendo anche io che la scelta più saggia sia ps4 o un pc,qualcuino di certo prenderà anche x1,soprattutto quelli a cui le poche ma onestamente buone esclusive microsoft fanno gola

voi date troppo per scontato che tutti abbiano un pc da gioco,e non è così....

Eh appunto, ma guarda che stai dicendo la stessa cosa che dico anch'io. Ovvio che non tutti hanno un pc da gaming serio, ma in ogni caso c'è ps4. Xboxone venderà per forza a qualcuno, ok, ma i più si rivolgeranno a ps4 (quelli che il pc potente non ce l'hanno). E ovviamente wiiu non può competere con quanto offerto da ps4, pc e xbox one, tuttavia ha le sue unicità che la rendono la console "affiancabile" alle altre. Quindi se wiiu comunque ha il suo posticino prenotato, lo stesso non può dirsi di xboxone, che viene scartata in favore di ps4/pc e ovviamente uno come console da affiancare non si prende un clone più costoso di quella che già ha, si prende wiiu semmai (o proprio niente).

@Simon: esatto! Hai centrato il punto. Sulle portatili ritengo che Nintendo andrà sempre bene. Non è che ad ogni generazione farà le cifre del ds, ma si difenderà sempre bene. Almeno finchè non commette qualche cavolata che vada a tradire i fan, e con 3ds in effetti è un po' sulla cattiva strada (vedi sticker star). Su DS i titoli più venduti sono stati new super mario bros, Nintendogs, Mario Kart e le varie versioni di pokémon (che se sommate raggiungono quota 60 milioni senza contare gli spin-off), oltre ad animal crossing, dragon quest e Layton. Ora, il ds vantava pure una marea di titoli "meno noti" ma di grande qualità, come Devil Survivor, Advance Wars ed i Castlevania. Ecco, finchè continuano ad offrire quelle serie trainanti senza rovinarne la qualità e le affiancano con tante altre uscite interessanti, dubito che avranno serie difficoltà sul lato portatile.
Che poi è il motivo per cui ora ne stanno avendo sul lato casalingo...
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 2/8/2014, 16:43     +1   -1




...comunque a me Sticker Star piace, anzi mi sono pure bloccato con un enigma :ph34r: ...per i miei gusti è più triste vedere un nuovo Yoshi's Island che non riesce a ripetere la magia del passato, pur essendo un platform 2d ovvero un genere per Nintendo famigliare come per noialtri ravanarsi nei maroni
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


IL (RI)RITORNO DI RESIDENT EVIL

Resident+Evil+Return

Video

SCREENS REPRESENT PS3/Xbox360 VERSION (IN DEVELOPMENT)

(Remember to activate subtitles on Youtube)


We are proud to announce Resident Evil for PlayStation®4, PlayStation® 3, Xbox One, Xbox 360 and PC. Resident Evil will be available to purchase digitally across Europe and North America in Early 2015.

The hugely popular Resident Evil series, having sold over 61 million units to date, returns to its roots with a remastered version of the critically acclaimed masterpiece, Resident Evil. Originally released in 1996, Resident Evil was then “remade” in 2002 from the ground up with new visuals, gameplay elements, environments and story details whilst retaining the survival horror atmosphere the series had become synonymous for. Both fans of the franchise who want a trip down memory lane and those who are yet to experience the game that coined the term survival horror for the gaming world will appreciate this definitive re-visit of that iconic 2002 Resident Evil title.

Using the latest resolution enhancement and 3D model technology, game resolutions and textures have been significantly upgraded, including 1080p support on next-gen consoles, resulting in characters and backgrounds coming to life in greater detail than ever seen before in Resident Evil. Not only will the graphics impress but the tense sound effects have been fully remastered with 5.1 surround support for a greater gaming atmosphere. Players are now able to choose not only between experiencing the terror at the classic 4:3 ratio or a stunning 16:9 widescreen mode but also the type of control scheme they play with. The classic control scheme remains for fans of the original play style or there’s an alternative scheme where the character moves directly in the direction of the analogue stick, utilizing the standards of the current generation of gaming. Both the control scheme and the display options can be toggled between at any time during gameplay.

The intense horror fans first experienced with the release of the original Resident Evil is back. Taking place in the now notorious Raccoon City, players choose to take on the role of either S.T.A.R.S. (Special Tactics and Rescue Service) team member Chris Redfield or Jill Valentine who have been sent into the city to find the missing Bravo team. When the team is suddenly attacked by a ferocious group of mutated dogs, desperate for an escape they take shelter in the Mansion, but will they ever get out alive again? Players will need to be brave as they adventure through the dark, enclosed spaces searching out the horrors that await them. With limited ammo and survival items available gamers will need to keep their wits about them to survive the various traps and puzzles that greet them at every stage.

Edited by DarkSchneider - 5/8/2014, 13:33
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/8/2014, 12:26     +1   -1




il remake del remake...santo cielo...bello finchè si vuole ma almeno si sforzassero di fare un progettino nuovo in DD strutturato in vecchio stile. Lo prenderò gisuto quando lo troverò per una manciata di euro con i prossimi saldi..
 
Top
Kerbs
view post Posted on 5/8/2014, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 2/8/2014, 17:43) 
...comunque a me Sticker Star piace, anzi mi sono pure bloccato con un enigma :ph34r: ...per i miei gusti è più triste vedere un nuovo Yoshi's Island che non riesce a ripetere la magia del passato, pur essendo un platform 2d ovvero un genere per Nintendo famigliare come per noialtri ravanarsi nei maroni

Sei bloccato perchè il gioco non offre alcuna indicazione sul dove andare e sul cosa si stia facendo? Ho letto alcune recensioni che si son lamentate di ciò. Te gli altri paper li hai giocati no? Sticker star mi sembra non solo non ripetere la magia del passato, ma calpestarla pure.


Certo che di Resident potevan far vedere almeno un video, invece di immagini statiche. Per il resto basta che lo faccian pagar poco!
 
Top
rissomarco
view post Posted on 5/8/2014, 13:22     +1   -1




Avevo letto dell'annuncio di un R.Evil a breve, ma il remake del remake proprio non me l'aspettavo....
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


Qui di seguito la mia news appena pubblicata per ZKB (con la traduzione i italiano del testo a corredo del video):


Resident Evil, arriva il remake del remake

La Capcom ha da poche ore annunciato un remake del primo mitico Resident Evil! Non si tratterà però di un rifacimento dell'avventura uscita nel 1996 su Playstation, bensì del remake di questa che vide la luce nel 2002 come esclusiva per il Nintendo GameCube.

Resident+Evil+Return

A chi non conosce bene le origini della saga rimandiamo alla nostra news Resident Evil: un po' di storia.

Vi lasciamo ora al primo comunicato ufficiale in merito a questo ritorno del primo Resident Evil:
CITAZIONE
Siamo orgogliosi di annunciare Resident Evil per PlayStation4, PlayStation3, XboxOne, Xbox360 e PC. Resident Evil sarà disponibile per l'acquisto in digitale in tutta Europa e Nord America agli inizi del 2015.

La popolarissima serie Resident Evil, dopo aver venduto oltre 61 milioni di unità fino ad oggi, torna alle sue radici con una versione rimasterizzata del capolavoro acclamato dalla critica, Resident Evil. Originariamente pubblicato nel 1996, Resident Evil venne "rifatto" da zero nel 2002 con nuove immagini, elementi di gameplay, ambienti e particolari della storia pur conservando l'atmosfera survival horror della serie di cui questa divenne sinonimo. Sia i fan del franchise che vogliono fare un tuffo nei ricordi del passato sia quelli che devono ancora sperimentare il gioco che ha coniato il termine "survival horror" nel mondo dei videogiochi apprezzeranno questa rivisitazione definitiva dell' iconico Resident Evil del 2002.

Utilizzando il recente miglioramento della risoluzione e la tecnologia della modellazione 3D, sia la risoluzione del gioco che le texture sono state notevolmente migliorate, compreso il supporto 1080p su console next-gen, di conseguenza personaggi e sfondi rivivono in modo con un dettaglio mai visto prima in Resident Evil. Non solo la grafica saprà impressionare, ma gli effetti sonori sono stati completamente rimasterizzati con supporto al surround 5.1 per una maggiore atmosfera di gioco. I giocatori sono ora in grado non solo di scegliere tra vivere il terrore con il classico rapporto 4:3 o con una splendida modalità schermo panoramico 16:9, ma anche il tipo di sistema di controllo con cui giocare. Il sistema di controllo classico è mantenuto per i fan dello stile di gioco originale, ma c'è anche un sistema di controllo alternativo in cui il personaggio si muove direttamente nella direzione dello stick analogico, utilizzando gli standard attuali. Sia il sistema di controllo che le opzioni di visualizzazione possono essere attivate in qualsiasi momento durante il gioco.

La prima intensa esperienza dei fan dell'horror torna con il rilascio dell'originale Resident Evil. L'ambientazione è quella dell'ormai famigerata Raccoon City, i giocatori sceglieranno di impersonare Chris Redfield o Jill Valentine, membri del team STARS (Special Tactics e Rescue Service), inviati in città per trovare i dispersi della squadra Bravo. Quando la squadra viene improvvisamente attaccato da un gruppo di feroci cani mutati, si rifugia nella Magione nella disperata ricerca di una via di fuga, ma riusciranno ad uscirne vivi? I giocatori dovranno essere coraggiosi per addentrarsi nell'oscurità, in spazi chiusi alla ricerca degli orrori che li attendono. Con munizioni e kit di sopravvivenza limitati i giocatori dovranno aguzzare l'ingegno per sopravvivere alle varie trappole e puzzle che li accolgono in ogni luogo.

Ed eccovi il video d'annuncio dove vedrete anche immagini delle versioni in sviluppo per Ps3/Xbox360 (attivate i sottotitoli tramite l'apposita funzione di YouTube):

Video

[Fonte: Resident Evil]
 
Top
rissomarco
view post Posted on 5/8/2014, 15:53     +1   -1




Alla fine mi sembra più un "R.Evil Rebirth" remastered piuttosto che un remake a goudicare dalle immagini e le parole dei tecnici. Ma fare un bel remake del 2 no?
Mah, poi alla fine lo prenderò però....
Ah, ovviamente niente WiiU :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/8/2014, 16:27     +1   -1




fa piacere che abbiano finalmente pensato di inserire il controllo diretto dei personaggi, quello originale era snervante. Però rigiocare la 3a volta lo stesso episodio mi lascia perplesso, come ho detto visto che esce anceh su PC ad un prezzo d' occasione ci faccio senz' altro un pensiero ( intendo sotto i 10 euro, punto ai 5-6)
Il fatto che non esca per wii u è una bella fregatura dato che rebirth era su game cube e che molti nintendari ci giocherebbero volentieri, ma siamo sempre lì anche quando non sarebbe un grande sforzo portare certi titoli, non li portano lo stesso.
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 17:07     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


La WiiU può sfruttare la versione uscita per Wii visto che la macchina è retrocompatibile (ovviamente niente nuovi controlli).
 
Top
433 replies since 7/2/2014, 00:14   3040 views
  Share