WiiU

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2015, 14:43     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
768
Momosità:
+64

Status:


Sì, il battle system è molto confuso, più che altro perché non hai controllo di tutti i personaggi e sei costretto a scegliere comandi molto velocemente perché il combattimento è in tempo attivo, ma la strategia rende, anche se devi portarti dietro per forza Sharla per poter sopravvivere ad uno scontro con un boss,ma è la tattica importante in un RPG, no?
Poi se devo essere sincero, non sono mai stato fanatico dei battle system degli JRPG, ma piuttosto ciò che ci gira attorno. In Xenoblade ad esempio, l'esplorazione ambientale è perfetta, le ambientazioni sono così variegate (sia di posti sia di nemici) da rendere il post-game, anche se ti annoiano le sub-quest, quasi infinito; ci sono addirittura mostri che superano il livello 100 ed il massimo dei tuoi pg è 99, insomma dovrai cavartela in base alla personalizzazione dei tuoi pg, tra l'altro, ennesimo elemento reso Daddio.

Edited by Federc17 - 15/4/2015, 16:03
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Federc17 @ 15/4/2015, 15:43) 
Sì, il battle system è molto confuso, più che altro perché non hai controllo di tutti i personaggi e sei costretto a scegliere comandi molto velocemente perché il combattimento è in tempo attivo, ma la strategia rende, anche se devi portarti dietro per forza Sharla per poter sopravvivere ad uno scontro con un boss,ma è la tattica importante in un RPG, no?
Poi se devo essere sincero, non sono mai stato fanatico dei battle system degli JRPG, ma piuttosto ciò che ci gira attorno. In Xenoblade ad esempio, l'esplorazione ambientale è perfetta, le ambientazioni sono così variegate (sia di posti sia di nemici) da rendere il post-game, anche se ti annoiano le sub-quest, quasi infinito; ci sono addirittura mostri che superano il livello 100 ed il massimo dei tuoi pg è 99, insomma dovrai cavartela in base alla personalizzazione dei tuoi pg, tra l'altro, ennesimo elemento reso Daddio.

Beh si, Sahrla cambia un sacco l'approccio al combattimento, poiché prima del suo arrivo c'era da utilizzare Shulk per rimettersi in sesto. Il mio problema col sistema in se è che inizia a dare soddisfazioni solo quando si hanno davvero un buon numero di opzioni d'attacco disponibili, cosa che avviene abbastanza avanti nel gioco, idem per la ripartizione delle abilità dovute alle relazioni. I mostroni assurdamente forti sono, appunto, veramente divertenti da affrontare ma chi si è rotto le scatole prima del sistema di gioco non li guarderà neanche anche perché oltre che ottima strategia richiedono un'accurata gestione dell'equipaggiamento, come tu stesso hai detto. E in buona parte il meglio si ha dalla creazione casereccia di gemme. Quest'ultima parte è quasi da sola un mondo a parte per possibilità ma è piagata dai tremendi menu, confusionari, scomodi, inadatti a gestire quella marea di roba. Ma è un'altra cosa a cui bisogna fare il callo, visti vantaggi nelle enormi capacità di personalizzazione. Oltre a ciò devo dire di aver perso un sacco a cercare i diversi pezzi di costumi/armature giusto per lo sfizio d'aver set completi per ogni personaggio, sarà che il gioco ai tempi risvegliò la mia indole da maniaco del jrpg :D
 
Web  Top
Tevildo75
view post Posted on 15/4/2015, 16:16     +1   -1




Restando in tema jrpg, sembra che questa settimana venga rilasciato Pandora Tower su wii u, voi lo avete giocato? che ne pensate, li merita 20 euracci?
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 08:49     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Tevildo75 @ 15/4/2015, 17:16) 
Restando in tema jrpg, sembra che questa settimana venga rilasciato Pandora Tower su wii u, voi lo avete giocato? che ne pensate, li merita 20 euracci?

Non saprei se consigliarlo, ho fatto fatica a finirlo... è un gioco strano con una ambientazione abbastanza bella e intrigante, una trama ansiotica e vagamente horror, ma il problema per me è stato il gameplay! Poca libertà di movimento e quadri molto lineari (tranne alla fine ovvio). Le sessioni di gioco sono scandite da un tempo limite, scaduto il quale bisogna tornare al "campo base". Questo aspetto non mi ha mai fatto impazzire nei giochi (tranne pikmin :asd: ).
Io gli darei un 6,5-7 come gioco
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Doppio per postare questa notizia... quando si dice "piove sul bagnato"! Finalmente projet cars ha una data di uscita, 8 maggio, ma ovviamente non si sa niente della versione wiiu :(

https://twitter.com/BandaiNamcoUK/status/5...3473536/photo/1

C'è da dire che mi sta passando la voglia di aspettare sto gioco, tanto a breve potrò sgommare con mario kart 200cc :asd2:
 
Top
nano64
view post Posted on 16/4/2015, 20:47     +1   -1




fin ora non ci sono smentite della versione wii u...e già questo mi pare un mezzo miracolo....negli ultimi trailer il logo c era ancora...ma non ho mai visto neanche un immagine del gioco...
 
Top
Kerbs
view post Posted on 16/4/2015, 21:54     +1   -1




Si ho notato pure io che i menu di Xenoblade sono un disastro totale.
Poi concordo con GaMa sul character design, abbastanza dimenticabile, almeno in-game. Gli artwork già sono un po' meglio.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 20:46     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Kerbs, mi hai fatto venire voglia di rigiocare a xeno, solo che non mi ricordo come gestire i vari menù! :ph34r:

Intanto, nonostante il nostro pessimismo crescente verso mamma nintendo, i dati economici e di vendita danno wiiu e 3ds in crescita... +20% per la prima e +60% per la portatile.
Siamo proprio dei pessimi economi :asd:

fonte: http://it.ign.com/wii-u/95896/news/il-prim...ride-a-nintendo
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 16/4/2015, 22:54) 
Si ho notato pure io che i menu di Xenoblade sono un disastro totale.
Poi concordo con GaMa sul character design, abbastanza dimenticabile, almeno in-game. Gli artwork già sono un po' meglio.

Vero, hai fatto benissimo a precisare: i modelli ingame hanno delle facce stranissime, per dirne una, gli artwork invece sono molto belli, in special modo quando ritraggono i paesaggi e in generale scene ad ampio respiro. Anche i personaggi nn sono male in artwork, hanno sempre qualcosina che non va in alcuni casi, ma sempre secondo il mio parere. Molto probabilmente probabilmente è per quelal strana colorazione, differente invece nei paesaggi dove sono pur sempre presenti i personaggi.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 17/4/2015, 22:07     +1   -1




@Piwa: io sto ancora cercando di capire come gestirli!
Sulle vendite, l'ho sempre detto che il 3ds è meritevole. WiiU invece com'è messo, le ha raggiunte le 10 milioni di console? Ricordo che tipo un mese fa era a 9, quindi non penso :asd:

@GaMa: si infatti. Tipo Dunban, nell'artwork è ben realizzato, ma in-game sembra molto generico come personaggio.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 29/4/2015, 14:45     +1   -1




Ma avete letto quanto è grande la mappa di Xenoblade X? Ecco, questo è un'altro esempio di come la Nintendo di oggi non si sa vendere, per The Witcher 3 sono uscite notizie, mappe comparative con altri giochi e via discorrendo, mentre per X sembra che si vergognino a dare info o pubblicizzarle per invogliare a compralo. Comunque promette di essere un gioco mostruoso come contenuti, alla Nintendo possono non far uscire più niente fino alla fine del ciclo vitale del Wii U :lol: ( cosa che stà gia accadendo................................. )
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Concordo Tevildo, Nintendo proprio non sa vendersi e valorizzare i propri prodotti in modo omogeneo o quantomeno sensato. Intanto ecco un video con la prima oretta di gioco di Xenoblade X. O meglio, un po' meno perché il tizio spende un bel po' del tempo nella customizzazione. Sembra che il tutto sia 720p a 30fps. Nonh o ancora visto tutto e quindi non posso dare alcun parere ma cavolo, sono rimasti i movimenti robotici dei personaggi nelle sequenze di dialogo, giusto per dirne una o i personaggi che si accaniscono contro dei micro-scarrafoni per accumulare un po' d'esperienza. "Ma sono solo i primi minuti! E vabbè...Andando avanti comunque si desume che di nuovo il mondo è il protagonista più che le bertucce (lo stile dei personaggi, non mi va granché a genio se non si era capito) con tanto di pop up.

Video
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 29/4/2015, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 29/4/2015, 15:45) 
Ma avete letto quanto è grande la mappa di Xenoblade X? Ecco, questo è un'altro esempio di come la Nintendo di oggi non si sa vendere, per The Witcher 3 sono uscite notizie, mappe comparative con altri giochi e via discorrendo, mentre per X sembra che si vergognino a dare info o pubblicizzarle per invogliare a compralo. Comunque promette di essere un gioco mostruoso come contenuti, alla Nintendo possono non far uscire più niente fino alla fine del ciclo vitale del Wii U :lol: ( cosa che stà gia accadendo................................. )

Però se dici così quelli ti prendono alla lettera più che volentieri!
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Io è da moh che pubblicizzo il gioco! :asd:
Secondo me invece nintendo ci ha speso molto più tempo nel promuoverlo rispetto ad altri titoli, visti i numerosi direct e video che ha rilasciato... poi ha fatto molto parlare di se visti i "problemi" di spazio, il downgrade e la vastità del mondo.
Dai che manca poco all'uscita!!!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 29/4/2015, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 29/4/2015, 16:14) 
Concordo Tevildo, Nintendo proprio non sa vendersi e valorizzare i propri prodotti in modo omogeneo o quantomeno sensato. Intanto ecco un video con la prima oretta di gioco di Xenoblade X. O meglio, un po' meno perché il tizio spende un bel po' del tempo nella customizzazione. Sembra che il tutto sia 720p a 30fps. Nonh o ancora visto tutto e quindi non posso dare alcun parere ma cavolo, sono rimasti i movimenti robotici dei personaggi nelle sequenze di dialogo, giusto per dirne una o i personaggi che si accaniscono contro dei micro-scarrafoni per accumulare un po' d'esperienza. "Ma sono solo i primi minuti! E vabbè...Andando avanti comunque si desume che di nuovo il mondo è il protagonista più che le bertucce (lo stile dei personaggi, non mi va granché a genio se non si era capito) con tanto di pop up.

Video

mmmh...inzomm anche stavolta Monolith ha dimostrato che il lato tecnico é per loro un optional...
 
Top
1260 replies since 7/11/2012, 17:30   7453 views
  Share