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| CITAZIONE (Federc17 @ 15/4/2015, 15:43) Sì, il battle system è molto confuso, più che altro perché non hai controllo di tutti i personaggi e sei costretto a scegliere comandi molto velocemente perché il combattimento è in tempo attivo, ma la strategia rende, anche se devi portarti dietro per forza Sharla per poter sopravvivere ad uno scontro con un boss,ma è la tattica importante in un RPG, no? Poi se devo essere sincero, non sono mai stato fanatico dei battle system degli JRPG, ma piuttosto ciò che ci gira attorno. In Xenoblade ad esempio, l'esplorazione ambientale è perfetta, le ambientazioni sono così variegate (sia di posti sia di nemici) da rendere il post-game, anche se ti annoiano le sub-quest, quasi infinito; ci sono addirittura mostri che superano il livello 100 ed il massimo dei tuoi pg è 99, insomma dovrai cavartela in base alla personalizzazione dei tuoi pg, tra l'altro, ennesimo elemento reso Daddio. Beh si, Sahrla cambia un sacco l'approccio al combattimento, poiché prima del suo arrivo c'era da utilizzare Shulk per rimettersi in sesto. Il mio problema col sistema in se è che inizia a dare soddisfazioni solo quando si hanno davvero un buon numero di opzioni d'attacco disponibili, cosa che avviene abbastanza avanti nel gioco, idem per la ripartizione delle abilità dovute alle relazioni. I mostroni assurdamente forti sono, appunto, veramente divertenti da affrontare ma chi si è rotto le scatole prima del sistema di gioco non li guarderà neanche anche perché oltre che ottima strategia richiedono un'accurata gestione dell'equipaggiamento, come tu stesso hai detto. E in buona parte il meglio si ha dalla creazione casereccia di gemme. Quest'ultima parte è quasi da sola un mondo a parte per possibilità ma è piagata dai tremendi menu, confusionari, scomodi, inadatti a gestire quella marea di roba. Ma è un'altra cosa a cui bisogna fare il callo, visti vantaggi nelle enormi capacità di personalizzazione. Oltre a ciò devo dire di aver perso un sacco a cercare i diversi pezzi di costumi/armature giusto per lo sfizio d'aver set completi per ogni personaggio, sarà che il gioco ai tempi risvegliò la mia indole da maniaco del jrpg
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