Multipiatta - Topic generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 8/12/2014, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 8/12/2014, 13:15) 
Condoglianze... specialmente a Simon che compiangerà il suo creatore :ph34r:

Battuta sagace :asd:
C'è da dire che se n'è fatta di strada, dall'odyssey ad oggi. Si è passati da due miseri punti luminosi che si muovevan su schermo, dove dovevi immaginarti tutto te, ai gran gioconi di oggi in cui non immagini più niente.
Mia personale riflessione -_-
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 11:28     +1   +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


valiant_hearts_the_great_war-t2

Finito ieri "Valiant Hearts" titolo rilasciato da Ubisoft in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Il gioco ha il pregio di essere un titolo ad ambientazione bellica in cui non si uccide (o, almeno, non lo si fa direttamente o come scopo primario). Ambientato sul fronte Orientale (quindi nulla sul versante italiano) permette di vestire i panni di 4 persone comuni (più un cane del pronto soccorso) i cui destini si intrecciano lungo i principali eventi bellici: un fante francese, suo genero (cacciato dal territorio francese per le suie origini tedesche ed arruolato nelle fila austro-ungariche), un volontario dagli Stati Uniti ed un'infermiera belga.

valiant_hearts_the_great_war-2549864

Il gameplay ci vede muovere il personaggio di turnoo, o il cane che lo accompagna, per risolvere enigmi (sempre disponibile la possibilità di ricorrere agli aiuti nel caso si rimanga bloccati) muoversi in ambienti con ostacoli (a volte in fase stealth) e passare quick time event.

valiant-hearts-versione-ios-screenshot-1

Il gioco non offre di certo la sfida di un'avventura grafica vecchia scuola, ma è la storia il vero punto di forza di tutto. Le emozioni provate durante il gioco o i filmati (realizzati con lo stesso splendido stile cartoon) non fanno altro che rimarcare quanto la guerra fratricida che ha sconvolto l'Europa dal '14 al '18 sia stata terribile tanto per i soldati quanto per i civili.

Valiant-Hearts-Anna

Interessantissime le schede storiche, tutte in italiano, che spiegano gli eventi principali della guerra (schede disponibili accedendo dal menu di ogni episodio) o le curiosità della vita al fronte o negli stati coinvolti nel conflitto (descrizioni degli oggetti nascost recuperati nei vari scenari). Proprio questo punto ha un interessante valore didattico!

Valiant_Hearts__The_Great_War_20140625183402

La colonna sonora al piano si mostra sempre all'altezza (anche se risulta quasi impossibile non commuovere usando le giuste note su tale strumento), ma un plauso va senza dubbio ai doppiatori italiani che hanno localizzato il titolo (un semplice cambio di tono nella voce di uno dei protagonisti nell'animazione finale mi ha davvero emozionato).

Punti negativi? L'avventura non dura moltissimo (in questo walkthroug il gioco finisce in poco meno di 4 ore), ma tale difetto è compensato dal fatto che, anche in assenza di sconti, è venduta a basso costo; inoltre questo genere di gioco è soggetto ad una bassa rigiocabilità nell'immediato (ma se non avete trovato tutti gli oggetti nascosti forse sarete spinti a rimettere presto mano al titolo).

Quello che trovate qui di seguito è il primo livello in italiano:

Video

Titolo promosso a pieni voti, sconsigliato solo a chi brama azione in prima persona e tonnellate di sangue.

Edited by DarkSchneider - 1/1/2015, 17:29
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 1/1/2015, 14:18     +1   -1




interessante, ne avevo sentito parlare in fase di preview ma poi mi ero perso le recensioni.
SI potrebbe aggiungere in home, se non hai i diritti fammelo sapere che magari te lo inserisco io
 
Top
view post Posted on 1/1/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 1/1/2015, 14:18) 
interessante, ne avevo sentito parlare in fase di preview ma poi mi ero perso le recensioni.
SI potrebbe aggiungere in home, se non hai i diritti fammelo sapere che magari te lo inserisco io

Aggiungi pure Simon!
Aggiungo solo una riga sulla longevità.

EDIT: modifica effettuata.

Simon se ti interessa fino al 22 Gennaio lo trovi su Ps4 a 4,99€ (al momento su Steam è a 9€)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 2/1/2015, 12:56     +1   -1




Pubblicato in home!
 
Top
nano64
view post Posted on 20/1/2015, 21:53     +1   -1




project-cars-1-620x350

Un piccolo aggiornamento su Project Cars
Più che altro un video che racchiude vari aspetti del gioco,comparto tecnico molto molto molto valido e gran varietà di tipologie d auto ed allestimenti.
La cosa che controllo sempre è la scritta WiiU che ancora campeggia alla fine del trailer,anche se si tratterà di un gioco ben diverso da quelo che se volete potete ammirare e contemplare nel video di seguito,buona visione smanettoni (parlo di motori....)

Video
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/1/2015, 08:35     +1   -1




La versione wii ucomunque promette davvero bene, gli sviluppatori hanno cercato di riprodurre le stesse sensazioni delle altre versioni, forse manca qualche piccolo dettaglio ma si tratta di piccolezze.

 
Top
nano64
view post Posted on 21/1/2015, 15:19     +1   -1




se ho visto bene si parla anche di multiplayer a 2 giocatori e chat testuale con frasi pronte,ma non istantanee,devono prima essere moderate,arrivano il giorno dopo....
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 13:03     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


mythbusters-1024x576



Non sapendo dove metterli posto qui i video, in lingua originale, della puntata della trasmissione Mythbusters (di Discovery Channel) dedicata ai videogiochi: è possibile muoversi in un ambiente alla DOOM portando con se armi e medikit?

Video

Video

Video

 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 13:13     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Ma dai, hanno fatto una puntata anche sulla "realisticità" degli fps :asd:
Appena arrivo a casa me lo guardo volentieri ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 2/2/2015, 17:33     +1   -1




un mio amico,ma non è un mith buster,ha provato ad emulare resident evil e vedere se combinando diverse erbe si potessero ottenere effetti benefici per il corpo
purtroppo l esperimento,che è anche riuscito,non è statop documentato :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 18:10     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Ma non vale!! Hanno preso un marine forzuto e allenato... poi la motosega era spenta, voglio vedere se doveva accenderla tutte le volte cambiando arma :asd:

per le erbe di re, io avrei paura a provare quella blu :ph34r:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 22:26     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,861
Momosità:
+98

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 2/2/2015, 17:33) 
un mio amico,ma non è un mith buster,ha provato ad emulare resident evil e vedere se combinando diverse erbe si potessero ottenere effetti benefici per il corpo
purtroppo l esperimento,che è anche riuscito,non è statop documentato :)

Forse ne hanno accennato qui:

Video
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


ahahahaaha!

Ouch! :asd:
 
Top
nano64
view post Posted on 3/2/2015, 17:27     +1   -1




dark video meravglioso :asd:
 
Top
433 replies since 7/2/2014, 00:14   3040 views
  Share