Nintendo Switch (ex NX)

« Older   Newer »
  Share  
Kerbs
view post Posted on 1/2/2018, 02:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (FaxVakWii @ 31/1/2018, 23:53) 
Vero, però a sto giro si vedeva che la pubblicità era stata fatta bene: io quella previsione l'avevo fatta proprio sull'onda del fatto che se ne parlava OVUNQUE, e invariabilmente se ne parlava bene insomma si capiva che il concept piaceva e il marketing era stato fatto bene.
Poi sinceramente ci credevo poco anch'io, pensavo razionalmente che potesse arrivare attorno ai 10 milioni se vendeva bene ma visto che avevano appena rilasciato i dati di vendita di WiiU ho voluto strafare, e invece hanno sverniciato qualsiasi previsione - per dire, negli Stati Uniti ha venduto più velocemente persino della PS2, e quindi di qualunque console nella storia.
La domanda ora è piuttosto per quanto manterranno questo ritmo folle, Nintendo per il 2018 ha duplicato la produzione (soprattutto perché inizierà a vendere in Cina), vendendole tutte o quasi supererebbero XBox One in meno di due anni.... e non credo che nessuno si sarebbe mai aspettato nulla di simile prima del lancio, neanche Reggie nei suoi sogni più inconfessabili.

Considera che io la mia previsione di 6 milioni l'ho fatta il 26 gennaio, quindi prima del lancio e del vero e proprio bombardamento di trailer e commercial di qualità. Mi son basato giusto sul trailer di ottobre e il direct di gennaio. Già verso l'inizio dell'estate era chiaro anche a me che la mia previsione si sarebbe rivelata troppo bassa, ma oramai l'avevo fatta e non aveva senso ingrandirla :P
Devo dire però che la tua previsione di 13 o 14 milioni non la credevo possibile. Come dici tu, razionalmente pensavo anch'io che sarebbe arrivato attorno ai 10, almeno fino a settembre. Dopo aver visto come le cose si stavano muovendo mi sono convinto che per Marzo avrebbe raggiunto davvero i 15 milioni, invece li ha raggiunti con 2 mesi di anticipo. Impressionante.
Arrivare a 35 milioni di console in 2 anni sarebbe folle, ma è anche lecito aspettarsi un aumento delle vendite visto che solitamente il primo anno di una console è quello più lento. In tutto questo devono ancora uscire titoli come Pokémon o Smash Bros che muovono di molto le vendite. Con Ultra Sole/Luna sono riusciti a piazzare un altro paio di milioni di 3DS durante le feste, nonostante siano i sequel di due titoli usciti un anno fa e su una console che è in giro da 7 anni.
Ah, dimenticavo pure un eventuale price cut. Switch è ancora a prezzo pieno.
Previsioni sulle vendite totali? Per 3DS avevo stimato 80 milioni, e sono arrivati a 70 e qualcosa.
Per Switch penso che i 100 milioni di Wii non siano un traguardo irraggiungibile ora, nel giro di 5 o 6 anni.
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 1/2/2018, 13:53     +1   -1




Concordo in tutto. Con un price cut anche minimo, lo sbarco in Cina e l'uscita del nuovo Pokémon a Natale i 20 milioni previsti da Nintendo sono numeri assolutamente fattibili.
Sulle vendite nel lungo periodo ho qualche dubbio in più, perché se nel 2020 escono PS5 e XB2 è possibile che lo Switch subisca il colpo lato marketing, diventando un po' meno cool (che ha spinto le vendite come e più dei giochi), ma non è detto che la differenza nelle uscite si senta, e comunque stiamo parlando di un futuro comunque non molto prossimo.
Sul discorso che le console in genere hanno il primo anno come il più debole... A parte WiiU, che vendette 6 milioni il primo anno e 7 negli altri 3 :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 1/2/2018, 17:02     +1   -1




WiiU è stato un caso particolare. Se i giochi che ha fossero usciti con una cadenza migliore avrebbe potuto raggiungere cifre più dignitose. Non dico che avrebbe raggiunto numeri pazzeschi, ma qualcosa come 30 o 40 milioni poteva toccarli. Senza contare il pessimo marketing.
Si dice che "la cattivà pubblicità è meglio di nessuna pubblicità", ma nel caso di WiiU direi che nessuna pubblicità sarebbe stata meglio.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 6/2/2018, 12:51     +1   +1   -1




https://multiplayer.it/notizie/194682-cras...to-storico.html

La trilogia di Crash Bandicoot in arrivo su PC, Nintendo Switch e probabilmente Xbox One: un evento storico?

CITAZIONE
Oggi si è tornato a parlare della questione per via di alcuni riferimenti riservati ai rivenditori, che vedrebbero appunto Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy in arrivo anche su PC e Nintendo Switch nel corso di quest'anno.

Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 13:08     +3   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Direi che è una buona notizia anche già solo per aver più titoli e con magari un ulteriore richiamo. Ma sinceramente, non vedo "l'evento storico": è solo perché, immagino, si parla del remake dei giochi usciti su Psx, poiché Crash era, in termini di giochi, anche su GC e Wii. Quindi mi pare una buona notizia ma piuttosto gonfiata.
 
Web  Top
FaxVakWii
view post Posted on 6/2/2018, 13:18     +2   +1   -1




Piu' che altro, ci sono un sacco di sonari ignoranti che rosicano, in giro per internet...
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 13:24     +3   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Capisco che vuoi dire Fax, è come per la questione "Bayonetta 2": prima che uscisse tramite Nintendo nessuno sentiva bisogno di un seguito, una volta uscita si è scatenata la protesta, che ancora continua.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 6/2/2018, 15:37     +2   +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2018, 13:08)
Direi che è una buona notizia anche già solo per aver più titoli e con magari un ulteriore richiamo. Ma sinceramente, non vedo "l'evento storico": è solo perché, immagino, si parla del remake dei giochi usciti su Psx, poiché Crash era, in termini di giochi, anche su GC e Wii. Quindi mi pare una buona notizia ma piuttosto gonfiata.

Tieni conto che ho citato l'articolo, perchè anche secondo me di storico non c'è niente, crash era uscito perfino per GBA.
In ogni caso sarebbe una bella notizia, ho giocato alla collection da un mio amico che ha PS4 ed è fedele ai vecchi titoli che giocavo a 8 anni o quello che era con un mio compagno di classe.
Intendevo comprarlo quindi su PS4, ma se esce su Switch lo prendo lì.

CITAZIONE (FaxVakWii @ 6/2/2018, 13:18)
Piu' che altro, ci sono un sacco di sonari ignoranti che rosicano, in giro per internet...

Ahahahah ho letto un sacco di commenti rancorosi, allucinante. Il fanbase di sony purtroppo è pieno di gente che vive di console war.

CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2018, 13:24)
Capisco che vuoi dire Fax, è come per la questione "Bayonetta 2": prima che uscisse tramite Nintendo nessuno sentiva bisogno di un seguito, una volta uscita si è scatenata la protesta, che ancora continua.

Si, perchè Monster Hunter invece? Una volta che è diventato esclusiva Nintendo "ah ma tanto non è mai stata una bella serie", poi "Monster Hunter è brutto, lento e orribile, gioco da 0/10". Appena è tornato su sony "Monster Hunter è il gioco più bello di sempre".
Stessa cosa con Shin Megami Tensei.
Prima che SMT IV fosse confermato come esclusiva Nintendo (quindi si parla di quando eravamo ancora fermi al 3, esclusiva PS2), nelle discussioni i fan della serie principale sbeffeggiavano quelli a cui piaceva lo spin-off Persona (anch'esso esclusiva PS) perchè era un giochetto da adolescenti, mentre SMT era da adulti (si vabbè lasciamo stare).
Una volta che SMT IV è diventato esclusiva Nintendo, e dopo quello anche IV A e il prossimo V per Switch, Persona è stato rivalutato a capolavoro senza tempo e perfino migliore della serie principale.
Secondo me sono bellissimi sia SMT che Persona, ma la gente online che deve cambiare diametralmente opinione solo perchè deve difendere una console piuttosto che l'altra ha dei grossi problemi. Capisco i ragazzini, ma gli adulti...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/2/2018, 15:42     +1   +1   -1




purtroppo è nella natura dell' uomo parlare per campanilismo, infatti di solito evito anche quando dovrei rispondere a tono; però di contro se non ci fossero tutte queste commedie internet sarebbe un posto più triste :asd:
Riguardo Crash, proprio oggi l'ho messo in vendita su subito, quindi per me può uscire dove vuole, tanto non è un gioco da conservare
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 16:06     +2   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 6/2/2018, 15:37) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2018, 13:08)
Direi che è una buona notizia anche già solo per aver più titoli e con magari un ulteriore richiamo. Ma sinceramente, non vedo "l'evento storico": è solo perché, immagino, si parla del remake dei giochi usciti su Psx, poiché Crash era, in termini di giochi, anche su GC e Wii. Quindi mi pare una buona notizia ma piuttosto gonfiata.

Tieni conto che ho citato l'articolo, perchè anche secondo me di storico non c'è niente, crash era uscito perfino per GBA.
In ogni caso sarebbe una bella notizia, ho giocato alla collection da un mio amico che ha PS4 ed è fedele ai vecchi titoli che giocavo a 8 anni o quello che era con un mio compagno di classe.
Intendevo comprarlo quindi su PS4, ma se esce su Switch lo prendo lì.

CITAZIONE (FaxVakWii @ 6/2/2018, 13:18)
Piu' che altro, ci sono un sacco di sonari ignoranti che rosicano, in giro per internet...

Ahahahah ho letto un sacco di commenti rancorosi, allucinante. Il fanbase di sony purtroppo è pieno di gente che vive di console war.

CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2018, 13:24)
Capisco che vuoi dire Fax, è come per la questione "Bayonetta 2": prima che uscisse tramite Nintendo nessuno sentiva bisogno di un seguito, una volta uscita si è scatenata la protesta, che ancora continua.

Si, perchè Monster Hunter invece? Una volta che è diventato esclusiva Nintendo "ah ma tanto non è mai stata una bella serie", poi "Monster Hunter è brutto, lento e orribile, gioco da 0/10". Appena è tornato su sony "Monster Hunter è il gioco più bello di sempre".
Stessa cosa con Shin Megami Tensei.
Prima che SMT IV fosse confermato come esclusiva Nintendo (quindi si parla di quando eravamo ancora fermi al 3, esclusiva PS2), nelle discussioni i fan della serie principale sbeffeggiavano quelli a cui piaceva lo spin-off Persona (anch'esso esclusiva PS) perchè era un giochetto da adolescenti, mentre SMT era da adulti (si vabbè lasciamo stare).
Una volta che SMT IV è diventato esclusiva Nintendo, e dopo quello anche IV A e il prossimo V per Switch, Persona è stato rivalutato a capolavoro senza tempo e perfino migliore della serie principale.
Secondo me sono bellissimi sia SMT che Persona, ma la gente online che deve cambiare diametralmente opinione solo perchè deve difendere una console piuttosto che l'altra ha dei grossi problemi. Capisco i ragazzini, ma gli adulti...

Concordo: il problema in buona parte sono gli adulti (o presunti tali) che ha coltivato sin da piccoli la loro idiozia. La console war (inutile) c'è sempre stata, analogamente ai litigi di sangue per il tifo calcistico (per me due questioni allo stesso (basso) livello di importanza), solo che con la cassa di risonanza di internet la questione è riuscita a gonfiarsi in maniera ancora più pazzesca.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 6/2/2018, 19:02     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 6/2/2018, 15:42)
purtroppo è nella natura dell' uomo parlare per campanilismo, infatti di solito evito anche quando dovrei rispondere a tono; però di contro se non ci fossero tutte queste commedie internet sarebbe un posto più triste :asd:
Riguardo Crash, proprio oggi l'ho messo in vendita su subito, quindi per me può uscire dove vuole, tanto non è un gioco da conservare

Io conservo sempre tutto perchè so che prima o dopo lo rigioco.

CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2018, 16:06)
Concordo: il problema in buona parte sono gli adulti (o presunti tali) che ha coltivato sin da piccoli la loro idiozia. La console war (inutile) c'è sempre stata, analogamente ai litigi di sangue per il tifo calcistico (per me due questioni allo stesso (basso) livello di importanza), solo che con la cassa di risonanza di internet la questione è riuscita a gonfiarsi in maniera ancora più pazzesca.

Verissimo. Sia chiaro, pure io partecipavo a console war "dal vivo" con gli amici quando eravamo ragazzini, ma con gli anni capisci che fuffa e che puoi tranquillamente apprezzare qualsiasi piattaforma, un po' come si possono apprezzare più generi musicali.
Anche lì che gran rottura quando dovevo sorbirmi le menate di quelli che preferivano un genere all'altro e solo quel genere era la vera musica.
tanto lo sappiamo tutti che il rock progressivo è l'unico genere musicale degno di essere ascoltato
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/2/2018, 21:30     +1   -1




Kerbs, io non lo conservo perchè non mi piace alla fine è quasi un trial & error e basta
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/2/2018, 12:42     +1   -1




Beh sicuramente crash non ha la rigiocabilità di mario o di donkey kong o kirby, ma visto che non ho mai avuto gli originali mi piacerebbe avere la collection.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 7/2/2018, 17:21     +1   -1




ah se la vuoi te la vendo io :asd:
 
Top
Kerbs
view post Posted on 7/2/2018, 18:04     +1   -1




Ancora non ho una ps4 e nel caso in cui uscisse per switch lo prenderei lì, altrimenti più che volentieri!
 
Top
2104 replies since 15/12/2015, 13:34   10512 views
  Share