Android & iOS gaming

« Older   Newer »
  Share  
nano64
TOPIC_ICON14  view post Posted on 24/1/2015, 17:54     +3   +1   -1




Nuovo spazio dedicato a tutti i giochi e le app per i nostri dispositivi mobili,siano essi smartphone o tablet ed indipendentemente dal fatto che girino su iOS o Android.
Non mi propongo di creare uno spazio che descriva prodotti o ne segua lo sviluppo,piuttosto spero di creare uno spazio dove chi volesse tra gli utenti,si fermi a raccontare cosa gioca,cosa ha scaricato e magari scambiare consigli.
Gli store sono pieni di titoli,alcuni molto validi,magari si scopre qualche chicca.

Come ovvio inizio io parlandovi brevemente dei titoli che al momento uso

I SIMPSON SPRINGFILD
simpson_iphone
Ne ho già parlato sul blog,un gestionale molto simpatico in cui siamo chiamati a ricostruire Springfild dopo una catastrofe causata dal solito Homer,per maggiori info vi rimando al post del blog
http://momoswarp.blogspot.it/2014/10/quell...5-minuti-e.html

PAROLIAMO
paroliamo-gioco-android-play-store
Chi non conosce il paroliere?ho scaricato questo ai tempi in cui impazzava la Ruzzle mania,per il semplice fatto che qui non devi scorrere il dito a caso sperando ti trovi parole che non esistono,il tutto contro altri pirla online.
Questo classico paroliere è l ideale per 5 minuti di tranquillità sul trono

X CONSTRUCTION
hqdefault
Uno dei molti titoli che ci vede impegnati nella costruzione di un ponte sul quale poi dovrà passare un treno,il migliore a mio avviso dei molti provati,al punto che ho acquistato la versione completa.
Veramente carino ed anche impegnativo,con diversi gradi di difficoltà ed una gran varietà di sfide

BEER PONG TRICKS
511624888_screen_2_big
Estasiato dai video folli di lanciatori di palline di ping pong l ho scaricato su consiglio di un amico,simpatico e coinvolgente nei primi livelli si trasforma presto in frustrante all ennesima potenza superati i primi stages,molta poca abilità,il caso regna sovrano...sconsigliato

CAMBIARE LA VOCE CON EFFETTI
610886_0
Al tempo cercavo un app che mi permettesse di fare una voce posticcia,volevo fare dei video alla Adam Kadmon per il tiggì del Momo's warp.
Ne ho scaricate decine,questa a differenza delle altre funziona alla grande,permette anche di inviare una foto che faccia da sfondo al vostro file audio,ricondivisibile praticamente ovunque,simpatica e semplice,regala due risate.

Per ora mi fermo qui,spero di vedere presto i vostri interventi,scambiamoci opinioni e curiosità,se volete fateci sapere a cosa giocate.
E' preferibile ma NON necessario postare la foto del titolo di cui si parla,se si vogliono far domande specifiche a cui la descrizione dello store non da risposta,fatele pure,il topic esiste per questo,spero vi piaccia,votatemi come miglior "apritore" di topic per il 2015 :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 24/1/2015, 19:46     +1   -1




bravo Nano si vede che ti sei impegnato e anche i titoli che hai descritto per me sono semi-sconosciuti. Io per oranon dedico molto tempo al mobile gaming, su win phone si trova parecchia roba (non tanta come per Android o IOS, ma ce n´é abbastanza da perderci su del tempo).
Cazzo l´idea del modificatore di voce é figherrima peró :asd:
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 24/1/2015, 21:26     +1   -1




come si chiama l'app per cambiare voce?
Tra la marea di app che ci sono di carino c'è Sonic Dash, quella dei Simpson la vorrei scaricare per mia figlia, ci sono troppe volgarità?
 
Top
nano64
view post Posted on 25/1/2015, 15:04     +1   -1




tev,si chiama proprio:modificare la voce con effetti
in merito ai simsons,è tale e quale alla serie,ci sono un pò di battute fortine o riferimenti leggermente pesanti,ma se vede il cartone nulla al di sopra delle righe

si accettano volentieri consigli per migliorare la discussione,ad esempio ora mi viene in mente che sarebbe utile mettere l icona dell app,vista l enorme mole di cloni ed app con nomi praticamente identici
se vi viene in mente qualcosa scrivetelo pure...e non fate i timidi,srivete che titoli usate o che app consigliate con un breve commento
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 25/1/2015, 15:28     +1   -1




ok nano, grazie, visto che segue la serie tranquillamente gli scaricherò quel gioco
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/1/2015, 20:01     +1   -1




Nano, scommetto che X Construction lo adori perchè ti ricorda World of Goo :D
 
Top
nano64
view post Posted on 25/1/2015, 21:12     +1   -1




vero,l ho preso dopo aver finito world of goo nel disperato tentativo d trovare qualcosa di simile
in realtà non c entra moltissimo,ma qualche punto in comune c è ed il gioco è bello impegnativo.
avrei continuato a giocare world of goo (disponibile anche in versione mobile)se non fosse che raggiunto un certo numero di goo non te ne faccia più usare per costruire la torre in modalità competitiva,cosa che per me è l unica pecca del gioco e che mina in qualche modo la rigiocabilità
 
Top
Kerbs
view post Posted on 25/1/2015, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 25/1/2015, 21:12) 
vero,l ho preso dopo aver finito world of goo nel disperato tentativo d trovare qualcosa di simile
in realtà non c entra moltissimo,ma qualche punto in comune c è ed il gioco è bello impegnativo.
avrei continuato a giocare world of goo (disponibile anche in versione mobile)se non fosse che raggiunto un certo numero di goo non te ne faccia più usare per costruire la torre in modalità competitiva,cosa che per me è l unica pecca del gioco e che mina in qualche modo la rigiocabilità

Mh quello penso che sia per premiare la bravura sai? Con un numero infinito di goo è solo questione di accumularne e costruire, quindi chi gioca da più tempo ha più vantaggio, così alla fine c'è un tetto comune e lì poi è questione di chi è più abile a guadagnare punti in altezza. E anche per non far crashare il gioco, visto che comunque non può gestire un numero infinito di elementi :(
 
Top
nano64
view post Posted on 26/1/2015, 18:03     +1   -1




No Kerbs,hai un numero base a cui poi si sommano i goo extra presi nei livelli
ad esempio per finire il livello ne servono almeno 5,tutti quelli che salvi in più sono extra,quindi è un numero limitato
 
Top
Kerbs
view post Posted on 26/1/2015, 18:58     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 26/1/2015, 18:03) 
No Kerbs,hai un numero base a cui poi si sommano i goo extra presi nei livelli
ad esempio per finire il livello ne servono almeno 5,tutti quelli che salvi in più sono extra,quindi è un numero limitato

No aspetta, mi stai dicendo che se finisci tutti i livelli nel modo migliore possibile, in ogni caso tutto quel goo extra non puoi usarlo perchè il limite massimo è settato ad un numero ben più basso??
 
Top
nano64
view post Posted on 26/1/2015, 20:08     +1   -1




esatto
se hai dei goo extra oltre a quelli richiesti li cumuli per poi usarli nella torre,però raggiunto un certo numero,non te li fa più cumulare
bella fregatura per chi si sbatte per raggiungere il livello perfetto

cmq canaglie...possibile che nessuno scarichi nulla sul telefono?...dai...mi sembra strano....siete dei cialtroni
 
Top
Kerbs
view post Posted on 26/1/2015, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 26/1/2015, 20:08) 
esatto
se hai dei goo extra oltre a quelli richiesti li cumuli per poi usarli nella torre,però raggiunto un certo numero,non te li fa più cumulare
bella fregatura per chi si sbatte per raggiungere il livello perfetto

cmq canaglie...possibile che nessuno scarichi nulla sul telefono?...dai...mi sembra strano....siete dei cialtroni

Davvero un peccato :(

Sul discorso telefono, non gioco mai sul cellulare, ho sempre dietro il 3ds per quello, il telefono lo uso per vedere foto/video ed ascoltar musica, oltre che per messaggi e chiamate.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 27/1/2015, 13:37     +1   -1




per ora i giochi che preferisco sono i classici titoli che ti occupano quei 10 minuti di cazzeggio perché stai aspettando qualcosa/qualcuno...per ora ho scaricato Majong, giochi di carte varie, Tetris Blitz e Perfect Shift...mia moglie invece che prende spesso l´autobus gioca volentieri con il gatto TOM (immagino lo conosciate giá), se siete curiosi o interessati a questi giochi (ne dubito ma non si sa mai :asd: ) qualcosa posso scrivere senz´altro.
Nano piú che altro ho visto che c´é FIFA FUT, non so se si puó gicoare uno contro l´altro, sarebbe simpatico (praticamente é un gioco di carte basate sui calciatori). Ma non mi illudo sia tanto evoluto nella versione mobile...sarebbe simpatico provarlo tra utenti del Momosvarp
 
Top
nano64
view post Posted on 27/1/2015, 18:03     +1   -1




non lo conosco,poi gli do una guardata
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 31/1/2015, 14:13     +1   -1




A proposito di mobile e di Android, se ricordate la console Oyua basata sull´ OS di Google, sarete curiosi di sapere che fine ha fatto! No? Vabbé ve lo dico lo stesso! Purtroppo (o per fortuna) ha floppato le vendite , ora si parla del possibile acquisto del marchio da parte del gruppo Alibaba (sono cinesi e si occupano di commercio elettronico). Indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal.
 
Top
91 replies since 24/1/2015, 17:54   479 views
  Share