Destiny

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/7/2014, 09:15     +1   -1




Anche se probabilmente questo topic cadrá nel vuoto, mi chiedevo se altri di voi stanno provando la beta di Destiny (che ricordo essere disponibile su PS3 -4, Xbox 360-one) ed in caso affermativo, cosa ne pensano.



Su PS4 il gioco si presenta visivamente benissimo, ed é molto giocabile - considerando ovviamente che si tratta di un FPS free-roaming con i suoi pro e contro (cioé se non digerite gli FPS, non cambierá le vostre vite).
Detto questo, ci sono diversi punti che per ora mi hanno lasciato un po´perplesso:
riguardo il primo aspetto , cioé quello grafico, come da tradizione di Bungie tutto é molto curato nei dettagli, ma l´interazione con i fondali é nulla!
Poteva essere comprensibile ai tempi del primo Halo, oggi mi sembra un po´anacronistico sparare su un´insegna ed al massimo vedere un puntino del proiettile, dato che in una valanga di titoli con budget inferiori molti oggetti del fondale si rompono. Insomma Half Life 2 giá 10 anni fa permetteva di fare cose ancora irragiungibili per un gioco come questo, che ha sforato i 50 m.ni di $ di budget.

In secondo luogo come era prevedibile, la sensazione di giocare ad uno spin-off di Halo c´é tutta. Preferisco Destiny sinceramente, ma alcune scelte stilistiche sono troppo troppo simili, vedi ad esempio la motonavicella che si usa per spostarsi sulle superfici dei pianeti: si comporta in modo IDENTICO ai mezzi volanti di Masterchief - e non é esattamente un complimento, dato che non si tratta di comportamenti particolarmente realistici (si rimbalza a destra ed a sinistra, non dá la sensazione di essere a bordo di un mezzo meccanico ma piuttosto sopra un materassino di gomma volante :ph34r: ).

Quindi per ora non vedo tutto questo mega-titolone, per quanto sia indubbiamente un bel gioco.

Edited by Kerbs - 19/8/2014, 18:25
 
Top
nano64
view post Posted on 21/7/2014, 14:19     +1   -1




trovo interessante quest analisi,spero di vedere altri pareri di chi ha provato la beta,lo condivido come discussione
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 21/7/2014, 15:42     +1   -1




OK - magari Dark lo prova su PS3, mi sembrava fosse interessato a suo tempo.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/9/2014, 11:39     +1   -1




"La prima dubbia e discutibile recensione di Destiny è un misero 6

Riportiamo la notizia più per dovere di cronaca che altro, soprattutto perché non crediamo che i recensori abbiano avuto abbastanza tempo per valutare il titolo Bungie.

Secondo il portale francese Musga, Destiny merita soltanto un 6 per le seguenti motivazioni:
•- Le cose da fare sono sempre le stesse sui vari pianeti
•- Poche tipologie diverse di nemici
•- Le differenze tra le classi sono minime
•- La storia è piena di stereotipi
•- Manca lo split-screen locale
•- Le armi sono deludenti (ma Bungie ha spiegato perché non sono tantissime ndr)
•- Non sempre fluido e viziato da problemi di connessione

Noi dobbiamo ribadire che una recensione ci sembra prematura, vista la tipologia di gioco, ma a quanto
pare non tutti la pensano così. "
(fonte:vg247.it )


Proprio ieri giravano sul web le dichiarazione di Bungie davvero esilaranti a mio parere, che dicevano grosso modo "le recensioni che daranno dei voi modesti al nostro titolo, saranno dovute ai recensori che non hanno capito il gioco".
Purtroppo temo che i siti piú importati saranno di manica molto larga col gioco, chissá come mai.
Ovviamente Bungie nel caso di votoni, non avrá nulla da ridire...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/9/2014, 15:10     +1   -1




anch'io mi aspetto una pioggia di nove.......
 
Top
Momo87s
view post Posted on 9/9/2014, 15:50     +1   -1




Avevo una professoressa di religione che con parole un pò più celate, in buona sostanza, diceva sempre: "Se sei d'accordo con me bene, altrimenti non hai capito cosa ho detto"
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 9/9/2014, 12:39) 
"La prima dubbia e discutibile recensione di Destiny è un misero 6

Riportiamo la notizia più per dovere di cronaca che altro, soprattutto perché non crediamo che i recensori abbiano avuto abbastanza tempo per valutare il titolo Bungie.

Secondo il portale francese Musga, Destiny merita soltanto un 6 per le seguenti motivazioni:
•- Le cose da fare sono sempre le stesse sui vari pianeti
•- Poche tipologie diverse di nemici
•- Le differenze tra le classi sono minime
•- La storia è piena di stereotipi
•- Manca lo split-screen locale
•- Le armi sono deludenti (ma Bungie ha spiegato perché non sono tantissime ndr)
•- Non sempre fluido e viziato da problemi di connessione

Noi dobbiamo ribadire che una recensione ci sembra prematura, vista la tipologia di gioco, ma a quanto
pare non tutti la pensano così. "
(fonte:vg247.it )


Proprio ieri giravano sul web le dichiarazione di Bungie davvero esilaranti a mio parere, che dicevano grosso modo "le recensioni che daranno dei voi modesti al nostro titolo, saranno dovute ai recensori che non hanno capito il gioco".
Purtroppo temo che i siti piú importati saranno di manica molto larga col gioco, chissá come mai.
Ovviamente Bungie nel caso di votoni, non avrá nulla da ridire...



 
Top
Simon BZ
view post Posted on 9/9/2014, 17:34     +1   -1




Ahah complimenti, bella questa scoperta!
Ora mi chiedo se siano tutti hater che hanno preso in antipatia il gioco, o meno.
Purtroppo questi "fenomeni" esistono e sicuramente vanno in giro a mettere voti per simpatie /antipatie, e non sono pochi. Però io diffido di tutti i voti a Destiny che saranno superiori a 8/10, senza dare motivazioni davvero convincenti, dato che la prova della beta mi ha fatto capire che hanno avuto un budget immenso per fare un gioco che poteva girare sulla prima Xbox senza problemi, effettoni grafici a parte.
 
Top
Rhaxs
view post Posted on 9/9/2014, 17:39     +1   -1




Come si leggerà a breve nella rece del vostro "amichevole Rhaxs di quartiere", il voto dipende dall'approccio che si dà al gioco: se uno cerca un Fps duro e puro, il 6 é il voto giusto, in quanto storia banale e stereotipi la fan da padrone.
Ma se si approccia come quello che veramente Destiny vuole essere, ovvero un mondo persistente e comune, le cose cambiano radicalmente...senza considerare il fatto che i Raid sono solo endgame, ovvero una volta che la storia é stata giocata e finita. é un MMOFPS gente, non un CoD qualsiasi...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/9/2014, 17:57     +1   -1




Bello il finale, quasi come quello di Other M :asd:

 
Top
Simon BZ
view post Posted on 10/9/2014, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Rhaxs @ 9/9/2014, 18:39) 
Come si leggerà a breve nella rece del vostro "amichevole Rhaxs di quartiere", il voto dipende dall'approccio che si dà al gioco: se uno cerca un Fps duro e puro, il 6 é il voto giusto, in quanto storia banale e stereotipi la fan da padrone.
Ma se si approccia come quello che veramente Destiny vuole essere, ovvero un mondo persistente e comune, le cose cambiano radicalmente...senza considerare il fatto che i Raid sono solo endgame, ovvero una volta che la storia é stata giocata e finita. é un MMOFPS gente, non un CoD qualsiasi...

se hai letto il mio post precedente sulla prova della beta, quello che non mi é piaciuto é il fatto che le meccaniche sono quelle di un FPS normalissimo con la fisica del primo HALO. Hanno introdotto il discorso MMO ma in sostanza, non ho ben capito quali elementi lo renderebbero un giocone. Se pensi al marketing che sta facendo Activision, é martellante, siti e riviste continuano a parlare di questo Destiny come fosse un evento, Sony lo tratta come un titolo first party...ma a me non sembra davvero niente di speciale, per poi non parlare della Cittadella che fa da MOB, é un buco e mi dá una sensazione di gioco veeeeecchio...
Insomma aldilá che lo hai comprato per giocarci con gli amici, cosa hai trovato di diverso dalla massa di FPS? Che voto gli daresti onestamente, 8 , 10..
 
Top
Rhaxs
view post Posted on 10/9/2014, 20:56     +1   -1




Parti dal fatto che io adoro la filosofia del MMO.
Da qui quello che lo rende diverso dagli altri FPS é il fatto che é un Borderlands senza l'ironia di Borderlands e senza la tonnellata di armi di quest'ultimo, ma con un approccio tattico tipico dei MMO, con classi specifiche che hanno ruoli specifici, e se si sgarra si crepa.
Proprio come un MMO. Se si vuole un FPS classico esistono sicuramente titoli migliori. Ma questo non é un FPS classico xD
 
Top
RushEbbasta
view post Posted on 11/10/2014, 00:26     +2   +1   -1




destiny è la prova fisica di come il marketing fa il suo dovere. acclamato da ogni angolo del pianeta e a conti fatti uno sparatutto normalissimo con l'aggiunta però del gioco di squadra. l'unica bella novità è questa effettivamente per il resto mi sembra un halo rivisitato ed è anche una bella noia. la cosa che poi mi dà sui nervi è l'acclamazione da parte dei giocatori che gridano al capolavoro assoluto solo perchè è un titolo chiacchierato, ma questa è la solita storia
 
Top
Kerbs
view post Posted on 11/10/2014, 09:27     +1   -1




Ma no rush, è che non sei al passo coi tempi, questo è un giocone da primo posto tra i 100 giochi più belli di sempre :asd: Scherzi a parte, si, è mediocre. Soprattutto in confronto all'hype che c'era dietro.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/10/2014, 11:55     +1   -1




CITAZIONE (RushEbbasta @ 11/10/2014, 01:26) 
destiny è la prova fisica di come il marketing fa il suo dovere. acclamato da ogni angolo del pianeta e a conti fatti uno sparatutto normalissimo con l'aggiunta però del gioco di squadra. l'unica bella novità è questa effettivamente per il resto mi sembra un halo rivisitato ed è anche una bella noia. la cosa che poi mi dà sui nervi è l'acclamazione da parte dei giocatori che gridano al capolavoro assoluto solo perchè è un titolo chiacchierato, ma questa è la solita storia

ah sono contento di vedere che c´é anche molta gente che l´ha provato e l´ha ampiamente criticato.
Tolto il marketing e il "confezionamento", il gioco é di una banalitá assoluta.
Ho trovato 100 volte piú divertente ed originale Garden Warfare che ha avuto un centesimo di marketing rispetto a questo
 
Top
23 replies since 21/7/2014, 09:15   246 views
  Share