WiiU

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 6/4/2013, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 6/4/2013, 12:47) 
Per quanto riguarda i punti stella, occhio che dopo un po' scadono... ho fatto un po' di sessioni di darksiders 2 e devo dire che mi sta piacendo molto, nonostante qualche difetto grafico. Se apro un topic ad hoc c'è qualcuno interessato???

sicuro che scadono? non ho mai visto una data, forse non ci ho fatto caso.
A me interesserebbe DS2, visto che tra poco si troverà a cifre modeste immagino, quindi se vuoi parlarne e magari dire quali sono i punti di forza della versione wii u per me va benissimo! In particolare, si può giocare solo sul paddone?
 
Top
nano64
view post Posted on 6/4/2013, 13:20     +1   -1




se apri un topic generico sulla saga credo sia meglio,magari se chi ha comprato i diritti di THQ fa il terzo capitolo poi lo riusiamo,altrimenti prevedo un topic dalla vita breve,se ne parli qui credo vada bene lo stesso.
al di la di questo a me non piace lo stile grafico,e soprattutto la palette di colori usata,giusto perchè non si venga a dire che basta che una cosa sia cupa per piacermi.
il gioco però è indubbiamente interessante ed una valida alternativa a zelda per molti versi
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 23:36     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


@Simon: Sono sicuro che scadono perchè anch'io prima facevo come voi, cioè tenere i punti e registrarli tutti insieme, ma una volta l'ho fatto e non mi ha fatto registrare dei giochi perchè diceva che erano scaduti... :(
Comunque su quelli del wiiu c'è scritto chiaramente all'interno del tagliandino
Per DS 2 direi che meno di 18 euro su zavvi non puoi trovare ;)
Il paddone serve solo per avere l'inventario sempre a portata di mano e per impostare direttamente le scorciatoie per le magie. Poi durante i dialoghi da voce a morte e riproduce i suoni delle armi durante i combattimenti.

@nano: Il gioco in se per se è molto bello visto che appunto ricorda da vicino zelda per quanto riguarda l'esplorazione, le missioni secondarie e l'avanzamento tramite update dopo l'uccisione dei boss (anche questo è un punto simile a zelda), in più c'è una componente rpg molto più presente: livellamento e una infinità di equipaggiamenti che in alcuni casi si possono potenziare.
Più che lo stile grafico ho trovato alcuni problemi nella gestione della luce... ogni tanto ci sono cambi di luce improvvisi e le ombre spesso non seguono l'orientamento della luce. Altro aspetto che non mi fa impazzire sono i comandi in acqua, in cui bisogna usare il pad per gli spostamenti su e giu, e non sempre sono precisi!
Infine c'è una cosa che mi sembra assurda: morte si arrampica e scivola sui muri, scala pareti anche in orrizzontali, ma ci sono volte che rimani bloccato da un gradino di pochi cm!!!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/4/2013, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 7/4/2013, 00:36) 
@Simon: Sono sicuro che scadono perchè anch'io prima facevo come voi, cioè tenere i punti e registrarli tutti insieme, ma una volta l'ho fatto e non mi ha fatto registrare dei giochi perchè diceva che erano scaduti... :(
Comunque su quelli del wiiu c'è scritto chiaramente all'interno del tagliandino
Per DS 2 direi che meno di 18 euro su zavvi non puoi trovare ;)
Il paddone serve solo per avere l'inventario sempre a portata di mano e per impostare direttamente le scorciatoie per le magie. Poi durante i dialoghi da voce a morte e riproduce i suoni delle armi durante i combattimenti.

quindi non si può giocare sul paddone? Peccato era una della features più interessanti di wii u :msnslap:
 
Top
nano64
view post Posted on 7/4/2013, 13:00     +1   -1




piwa per come la vedo io dark siders è la naturale evoluzione di zelda.
il gioco nasce copiando ocarina in tutte le meccaniche che giustamente citi tu,poi mentre appunto darksiders ed altri giochi come normale espandono alcuni aspetti del gioco e lo rendono più profondo come accade andando avanti con l upgrade tecnologico e le nuove potenzialità(non riducendo ovviamente tutto alla grafica),mentre zelda per diversi motivi non riesce ed anzi ultimamente ha fatto un enorme passo in dietro proponendo una trama per bambini e semplificando le meccaniche colladaute rovinando l esperienza di gioco
nel concreto l open world legato all uso dei gadget recuperati dei precedenti zelda, diventa un mondo fatto a corridoio con percorsi prestabiliti,con un esplorazione limitata ed una semplificazione generale.
questo il motivo per cui reputo zelda una saga in fase calante se non morente e destinata alla mediocrità perchè essendo wii u una generazione in dietro rispetto a quella che sarà la prossima generazione come accaduto per wii ci troveremo di fronte ad un gioco forse anche fantastico ma fuori contesto,che non fa gridare al miracolo perchè altrove le cose proposte(fisica grafica,ampiezza degli ambienti etc etc )sono state già viste in altri titoli su altre consolee quindi zelda molto probabilmente non sarà in grado di settare nuovi standard come invece la serie ci aveva abituato.
discorso espandibile a tutte le saghe nintendo di punta
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 13:34     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


In effetti sarebbe stato il massimo se si poteva giocare anche solo con il pad... evidentemente essendo uno dei primi porting non sono riusciti a implementere questo aspetto. In compenso si può fare il contrario, e cioè giocare senza schermo del paddone :asdevil:

Per quanto riguarda il discorso di nano, sono d'accordo solo in parte... DS2 ricorda zelda, ma solo in parte! Ci sono aspetti totalmente diversi che ho gia citato, per non parlare della componente hack and slash e i combattimenti in generale... poi ci sono pochissimi equipaggiamenti in confronto a zelda.
Il fatto che alcuni aspetti di zelda si sono gia visti in molti titoli, non toglie che rimane per me una saga che fa fatica a uscire dai suoi schemi senza rischiare di rovinare l'anima della saga, che per me rimane fondamentale, e cioè vivere una favola guidando il giocatore in una crescita del personaggio sotto molti punti di vista... poi sono pareri personali sia chiaro.
Io ho amato Skyward sword proprio per questi aspetti, anche se mi aspettavo una possibilità di esplorazione maggiore (specialmente in cielo!)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 8/4/2013, 12:52     +1   -1




Notizia riportata su molti siti oggi:

Un kit di sviluppo costerebbe normalmente cinquemila dollari

Secondo alcune voci, Nintendo avrebbe intrapreso un'iniziativa non convenzionale per stimolare l'interesse dei team di sviluppo verso Wii U, ovvero avrebbe cominciato a distribuire gratuitamente dei kit di sviluppo per la console.

Jonathan Holmes di Destructoid non solo ha riportato tali rumor, ma ha anche salutato in modo positivo l'operazione di Nintendo, sottolineando come una mossa del genere possa effettivamente portare alla realizzazione di un maggior numero di produzioni indipendenti così come di release retail a prezzo pieno.


(multiplayer.it)


Qualcosa mi dice che stanno disperatamente cercando supporto dalle terze parti...speriamo ci riescano. Il mio timore é che arrivino sopprattutto progetti a basso budget, la speranza é che magari possano contribuire almeno a far arrivare piú porting, ma di sicuro non erano quei 5.000 Euro a pesare cosí tanto...
che ne pensate?
Tra l´altro leggo che Zombie U avrebbe venduto solo 400.000 copie, il che non sarebbe un incentivo a produrre altri progetti esclusivi (infatti rayman poco dopo é diventato multi)...
devo dire che tira brutta aria, tirarsi su da questa situazione non sará uno scherzo.
 
Top
nano64
view post Posted on 8/4/2013, 13:08     +1   -1




non voglio gufare ma come detto la prossima esclusiva che salterà è city undercover

per i dev kit gratis

non credo che electronic arts non porti i giochi per i 5000 dollari del kit...
magari succede alla puzza corporation che grazie al kit regalato ora potrà portare il suo flash games su wii u

dai questo rovinerà ulteriormente l immagine di nintendo,se iniziano a far pubblicare merda a tutti è la fine


andassero da bathesda con una decina di milioni di dollari a parlare di qualche esclusiva,o da konami che con meno ti porti a casa pes (un esempio assurdo perchè pes non te lo daranno mai,ma magari riesci a prenderti silent hill)

lucas arts ha appena chiuso,150 dipendenti senza lavoro

sarebbero 2 team in più da 75 persone,quindi anche grandi,aprissero 2 nuovi studi supervisionandoli

insomma,il dev kit chi lo vuole già ce l ha,non è che regalandoglielo li invogli a sviluppare,li invogli se piazzi unità sul mercato,come accaduto per wii,ma nonostante ciò porteranno solo prodotti redditizzi e non di interesse o in voga,la storia dimostra questo almeno...
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 8/4/2013, 14:44     +1   -1




ma infatti é quello che dicevo, questi soldi serviranno per i piccoli team nella speranza che sfornino un minecraft (tanto per fare un nome) ma sarebbe come affidarsi alla Santa Provvidenza.
La soluzione per rianimare la macchina sarebbe quella di portare entro l´E3 2013 almeno altre 2-3 esclusive "pesanti", oltre a Pikmin 3 che almeno a livello di prestigio (a vendite non é mai stato trainante) farebbe guadagnare qualche punticino. Monster Hunter sta smuovendo un po´le acque ma da solo non basta: dai nintento muovi il culo dai!! :cojon:
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 09:32     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Certo che questo silenzio sui giochi è davvero inquietante... mi chiedo per quanto si può andare avanti con i porting (anche se fatti bene come most wanted o deus ex).

Tornando alla mia rubrica da niubbo "alla scoperta del wiiu", ieri mi ha incuriosito l'app della nintendo TVii... purtroppo ho trovato poche info in rete (questo è un bel articolo in inglese però:
www.pcmag.com/article2/0,2817,2413607,00.asp)
Da quello che si legge è una applicazione che racchiude in un sol colpo telecomando/i, guida tv, social sui programmi (specialmente quelli sportivi con aggiornamenti in diretta) e in generale crea una centrale multimediale per interagire con tutto quello che è collegato all tv! Ora la domanda sorge spontanea... la vedremo mai funzionante anche in Italia???

Partendo da questo (che non centra niente con i videogames), man mano che scopro le applicazioni della console mi rendo conto che le potenzialità sono davvero moltissime; ora, non so se queste cose si potevano già fare con le altre console ps360, ma PER ME il fatto di inserire tutte queste possibilità di interazione on-line con delle comunità specifiche dei giochi (miiverse), oppure vedere al volo cosa stanno trasmettendo in tv (tramite TVii appunto), o andare a navigare, il tutto mettendo un attimo in pausa il gioco e utilizzando sempre il pad/tablet, è molto stimolante :asd:
Il tutto però riporta alla considerazione iniziale... quando arrivano i giochi??? :msnslap:
 
Top
Zio Albert
view post Posted on 10/4/2013, 14:45     +1   -1




 
Top
nano64
view post Posted on 11/4/2013, 13:22     +1   -1




una notizia che dovrebbe essere scontata rischia di diventare un mezzo miracolo....

scbl082_wiiu_screenshot_02__large

Il gioco manterrà come sempre le sue fasi stealth ma contrariamente a prima queste saranno intervallate da fasi prettamente esplorative ed action,avere un esperienza che si concentri troppo sull aspetto stealth ad oggi non sarebbe gradita

integro con i titoli che ci accompagneranno nei prossimi mesi....

- Injustice: Gods Among Us, 16 aprile

- Rayman Legends (demo), fine aprile

- Resident Evil: Revelations 21 maggio

- Fast & Furious: Showdown, 21 maggio

- Sniper Elite V2, 21 maggio

- LEGO Batman 2: DC Super Heroes, primavera

- Mutant Mudds Deluxe, Q2 2013

- Spin the Bottle, estate

- Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, giugno

- Deus Ex: Human Revolution

- DuckTales Remastered

- Disney's Planes, 6 agosto (anche su Wii, DS, e 3DS)

- Disney Infinity, 18 agosto (anche su Wii e 3DS)

- Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist, 20 agosto

- Scram Kitty and his Buddy on Rails



molto bene........

Edited by nano64 - 12/4/2013, 21:50
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Un po' di carne al fuoco finalmente!
Se ho capito bene injustice sarà gratuito, giusto?
 
Top
nano64
view post Posted on 11/4/2013, 14:20     +1   -1




AVEVO SENTITO DEL FREE TO PLAY MA CREDO FOSSE RIFERITO ALLE VERSIONI PER DISPOSITIVI APPLE E SIMILI
non credo la versione wii u sia free to play...magari mi sbaglio....
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 13/4/2013, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 11/4/2013, 14:22) 
una notizia che dovrebbe essere scontata rischia di diventare un mezzo miracolo....

Il gioco manterrà come sempre le sue fasi stealth ma contrariamente a prima queste saranno intervallate da fasi prettamente esplorative ed action,avere un esperienza che si concentri troppo sull aspetto stealth ad oggi non sarebbe gradita

integro con i titoli che ci accompagneranno nei prossimi mesi....

- Injustice: Gods Among Us, 16 aprile

- Rayman Legends (demo), fine aprile

- Resident Evil: Revelations 21 maggio

- Fast & Furious: Showdown, 21 maggio

- Sniper Elite V2, 21 maggio

- LEGO Batman 2: DC Super Heroes, primavera

- Mutant Mudds Deluxe, Q2 2013

- Spin the Bottle, estate

- Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara, giugno

- Deus Ex: Human Revolution

- DuckTales Remastered

- Disney's Planes, 6 agosto (anche su Wii, DS, e 3DS)

- Disney Infinity, 18 agosto (anche su Wii e 3DS)

- Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist, 20 agosto

- Scram Kitty and his Buddy on Rails

molto bene........

dai, vista la piattezza degli ultimi mesi le trovo proprio buone notizie, sicuramente qualcosa prenderò per wii u!
 
Top
1260 replies since 7/11/2012, 17:30   7453 views
  Share