Multipiatta - Topic generico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2014, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


E kojima continua a far parlar di sè
HIDEO KOJIMA SVILUPPA IL NUOVO SILENT HILL



CITAZIONE
Quando una “semplice” demo, seppur ben fatta, si rivela essere il teaser del nuovo capitolo di una delle serie più amate tra i survival horror, la Gamescom 2014 inizia ad acquisire tutto un altro valore. Se poi questo annuncio è preceduto dai nomi di Hideo Kojima, Guillermo Del Toro e Norman Reedus, la parola “hype” inizia a riassumere quel significato che da un po’ si era perso.

L’indiscusso genio creativo di Kojima, l’immaginazione del “Pacific Rimmiano” Del Toro e l’invincibilità di Normal “Daryl Dixon” Reedus si uniscono epicamente per ridare nuovo splendore al gioiello Silent Hill. È questo il risultato della teaser demo di P.T., annunciata velocemente e quasi in secondo piano durante la conferenza Sony alla Gamescom 2014, ma già divenuta il principale argomento di discussione di tutti i fan Sony e non.
Alla fine della demo, infatti, il breve video che trovate in allegato mostra il protagonista, interpretato da Norman Reedus, camminare solitario in una città desolata e in rovina, mentre sullo schermo appaiono appunto i nomi di Kojima e Del Toro, seguiti dall’annuncio che in maniera sottile aggiunge una “S” al titolo originale della serie. Sembra che il nuovo capitolo si chiamerà infatti Silent Hills e ovviamente sarà realizzato con tutta la potenza del Fox Engine, promettendo dunque quella che potrebbe rivelarsi la vera esperienza horror della next gen, soprattutto con due registi del genere.

Si realizza così uno dei desideri di Kojima, che diverso tempo fa aveva gettato l’amo su Twitter rivelando come avrebbe amato poter lavorare su Silent Hill, un gioco horror a suo dire perfetto per essere realizzato grazie al Fox Engine. Probabilmente già allora si trattava del suo classico atteggiamento da grande pirata mediatico, come già visto per l’annuncio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

- See more at: www.videogiochi.com/news/2014/08/de...h.ofUNJ2Bj.dpuf

Fantastico

Edited by Kerbs - 14/8/2014, 12:50
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/8/2014, 21:03     +1   -1




bravo Fede, avevo letto e mi sembra una gran bella sorpresa, per ora (tocco ferro) sembra che questa gen sia quella del ritorno del survival horror...gioco da tenere assolutamente d' occhio.
Sto scaricando il teaser-interattivo-demo, vi faccio sapere com'è!
 
Top
Momo87s
view post Posted on 14/8/2014, 09:32     +1   -1




Uno sparatutto multiplayer per The Walking Dead?



A quanto pare Overkill (Software House che si è occupata di PayDay 2) si è accaparrata i diritti della multimilionaria serie in salsa zombie. Robert Kirkman in persona ha dichiarato di essere un grande fan degli sviluppatori e di essersi mosso personalmente per trovare un accordo con loro.
I ragazzi di Overkill svilupperanno un action game cooperativo, con elementi RPG e survival horror, non hanno escluso anche delle fasi stealth (insomma, tutto ciò che è lecito aspettarsi da un titolo del genere)

La serie si muoverà parallelamente a quella sviluppata da Telltale, la quale continuerà il suo ciclo vitale.

L'uscita è approssimativamente prevista per il 2016, gioco dell'anno o solito fallimento legato ad un brand famoso?? Le buone intenzioni ci sono tutte
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 14/8/2014, 13:38     +1   -1




A parte le parole di circostanza di Robert Kirkman ("oste, com´é il vino??") , dipende dal budget che avranno a disposizione per lo sviluppo, di solito questi titoli sono acquistati da grande corporation come EA, Activision ecc. quindi mi sembra strano che non sia una di queste a finanziare il gioco
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 16:42     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


QUOTE (Simon BZ @ 13/8/2014, 22:03) 
bravo Fede, avevo letto e mi sembra una gran bella sorpresa, per ora (tocco ferro) sembra che questa gen sia quella del ritorno del survival horror...gioco da tenere assolutamente d' occhio.
Sto scaricando il teaser-interattivo-demo, vi faccio sapere com'è!

Anche se il genere survival-horror non è tra i miei generi preferiti, di questo nuovo SH sono davvero curioso, come si può non esserlo? Quindi se ci fai sapere com'è mi soddisfi una bella curiosità.
Poi ho bei ricordi riguardo a Silent Hill, tipo quando avevo 10 anni, ero l'unico della mia famiglia che sono riuscito a risolvere un'enigma, mi sentivo il re del mondo, peccato che la mia intelligenza non sia mai cambiata in 7 anni :asd:
 
Top
Momo87s
view post Posted on 14/8/2014, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/8/2014, 14:38) 
A parte le parole di circostanza di Robert Kirkman ("oste, com´é il vino??") , dipende dal budget che avranno a disposizione per lo sviluppo, di solito questi titoli sono acquistati da grande corporation come EA, Activision ecc. quindi mi sembra strano che non sia una di queste a finanziare il gioco

Eh ma difatti secondo me la distribuzione/produzione sarà "affidata" a qualche SH più grossa, io reputo Overkill più un team di sviluppo che una software house vera e proprio (mia opinione)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 15/8/2014, 21:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (Federc17 @ 14/8/2014, 17:42) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 13/8/2014, 22:03) 
bravo Fede, avevo letto e mi sembra una gran bella sorpresa, per ora (tocco ferro) sembra che questa gen sia quella del ritorno del survival horror...gioco da tenere assolutamente d' occhio.
Sto scaricando il teaser-interattivo-demo, vi faccio sapere com'è!

Anche se il genere survival-horror non è tra i miei generi preferiti, di questo nuovo SH sono davvero curioso, come si può non esserlo? Quindi se ci fai sapere com'è mi soddisfi una bella curiosità.
Poi ho bei ricordi riguardo a Silent Hill, tipo quando avevo 10 anni, ero l'unico della mia famiglia che sono riuscito a risolvere un'enigma, mi sentivo il re del mondo, peccato che la mia intelligenza non sia mai cambiata in 7 anni :asd:

visto che ti interessava, oggi ho provato la demo..per curiosità, da me stamattina pioveva ed era piuttosto buio, quindi la giornata si prestava alla grande alla prova di un gioco simile!
Si tratta di una demo concettualmente semplicissima ma abbastanza d' effetto: la visuale è in prima persona e ci vede rialzarci da un pavimento in cemento, come quello di uno scantinato. In terra scarafaggi :sick: Davanti, solo una porta: una volta aperta, si accede al corridoio di un appartamento, un po' stile anni 60, con un po' di sporcizia in giro (avanzi sui mobili, bottiglie in terra). La grafica è davvero fotorealistica anche se (spero solo nella demo) l' interazione con l' ambientazione è nulla.
Si attraversa il corridoio in cerca di un' uscita, mentre strani sibili e rumori (chi ha giocato a Silent Hill ha idea dei rumori caratteristici del gioco, qui amplificati e perfezionati) creano una certa tensione...si esce da una porta, e ci si ritrova nello stesso corridoio. Questa volta però accadono altre cose strane, si vedono ombre dietro gli angoli, si sente ansimare ed un neonato piangere...si aprono spiragli in alcune porte e si sentono rumori inquietanti..Dopo vari minuti trascorsi cercando di entrare nelle varie porte, d' improvviso appare alle spalle una "presenza" e ci fa fuori...
Non si può reagire in alcun modo e lo spavento è abbastanza forte ;) !
Più che una vera demo del gioco, penso voglia dare l' idea del tipo di paura che si proverà. E direi che per ora promette bene, anche se non si possono cogliere molte altre indicazioni, ad esempio se il gioco si vedrà tutto in prima persona nè se ci sarà un inventario di oggetti ecc.
Guardando su you tube ho scoperto che si può anche sbloccare un finale diverso della demo, vedrò se riesco ad arrivarci, si tratta più che altro di pazienza nell' attendere eventi differenti