Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
FaxVakWii
view post Posted on 29/4/2018, 15:27     +1   -1




Qualcuno di voi gioca a Harry Potter Hogwarts Mistery?
Io ci gioco da un paio di giorni, e detto sincemeramente... È UNA MERDA! È MERDA CHE CAGA MERDA!
L'idea di un RPG ambientato ad Hogwarts ha più potenziale nella mente di un potterhead come me di qualsiasi altro concept nella storia dei videogiochi, peccato che sia sfruttato da cani.
La storia? Sempre la stessa, identica e con gli stessi personaggi (ad eccezione del tuo migliore amico, che è maschio o femmina a riflettere il sesso del protagonista, ma si chiama Rowan in entrambi i casi così non dovevano scrivere i dialoghi adattivi LOL) a prescindere delle tue scelte, con uno sceneggiatura scritta malissimo e tutta basata su tuo fratello, espulso dalla scuola qualche tempo prima, così che metà della scuola ha fratelli o genitori mangiamorte ma per qualche motivo tutti schifano te.
Le sidequest? Letteralmente inesistenti. Puoi girare quei pochi luoghi di hogwarts che non sono bloccati, ma non puoi interagire con nulla o nessuno al di fuori della storia principale.
E se tutto questo non è abbastanza... LE FOTTUTISSIME MICROTRANSAZIONI.
All'inizio del gioco hai 22 punti energia, che ti servono per completare le missioni. ogni punto energia si ricarica in 4 minuti, che significa dai 90 minuti in su per ricaricare la barra dell'energia. Barra che, fatte salve le primissime interazioni, basta precisa per finire le missioni normali, e non basta per finire quelle più complesse. E una volta finito? SEMPLICE, paga 5€ per un refill completo. 5€ a missione. Moltiplicato per un 50/100 missioni a anno, per 7 anni.
E alla fine, oltre al danno, la cosa più divertente è... che non finisce!
Hanno rilasciato il gioco la settimana scorsa, con solo i primi 2 anni su 7. Dopo la prima missione del terzo anno il gioco ti dice semplicemente "aspetta un attimo" perché porelli non l'hanno finito!

Pagherei un sacco di soldi per un RPG con i controcoglioni ambientato a Hogwarts. Ma questa è solo una delle più grandi prese per il culo degli ultimi anni.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 29/4/2018, 18:08     +1   -1




Purtroppo i giochi ispirati ad altri media di successo finiscono con l'essere delle minchiate nel 99% dei casi.
Questo gioco non ce l'ho presente, so però che tipo sul GameBoy era uscito un gioco carino di Harry Potter. Magari però ricordo male io e faceva cacare :asd:
Poi le microtransazioni sono il male, il fatto che GTA V abbia avuto così successo a me fa un gran dispiacere perchè Rockstar ha capito che le microtransazioni funzionano, e ora le mettono pure in Red Dead Redemption 2 :(
 
Top
FaxVakWii
view post Posted on 4/6/2018, 09:50     +1   -1




Parlando di cose che non vanno... ma solo a me Rime non sta piacendo affatto?
L'ho comprato e lo voglio finire, ma sto facendo una fatica incredibile, non mi dice assolutamente nulla. In toeria dovrebbe essere la storia a tenerti legato al gioco, ma la storia non dov'è? Semplicemente segui questi infiniti corridoi senza sapere perché, che tanto non puoi tornare indietro...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/6/2018, 15:50     +1   -1




Ahahaha aspetto che lo finisci e poi ti dico il mio parere complessivo, non voglio farti spoiler :D
Per me comunque il bello del gioco sono i puzzle e alcune musiche, e anche lo stile grafico molto wind waker.
 
Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32796 views
  Share