Proprio non va! Momo's Warp Cafè

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 4/1/2013, 13:36     +1   -1




@ momo,bravo,se non si condividono gli articoli è tutto assolutamente inutile ;)
su facebook diventerebbe una copia del blog,visibile solo a chi ha fatto mi piace,quindi i soliti scemi che sono qui,l intento dovrebbe essere diffondere il virus,non riprenderlo un altra volta

@simon,non la vediamo allo stesso modo,esempio,prendi quella porcata di red steel 2
l ho comprato a 12 euro nuovo dopo un anno,fondamentalmente un flop,un gioco non piaciuto agli acquirenti(la critica per me l ha molto sopravvalutato per via dell aspetto estetico e dell illusione del motion +)
bene,il gioco nel periodo in cui l ho comprato costava 10 euro usato e come detto 12 nuovo,mi pare che con poco meno di una ventina prendevi il bundle con il motion+
ora,se usato non esisteva,secondo te il costo sarebbe rimasto ugualmente a 12 euro per il nuovo?

certo devi toglierti dal groppone le scorte,però chi volesse il titolo non ha alternative,o lo prende nuovo,o non ci gioca,e questo per me apre la porta a dei livellamenti verso l alto,manca la concorrenza dell usato,e gli acquirenti del nuovo per forza di cose aumentano,io ad esempio non sono uno da D1,spesso compro titoli molti mesi dopo la pubblicazione e li prendo usati,risparmio bei soldini e spesso gioco titoli che altrimenti non avrei giocato.
credo che cercheranno di rendere un alternativa + economica il digital delivering,e questo per me è IL MALE!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/1/2013, 13:46     +1   -1




Nano io non compro usato da un bel pezzo, da MW come da GS ed altri tutti i titoli che restano sugli scaffali troppo a lungo vengono ribassati. Io RS2 l' ho pagato 20 Euro col M+ nuovo, non era l' usato ad abbassarne il prezzo ma il fatto che i titoli UBI diopo pochi mesi li trovi stracciati, forse è una politica della compagnia, massimizzano gli incassi all' uscita dopo tagliano i costi, vedi la serie Assassin's Creed, e tanti altri, idem EA (a parte quella porcata del pass on-line) con NEed for Speed, MAss Effect ecc. dopo 6 mesi li trovi a 20-25 eruo in meno, dopo un annetto max a metà prezzo, idem i vari Gears of War ecc. qui l' usato non influisce nulla, mentre funziona come incentivo all' acquisto dei titoli nuovi subito: tu compri un gioco che aspetti da tempo al day 1 però per risparmiare dai dentro dei titoli che non giochi più, in questo senso l' usato è utile per movimentare giochi e denato :)
 
Top
nano64
view post Posted on 4/1/2013, 14:17     +1   -1




gatto la vediamo in modo diverso,per me l usato è concorrenza

sul dare in dietro l usato per prendere il nuovo,non lo faccio mai,tengo anche la merda,però giustamente è un modo per pagare 20 euro un gioco al d1(classica promozione del gamestop ad esempio)e quella ce la scorderemo,idem per i giochi in digitale,che fai ne cancelli 2 e ne prendi uno nuovo?

in fine,non per convincerti,sono d accordo sulle scelte e sulle casistiche che fai di ubi ed EA ad esempio,ma questo avviene ora,un domani senza concorrenza non lo do così per scontato,poi magari hai ragione te ed i prezzi scenderanno ugualmente e negli stessi tempi,però ho dei dubbi in merito
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/1/2013, 14:27     +1   -1




la sfera magica non ce l' ho perciò non posso prevedere il futuro, sta di fatto che il prezzo come insegna il sommo Portnoy (ah ci manca sigh sigh) è determinato dalla domanda, se il tal gioco dopo 6 mesi non lo chiede nessuno o quasi, perchè intanto sono usciti altri titoli belli e pubblicizzati, tanto vale abbassare il prezzo perchè non è che dopo 2 anni maturano e diventano più belli o rari , la tecnologia invecchia e raramente un prodotto vecchio è molto richiesto al di fuori dei collezionisti che però, cercano giochi rari non fondi di magazzino :D
Almeno così la vedo io...
 
Top
nano64
view post Posted on 4/1/2013, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 4/1/2013, 14:27) 
la sfera magica non ce l' ho perciò non posso prevedere il futuro, sta di fatto che il prezzo come insegna il sommo Portnoy (ah ci manca sigh sigh) è determinato dalla domanda, se il tal gioco dopo 6 mesi non lo chiede nessuno o quasi, perchè intanto sono usciti altri titoli belli e pubblicizzati, tanto vale abbassare il prezzo perchè non è che dopo 2 anni maturano e diventano più belli o rari , la tecnologia invecchia e raramente un prodotto vecchio è molto richiesto al di fuori dei collezionisti che però, cercano giochi rari non fondi di magazzino :D
Almeno così la vedo io...

su quest siamo anche d accordo
il punto è che io ho preso a 9€ no more heroes per wii che a 15 nuovo dopo un anno non avrei mai preso
la mia paura,non certezza quindi,è che pur essendo vecchio e non richiesto,i negozianti non venderanno nmh a 9€ ,anche senza richiesta.
se passa sim e ci spiega come funzionano le scorte è gradito,io ho letto che dopo tot tempo il negoziante è libero di vendere a quanto vuole e ci sono dietro diverse clausole che non permettono di fare un prezzo a piacere da subito,non dico che sia un conto vendita ma quasi.

teniamo però conto di grtandi catene che dopo un anno hanno giochi a prezzo pieno,e come dici tu i giochi nintendo ad esempio si svalutano poco e dopo tanto,spesso l usato costa quasi come il nuovo,se sparisce l usato...auguri!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/1/2013, 21:05     +1   -1




Video di gameplay so Ouya...non è che sia entusiasmante, come temevo è divertente quanto pasticciare con uno smartphone o tablet, non so chi investirà per farci dei gioconi sopra :/
Video

da notare invece sulla sinistra, una bellissima Xbox360 Star Wars edition :)
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 4/1/2013, 22:53     +1   -1




Qui la premiazione per il peggior utente del 2012! <_<

https://momoswarpforum.forumfree.it/?t=64490565
 
Top
nano64
view post Posted on 4/1/2013, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 4/1/2013, 21:05) 
Video di gameplay so Ouya...non è che sia entusiasmante, come temevo è divertente quanto pasticciare con uno smartphone o tablet, non so chi investirà per farci dei gioconi sopra :/
Video

da notare invece sulla sinistra, una bellissima Xbox360 Star Wars edition :)

vabbè...anche per 360 c è ungry birds...
ovvio che gli indie potrebbero fare di queste minchiate principalmente e sperare di guadagnare molto spendendo poco,è lecito
la speranza è che qualcuno faccia qualcosa di buono,la macchina ha il potenziale per permetterlo.
nota interessante i vari menu con tante belle voci e sotto sessioni..
sembra proprio che racchiuda ache il meglio dei tablet e non solo il peggio:)

aspettiamo un pochino prima di etichettarla per quanto anche io tenda a pensare ad un tablet da salotto...,che sarebbe cmq potenzialmente interessante visto il prezzo
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 5/1/2013, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 4/1/2013, 23:40) 
aspettiamo un pochino prima di etichettarla per quanto anche io tenda a pensare ad un tablet da salotto...,che sarebbe cmq potenzialmente interessante visto il prezzo

ma se vogliamo considerarla una specia di tablet economico da salotto ok, posso anche capire, ma come nuova console alternativa a MS-Sony- NIntendo per ora siamo lontani anni luce. Il punto è che per 360 sappiamo anche quali team lavorano e su quali prodotti, poi affianco a questi proliferano anche tante cavolate, la sezione Indy di Live contiene molti tioli da pochi centesimi o da 1-2 euro, alcuni meritevoli, ma non finisce lì. Il punto focale resta: chi supporterà la console con del software "pesante"? Annunciassero un FIFA o COD (e devi presentarli minimi minimo uguali a quelli su PS360) allora comincierei a credere che possa fare i numeri, altrimenti la vedo come un possibile flop (per definizione il flop è una buona idea che per n. motivi non ha successo mentre il fail è un' idea sbagliata sviluppata peggio).
 
Top
nano64
view post Posted on 5/1/2013, 18:07     +1   -1




gatto la versione per android di fifa è migliore da anni di quella wii ad esempio
volendo su ouya potrebbe girare senza problemi fifa 13,e c è moltissimo spazio per migliorare,le caratteristiche sono importanti rispetto alla corrente gen,quindi in teoria le possibilità ci sono,poi ovvio,nemmeno io ho notizia di SH importanti al lavoro per ouya,ma stai certo che il prossimo fifa ad esempio ci sarà,e non sarà l unico gioco "buono" a finire nella line up,ecco perchè un minimo di credito sento di darglielo
per poter competere con sony microsoft e nintendo dovrà essere veramente appetibile sia come costi che come offerta,come costi ci siamo,vediamo che offrirà
 
Top
nano64
view post Posted on 5/1/2013, 22:56     +1   -1




183315_195277557168243_3722887_n

non ci avrai mai...
non oggi almeno...
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 5/1/2013, 22:57     +1   -1




Ouya è il futuro... la cosa che è difficile da capire è quanto questo futuro sia vicino in realtà...

Ricordo di nuovo a tutti il sondaggio di nano sul wii!

https://momoswarpforum.forumfree.it/?t=64411433
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 6/1/2013, 11:46     +1   -1




Nano ma con chi ce l' avevi con quel messaggio leggermente macabro?
Riguardo Ouya sarà anche migliore dell' edizione WIi (che poi pure su PS2 esistono giochi di calcio nettamente migliori, quindi non stiamo parlando di qualcosa di clamoroso) ma se ora mi paragoni la versione Xbox 360 (console venduta a poco più di 100 euro con un gioco) ci sono parecchi lati oscuri, uno fra tutti è il servizio on-line, perchè giochi come questi senza la possibilità di creare gruppi e sfide via web sono monchi; poi dobbiamo pensare che questa versione sarà sviluppata per tutti i dispositivi Android quindi bisognerà vedere che cosa sfrutterà o meno. Ed in ultimo c'è sempre il fatto che non ci sono notizie di sviluppatori importanti che abbiano confermato l' interesse verso il progetto, senza quello ogni discorso secondo me viene a cadere.
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 6/1/2013, 13:22     +1   -1




A riguardo dell'immagine postata da nano come diceva Alberto Sordi: "Mi tocco li cojoni!!!" :lol:
 
Top
jonsnow555
view post Posted on 6/1/2013, 18:41     +1   -1




@simon, zio, happy: vi ho aggiunto ma mi dice che la registrazione è temporanea mentre invece per scakko e serpe non ho avuto problemi...boh!!
 
Top
5733 replies since 23/10/2012, 15:28   32797 views
  Share