Multipiatta - Topic generico

« Older   Newer »
  Share  
rissomarco
view post Posted on 5/8/2014, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 5/8/2014, 18:07) 
La WiiU può sfruttare la versione uscita per Wii visto che la macchina è retrocompatibile (ovviamente niente nuovi controlli).

Anche questo è vero, ma se ben ricordo una delle critiche era legata alla risoluzione rimasta invariata
Qui lo si rigioca in full hd, insomma se posso scegliere....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/8/2014, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (rissomarco @ 5/8/2014, 18:20) 
CITAZIONE (DarkSchneider @ 5/8/2014, 18:07) 
La WiiU può sfruttare la versione uscita per Wii visto che la macchina è retrocompatibile (ovviamente niente nuovi controlli).

Anche questo è vero, ma se ben ricordo una delle critiche era legata alla risoluzione rimasta invariata
Qui lo si rigioca in full hd, insomma se posso scegliere....

esattamente, si vede a 4:3 e non in 16:9, quindi con le bande nere ai margini.
Il ragionamento non è sbagliato comunque, volendo il gioco in si può trovare anche su Wiiu, nella versione "figli di un dio minore" :wacko:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 5/8/2014, 18:58     +1   +1   -1




Tranquilli, uscirà pure su WiiU. Appena metteranno la virtual console del gamecube potrete scaricare per 10 o 15 euro il remake per gc (allo stesso prezzo quindi, se non di più, di questo remake del remake :asd: )
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 5/8/2014, 19:05     +1   -1




e godere nel far camminare una persona come se fosse un tir, quanto l'ho odiati i primi r.e.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/8/2014, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 5/8/2014, 19:58) 
Tranquilli, uscirà pure su WiiU. Appena metteranno la virtual console del gamecube potrete scaricare per 10 o 15 euro il remake per gc (allo stesso prezzo quindi, se non di più, di questo remake del remake :asd: )

sempre con questi populismi, peggio di Renzi!
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/8/2014, 17:32     +1   -1




che poi a ben guardare,non è neanche una cosa fine a se stessa quella detta da Kerbs, a chi piace che il gioco sia originale nella sua interezza di grafica,sonoro,controlli ecc.... è la soluzione migliore :P
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/8/2014, 19:11     +1   -1




Dati di vendita aggiornati al 2 Agosto

Da vgchartz, ecco i dati di vendita totali delle console di questa generazione, con le relative percentuali di mercato conquistato, sul piano casalingo (wiiu, xbox e ps4) e portatile (3ds e vita).
Nonostante WiiU attualmente abbia un buon vantaggio su XboxOne, le analisi di mercato, reperite da più fonti, prevedono un sorpasso di XBoxOne rispetto a WiiU entro la fine del 2014, sorpasso che nel 2015 creerà un grosso divario tra le vendite delle due console. PS4 invece è data per vincitrice all'unanimità, così come 3DS che ha decisamente bagnato il naso a PSvita e a coloro che nel 2011 prevedevano una sicura vittoria per la portatile targata Sony.
Fonti: http://bgr.com/2014/02/12/ps4-xbox-one-sales-predictions/
http://gamerant.com/ps4-xbox-one-sales-prediction-2014/
www.economist.com/blogs/graphicdetail/2013/11/daily-chart-11

JNypQG8l

Edited by Kerbs - 8/8/2014, 18:21
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/8/2014, 20:31     +1   -1




kerbs Vg charts è notoriamente un sito di cazzari: spesso correggono le statistiche che sparano a posteriori, quando cioè si sanno poi i dati ufficiali. Non hanno nessuna collaborazione con le aziende di statistiche, è come se tu telefonassi a quei 4-5 rivenditori che ti danno retta e sulla base dei loro riscontri compilassi una statistica mondiale...
Poi per la legge dei grandi numeri, a forza di sparare qualcosa prima o poi ci becchi, ma anche io andando da MW a Bolzano posso fare una stima delle console che vanno meglio, guardo cosa c'è sugli scaffali e quante gente va alla cassa con un videogioco in mano...

Se vuoi qualche discussione sul tema, ti risparmio di googolare:

Gamasutra’s Simon Carless has explained all of the site’s problems in detail.

In short, Carless verifies that VGChartz numbers are based mostly on rough guesses, not hard data.


www.wired.com/2008/06/why-we-dont-ref/

http://it.ign.com/forum/threads/perche-vgc...ffidabile.1668/

http://forumserver.twoplustwo.com/75/video...-source-232946/

potremmo andare avanti ore eh...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/8/2014, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 7/8/2014, 21:31) 
kerbs Vg charts è notoriamente un sito di cazzari: spesso correggono le statistiche che sparano a posteriori, quando cioè si sanno poi i dati ufficiali. Non hanno nessuna collaborazione con le aziende di statistiche, è come se tu telefonassi a quei 4-5 rivenditori che ti danno retta e sulla base dei loro riscontri compilassi una statistica mondiale...
Poi per la legge dei grandi numeri, a forza di sparare qualcosa prima o poi ci becchi, ma anche io andando da MW a Bolzano posso fare una stima delle console che vanno meglio, guardo cosa c'è sugli scaffali e quante gente va alla cassa con un videogioco in mano...

Se vuoi qualche discussione sul tema, ti risparmio di googolare:

Gamasutra’s Simon Carless has explained all of the site’s problems in detail.

In short, Carless verifies that VGChartz numbers are based mostly on rough guesses, not hard data.


www.wired.com/2008/06/why-we-dont-ref/

http://it.ign.com/forum/threads/perche-vgc...ffidabile.1668/

http://forumserver.twoplustwo.com/75/video...-source-232946/

potremmo andare avanti ore eh...

Guarda non ho letto tutto il tuo post perchè son stanco/assonnato, ma già dalle prime righe ho capito il malinteso quindi ti dico subito che quelle previsioni di mercato non le ho prese affatto da vgchartz, bensì facendo una grossa media di quando viene detto sulla rete su diversi siti che si occupano di questo.
Da vgchartz ho preso solo i dati di vendita nel grafico. Per evitare che altri fraintendano preciso nel mio post precedente che le analisi di mercato sono tratte da più siti.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 8/8/2014, 09:14     +1   -1




ho gli occhi affaticati quindi ho visto solo che mi hai risposto, provo ad indovinare il contenuto... :asd:

ok va bene, ovvio che se scrivi "Da vgchartz, ecco i dati di vendita totali delle console di questa generazione..." io quello capisco!

forse era meglio citare le fonti, naturalmente a mio modestissimo avviso eh!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/8/2014, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 8/8/2014, 10:14) 
ho gli occhi affaticati quindi ho visto solo che mi hai risposto, provo ad indovinare il contenuto... :asd:

ok va bene, ovvio che se scrivi "Da vgchartz, ecco i dati di vendita totali delle console di questa generazione..." io quello capisco!

forse era meglio citare le fonti, naturalmente a mio modestissimo avviso eh!

Sisi hai ragione, ma mettere giù una sfilza di link non mi sembrava il caso, ho preferito un "da più siti". Dai Simon avevo sonno, dammi tregua :asd: Dopo vado a recuperare i link e li metto.
Sul fatto che prima fosse fraintendibile è vero.
Ma poi perchè invece di parlare di queste cose non commenti i dati, son quelli la notizia eh :P
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 8/8/2014, 13:17     +1   -1




ah che pazienza che ci vuole! -_- :asd:
Ecco il mio comment: per me nel 2014 Wii u sarà davanti a Xbone, esce Smash Bros, c'è Mario Kart, ci sarà Bayonetta a breve...nel complesso come ripeto da tempo, wii u ha nelle sue esclusive la sua forza e debolezza. Xone le sue esclusive le condivide con il PC*, i multipiatta con PC e PS4. Io francamente non vedo così bene la console Microsoft, solo nel caso tagliassero di 100 Euro il prezzo di vendita, la vedrei in grande recupero.


*La differenza tra la x360 del 2005-2006 era che per giocare alle stesse cose su windows dovevi spendere molto più del costo della console, oggi poco di più con vantaggi non indifferenti.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 8/8/2014, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 8/8/2014, 14:17) 
ah che pazienza che ci vuole! -_- :asd:
Ecco il mio comment: per me nel 2014 Wii u sarà davanti a Xbone, esce Smash Bros, c'è Mario Kart, ci sarà Bayonetta a breve...nel complesso come ripeto da tempo, wii u ha nelle sue esclusive la sua forza e debolezza. Xone le sue esclusive le condivide con il PC*, i multipiatta con PC e PS4. Io francamente non vedo così bene la console Microsoft, solo nel caso tagliassero di 100 Euro il prezzo di vendita, la vedrei in grande recupero.


*La differenza tra la x360 del 2005-2006 era che per giocare alle stesse cose su windows dovevi spendere molto più del costo della console, oggi poco di più con vantaggi non indifferenti.

Completamente d'accordo, scatolOne non ha nulla che non abbian gli altri ad un prezzo migliore.
WiiU invece può pur sempre puntare ad essere la console "da affiancare".
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/8/2014, 17:56     +1   -1




Partiamo subito con un' immagine emblematica:


Nonostante la topolona rappresentata possa far pensare a molte cose non esattamente collegate ai videogiochi, in realtà quanto vedete non è altro che un "fantasmagorico truccone" presente in MGS: Phantom Pain, presentato da Kojima in persona ieri alla conferenza Sony (sì, alla Gamescom di Colonia).

Non so bene come interpretare la trovata...detto spassionatamente, a me è sembrata una cagata assoluta, anche se molto simpatica, ma vi lascio giudicare da soli:

 
Top
rissomarco
view post Posted on 13/8/2014, 20:49     +1   -1




È nel perfetto stile Metal Gear-Kojima, ogni titolo ha una trovata simpatica.
In peace walker a un certo punto trovi nascosto in un camion un certo Hideo.... :D
 
Top
433 replies since 7/2/2014, 00:14   3040 views
  Share