WiiU

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 1/5/2015, 09:18     +1   -1




Scinderei un po´il discorso tecnico dal resto, dato che non ho intenzione di dare un parere su quello che complessivamente, puó essere un ottimo gioco.
L´ultimo video mostra un ´ambientazione senz´altro piú gradevole. Tuttavia riguardo i personaggi, trovo che siano realizzati con tecniche davvero antiquate in particolare come animazione (minimale) durante i dialoghi che vedrei meglio su un Nintendo 64.
Non voglio insistere sempre con i paragoni, resto tuttavia sorpreso dal fatto che nel 2015 vengano ancora propinati titoli first party a prezzo pieno cosí rozzi e legnosi, forse era meglio scegliere uno stile grafico diverso come il cell shading e rendere il tutto cartoonesco o stile anime, piuttosto che tentare la verosomiglianza per poi svaccare il tutto con dei dialoghi tra personaggi "cicciobello-style".
La mescolanza tra elementi ben definiti e altri passati al prelavaggio in candeggina fa capire che hanno dovuto fare delle scelte, per ragioni di budget o tecniche, anche se su queste ultime ho molti dubbi facendo semplici confronti con altri titoli old gen.
Riguardo il tutto esaurito del titolo, rticordo che Nintendo spesso tende a distribuire con il contagocce determintati titoli per creare un senso di ansia negli utenti del tipo "devo averlo, va a ruba!!".
Ultimamente era successo con Luigi Mansion 2 per 3DS.
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 09:37     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 1/5/2015, 10:18) 
Scinderei un po´il discorso tecnico dal resto, dato che non ho intenzione di dare un parere su quello che complessivamente, puó essere un ottimo gioco.
L´ultimo video mostra un ´ambientazione senz´altro piú gradevole. Tuttavia riguardo i personaggi, trovo che siano realizzati con tecniche davvero antiquate in particolare come animazione (minimale) durante i dialoghi che vedrei meglio su un Nintendo 64.
Non voglio insistere sempre con i paragoni, resto tuttavia sorpreso dal fatto che nel 2015 vengano ancora propinati titoli first party a prezzo pieno cosí rozzi e legnosi, forse era meglio scegliere uno stile grafico diverso come il cell shading e rendere il tutto cartoonesco o stile anime, piuttosto che tentare la verosomiglianza per poi svaccare il tutto con dei dialoghi tra personaggi "cicciobello-style".
La mescolanza tra elementi ben definiti e altri passati al prelavaggio in candeggina fa capire che hanno dovuto fare delle scelte, per ragioni di budget o tecniche, anche se su queste ultime ho molti dubbi facendo semplici confronti con altri titoli old gen.
Riguardo il tutto esaurito del titolo, rticordo che Nintendo spesso tende a distribuire con il contagocce determintati titoli per creare un senso di ansia negli utenti del tipo "devo averlo, va a ruba!!".
Ultimamente era successo con Luigi Mansion 2 per 3DS.

Sono decisamente d'accordo, la questione dei dialoghi con animazioni "robotiche"è una delle caratteristiche di Xenoblade Chronicles di cui avrei decisamente fatto a meno ma non si sono sprecati neanche questa volta. uno degli esempi più teremendi e il bestione baffuto del secondo video: muove la bocca come se stesse masticando tutto il tempo e quando ride...fa la stessa cosa, solo chiudendo un pò gli occhi. Roba tremenda. La questione del cel shading l'avrei proposta anche io ma non volevo risultare pedante come al solito :D Mi domando come in un' epoca dove si può davvero arrivare ad un look anime facendolo sembrare un anime in tutto e per tutto si debba di nuovo utilizzare modello 3d di stampo semi-realistico ma con proporzione da anime. Basta guardare l'ultimo Guilty Gear, ancora un pò e la differenza con un anime sarà davvero difficile da trovare. E ripeto, a mio parere è un gioco ENORME ma privo del budget per far risultare ogni cosa al top. E ciò mi fa mal sperare per Zelda visto che, Monolith o no, in entrambi casi i soldi son sempre di Nintendo. Facciamo una colletta? O magari un crowdfunding truffaldino come va di moda?
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 1/5/2015, 15:19     +1   -1




Ho ricondiviso il post di Gama

non entro nel merito non essendo documentato e non amando nemmeno il genere,mi fa semplicemente sorridere il fatto di dover scaricare dei pacchetti aggiuntivi così corposi nell hd di wii u :asd:

che poi merito a loro perchè hanno riempito un blue ray,quindi di roba ce ne sarà di certo molta da fare

sull aspetto tecnico,beh...immagino che anche volendo non avrebbero potuto fare di molto meglio proprio per il fatto che la console deve gestire quest enorme mole di dati,è vero che nella scorsa gen c erano titoli ben più belli da vedere,MA,si dovrebbe vedere in che modo mettevano alla prova la macchina

certo che red dead redemption probabilmente....vabbè,verificherò :)
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 1/5/2015, 18:02     +1   -1




è vero Nano, purtroppo non bisogna mai dimenticare che il wii u sotto questo aspetto è monca, rispetto alle concorrenti; però escludendo lo stile "bamboccesco" dei personaggi non mi sembra per niente male il gioco, anzi
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 1/5/2015, 18:02     +1   -1




Nano cosa posso dirti, RDR fa sembrare comunque il titolo Monolith vecchio. E la cosa buffa é che confrontiamo un titolo del 2010 (uscito su una console del 2005) con uno del 2015, ed é il secondo a sembrare antiquato
Un esempio piú recente, Dragon Age Inquisition in versione Xbox360 e PS3, un RPG open world: