Metroid - Topic Generico

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 18/1/2015, 19:29     +1   -1




Preciso non sono un espertone di economia eh, per quello sai eventualmente dove trovarne :asd:
Facendo qualche ragionamento penso che Nokia sia un´azienda che ha le tecnologie per produrre (Nintendo no, progetta e commercializza ma fa realizzare da terzi) ed é di Microsoft, che cerca di conquistare mercato in questo settore, quindi : ha la tecnolgia, ha alle spalle una mega corporation aggressiva sul mercato.
Nintendo come giustamente hai detto tu, si fa concorrenza da sola: ha praticamente il monopolio delle portatili nelle quali ormai nessun altro vuole investire (anche fosse sarebbero prodotti android o analoghi e non console tradizionali), credo che non sia interessata ad investire grandi cifre per una console supertecnologica, che dovrebbe poi vendere con un margine risicato , quando comunque guadagna alla grande con i suoi Pokemon su hw normalissimi...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 18/1/2015, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (Mastik22 @ 18/1/2015, 13:20) 
E se fosse un prime hunter 2? Oppure un Other M 2?

Nel primo caso evviva, su 3ds poi verrebbe proprio bene (ricodiamoci sempre che il primo era sul ds, contando i limiti della macchina era già un bel risultato, anche se devo ammettere che non è invecchiato benissimo) e l'idea di poterci giocare nuovamente online contro tutti mi piace. Se mi mettono dei boss interessanti e lo rendono veramente un prime portatile, perfetto, niente da ridire.
Nel secondo caso invece...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 19/1/2015, 12:13     +1   -1




Kerbs,secondo me come struttura è meglio uno stile alla Other M che di un prime su 3ds, vuoi anche solo per non trovarsi i comandi impacciati come in Hunters
 
Top
Kerbs
view post Posted on 19/1/2015, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 19/1/2015, 12:13) 
Kerbs,secondo me come struttura è meglio uno stile alla Other M che di un prime su 3ds, vuoi anche solo per non trovarsi i comandi impacciati come in Hunters

A parte che io mi trovavo comodissimo con Hunters, ricorda che il New 3ds ha un secondo stick analogico.
Mai, mai e poi mai più un other M. Se voglion fare un metroid 3d che lo facciano 2d, tanto per fare corridoi lunghi e vuoti non serve il 3d.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 19/1/2015, 20:37     +1   -1




beato te io non mi ci ritrovo per niente,visto il tuo amore per other m a questo punto spero sia il seguito ahahah!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 07:48     +1   -1




Io proporrei un Metroid Sticker Star!
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 20/1/2015, 08:56     +1   -1




Sarebbe l'apoteosi!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 23/1/2015, 16:35     +1   -1




Nessuno mi costringe a comprarlo eh, sicuramente voi lo apprezzerete invece :)
 
Top
nano64
view post Posted on 23/1/2015, 18:02     +1   -1




devo dire volendo essere un pelo serio,che viste le limitazioni tecniche del 3ds anche io vedrei meglio un capitolo bidimensionale.
siamo sinceri,metroid prime era un capolavoro assoluto,ed uno degli aspetti di maggior spicco era quello tecnico,avere oggi una produzione inferiore,a me personalmente darebbe molto fastidio
la grafica la grafica la grafica è il male....si sto cazzo,quando i giochi belli da vedere ce li avevamo noi stavamo mesi a bullarci,anche perche poi non c era solo quello....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 23/1/2015, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 23/1/2015, 18:02) 
devo dire volendo essere un pelo serio,che viste le limitazioni tecniche del 3ds anche io vedrei meglio un capitolo bidimensionale.
siamo sinceri,metroid prime era un capolavoro assoluto,ed uno degli aspetti di maggior spicco era quello tecnico,avere oggi una produzione inferiore,a me personalmente darebbe molto fastidio
la grafica la grafica la grafica è il male....si sto cazzo,quando i giochi belli da vedere ce li avevamo noi stavamo mesi a bullarci,anche perche poi non c era solo quello....

Secondo me dipende tanto dal gioco. In giochi come Metroid Prime e Resident Evil sono il primo a pensare che la grafica conti molto. Tuttavia penso che se su ds son riusciti a fare un prime (pesantemente carente a livello estetico, vero), su 3ds potrebbero riuscire a far qualcosa di bello, Resident Evil Revelations del resto non è mica male. Se poi mi fanno un 2D come Super Metroid o Fusion (magari senza che il gioco ti impedisca quando e come vuole di accedere ai vecchi settori) son contento lo stesso. Ma a quel punto esigo un Metroid in prima persona su WiiU fatto coi controfiocchi.
 
Top
nano64
view post Posted on 23/1/2015, 22:07     +1   -1





 
Top
Kerbs
view post Posted on 23/1/2015, 22:41     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 23/1/2015, 22:07) 


Qui è possibile navigare il modello

https://sketchfab.com/models/aeae18da59404...af43215c60d1525
 
Top
Kerbs
view post Posted on 24/1/2015, 12:13     +1   -1






Mi sembra il caso di postarlo. So che è abbastanza vecchia come notizia, ma mi fa piacere parlarne. Gli ShineSparkers, un gruppo di appassionati di Metroid, hanno pubblicato due album dedicati alla serie, in cui sono raccolti ottimi remix delle varie musiche provenienti da ogni titolo della serie, da Metroid a Metroid Prime Trilogy (Other M escluso perchè, come sappiamo, non ha musica che si possa definire tale).
Vi posto il link
www.harmonyofahunter.net/download/
 
Top
nano64
view post Posted on 24/1/2015, 13:25     +1   -1




pensa kerbs,quelli che ho postato sono esempi di un lavoro fatto da un amatore con unreal engine 4,pensa cosa potrebbe fare Nintendo...e vabbè...amarezza...
+per me la grafica conta un sacco,rende maggiore l immedesimazione,poi ovvio un titolo non può avere solo quella,ma è un ottima base se si vuole raccontare u na storia e renderla il + credibile possibile
 
Top
Kerbs
view post Posted on 24/1/2015, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 24/1/2015, 13:25) 
pensa kerbs,quelli che ho postato sono esempi di un lavoro fatto da un amatore con unreal engine 4,pensa cosa potrebbe fare Nintendo...e vabbè...amarezza...
+per me la grafica conta un sacco,rende maggiore l immedesimazione,poi ovvio un titolo non può avere solo quella,ma è un ottima base se si vuole raccontare u na storia e renderla il + credibile possibile

Vabbè nano, aspetta :asd: Non vediamo un Metroid fatto da Nintendo dal 2004 ti ricordo, ed erano in 2D. I prime di retro hanno fatto un ottimo lavoro sul versante grafico per i loro tempi. E si, per questo genere di giochi la grafica ha un certo peso, migliora l'immersione nel gioco (non a caso nei miei speciali sul blog ho elogiato la cura per i dettagli anche dal punto di vista grafico!).

Che poi un eventuale nuovo Metroid di Nintendo avrà un aspetto simile ad un gioco di 10 anni fa non ci son dubbi, va bene, ma aspettiamo di vederlo prima di lamentarci. Nell'altro topic avete fatto una figura barbina lamentandovi troppo in fretta di come nintendo gestisce gli account.
 
Top
258 replies since 10/3/2014, 13:38   1665 views
  Share