Final Fantasy Crystal Chronicles

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2014, 17:58     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Vero, il Lilty erano degli arieti, dei veri e propri "nani corazzati", solo senza barba e "minieeeeere"! Ce ne'era sempre almeno uno nei nostri gruppetti. Incredibilmente i Selkie ci misero un pò a prendere piede, anche perchè la quasi totalità del gruppetto non amava usare l'azione difensiva, un pò difficile da padroneggiare, altro punto forte dei Selkie. Ricordo che all'inizio una delle frase per avere UNA Selkie era di placare gli istinti del nostro Lilty "Er Cipolla", nella mente del suo giocatore un incrocio tra un nanetto pacioccoso e un mandingo. Vi risparmio le grida da combattimento indirizzate al boss femminile della grande casa....
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 23/6/2014, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 23/6/2014, 18:58) 
Vero, il Lilty erano degli arieti, dei veri e propri "nani corazzati", solo senza barba e "minieeeeere"! Ce ne'era sempre almeno uno nei nostri gruppetti. Incredibilmente i Selkie ci misero un pò a prendere piede, anche perchè la quasi totalità del gruppetto non amava usare l'azione difensiva, un pò difficile da padroneggiare, altro punto forte dei Selkie. Ricordo che all'inizio una delle frase per avere UNA Selkie era di placare gli istinti del nostro Lilty "Er Cipolla", nella mente del suo giocatore un incrocio tra un nanetto pacioccoso e un mandingo. Vi risparmio le grida da combattimento indirizzate al boss femminile della grande casa....

Beh, non avevan la barba, ma le MINIEEEEERE c'erano eccome eh :D Vai a 2:21
Video
Le miniere Caturighe appartenevano ai Lility, quando erano loro a governare il mondo con la forza delle armi prodotte con il ferro della miniera. Quando la miniera si esaurì anche la tirannia dei Lility giunse al termine. Per poi tornare in pompa magna in Crystal Bearers, dove sono nuovamente i dominatori del mondo grazie alla tecnologia basata sull'uso dei cristalli. Tecnologia la cui origine viene spiegata in Echoes of Time. Quanto adoro il fatto che ci sia tutto un filo conduttore che collega tutti quanti gli episodi.
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Ahahahaah verissimo, avevo dimenticato completamente il dungeon delle miniere e poi comunque la citazione era troppo ghiotta! :D Condivido l'apprezzamento per l'aver imbastito una continuity nei vari giochi, con grandi eventi a marcare particolari epoche. Ci ho messo un pò ad apprezzare Crystal Bearers, probabilmente a causa dell'enorme virata in tema di gameplay e stile generale. L'ho poi apprezzato e non poco, peccato che quando ci si inizia a divertire tutto finisce e i personaggi rimangono enigmi: non c'è spazio epr aggiungere del proprio come nei vecchi FFCC quindi non c'è attenuante alle mancanze. Un gran peccato perchè l'estetica steampunk era davvero ben fatta, come pure un buon numero di character designs, addirittura un came da My Life as a King.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 24/6/2014, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 23/6/2014, 21:44) 
Ahahahaah verissimo, avevo dimenticato completamente il dungeon delle miniere e poi comunque la citazione era troppo ghiotta! :D Condivido l'apprezzamento per l'aver imbastito una continuity nei vari giochi, con grandi eventi a marcare particolari epoche. Ci ho messo un pò ad apprezzare Crystal Bearers, probabilmente a causa dell'enorme virata in tema di gameplay e stile generale. L'ho poi apprezzato e non poco, peccato che quando ci si inizia a divertire tutto finisce e i personaggi rimangono enigmi: non c'è spazio epr aggiungere del proprio come nei vecchi FFCC quindi non c'è attenuante alle mancanze. Un gran peccato perchè l'estetica steampunk era davvero ben fatta, come pure un buon numero di character designs, addirittura un came da My Life as a King.

Davvero! Crystal Bearers mi era piaciuto proprio per quello stile steampunk, ma alla fine restano alcuni dubbi... Un po' il difetto di quel gioco, che per il resto merita moltissimo. Poi tutta la storia degli Yuke, l'Incantesimo dell'Apocalisse, la resurrezione, davvero molto bello.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Amidatelion

Oltre a tutta la tecnologia basata sui cristalli, che appunto sarà rivista una volta caduta in disuso in Echoes of Time.

E li avevi notati i quadri nella biblioteca di Alfitaria (altra cosa magnifica è che la capitale sia proprio la stessa città Lility del primo Crystal)?









Ho scattato un sacco di screen durante il gioco :P
Ah poi c'era pure questo!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 3/7/2014, 00:35     +1   -1




Attenzione, esiste pure il manga dedicato a CC!!

http://www.distantworlds.it/ff/index.php?o...anga&Itemid=288

 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 08:16     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Eh, si visto tutto in Crystal Bearers, una nostalgia tremenda quando si entra in Piazza e c'è il video del primo CC. In definitiva mi son divertito a giocare a FFCC: CB, davvero un peccato per i personaggi poco sviluppati ma immagino che gli innumerevoli problemi di sviluppo abbiano minato molti aspetti. Immaginavo ci fossero Manga di CC ma non mi son mai avventurato alla ricerca. Cercherò di darci un'occhiata, che si trovi in lingua originale o inglese, giusto per vedere cos'hanno realizzato. Di certo c'è materiale per scrivere volumi e volumi.

Edited by GaMa7 - 12/7/2014, 15:25
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 12/7/2014, 13:47     +1   -1




Video

Insomma, mi chiedo perchè non l'hanno chiamato Crystal Chronicles.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/9/2014, 11:34     +1   -1




NEdDjVYl

Trovato su ebay ad un prezzo contenuto, cosa davvero strana visto che oramai girano sui 50 euro...
Il doppio cd con la OST di Crystal Chronicles, composta da Kumi Tanioka (che si è occupata pure della ost di Echoes of Time). Adoro l'uso di strumenti tradizionali in questa colonna sonora, che è uno dei punti forti del gioco. Parte dell'atmosfera che si respira è dovuta alle composizioni di Tanioka.
Cosa interessante, sfogliando il libretto (tutto in giapponese), ci sono le foto degli strumenti utilizzati e i loro nomi (in inglese). Tra di essi c'è l'Hurdygurdy (in italiano è la Ghironda). Lì mi si è accesa una lampadina, in quel gioco assume un significato speciale, infatti Hurdy e Gurdy sono due personaggi del gioco
che poi in realtà sono la stessa persona
 
Top
Kerbs
view post Posted on 13/3/2015, 14:16     +1   -1




Finalmente mi è arrivato il santo graal di Crystal Chronicles: l'artbook!
Uscito solo in giappone nel 2004-2005, ho scoperto della sua esistenza solo il mese scorso, e me ne sono subito accaparrato uno.
475 pagine con artwork, commenti degli sviluppatori e un'intera guida del gioco con ogni possibile dettaglio, un imprescindibile per ogni fan del gioco.
Purtroppo non so il giapponese, ma tanto l'ho comprata per gli artwork, di cui è strapieno :asd:










 
Top
23 replies since 22/6/2014, 00:15   125 views
  Share