WiiU

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view post Posted on 14/4/2015, 13:33     +1   -1
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QUOTE (Kerbs @ 13/4/2015, 22:56) 
Parlando di Xenoblade, ho preso per 35 euro quello del Wii. Ci ho giocato giusto un'ora, un po' noioso come inizio ma è presto per dare un parere, tutto sommato è molto meno noioso di quello di Skyward Sword.

Come ho detto a tutti quelli che lo dovevano iniziare, non fermarti alla prima ora; continua e la trama si saprà rivelarsi abbastanza coinvolgente da giustificare ogni tempo perso a livellare tra un boss e l'altro.
Poi c'è sempre l'OST (che Dio la benedica) che per me è la migliore della scorsa gen e vedrai che l'ambientazione saprà farti dimenticare il modello plasticoso dei personaggi.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 14:28     +1   -1
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CITAZIONE (Federc17 @ 14/4/2015, 14:33) 
CITAZIONE (Kerbs @ 13/4/2015, 22:56) 
Parlando di Xenoblade, ho preso per 35 euro quello del Wii. Ci ho giocato giusto un'ora, un po' noioso come inizio ma è presto per dare un parere, tutto sommato è molto meno noioso di quello di Skyward Sword.

Come ho detto a tutti quelli che lo dovevano iniziare, non fermarti alla prima ora; continua e la trama si saprà rivelarsi abbastanza coinvolgente da giustificare ogni tempo perso a livellare tra un boss e l'altro.
Poi c'è sempre l'OST (che Dio la benedica) che per me è la migliore della scorsa gen e vedrai che l'ambientazione saprà farti dimenticare il modello plasticoso dei personaggi.

Confermo il parere di Fede: l'inizio è piuttosto lento ma ha un suo perché visto il ritmo che ingrana successivamente. Un pò come Baten Kaitos ha una sorta di inizio "tipico" per poi rompere molti schemi usuali. La trama magari un è po' troppo arzigogolata in certi frangenti ma con un bel pò di colpi di scena e bei momenti. Stupenda l'Ost come pure le belle ambientazioni. L'aspetto grafico è quel che è: punta più all'impatto generato dalla vastità delle ambientazioni che alla complessità dei modelli dei personaggi. Si può dire che il vero protagonista sia il mondo stesso. Il gioco è piuttosto lungo e vasto, impegna un bel pò anche senza impelagarsi nelle sottomissioni (non eccezionali per buona parte, a mio parere). Il difetto più evidente, a parte i problemi grafici o ripetitività di sottomissioni, è forse il sistema di combattimento. Davvero molto semplice, quasi "in automatico" per molte cose: da il suo meglio per nemici nuovi da affrontare o che rappresentano una sfida decente ma inizia a diventar tedioso a lungo andare per scontri con nemici di livello inferiore.
 
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Tevildo75
view post Posted on 14/4/2015, 15:09     +1   -1




Xenoblade, come Monster Hunter Tri per wii non sono riuscito a portarli troppo avanti, perchè graficamente sono così pessimi che non mi davano motivazione di continuarli. I due giochi sono troppo "sgranati" sulle tv a led e paradossalmente si vedono meglio i giochi del gamecube. Ecco in questo caso sarebbe una mossa furba ed intelligente una remaster in hd della serie Xeno ( ma non sò come stanno messi con i diritti ) in concomitanza con l'uscita di X.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 15:11     +1   -1
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Blocco Roulette
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Confermo anche io quanto hanno detto Gama e Fede ;)
Certe ambientazioni veramente spettacolari!

Per me però le subquest erano diventate una droga nonostante siano tutte uguali :asd:
 
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view post Posted on 14/4/2015, 15:23     +1   -1
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Tevildo, un casino:
per dire Xenogears ce l'ha ancora Square-Enix in chissà quale nido del cuculo, ma vabbeh, lasciamola stare porella; il fatto che ha tipo 1000mila RPG acclamati dall'universo e non se ne fa niente a parte pulirsi il culo, non è una buona scusa per criticarla... credo. Xenogears non è solo una perla ludica, anche, anzi, SOPRATTUTTO culturale.
Per quanto riguarda Xenosaga, esso è diviso addirittura in 3 parti(ognuno con l'opportuno titolo tedesco perché praticamente è un'orgia filosofica); so che ultimamente la stessa Namco ha pensato di fare un remake complessivo.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 16:43     +1   -1
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Xenogears l'ho davvero adorato: trama intricatissima, sistema di combattimento atipico e poi il design generale. Eh, c'erano pure i robottoni che nel mio caso sono un valore aggiunto mostruoso, specialmente con l'enorme varietà presente nel gioco e la marea di citazioni anche solo a livello di meccanismi. Xenosaga ho avuto modo di giocarlo in modo troppo discontinuo visto che non era in mio possesso, giocandolo insieme a degli amici, e magari per questo motivo mi è parso meno efficace e frammentario per narrazione, dove in ogni capitolo si cercava un cambio sia stilistico che di meccaniche.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 17:35     +1   -1
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E pensa che io ancora devo giocarli tutti, so molte cose grazie ad un mio amico (aka Goldenslaughterer) che mi ha impresso tutto :asd:
Comunque, non è che ti è sembrato frammentario perché hai giocato il 2 che d'altronde è l'unico arrivato in Europa.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 17:58     +1   -1
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CITAZIONE (Federc17 @ 14/4/2015, 18:35) 
E pensa che io ancora devo giocarli tutti, so molte cose grazie ad un mio amico (aka Goldenslaughterer) che mi ha impresso tutto :asd:
Comunque, non è che ti è sembrato frammentario perché hai giocato il 2 che d'altronde è l'unico arrivato in Europa.

Eh, non ho mai preso al versione pal, per quanto ne sia stato tentato molte volte. Ho giocato a tutti e tre i capitoli poiché la persona in questione aveva la possibilità di giocare alla versione americana dei capitoli stessi: per i cambiamenti mi riferivo sia ai cambi radicali di character design che alle modifiche di meccaniche di gioco. Per la narrazione, mi è sembrata frammentata per l'enorme mole di roba presente nella storia che forse non ho avuto modo di assimilar bene visto il fatto che la console con gioco non era in mio possesso ma ricordo cambiamenti piuttosto marcati anche in alcuni aspetti per creare un legame con Xenogears rispetto al primo titolo, come il cambio dei mecha iniziali con altri che presentavano molte caratteristiche simili a quelli di Xenogears. Ma ricordo, non vorrei sbagliarmi, che le modifiche a livello di storia furono causate dalla rimozione della sceneggiatrice originale per il secondo capitolo. Gli stessi problemi devono esserci stati a livello grafico, dove più mani devono aver modificato il lavoro altrui.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 18:18     +1   -1
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Vabbeh, praticamente non so niente di Xenosaga, so solo che uno dei collegamenti con Xenogears è quel gran parallelepipedo onniveggente di uno Zohar.
 
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view post Posted on 14/4/2015, 20:04     +1   -1
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Neanche io so niente della xenosaga, solo qualche info letta su wikipedia... certo che sarebbe bello che facessero dei remake :sbav:
 
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Kerbs
view post Posted on 14/4/2015, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 14/4/2015, 08:43) 
CITAZIONE (Kerbs @ 13/4/2015, 22:56) 
Su Zelda invece vedremo. Anzi, vedrete. Se Simon ha ragione potrà vantare un motivo in più per aver buttato soldi in una console piena di giochi che detesta :asd:

ahah :)
So che era una battuta (forse :asd: ) , ma la console stranamente mi piace, é la gestione di Nintendo che non mi piace. Ogni volta che é arrivata una nuova console nuova ho pensato di poter rivivere quei brividi che dava in passato la grande N, quando gli annunci dei nuovi giochi mi lasciavano sempre la certezza che presto avrei avuto un capolavoro con il quale giocare.
Ormai la Nintendo punta al minimo sforzo, é questo che é cambiato, vedi questo X, vedi i rapporti con le terze parti, vedi la chat, vedi miiverse, vedi postbox: appena c´é un minim ostacolo da superare, che richiederebbe qualche investimento, Nintendo sceglie la via piú semplice. è ormai consolidato. Certo recentemente ha incassato molto comportandosi cosí, ma non é una politica che secondo me paga nel tempo, basta vedere come sta andando wii u e come sia dovuta correre ai ripari nel settore mobile gaming.

Tranquillo Simon, era una battuta, so bene che WiiU ti sta piacendo :) E guarda, ho più o meno le stesse sensazioni io col 3DS. Gran bella console, ma ci sono un po' di cose che proprio non ho digerito, tra il postbox, il programma ambasciatori, certe occasioni sprecate con alcuni giochi (lì non sempre per colpa di nintendo, nel caso di Castlevania la colpa è tutta di Konami) e via dicendo. Però il 3DS i giochi li ha, a differenza del wiiu :asd:

CITAZIONE (Federc17 @ 14/4/2015, 14:33)
CITAZIONE (Kerbs @ 13/4/2015, 22:56) 
Parlando di Xenoblade, ho preso per 35 euro quello del Wii. Ci ho giocato giusto un'ora, un po' noioso come inizio ma è presto per dare un parere, tutto sommato è molto meno noioso di quello di Skyward Sword.

Come ho detto a tutti quelli che lo dovevano iniziare, non fermarti alla prima ora; continua e la trama si saprà rivelarsi abbastanza coinvolgente da giustificare ogni tempo perso a livellare tra un boss e l'altro.
Poi c'è sempre l'OST (che Dio la benedica) che per me è la migliore della scorsa gen e vedrai che l'ambientazione saprà farti dimenticare il modello plasticoso dei personaggi.

Oh si, la OST è molto bella! Ho già sentito alcune tracce, penso proprio che mi rimarrà impressa. Vedremo andando avanti che impressione avrò del gioco :)

CITAZIONE (GaMa7 @ 14/4/2015, 15:28)
CITAZIONE (Federc17 @ 14/4/2015, 14:33) 
Come ho detto a tutti quelli che lo dovevano iniziare, non fermarti alla prima ora; continua e la trama si saprà rivelarsi abbastanza coinvolgente da giustificare ogni tempo perso a livellare tra un boss e l'altro.
Poi c'è sempre l'OST (che Dio la benedica) che per me è la migliore della scorsa gen e vedrai che l'ambientazione saprà farti dimenticare il modello plasticoso dei personaggi.

Confermo il parere di Fede: l'inizio è piuttosto lento ma ha un suo perché visto il ritmo che ingrana successivamente. Un pò come Baten Kaitos ha una sorta di inizio "tipico" per poi rompere molti schemi usuali. La trama magari un è po' troppo arzigogolata in certi frangenti ma con un bel pò di colpi di scena e bei momenti. Stupenda l'Ost come pure le belle ambientazioni. L'aspetto grafico è quel che è: punta più all'impatto generato dalla vastità delle ambientazioni che alla complessità dei modelli dei personaggi. Si può dire che il vero protagonista sia il mondo stesso. Il gioco è piuttosto lungo e vasto, impegna un bel pò anche senza impelagarsi nelle sottomissioni (non eccezionali per buona parte, a mio parere). Il difetto più evidente, a parte i problemi grafici o ripetitività di sottomissioni, è forse il sistema di combattimento. Davvero molto semplice, quasi "in automatico" per molte cose: da il suo meglio per nemici nuovi da affrontare o che rappresentano una sfida decente ma inizia a diventar tedioso a lungo andare per scontri con nemici di livello inferiore.

Ecco si, i combattimenti. Forse è quella la cosa che più mi secca. Già nel primo tratto, affrontare gli insetti e quelel specie di scoiattoli è diventato ben presto noioso per via degli attacchi "automatici". Cioè, non è così male su carta, ma è come realizzato a renderlo noioso, forse una minima modifica potrebbe renderlo più esaltante.

CITAZIONE (Tevildo75 @ 14/4/2015, 16:09)
Xenoblade, come Monster Hunter Tri per wii non sono riuscito a portarli troppo avanti, perchè graficamente sono così pessimi che non mi davano motivazione di continuarli. I due giochi sono troppo "sgranati" sulle tv a led e paradossalmente si vedono meglio i giochi del gamecube. Ecco in questo caso sarebbe una mossa furba ed intelligente una remaster in hd della serie Xeno ( ma non sò come stanno messi con i diritti ) in concomitanza con l'uscita di X.

Ah infatti, non era solo una mia impressione allora! Anche io ho una tv led HD e Xenoblade non è proprio il massimo, sembra parecchie spanne sotto Metroid Prime del GC, a livello visivo. Ma in fin dei conti ci ho fatto caso solo durante la sequenza iniziale, quando inquadrano i colossi e il resto, poi giocando si nota di meno.
 
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Tevildo75
view post Posted on 14/4/2015, 21:48     +1   -1




Sara' che li sto' rigiocando da poco,ma per me molti giochi del gc,messi a confronto con quelli della wii sono migliori come grafica e pulizia;i metroid e luigi mansion ,poi sono di una bellezza imbarazzante. Il gc era un mostro all'epoca
 
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view post Posted on 14/4/2015, 23:11     +1   -1
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Io ho provato a rigiocare a xenoblade in attesa di x ma anche a me ha fatto una bruttissima impressione la grafica dei personaggi... poi non so se riesco a reggere di nuovo tutta la storia (è veramente lunga!) e in modalità new game + è veramente noioso -.-'''

Io la ost del gioco l'avevo scaricata con non so quale pomozione... :wub:
 
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Simon BZ
view post Posted on 15/4/2015, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 14/4/2015, 22:48) 
Sara' che li sto' rigiocando da poco,ma per me molti giochi del gc,messi a confronto con quelli della wii sono migliori come grafica e pulizia;i metroid e luigi mansion ,poi sono di una bellezza imbarazzante. Il gc era un mostro all'epoca

ricordo ancora bene tante discussioni si wiitalia, in buona parte menú quasi quotidiano del PNV, nelle quali si evidenziava proprio questo, cioé il lato tecnicamene non esaltante di moltissimi giochi wii al confronto con titoli Xbox e GC. Sull´acquisto di Xenoblade sono sempre stato combattuto, da un lato sentivo parlarne molto bene e mi sarebbe interessato provarlo, dall´altro leggevo invece critiche sulla noiositá delle prime (varie secondo alcuni) ore e sul lato tecnico...sono un sostenitore de "anche l´occhio vuole la sua parte" non so se ve ne siate mai accorti :asd: .
Poi fondamentalmente non essendo un grande fan dei JRPG ho lasciato stare, per me un gioco in meno da dissacrare su queste pagine :D
 
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view post Posted on 15/4/2015, 10:41     +1   -1
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Da parte mia è un gioco davvero molto bello: non ho avuto grandi problemi con la grafica poiché il mio televisore non ha evidenziato l'alta pixellosità essendo un po' un vecchio catorcio e perché più che altro badavo agli ambienti più che ai personaggi che, a mio parere, anche se fossero stati composti da maggior numero di poligoni e a maggiore risoluzione, sarebbero stati comunque brutti :D E' proprio la scelta di character design che non mi ha fatto impazzire, un pò come i volti che vediamo nei filmati di X. Per il resto il gioco si lascia giocare, eccome, a patto di riuscire a sopravvivere ai momenti iniziali (con un gran bel colpo di scena che un po' viene vanificato con lo svolgersi della storia). I personaggi caratterialmente non sono malaccio ed è interessante il sistema di dialogo e relazioni tra di loro per saperne di più ed intessere un maggior numero di trame. Se poi non interessa si può anche tralasciare, non dovendosi sorbire lunghi dialoghi. il sistema di combattimento a mio parere è una bella pecca: la situazione migliora quando iniziano a moltiplicarsi le abilità e a innalzarsi la sfida ma appare spesso quasi pilotato, con l'abilità di "visione del futuro" che quasi scoccia dopo un po' per la sua invasività e rottura del ritmo del combattimento. Utile senza dubbio in alcuni frangenti ma implementata così così. La storia però è decisamente lunga e complessa in tutte le sue diramazioni, quello che davvero mancava a The Last Story che in tale comparto era assolutamente imbarazzante. Incredibilmente i subquest avevano storie ben più strutturate della storia principale.
 
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