Fumetti tratti da videogames

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Dishonored, la miniserie a fumetti

Ad Agosto la Titan Comics lancerà negli USA la serie a fumetti (4 uscite) che espanderà il mondo di Dishonored.

La storia sarà ambientata 12 anni dopo gli eventi del primo capitolo della serie videoludica.
Protagonista l'assassino Corvo Attano in cerca di un apprendista mentre si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato.

Storia di Gordon Rennie ("White Trash" e "2000 AD"), disegni di Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo ("Batman Beyond" e "Old Man Logan").

Queste le date di rilascio:

Issue #1 – August 3, 2016
Issue #2 – September 7, 2016
Issue #3 – September 28, 2016
Issue #4 – October 19, 2016
Graphic Novel Collection – November 29, 2016

Annunciata anche una trilogia di romanzi.

 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (DarkSchneider @ 31/5/2016, 13:01) 
Dishonored, la miniserie a fumetti

Ad Agosto la Titan Comics lancerà negli USA la serie a fumetti (4 uscite) che espanderà il mondo di Dishonored.

La storia sarà ambientata 12 anni dopo gli eventi del primo capitolo della serie videoludica.
Protagonista l'assassino Corvo Attano in cerca di un apprendista mentre si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato.

Storia di Gordon Rennie ("White Trash" e "2000 AD"), disegni di Andrea Olimpieri e Marcelo Maiolo ("Batman Beyond" e "Old Man Logan").

Queste le date di rilascio:

Issue #1 – August 3, 2016
Issue #2 – September 7, 2016
Issue #3 – September 28, 2016
Issue #4 – October 19, 2016
Graphic Novel Collection – November 29, 2016

Annunciata anche una trilogia di romanzi.

Interessante come serie non conosco Maiolo ma sia Gordon Rennie che Andrea Olimpieri sono ottimi professionisti.
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 11:58     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Ecco alcune tavole e cover tratte dal fumetto di Dishonored.

Dishonored-Preview-1-

Dishonored-Preview-2

Dishonored-Preview-3

Dishonored-Preview-4

Dishonored_01_Cover_D-Game-Cover

Dishonored_01_Cover_C-Charles-Bae

Dishonored_01_Cover_B_-Andrea-Olimpieri
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 12:39     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Mi piace molto lo stile del fumetto... un po' dark con questi punti di luce molto sparata!
Purtroppo non conosco il gioco :sudor:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 15:59     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


The Legend of Zelda - A Link To The Past
2,90 €, editrice: J-pop

Un volume evento inedito in Italia! Avendo conquistato il potere della Triforza, il malvagio Ganondorf e lo stregone Agahim hanno trasformato Gold Land in una landa desolata chiamata Dark Land.

the-legend-of-zelda-a-link-to-the-past
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Dark Souls: Winter’s Spite

Ecco tutte le cover con cui sarà possibile trovare negli States il primo numero di Dark Souls: Winter’s Spite, mini-serie in 4 parti in uscita a Novembre scritta da George Mann con i disegni di Alan Quah.

DarkSouls_WS_1_Cover_A_Alan-Quah-600x910

DarkSouls_WS_1_Cover_B_Nat-Jones-600x910

DarkSouls_WS_1_Cover_C_Nick-Percival-600x910

DarkSouls_WS_1_Cover_D_Jana-Heidersdorf-600x910

DarkSouls_WS_1_Cover_E_Caspar-Wijngaard-600x910
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


Da poco rilasciato dalla Panini Comics

TETRIS
Autore: Box Brown 15,4x21,6, B. con alette, 256 pp., col., € 15.00
Contiene: Tetris: The Games People Play


Quando Tetris emerge dalla Cortina di Ferro è un successo istantaneo, al punto che Nintendo, Atari e Sega sono pronte a investire cifre enormi per averlo. Ma anche a fare cose molto più sporche. Viaggi clandestini a Mosca, accordi sottobanco fino ad arrivare al furto. Questa è l’intrigante storia di un videogioco che ha fatto la storia. Ma anche una riflessione che il fumettista Box Brown (André The giant) fa sul rapporto fra arte e commercio.

 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


zelda-perfect-edition-1-ocarina-of-time

Zelda Perfect Edition 1 - Ocarina of Time

Autore: AKIRA HIMEKAWA
Editrice: J-pop
Formato: 15x21
Prezzo: 15,00 €

Il mondo di Hyrule è sotto la minaccia del terribile Ganondorf: solo Link, l’eroe del tempo, può salvare il regno della principessa Zelda!
Le avventure che avete conosciuto e e amato, nella loro edizione definitiva, con pagine a colori, tanti contenuti speciali e un formato d’eccezione! Torna la versione a fumetti di uno dei più amati videogiochi della serie di “The Legend of Zelda”.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 3/11/2016, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 27/10/2016, 12:49) 
Da poco rilasciato dalla Panini Comics

TETRIS
Autore: Box Brown 15,4x21,6, B. con alette, 256 pp., col., € 15.00
Contiene: Tetris: The Games People Play


Quando Tetris emerge dalla Cortina di Ferro è un successo istantaneo, al punto che Nintendo, Atari e Sega sono pronte a investire cifre enormi per averlo. Ma anche a fare cose molto più sporche. Viaggi clandestini a Mosca, accordi sottobanco fino ad arrivare al furto. Questa è l’intrigante storia di un videogioco che ha fatto la storia. Ma anche una riflessione che il fumettista Box Brown (André The giant) fa sul rapporto fra arte e commercio.

Interessantissimo! Non lo conoscevo, ma credo rimedierò (bellissimo André The giant ma sono di parte perchè adoravo il Wrestler e già ne conoscevo bene la storia)

Sorvolo su Zelda perchè ho già la prima edizione di tutti i volumi
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 12:09     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,864
Momosità:
+98

Status:


zelda-perfect-edition-2-oracle-of-agesseasons

Zelda Perfect Edition 2 - Oracle of Ages/Seasons

Autore: AKIRA HIMEKAWA
Editrice: J-pop
Formato: 15x21
Prezzo: 15,00 €

Link, un ragazzo di un piccolo villaggio di Hyrule, ha dalla nascita il simbolo della Triforza sulla sua mano sinistra. E' un segno del destino che condurrà Link in una fantastica avventura! Prima nella terra di Holodrum, dove Link incontrerà Din, l'Oracolo delle stagioni e combatterà il generale Onox. Poi in soccorso di Nayru, l'oracolo del Tempo, contro la malvagia sacerdotessa Veran. Link dovrà battersi nei meandri del tempo e delle stagioni per salvare il mondo e se stesso! Il manga ispirato a una delle epopee videoludiche più amate della storia, raccolto in una splendida edizione da collezione!
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 15:55     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


In arrivo una miniserie di due volumi ispirata al gioco Dragon's Crown
 
Top
Kerbs
view post Posted on 3/4/2017, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (DarkSchneider @ 11/12/2016, 13:09)
zelda-perfect-edition-2-oracle-of-agesseasons

Zelda Perfect Edition 2 - Oracle of Ages/Seasons

Autore: AKIRA HIMEKAWA
Editrice: J-pop
Formato: 15x21
Prezzo: 15,00 €

Molto belle queste perfect edition, ma avendo già tutte le versioni normali mi scoccia ricomprare la stessa cosa. Al di là di qualche tavola colorata non mi sembra che ci sia molto altro in più, avevo sfogliato quella di ocarina of time e non mi sembrava valere il prezzo di 15 euro visto che ne costano 5 le versioni normali...


CITAZIONE (Midori. @ 3/4/2017, 16:55)
In arrivo una miniserie di due volumi ispirata al gioco Dragon's Crown

Fighissimo Dragon's Crown, non vedo l'ora di averli :D
 
Top
Momo87s
view post Posted on 5/4/2017, 08:11     +1   -1




Non so se lo avete già menzionato, ma è da poco disponibile l'adattamento Manga di Final Fantasy Type-0:

FinalFantasyTypeZero1-thumb

Se non erro sono 4 volumi, disponibili anche tutti insieme con il cofanetto. Io mi sono ripromesso di non comprarlo perchè troppo deluso dagli adattamenti videoludici che ho precedentemente comprato
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 09:35     +1   -1

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,808
Momosità:
0
Location:
Kalos

Status:


Io voglio quello di Dragon's Crown! :happy: sono curiosa di vedere i disegni e l'adattamento!
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 09:38     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Final Fantasy Type-0 non ispira neanche me, sarà che non ho mai avuto chissà quale adattamento per la serie pur avendo giocato svariati capitoli. Mi incuriosice Dragon's Crown ma spero che il comparto grafico sia all'altezza o quantomeno vicino alla qualità del gioco (ed è davvero dura).
 
Web  Top
40 replies since 1/5/2014, 21:10   547 views
  Share