Votes taken by GaMa7

view post Posted: 4/6/2014, 11:01     +2CIAK mi gira! - Open Spam
Giusto per rimanere in tema con le idee della software house del Momo's Warp:

view post Posted: 16/3/2014, 11:17     +1Metroid - Topic Generico - Nintendo's Warp
Anche io aspetto più un nuovo Metroid, sarà che Other M mi ha dato più fastidio di Skyward Sword: malgrado le enormi pecche di quest'ultimo il sistema di controllo, alcuni personaggi e sezioni di gioco mi han divertito non poco. in Other M nisba ma meglio che io non ricominci o diventerà un post interminabile. Credo che l'idea di includere come opzione comune la Zero Suit sia davvero ottima. In realtà le possibilità sono molteplici visto che nintendo stessa non ah la minima idea di come funzioni davvero la tuta di Samus! :D C'è addirittura gente che ha formulato teorie per giustificare il comportamento bizzarro di Samus in other m, attribuendo le sue turbe psichiche agli effetti collaterali dell'uso dell' iper-raggio: una quantità eneregetica da gestire così enorme che l'ha scombussolata. Stessa teoria si applicherebbe all'instabilità della tuta ma son tutte congetture di fans preoccupati per la sorte della loro eroina :) Lessi da più parti che other m doveva essere un gioco capace di mostrare Samus ai più per cui si scelse di parlar del suo passato: ciò rende il gioco ancor più un flop visto che ne parla poco o niente, sorvolando sul rapporto con Ridley e non giustificando niente degli eccessi comportamentali di Samus. La butto lì: non sarebbe stato male creare un Metroid-recap in cui Samus passa davvero attraverso i suoi ricordi, ripercorrendo i vari Metroid, una sorta di viaggio onirico (che magari si sarebbe scoperto tale alla fine). Si sarebbero potute fare scelte bizzarre proprio in virtù di un tale setting senza scervellarsi per trovare un modo per rendere la collezione dei poteri meno consueta come in Fusion ed Other M.
view post Posted: 14/2/2014, 16:41     +1CIAK mi gira! - Open Spam
Pubblicità giappe d'altri tempi, roba davvero sopraffina! (peccato per la qualità del filmato ma di meglio non ho trovato!)
view post Posted: 11/2/2014, 14:44     +1Gente che ci crede tantissimo! - Altre passioni's Warp
113,33? Ma è un codice con messaggio subliminale che invita a chiamare la polizia? Assolutamente spettacolare l'asta, ai livelli dell'Asta Tosta dei tempi del Drive In. con quel titolo poi fa pensare ad una console Frankestein, capace di leggere anche il pensiero oltre che cartucce, cd e schede perforate a mano
view post Posted: 6/2/2014, 17:31     +1Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
CITAZIONE (Simon BZ @ 6/2/2014, 17:16) 
No Gama, nelle 2 ore é contato anche il tempo per aprire la confezione del gioco :asd:

Ahahahah, indubbiamente! Bah, tra un pò Ps4 e Xboxone dovrebbero arrivare anche qui (dalle nostre parti è un pò come il giappone) e di certo nessuno si farà scappare Metal Gear, neanche se durasse mezz'ora e inframmezzato da pubblicità della Vodafone. Già sento frasi del tipo "Eh, sono solo due ora ma che due ore!" oppure "Se ci pensi bene un film dura due ore e Metal Gear è sempre stato molto cinematografico!" O magari il buon vecchio Hideo frega tutti e dopo l'uscita di questo titolo le 2 ore (comprensive anche di fila da GamesProooot per accaparrarsi l'edizione limited che costa il triplo ma contiene la metà) diventeranno lo standard!
view post Posted: 6/2/2014, 16:56     +2Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
CITAZIONE (DarkSchneider @ 6/2/2014, 10:26) 
Amando gli ors, come fatto notare da Risso, potrei pure fare un pensierino su Rambo!

Per quanto riguarda MGS Ground Zeroes, nonostante sia un fan della serie, ritengo vergognoso che un gioco/prologo di appena 2 ore venga venduto a presso elevato. Posso capire che al giorno d'oggi anche solo fare una demo nextgen costa soldi, ma a questo punto sarebbe stato meglio fare un'unica uscita così da avere un gioco più lungo di ben 2 ore!
Però ho sempre fiducia nella Konami!!

EDIT: questa la risposta di Kojima alle polemiche (da Multiplayer.it)

CITAZIONE
Kojima: Ground Zeroes non è lineare, il tempo di gioco può variare enormemente

Arrivata la risposta alle polemiche nate online dopo l'annuncio delle due ore di durata della missione principale

Kojima: Ground Zeroes non è un gioco lineare, il tempo di gioco può variare enormemente Letteralmente investito dalle polemiche per la notizia delle due ore di durata della missione principale di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes, Hideo Kojima ha affidato la sua risposta a Twitter, chiarendo alcuni punti fondamentali della vicenda e spiegando che le due ore sono solo indicative.
Il buon Hideo ha rivelato che il gioco è completamente fuori dai canoni del brand ed è molto più rigiocabile degli altri capitoli. Oltre alla missione principale ci saranno cinque operazioni secondarie che includeranno diversi elementi di gameplay, come i Trial Records, che metteranno in competizione i giocatori online.
Non è più un titolo lineare come quelli del passato, ma offre maggiore libertà e la possibilità di usare diversi stili di gioco, che consentiranno di giocarlo più volte senza annoiarsi.
Secondo Kojima i giocatori saranno soddisfatti della durata complessiva di Ground Zeroes, che va molto oltre il tempo di completamento della missione principale, oltretutto considerata standard per un gioco non lineare.

(IMG:https://pbs.twimg.com/media/BfwIk-OCIAA1mWA.jpg)

Ah, buon vecchio Hideo! :) Due ore? Per la miseria, spero non conti anche i soliti lunghissimi intermezzi o si gioca giusto nei frangenti "press start" e "please use your grandmother retirement fund to purchase the latest character skin" :)
view post Posted: 6/2/2014, 16:36     +1Manga Jap - Otaku's Warp
CITAZIONE (nano64 @ 6/2/2014, 16:21) 
Bella Gama,avremo mai il privilegio di vedere il tuo lavoro? :)

Ma porc...! Scusami Nano, hai ragione, la vecchiaia è una brutta bestia! -_- Sto per fare un update del blog in cui (troppo saltuariamente) posto del materiale http://gaetanomatruglioart.blogspot.it/ . Ma chissà, potrebbe aver vita breve visto che l'interfaccia di blogspot proprio non mi va giù, magari tra un pò passo a wordpress o mi organizzo meglio su tumblr.
view post Posted: 28/10/2013, 12:29     +1Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
CITAZIONE (Simon BZ @ 28/10/2013, 11:58) 
Gama vedo che anche tu hai la mia stessa sensazione, cioé che la stampa, in particolare quella specializzata, stia spingendo moltissimo su PS4 e XOne cercando di creare dell´entusiasmo che in realtá non c´é stato o in minima parte. So che alcuni obbietteranno "no per PS4 invece c´é stato grande entusiasmo" ma vi basterá fare un giretto su IGN per capire che la gente é piuttosto scettica: quali sono questi giochi imperdibili?
Per ora stanno portando una marea di cose dal mondo PC: i free to play, gli indie..ed hanno ormai tutte l´on-line a pagamento.
Si tratta di far prendere alla gente che ha giá PS3 ed X360 una nuova console, per qualche miglioria grafica. Ci saranno i giochi in futuro, ma davvero roba impossibile per la current gen?
Non era il caso di aspettare ancora un anno e far uscire un vero salto generazionale, piuttosto che un mero miglioramento?
Credo che questa volta le vendite saranno molto molto meno ottimistiche di quanto si voglia far credere...
sempre mia opinione che sia chiaro :)

Precisamente Simon, concordo su tutta la linea. Di certo le mie parole lasciano il tempo che trovano non avendo provato con mano le due console di Sony e Microsoft (sto avendo modo di provare WiiU da poco e farò sapere al più presto le mie impressioni). Finché non si avrà prova della next gen vera e propria queste console lasciano il tempo che trovano: sarà troppo presto per dire ciò ma il lancio è una parte importante, fondamentale. La stampa sta facendo la parte del leone ma con mia meraviglia molti si stanno discostando dalla massa (sempre enorme, intendiamoci) del "compro perché ha il brand ____". Per ora non è questione di potenza o caratteristiche smaccatamente migliori ma di preferenze e fiducia e, consentitemelo, non avendo una garanzia attendibile oltre ad aver provato con mano, i miei soldi li lascio nel semi-deserto portafogli.
view post Posted: 28/10/2013, 11:57     +2Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
Ho condiviso su facebook ( www.facebook.com/gaetano.matruglio ) un intervento piuttosto sintetico di un fumettista ma anche programmatore e game designer di grande talento (ha tutte le carte in regola per dire la sua con cognizione di causa). Riassume il primo impatto con al next generation ma non sembra l'unico ad aver avuto questa impressione. Magari è solo lo scontrarsi della realtà con l'hype e si sa che la bella roba viene col tempo ma è innegabile che per una "next gen" una persona si aspetti "la mazzata stordente" di qualcosa che porti all'acquisto a scatola chiusa. Non essendos tato lì non posso dir la mia, comunque.
view post Posted: 13/10/2013, 12:30     +1Proprio non va! Momo's Warp Cafè - Battleground's Warp
Mi ricollego alla questione "Risso Vs The BimboWIInkia World": non sto neanche a sindacare sulla nomea di troll affibbiata a Risso poichè non sta ne in cielo ne in terra. Il cosiddetto pincopallo è invece un troll in piena regola essendo privo di argomentazioni ma non di improperi. Come è stato poi fatto notare, i post più commentati sono quelli in cui risso ha avuto modo di dire la sua e, a mio parere, una voce fuori dal coro è ciò che una community necessita per essere tale. Mi spiego meglio: che senso ha discutere di un qualsiasi argomento se le opinioni non sono un minimo discordanti? Non c'è confronto e quindi alcuna utilità nella community, forum o quant'altro. Io non parlo di diatribe critiche ma di semplici scambi di opinioni che, colorite o no, hanno quantomeno più senso di stare unicamente a dire "wow" "fico, comprerò la version 1.02 anche se costa il triplo ma è lo stesso gioco" etc. Ci sta che uno manifesti il suo disappunto e aggiunga anche argomenti in merito, personali o professionali che siano. E' proprio per episodi del genere che sono "emigrato" nel Momo's Warp, per quanto spesso io mi assenti per lunghi periodi :)
view post Posted: 10/10/2013, 15:44     +1Lucca Comics (aka "Timeline di TLOZ" ) - Otaku's Warp
Sorvolo la faccenda SadoNaso e feticismi da oggetti appuntiti vari :) ma sono piuttosto d'accordo sulla faccenda della timeline: questa mania di voler indicizzare i vari titoli lascia il tempo che trova. Ci sono troppe discrepanze ed elementi di connessione campati in aria anche perché le trame non sono il massimo nel fornire elementi per stabilirne la cosiddetta timeline e conseguenti rami di sviluppo.
71 replies since 16/5/2012