Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 15/11/2014, 15:35     +1   -1




Se volete provare direttamente sulla vostra pelle Other M, questa inserzione fa per voi:

www.ebay.it/itm/Metroid-Other-M-Wii...=item2ed86def98

Poco meno di 9 euro, spedizioni incluse, dall'australia. Versione PAL, ovviamente. Direi che sia il giusto valore di questo gioco (senza spedizioni son 5 euro) :asd: E tenete conto, 5 euro ancora sigillato e nuovo di pacca, mai aperto. Provate a prendere Super Metroid alle stesse condizioni, vi sparano una cifra sui 300-400 euro. Ma qui paragoniamo il letame all'oro.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/1/2015, 13:06     +1   +1   -1




Rigiocando Super Metroid con la cassetta originale ho scoperto una cosa che non avevo mai notato prima: se si sgancia una gigabomba tenendo premuti L ed R e si hanno almeno 10 super missili, 10 missili, 11 gigabombe e la vita di samus è sotto i 50 punti, i missili, gigabombe e super missili vengon sacrificati e la vita torna al massimo
La tecnica in questione si chiama "crystal flash"

Video
Ed ecco un po' di immagini, fanno sempre piacere.







 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/1/2015, 18:53     +1   -1




Questo topic riesce sempre a darmi le stesse sensazioni che provo nei giochi di metroid: solitudine e smarrimento :asd:
Ieri son riuscito a ripescare, con una ricerca veloce, i trailer di Metroid Prime ed Echoes.
Davvero incredibile come il gioco sia drasticamente mutato (e non solo visivamente) da questo trailer nel giro di un anno (Metroid Prime uscì nel 2002)
Video

Quello di Echoes invece è molto più vicino al prodotto finale, ma si notano alcune cose "fuori posto", tipo il ghiaccio del raggio ombra è azzurro come in Prime mentre nel prodotto finale sarà viola e c'è pure un Luminoth Oscuro, nemico poi rimosso dal gioco completo.

Video
 
Top
nano64
view post Posted on 16/1/2015, 18:54     +1   +1   -1




10404247_1517596348528362_7379320054131302857_n

questa qui sopra è la schermata della sezione 3ds del sito nintendo,in cui tra i titoli esclusivi per la console compare anche metroid

come sapete il sito nintendo ha una sua versione per ogni paese,ed il fatto che in molti paesi stiano già cancellando metroid da quella lista fa pensare che non avremmo mai dovuta vederla

semplice errore o involontariamente lo hanno annunciato :) ?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/1/2015, 22:27     +1   -1




Confermo nano, c'è anche sul sito italiano!!

www.nintendo.it/Nintendo-3DS/Intro...one-903148.html

NAzNTtkl

Mi chiedo se l'abbian scritto solo per ovvietà, o in riferimento a metroid II scaricabile su vc o se invece abbian davvero annunciato "per sbaglio" l'esistenza di un metroid per 3ds. Che poi si sapeva già, se non erro avevano accennato qualcosa a tal proposito, ma vedere immagini simili aggiunge un po' di speranza.


EDIT Dimenticavo di dire, hanno scelto di rappresentare Samus con la Termotuta di Prime, invece di usare quella di Other M (usata per l'amiibo e smash4). Una scelta interessante, e se la combiniamo al fatto che hanno deciso di render scaricabile Trilogy su WiiU forse possiamo supporre che stiano veramente preparando il terreno a Prime 4 (o qualcosa di simile)?
 
Top
nano64
view post Posted on 17/1/2015, 00:03     +1   -1




si ma gli altri titoli nella lista hanno un capitolo specifico per 3ds,tutti tranne metroid ovviamente
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/1/2015, 10:30     +1   -1




Se non erro 3ds dovrebbe essere equivalente ad una wii portatile, non mi stupirei di una conversione di Trilogy per 3ds o new3ds (piú probabile quest´ultima imho)
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/1/2015, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 17/1/2015, 10:30) 
Se non erro 3ds dovrebbe essere equivalente ad una wii portatile, non mi stupirei di una conversione di Trilogy per 3ds o new3ds (piú probabile quest´ultima imho)

Sarebbe un gran bell'annuncio, ma sicuramente dovrebbe uscire per new 3ds. I tre metroid prime sono abbastanza pesanti, già Xenoblade non mi sembra proprio il massimo su new 3ds, ma è un titolo wii mentre i prime sono per lo più titoli del GC. Con un team capace forse potrebbero anche riuscire a fare un bel lavoro, ma penso che sia meglio aspettare ancora una generazione prima di vedere Metroid Prime Trilogy portatile fatto come si deve.
Più probabilmente sarà un nuovo titolo cucito su misura per il 3ds, che non mi dispiacerebbe affatto se curato da Retro Studios.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 17/1/2015, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 17/1/2015, 12:55) 
CITAZIONE (Simon BZ @ 17/1/2015, 10:30) 
Se non erro 3ds dovrebbe essere equivalente ad una wii portatile, non mi stupirei di una conversione di Trilogy per 3ds o new3ds (piú probabile quest´ultima imho)

I tre metroid prime sono abbastanza pesanti, già Xenoblade non mi sembra proprio il massimo su new 3ds, ma è un titolo wii mentre i prime sono per lo più titoli del GC.

sai che non ho capito questo pezzo?
proprio per il fatto che parliamo di un gioco ancora piú vecchio di Xenoblade non credo sia cosí ostico portarlo su new3ds, unico dubbio magari é lo schermo che se troppo piccolo potrebbe rendere poco visibili determinati dettagli utili al gioco, ma le dimensioni dell´XL credo siano giá sufficienti
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/1/2015, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 17/1/2015, 14:26) 
CITAZIONE (Kerbs @ 17/1/2015, 12:55) 
I tre metroid prime sono abbastanza pesanti, già Xenoblade non mi sembra proprio il massimo su new 3ds, ma è un titolo wii mentre i prime sono per lo più titoli del GC.

sai che non ho capito questo pezzo?
proprio per il fatto che parliamo di un gioco ancora piú vecchio di Xenoblade non credo sia cosí ostico portarlo su new3ds, unico dubbio magari é lo schermo che se troppo piccolo potrebbe rendere poco visibili determinati dettagli utili al gioco, ma le dimensioni dell´XL credo siano giá sufficienti

Si infatti volevo dire che tutto sommato son titoli GC, ma sono titoli anche molto pesanti rispetto a Xenoblade che pur essendo per Wii mi sembra meno "esigente". In più sono 3 giochi. Dopo aver visto com'è Xenoblade su new 3ds mi vien da pensare che non sia possibile mettere addirittura 3 giochi come i prime su new 3ds. Al contempo poi mi ricordo di RE: Revelations, che era fatto davvero bene. Quindi alla fine dipende da chi se ne occupa.
 
Top
nano64
view post Posted on 17/1/2015, 18:00     +1   -1




partirei dal fatto che il 3ds normale non è assolutamente un wii portatile,motivo per cui sta uscendo il new 3ds

lo si evince anche dal semplicissimo fatto che non esiste alcun gioco con un livello tecnico nemmeno lontanamente simile a metroid prime per gamecube,che poi gamecube e wii lo sapiamo benissimo che sono la stessa identica cosa,wii aveva delle ottimizzazioni,ma nulla più....

sul fatto di dover aspettare un altra generazione per vedere qualcosa di simile ...beh psvita fa girare giochi ps3,non al meglio ma lo fa...quindi la cosa è abbastanza ridicola...magari ci si poteva aspettare una rimasterizzazione in futuro,dover pensare al futuro per lo stesso gioco è veramente triste

resident evil revelation è un titolo nato per girare su 3ds,poi convertito e riscritto per altre piattaforme,è maestoso a livello tecnico ma terribilmente spoglio rispetto a qualsiasi altro resident evil,spero che il new 3ds possa far emergere il 3ds nel confronto con vita non solo per le unità vendute ma anche per il valore tecnico delle produzioni,che viceversa potrebberoessere eccelse ma non ci sono per via delle unità vendute
 
Top
Kerbs
view post Posted on 17/1/2015, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 17/1/2015, 18:00) 
partirei dal fatto che il 3ds normale non è assolutamente un wii portatile,motivo per cui sta uscendo il new 3ds

lo si evince anche dal semplicissimo fatto che non esiste alcun gioco con un livello tecnico nemmeno lontanamente simile a metroid prime per gamecube,che poi gamecube e wii lo sapiamo benissimo che sono la stessa identica cosa,wii aveva delle ottimizzazioni,ma nulla più....

sul fatto di dover aspettare un altra generazione per vedere qualcosa di simile ...beh psvita fa girare giochi ps3,non al meglio ma lo fa...quindi la cosa è abbastanza ridicola...magari ci si poteva aspettare una rimasterizzazione in futuro,dover pensare al futuro per lo stesso gioco è veramente triste

resident evil revelation è un titolo nato per girare su 3ds,poi convertito e riscritto per altre piattaforme,è maestoso a livello tecnico ma terribilmente spoglio rispetto a qualsiasi altro resident evil,spero che il new 3ds possa far emergere il 3ds nel confronto con vita non solo per le unità vendute ma anche per il valore tecnico delle produzioni,che viceversa potrebberoessere eccelse ma non ci sono per via delle unità vendute

Si gc e wii eran molto simili, ma del resto è innegabile che guardando alla tecnologia nintendo si debba aspettare un'altra generazione di sicuro.
Su Revelations illuminami, quali sono questi Resident Evil meno spogli di Revelations di cui parli? Premetto che ho giocato al 2, al 3, al 4 ed al 5, quindi se rispondi con uno di questi sono in disaccordo, e di tanto :P A me le ambientazioni di Revelations sembrano abbastanza dettagliate, secondo me è perchè lo schermo è più piccolo e ti sembra che ci sia meno roba.

Comunque noto un ottimismo strano da parte vostra circa il new 3ds, io da quanto ho capito ha solo un po' di cpu extra, ovvero è più veloce nei caricamenti e fa meno fatica a far girare i giochi, ma per il resto è praticamente la stessa console con minime aggiunte, siamo ancora ben lontani dalla potenza di PSvita. E per fortuna pure dalla sua scarsa offerta di giochi :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 18/1/2015, 11:53     +1   -1




sì d´accordo, 3ds e wii non sono esattamente alla pari, tutto sommato credo che non siano lontanissime, e penso che un Metroid Prime non sia impossibile.

Riguardo il new3ds non é che sono ottimista, anzi non mi piace molto questa riedizione a breve distanza, ma in caso proponessero giochi interessanti dovrei farci un pensierino...chiaro che quando tutti noi parlavamo della necessitá dei 2 stick analogici, necessitá che capiva anche un ritardato mentale, NIntendo ed i suoi succubi-adoratori (sapete a CHI mi riferisco, intendo su altri lidi) insistevano sul fatto che fosse inutile, salvo poco dopo non fiatare davanti all´obbrobrioso stick opzionale e poi tacere sul fatto che 4 anni dopo sia stato inserito nel restyling.
Ecco cosa intendo che anche laddove Nintendo ha idee brillanti (3d autostereoscopico), scivola su clamorose CAGATE (dimentica uno stick, se ne esce col 2ds, fa correzioni in corsa...mah).

Sulla potenza hw concordo ma la posizione di Nintendo, che non é sbagliata, é quella di guadagnare subito dalle sue portatili dato che sono la fonte di reddito piú sostanziosa, con hw di questo tipo ha ancora margini vendendo ad un prezzo che non va in concorrenza con gli smartphone da 3-400 Euro e che tecnicamente lo seppellirebbero (anche se io ho comprato 2 Lumia a poco piú di 100 sacchi l´uno, dotati di fotocamera da 5Mp , Win8.1 ecc. e funzionano egregiamente, e giá questi modelli rispetto al 3ds sono fantascienza - ah detesto Android per la cronaca) . Insomma gia PSV come dimostrato non ha senso di esistere, lo avrebbe a max 150 Euro con dei giochi decenti e sicuramente Nintendo non riuscirebbe a proporre un hardware simile a questo prezzo, dovendo poi far produrre il tutto ad aziende esterne.
 
Top
Mastik22
view post Posted on 18/1/2015, 13:20     +1   -1




E se fosse un prime hunter 2? Oppure un Other M 2?
 
Top
nano64
view post Posted on 18/1/2015, 16:24     +1   -1




ok simon...ma se nokia guadagna vendendo il lumia a 100 beuro...perche nintendo proponendo un hardware simile dovrebbe perderci?
che poi ricordo che nintendo per poter vendere il 3ds a 250 euro ha dovuto compiere scelte come le fotocamere da 0.3 mpx e la mancanza di multimedialità,già il fatto che legga gli mp3 mi pare un mezzo miracolo...
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1669 views
  Share