Votes taken by GaMa7

view post Posted: 20/1/2015, 16:57     +1WiiU - Nintendo's Warp
Immagino che con l'arrivo della Pierino Edition arriverà anche un corposo update per convertire la balance board in "flatulence board" e un accrocchio capace di estendere la portata del paddone in modo da poter finalmente giocar sulla tazza pensatoio e condividere il concerto su miinchiaverse.
view post Posted: 20/9/2014, 10:12     +1Metroid - Topic Generico - Nintendo's Warp
@Simon: Eh, la sindrome delle tette angolari, ho disegnato troppi robot ed ecco quello che ne viene fuori! E' per questo che dico che devo far pratica nel disegnar donnine e tette, non è affatto facile :) Mi rifarò la prossima volta che la disegno, amagri con più tempo. Per quanto dubito che la farò con le tettone :D
@Kerbs: Troppo buono davvero, dopo Lucca mi metterò seriamente a far concept per varie cose e ne approfitterò per metter mano finalmente alle idee per Metroid e Zelda. Ho intenzione di cominciare a cneh studiare la realizzazione 3d (finalmente), ormai me lo chiedono più volte.
@Tevildo75: Hai ragione, ho puntato sul farla tosta ma è venuta troppo mascolina poichè non volevo farne una bambolina tuttecurve. La mia idea è che comunque sia piuttosto muscolosa oltre che alta (ricordo una scheda tecnica su Nintendo Power dove era davvero altissima) e con un fisico temprato da tutte le battaglie oltre che uno sguardo che raggela il sangue anche ai mostri più schifosi (oltre che agli ubriaconi al bar, ma siamo lì). Uno dei modelli che avevo in mente per il fisico era Deunan di Appleseed di quel buon vecchio porco di Masamune Shirow: http://wondersinthedark.wordpress.com/2012...-screen-part-2/
view post Posted: 14/9/2014, 21:02     +1Metroid - Topic Generico - Nintendo's Warp
CITAZIONE (nano64 @ 14/9/2014, 21:08) 
gama tu sei andato più sul tecnico,ora,io a livello tecnico forse ho centrato solo la somiglianza con lo stile disney che è abbastanza evidente,che la spigolosità di samus potesse avere un utilità pratica non lo sapevo,fatto sta,ed a questo mi riferivo,che dovendo immaginare un nuovo gioco,ed avendo questi bozzetti come unico materiale a disposizione,mi si gela il sangue...

per prime fu diverso,non c era nulla da immaginare e lo stupore alla presentazione fu totale,mentre per other m uscì un bel pò di materiale prima del lancio,ed onestamente a me sull aspetto tecnico(legato al solo comparto grafico) ed anche artistico il gioco non ha deluso,poi posso parlare per un ora di cose che non andavano anche a livello artistico,ma i problemi del gioco erano ben altri

Ma no, di dettagli tecnici ne capisco poco pure io, parlavo solo di come pensavo fossero andati avanti nello sviluppo secondo me. Ho idea poi che questo sia solo una frazione minima del materiale disponibile, altrimenti più che un gioco embrionale era solo un'idea ma ne dubito. Magari era una proposta a Nintendo per al creazione del gioco e per la presentazione non te ne esci certo con due disegnini in croce, soprattutto per gentaccia come Nintendo :) Prime ai tempi lo seguii fin dall'annuncio, qui e là venivano mostrati artwork e poi screenshot a iosa ma soprattutto per me era chiaro quanto avessero dato importanza alla cura degli ambienti, diventati veri e propri personaggi in praticamente tutta la trilogia. Sinceramente in Other M non c'è la stessa cura o meglio, a mio parere, non si mirava alle stesse cose. Il responsabile del gioco e co-creatore della serie Yoshio Sakamoto (vatti a fidare di uno che si chiama quasi come Yoshi) in alcune interviste pareva stizzito dell'esito della serie Prime e a mio parere si vede quanto abbia voluto "personalizzare" Samus, oltre a rimandi continui a "suoi" giochi (bullandosi di sapere dove samus ha un neo, da buon perverso...). Incredibilmente tutto gli si è ritorto contro nel risultato finale. Ho seguito lo sviluppo di Other M allos tesso modo dei Prime anche perchè era coinvolto il Team Ninja ed in me era ancora vivo il divertimento del primo Ninja Gaiden da loro fatto e giocato sul primo Scatolone X. Gioco con protagonista il Ninja più tonto della storia (si meraviglia delle tecniche di sparizione altrui, per dirne una) e col salto più corto di quello di Robocop ma dannatamente divertente quanto bastardo. Ecco speravo che il tema di Sakamoto potesse usare il meglio del team Ninja e incanalare la loro verve nel Metroid più dinamico che si fosse mai visto. Puoi immaginare che la delusione è stata non da poco.

Edit: Sembra che si stato pubblicato solo mezzo messaggio (che già non era piccolo :) ), il pc fa le bizze. Volevo solo aggiungere, per concludere, che in un certo senso Other M è stato un male ma anche un bene: difficile che esca un prossimo Metroid "sperimentale" purtroppo ma un bene perché di certo nel prossimo progetto l'impegno e la tensione di realizzazione saranno a mille e torneranno a studiare ogni aspetto del gioco in maniera certosina invece di uscirsene con design poco efficaci. Non che Samus nel nuovo Smash faccia una belal figura eh, sembra un design fatto in dieci minuti. A far roba poco ispirata a cavolo ci riesco anche io, in quattro e quattr'otto. Ecco, in quindici minuti tondi tondi (e io sono pure lento):
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Edited by GaMa7 - 14/9/2014, 23:25
view post Posted: 14/9/2014, 17:19     +1Metroid - Topic Generico - Nintendo's Warp
Come già detto in home a me lo stile generale non dispiace poiché a mio parere sono solo bozzetti di un gioco allo stato embrionale (mi riferisco naturalmente al progetto Valkyrie) e danno solo idee su dove lo stile voglia andare a parare. Si sa che quasi sempre gli studi iniziali ci azzeccano poco col risultato finale, con le dovute eccezioni, naturalmente. Lo reputo uno stile un pò troppo "angolare", troppo cartone animato americano degli ultimi anni che si è prestato ad alti e bassissimi esempi, ma tale soluzione serve comunque a dare un'idea generale. Se fosse stata scelta come idea grafica finale direi proprio di no, da a Samus una spetto troppo sgraziato ma per avere un'idea degli ingombri e della posizione degli elementi perché no. Si vede già la differenza nel design dei mostri, di ispirazione quasi disneyana in alcuni elementi come già detto e che mi vanno molto più a genio nel complesso. Passando ad Other M è già noto quanto poco il gioco mi piaccia ma all'inizio, prima di vedere il risultato artistico finale, ero curioso della svolta stilistica "giapponese". Voglio dire, Metroid, anche prima che Retro ci mettesse le mani, tutto sembrava fuorché un gioco dallo stile giapponese, il che era anche un bene in un certo senso, aiutando ancora di l'originalità del gioco, il suo aspetto destabilizzante. Invece a mio parere Other M è davvero blando e mi ha lasciato davvero sorpreso quanto gli artwork finali differiscano dai modelli 3d. Ovvio, parliamo di arte 2d e 3d, ma proprio nell'immagine che contrappone il viso 3d di Samus alla controparte 2d si ha l'impressione che ci sia stato un lavoro di ridefinizione del look non da poco. E' come dire ai modellatori 3d "Vedete il bozzetto in stile jappo? Beh, Ispiratevi a questo per fare qualcosa semi-realistico con gli occhi piccoli, dettagli delle labbra e compagnia bella che poco hanno a che vedere col design appena esposto" e la risposta "Beh, facciamo quel che ci pare basta che ci mettiamo il neo, no?" "Perfetto!" Ripeto, da una parte è questione di gusti, dall'altra una virata dello stile che prende le botte dai Prime fin dai concept iniziali ed in modo assolutamente palese. Non farei il confronto con "Valkyrie" proprio perchè è un design incompleto: ci ho visto spunti interessanti epr alcuni aspetti ma proprio perchè si parla di spunti, non di design definitivo.
view post Posted: 30/8/2014, 14:19     +1Super Smash Bros. 4 - Nintendo's Warp
CITAZIONE (Kerbs @ 30/8/2014, 15:10) 
Sakurai spiega come Smash Bros Melee fosse un errore, la serie deve essere semplificata

www.siliconera.com/2014/08/29/super...fun-complexity/

Secondo Sakurai, Melee era troppo complesso ed era quindi più adatto agli hardcore gamers, che infatti hanno elogiato il gioco. Ma secondo lui non bisogna dimenticare i fan meno "chiassosi" e che rischiano di passare inosservati, quindi smash bros deve essere più semplice da giocare per tutti.
Tradotto: per questo motivo il nuovo smash sembra Melee a rallentatore (velocità x0.8).

Ancora con questa storia dei giocatori "chiassosi" o nomignoli vari. Smash elogiato dagli "hardcore gamer"? Questi ultimi definiscono SB una "bambinata con i pupazzi" (testuali parole) e il fatto che sia presente Snake giusto un modo di Kojima "per fregar soldi a nintendo" e questo solo per citare alcune delle boiate. Vabbè ancor aun'altra "dovrebbero metterci Kratos che sbudella tutti i pupazzi e si tromba la principessa". Non sindaco sull'idiozia conclamata di certa gente, ormai irrecuperabile, ma su questa famosa ricerca dell'equilibrio per far contenti tutti che porta a non far contento davvero nessuno. A questo punto, in fase di planning iniziale, avrebbero dovuto studiare il modo di concepire due modalità di diverso approccio e difficiltà. Un lavoro assolutamente immane ma di certo più chiaro nel concetto di ciò che si blatera tutt'ora.
view post Posted: 24/8/2014, 10:11     +2Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
Per dire la mia in due parole, direi che il problema del listone sta nel suo nome, nel fatto che si fregi di stabilire il gioco migliore di tutti i tempi. Viene da sé che il gioco maggiormente in voga, meglio criticato e con un alto punteggio sia in vetta e ciò, a mio parere, invalida la lista. Poiché tiene conto della tendenza del momento e non dell'impatto degli altri giochi sulla storia o sull'evoluzione del videogioco e perde d'ogni motivo di esistere. Ad una prima occhiata sembra solo una lista per far vedere quanto successo stia avendo TLOU, mettendogli dietro titoli con un numero rappresentativo ma presi un pò alla rinfusa. TLOU non è uscito certo da un decennio (per esagerare) come si fa già a quantificare il suo impatto? Chi ci dice, RAGIONANDO PER ASSURDO, che tra qualche anno, in rapporto ad altri giochi, sia considerato una cagata pazzesca? E infatti la lista non si poneva alcun problema del genere, bastava semplicemente chiamar la lista "I migliori giochi secondo i lettori di Empire", sarebbe stato ben più chiaro. Tutto questo caos semplicemente per il nome di una lista, si dirà? E perchè no, è pur sempre un'etichetta che confonde, come la stupidata dei giochi "mature", "hardcore" e altre boiate del genere.
view post Posted: 20/7/2014, 09:35     +13Ds Diary - Nintendo's Warp
729 ore o_O? Per la miseria, Nano, ora capisco perché ti ripugna la lollosità: hai una vita alternativa che ne è piena. O meglio la vita reale è in Animal Crossing, quella in cui stiamo digitando è solo una realtà alternativa, piuttosto noiosa peraltro.
view post Posted: 14/7/2014, 16:23     +1Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
CITAZIONE (Tevildo75 @ 14/7/2014, 17:13) 
siete tutto RobertoPack :asd:

Tra un pò verrà fuori che RobertoPack è un'entita nata dall'accumularsi del malumore verso Nintendo. Chissà che qualcuno non lo sigilli in una maschera iper-realistica del Grande Puffo dando il via ai lavori per il prossimo "The Realistic and Gory Legend of Zelda: RobertoPack's Mask" ?
view post Posted: 10/7/2014, 17:55     +1THE LEGEND OF... - Nintendo's Warp
CITAZIONE (Federc17 @ 10/7/2014, 14:48) 
Ragazzi, ho visto che tempo fa qualcuno ha criticato OOT, beh qui sono riusciti a criticarlo addirittura meglio:

Per chi capisce l'inglese deve guardarselo assolutamente :asd:

Il video è molto interessante e se si è visto qualche altro video di EgoRaptor si sa che tenere un tono morigerato non è certo il suo forte. Il video mi è parso comunque un pò disorganizzato nella comparazione e negli eventi, con altri giochi che veniva fuori qua e là. In realtà cita tante cose che molti vorrebbero in uno Zelda moderno come ad esempio meno dialoghi, meno cutscene invasive (ci sarebbe da parlare in merito ma meglio non iniziare)e maggiore enfasi sull'esplorazione. Alcune sue opinioni sono un pò più estreme ma, un certo senso segue una sua logica, per quanto non scevra da difetti ed ogni problema discusso fa capire perché ha adorato ALBW.
@nano: Ma dai Nano, come si può scherzare su qualsiasi cosa si può anche criticare qualsiasi cose se si forniscono degli argomenti. La validità di questi ultimi poi varia da persona a persona anche se perfettamente dimostrati, non è certo una scienza esatta :D
view post Posted: 24/6/2014, 11:35     +1THE LEGEND OF... - Nintendo's Warp
Non voglio distogliere l'attenzione da gnometti blu e dalle abitudini sessuali in merito alle software house ma sono incappato in un filmato interessante. Sembra che qualche tempo fa alla Imagi Animation Studios (ora fallita ma poi ripescata non si sa come) fosse venuta l'idea di realizzare un lungometraggio in cg di Zelda, di conseguenza proposero il progetto a quella puff-gentaccia inchiappettevole di Nintendo con l'ausilio di un filmato dimostrativo. A voi i commenti:

view post Posted: 23/6/2014, 11:59     +1Final Fantasy Crystal Chronicles - Retrogaming
Molto interessante e davvero bello che abbiano creato una linea temporale con rimandi a capisaldi dei vari capitoli, da un gran bel senso di organicità. Se prima o poi riuscirò a metter le mani su un 3ds di certo prenderò tutto ciò che ci si può accaparrare riguardo a Crystal Chronicles. E si, l'accoppiata Lilty-Yuke non fu proprio la migliore delle idee ma riuscimmo comunque a finire il gioco,s eppur con difficoltà. il tentativo successivo fu Clavat-Yuke e pure non essendo una passeggiata risultò più agevole: pur non essendo potente come il Lilty il Clavat garantiva una accesso agli incantesimi combinati di gran lunga superiore e veloce. Il cambio di strategie fu evidente ma il tutto risultò più omogeneo e ragionato. Nulla batte però il gioco in quattro: ognuno creò un personaggio per ogni razza e, una volta finito il gioco la prima volta, ci alternavamo nell'utilizzo dei vari personaggi creando vere e proprie sfide come l'utilizzo di squadre mono-razza, con i vantaggi e svantaggi del caso. Scovammo combinazioni davvero letali, in cui il Clavat c'era sempre meno. come la coppia di Lilty da sfondamento, il Selkie lo Yuke di supporto, coppia che diventava spesso di due Yuke. Eppure la squadra migliore rimase quella che comprendeva ogni razza, soprattutto quando riuscimo ad ottimizzare al limite il timing per gli incantesimi combinati in quattro, come l'incremento di velocità per ogni membro. Devo dire che ritengo FF CC uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato: con pochissimi elementi si riuscivano ad imbastire sessioni altamente stimolanti ed i personaggi, che all'apparenza differivano solo nell'aspetto grafico ed in poche marginali caratteristiche agli occhi dei più, erano davvero aperti ad un uso profondissimo. E poi, ribadisco, il bello era esser tutti e quattro riusciti lì dal vivo, la storia del gioco è praticamente solo accennata ma si riusciva a compensare con la marea di cavolate che ne veniva fuori. Sarà per questo che dopo tale esperienza i giochi in cooperativa online mi han attirato sempre meno.
view post Posted: 22/6/2014, 11:36     +1Final Fantasy Crystal Chronicles - Retrogaming
Ah Chystal Chronicles, ricordo quando ci impegnammo per gioarci! Il Cubo avrà avuto poco successo ma dalle mie parti forse è stata una delle console più presenti (quantomeno tra la mia combriccola) per quanto la Playstation imperversasse, soprattutto appena la modifica fu più semplice (vera e propria piaga ovunque ma qui è il fattore che fa decidere l'acquisto di una console ai più). Avevamo già due Gba Sp ma per gli altri due prendemmo degli scassatissimi gba prima versione, con illuminazione casereccia letteralmente fatta a mano. Che dire, ancora sento le bestemmie contro il Clavat che non sapeva decidersi se combattere o curare o nei confronti dello stramaledetto Drago Non-morto, il fatidico segnale per la magia combinata (uno dei più usati fu "Contatto!" in pure stile robotico), il Lilty che ormai era conosciuto come "Er Cipolla". Una delle cose più divertenti era proprio il giocare contemporaneamente stando proprio fianco a fianco, cont utte le conseguenze del caso e le stupidissime storielle che venivano fuori per denigrare i compagni. Ad un certo punto chissà perchè il Lilty, sarà per la sua statura, fu additato come il più "prestante" e rinominato Rocco Er Cipolla, con motti che seguivano il nuovo tema come "Durezza mezza bellezza" o, visto il suo utilizzo di Lance o Clave e l'impeto nel buttarsi nella mischia "Mazza Dura Senza Paura". Eh, ci sarebbero da scrivere pagine e pagine. Gioco assolutamente straordinario!
view post Posted: 12/6/2014, 21:55     +1Post-E3 2014: Miglior Conferenza - Multipiatta Game Section
Ho votato Nintendo e devo dire che speravo in una sorpresa del genere. La prima conferenza vista è quella di Sony e non mi è sembrata male, anzi. Il problema è lo stesso per cui non ho preso Ps3 e cioè nessun gioco capace di acchiapparmi a lungo termine. Ero più propenso a prendere la 360 ma i miei soldi son finiti in strumenti di lavoro costosi. Ma dovendo sceglier tra le due avrei preso la console Microsoft. Ero ad un passo da prender la Ps4 solo per MGS4 quando un mio amico illuminato me lo fece provare: sarò forse una delle 3 persone sulla terrà a cui la storia non è piaciuta proprio per nulla. Ad ogni modo, tornando all'E3, sinceramente le speranze erano poche visto l'andazzo ma, sarà che l'aspettativa era bassa. Mi han colto in contropiede. Ho sinceramente adorato gli sketch in stile Robot Chicken, senza contare glia argomenti trattati e l'autoironia di cui tutto era infarcito. Per non parlare del famoso Iwata vs Reggie, è già leggenda. Il bello è che i giochi, tra il digital event e le aggiunte successive ci sono. molte bombe ad alto potenziale purtroppo sono per il 2015 ed è davvero dura vista la caratura. Bayonetta comprensiva del primo episodio davvero mi ha sorpreso, viste tutte le lamentele in merito a giocare solo un seguito. Su Zelda si è già parlato in altri thread e ripeto, più lo guardo e più mi piace seppur nella sua embrionalità, poi vedremo come il gamplay e lo sviluppo tecnico riusciranno a mantenere le grandi aspettative create. Ma devo ammettere chiaramente che son contento che abbiano abbandonato l'approccio grafico del video di due anni fa. Zelda è una delle serie che almeno a livello stilistico non ha paura di sperimentare. Vederla uniformata al culto dell'iperrealismo becero (e ripeto becero, non ben studiato) me la farebbe scadere in maniera irreparabile. Non avendo giocato agli ultimi Mario non ho avuto un tuffo al cuore per Captain Toad ma quest'ultimo e il titolo di Yoshi come pure Kirby hanno subito attirato l'attenzione del pubblico femminile al momento della visione. E una vocina ha cominciato a sussurrarmi di metter i soldi da aprte per comprare un WiiU, anche perchè pur con alcune bizzarrie a livello grafico quel dannato X mi acchiappa troppo, dannati robottoni. Mah, vedremo, dannata Nintendo
view post Posted: 11/6/2014, 07:42     +1THE LEGEND OF... - Nintendo's Warp
Ragazzi , io spero che sia l'impianto di gioco, come pure ribadito da Aounuma, sia il perno di tutto. La grafica non va in secondo piano, sarebbe sbagliato dire che non è importante, ma qui si sta sindacando su gusti personali e cioè realistico o no. Io parlo per me e non per le masse ma uno stile personale lascia il segno, mi fa ricordare il titolo/film/fumetto senza quasi bisogno di pensare ad altro. Ora dirò una cavolata ma credo che davvero ci metterebbero molto meno a fare uno Zelda realistico. Mi spiego meglio: una cosa è ricercare uno stile personale, un'altro usare la grafica per realizzare modelli realistici. non dico che questi ultimi siano una passeggiata, tutt'altro, visto che sto cercando di imparare la modellazione 3d ma è più semplice realizare un uomo proporzionato e texturizzarlo in modo realistico o farne uno magari meno pesante a livello hardware ma realizzato con unos tile personale? Il primo necessita di tantissimo alvoro e anche talento, che non ci sta male, ma con los tudio ci sia rriva. Col secondo ci vuole davvero un'idea, tanto talento ed inventiva e nons empre il alvoro paga nel modo giusto.
view post Posted: 4/6/2014, 23:18     +1Action figure.... - Otaku's Warp
In qualche discussione mi pare sia spuntato il nome Megaman Zero e lamentele (giuste) per un mancato seguito per la serie: da parte mia adoravo quello stile! E guarda un pò, sembra sia in arrivo un'action figure. Costerà un botto naturalmente.

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