WiiU

« Older   Newer »
  Share  
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 20/1/2015, 12:16) 
beh a livello teorico eravamo arrivati a capire che è una cosa abbastanza semplice,forse non lo fanno per inserirlo in virtual,ma in questo caso si sono inculati da soli con un hard disk degno di un sapientino....

va benissimo metterli su Virtual, ma fa ridere pensare che prima mettano i titoli per GBA mentre ancora oggi sono lí a pensare come dove e quando rilasciare quelli per GC. A parte Kerbs, credo che il 99% degli utenti avrebbe preferito PRIMA poter giocare ai titoli GC su wii u e poi con comodo ricevere la possibilitá di giocare alla softeca dei vecchi gameboy (che poi per me continua ad essere una minchiata, ma non sono un grande economista, si sa!)
 
Top
nano64
view post Posted on 20/1/2015, 13:02     +1   -1




i titoli gc potrebbero in oltre colmare molte lacune della line up wii u,sono in molti casi ancora attuali nelle dinamiche,e come stradetto ci sono molte chicche che hanno giocato in pochissimi
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 13:18     +1   -1




inoltre il fatto di poter offrire una console che ha 3 gradi di retrocompatibilitá poteva essere comunque un "plus" di cui vantarsi, una Sony o MS avrebbero fatto del marketing anche su questo, facendolo diventare un punto di forza. Nintendo preferisce ignorarlo...
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 13:32     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 20/1/2015, 13:18) 
inoltre il fatto di poter offrire una console che ha 3 gradi di retrocompatibilitá poteva essere comunque un "plus" di cui vantarsi, una Sony o MS avrebbero fatto del marketing anche su questo, facendolo diventare un punto di forza. Nintendo preferisce ignorarlo...

Concordo: è davvero una questione di riuscire a far fruttare quel che si ha, creare aspettative e riempire i buchi anche solo col marketing. Malgrado la penuria di giochi nuovi o quantomeno davvero classificabili come KA Ps4 è leader del mercato. E' come vendere con solo delle promesse ma è una strategia che ha funzionato (non con me ma sono uno dei rarissimi casi). Nintendo come ha solito ha tante idee ma non fa altro che accennarlo, quasi aspettandosi che siano gli altri a portarle avanti invece di continuare a sostenerle. Gli amiibo stanno vendendo in modo assurdo ma è già nell'aria l'idea che saranno portati avanti sino ad un certo punto e poi sostituiti con card o comunque sfruttati per poco e poi accantonati. Per quantificarne limpatto vi dico che nella mia cittadina, impervia al marchio Nintendo dai tempi della prima Playstation dando il via al pensiero "senza modifica non si videogioca", i pochi negozi di giocattoli vendono amiibo a raffica. NESSUNO ha il WiiU ma una marea di persone ha gli amiibo! Volendo dire una cazzata potrebbero far pubblicità al WiiU tramite gli amiibo (e non viceversa come dovrebbe essere) e far lievitar le vendite! in pratica il WiiU diventerebbe un accessorio degli amiibo...
 
Web  Top
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 13:39     +1   -1




esattamente Gama, Nintendo é bravissima a sprecare occasioni, per poi dire che in fondo hanno guadagnato tantissimo dai Pokemon e dagli amiibo o che sono stati geniali, visto che il 3ds ha venduto come il pane (o il pene, a seconda) mentre Vita é uno zombie dal day1.
In realtá i risultati che raccolgono sono piú bassi di quelli che potrebbero ottenere con una linea aziendale meno ...uhm, come definirla senza usare brutti termini tipo "da pirla"...ah eccentrica, ecco!
 
Top
nano64
view post Posted on 20/1/2015, 13:55     +1   -1




Non sono d accordo,Nintendo è solo un pelino lenta nel reclamizzare i suoi prodotti o semplicemente lo fa in modo troppo poco invasivo
hanno tempi certamente sbagliati ma alla fine il loro lavoro è tangibile
sambrerà strano ma ho cambiato idea dopo aver visto il loro ultimo spot sulle tv generaliste,a mio modo di vedere molto valido ed efficace,con un testimonial alla moda ed amato

 
Top
Kerbs
view post Posted on 20/1/2015, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 20/1/2015, 12:39) 
CITAZIONE (nano64 @ 20/1/2015, 12:16) 
beh a livello teorico eravamo arrivati a capire che è una cosa abbastanza semplice,forse non lo fanno per inserirlo in virtual,ma in questo caso si sono inculati da soli con un hard disk degno di un sapientino....

va benissimo metterli su Virtual, ma fa ridere pensare che prima mettano i titoli per GBA mentre ancora oggi sono lí a pensare come dove e quando rilasciare quelli per GC. A parte Kerbs, credo che il 99% degli utenti avrebbe preferito PRIMA poter giocare ai titoli GC su wii u e poi con comodo ricevere la possibilitá di giocare alla softeca dei vecchi gameboy (che poi per me continua ad essere una minchiata, ma non sono un grande economista, si sa!)

Non citarmi a sproposito Simon :P Sono sostenitore dal day one del fatto che i titoli gameboy advance su wiiu siano una cavolata assurda, dovevano essere su 3ds (e l'ho pure scritto qui in passato). Il gamecube poi è una delle mie console preferite, sarebbe stato bello avere una vc ad esso dedicata su WiiU (e magari avrei già comprato un wiiU in questo caso, se la vc avesse incluso a buon prezzo alcuni titoli gc ad oggi introvabili e la possibilità di giocarli off-screen con il paddone).
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 15:30     +1   -1




vabbé é Nintendo, se abbassi le tue pretese sei piú credibile dai!
Pensa a qualcosa di inutile e ridondante, ecco in quel caso saresti piú vicino alla prossima feature wiiu

CITAZIONE (nano64 @ 20/1/2015, 13:55) 
Non sono d accordo,Nintendo è solo un pelino lenta nel reclamizzare i suoi prodotti o semplicemente lo fa in modo troppo poco invasivo
hanno tempi certamente sbagliati ma alla fine il loro lavoro è tangibile
sambrerà strano ma ho cambiato idea dopo aver visto il loro ultimo spot sulle tv generaliste,a mio modo di vedere molto valido ed efficace,con un testimonial alla moda ed amato


vabbé all´epoca doveva scegliere tra jerry Calá e Iovanottti, oggi sarebbe piú difficle, Panariello é andato con Wind, fonti vicine ad Iwata riportano che stanno valutando la candidatura spontanea di Alvaro Vitali
 
Top
nano64
view post Posted on 20/1/2015, 15:57     +2   +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 20/1/2015, 15:30) 
vabbé é Nintendo, se abbassi le tue pretese sei piú credibile dai!
Pensa a qualcosa di inutile e ridondante, ecco in quel caso saresti piú vicino alla prossima feature wiiu

CITAZIONE (nano64 @ 20/1/2015, 13:55) 
Non sono d accordo,Nintendo è solo un pelino lenta nel reclamizzare i suoi prodotti o semplicemente lo fa in modo troppo poco invasivo
hanno tempi certamente sbagliati ma alla fine il loro lavoro è tangibile
sambrerà strano ma ho cambiato idea dopo aver visto il loro ultimo spot sulle tv generaliste,a mio modo di vedere molto valido ed efficace,con un testimonial alla moda ed amato


vabbé all´epoca doveva scegliere tra jerry Calá e Iovanottti, oggi sarebbe piú difficle, Panariello é andato con Wind, fonti vicine ad Iwata riportano che stanno valutando la candidatura spontanea di Alvaro Vitali

da chi hai avuto la soffiata...credevo fosse una notizia confidenziale...

34j2o2w
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 20/1/2015, 16:20     +1   -1




a me far ridere ma oggettivamente con questa hai fatto fuori da solo almeno un asilo di Nairobi!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Immagino che con l'arrivo della Pierino Edition arriverà anche un corposo update per convertire la balance board in "flatulence board" e un accrocchio capace di estendere la portata del paddone in modo da poter finalmente giocar sulla tazza pensatoio e condividere il concerto su miinchiaverse.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 20/1/2015, 18:22     +1   -1




Oggi state proprio dando del vostro meglio :muttley:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Io la penso come voi sul fatto che di idee ce ne sarebbero tante per tirare su la situazione wiiu e poter giocare ai titoli gc sarebbe una di queste (e personalemnte mi farebbe estremamente piacere... ;) )

Che chicca quella di jovanotti! Ma qualcuno ha parlato di jerry calà?