RETROGAMING TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
nano64
view post Posted on 1/11/2014, 15:16     +1   -1




tev avevi provato a smontarlo e pulirlo prima di darlo per morto?

EDIT non vorrei iniziassero a non spedire vista l enorme mole di "furbi" che si fanno rimborsare dopo aver ricevuto la merce e per l inettitudine delle nostre poste e dei suoi dipendenti...
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 16:00     +1   -1
Avatar

Blocco POW

Group:
Member
Posts:
1,863
Momosità:
+98

Status:


Da Multiplayer.it:

CITAZIONE
The Internet Arcade consente di giocare più di 900 arcade classici sul browser internet

Si prospetta una mattinata produttiva

Le mattinate in ufficio non saranno più le stesse grazie all'opera di Internet Archive, che ha raccolto più di 900 titoli classici arcade e li ha messi a disposizione del pubblico, giocabili su browser internet.

Non è certo la prima volta che titoli classici vengono emulati e posti su internet, ma non capita spesso di vedere così tanti titoli raccolti in un'unica pagina, selezionabili così da una collezione completa. Si tratta di giochi appartenenti soprattutto al periodo degli anni 80, emulati attraverso JSMESS in Javascript e dunque utilizzabili direttamente attraverso il browser internet, con controlli rimappati e tutto.

Trovate dunque questa vasta collezione di modi per impiegare il tempo in maniera produttiva al link riportato qua sotto.

Link: The Internet Arcade
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 4/11/2014, 19:08     +1   -1




Ieri sera ho finito SMB3 su gba e mi sono reso conto che sul nes non sarei più in grado di farlo.Molti giochi vecchi, soprattutto da bar potrei tranquillamente finirli con una partita come una volta, ma questo tipo di giochi proprio no e credo che neanche con ghost 'n goblins potrei avvicinarmi a quanto fatto nelle sale giochi.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/11/2014, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 4/11/2014, 19:08) 
Ieri sera ho finito SMB3 su gba e mi sono reso conto che sul nes non sarei più in grado di farlo.Molti giochi vecchi, soprattutto da bar potrei tranquillamente finirli con una partita come una volta, ma questo tipo di giochi proprio no e credo che neanche con ghost 'n goblins potrei avvicinarmi a quanto fatto nelle sale giochi.

Come mai dici ciò? Io ci sto giocando in questo periodo visto che ho trovato la cassetta originale per nes e a , come difficoltà.
Inutile dire che il problema è proprio il non avere il tempo di finirlo tutto in una sessione e dover ricominciare ogni volta.
Ah parlando di vecchi giochi, sto rigiocando a Zelda II, stavolta su NES e devo dire che i controlli mi sembran più comodi di quando l'ho giocato su GBA e Wii.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 4/11/2014, 21:25     +1   -1




@nano: l'ho smontato e ripulito i contatti,ma niente e' proprio morto.
@kerbs, mi riferisco proprio al fatto di finirli in un'unica sessione, smb3 l'ho finito molte volte,
ma nonostante questo mi ha fatto smadonnare,sara' anche per via delle dimensioni del gba, o sara' che mi sono abituato troppo a salvare.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/11/2014, 21:27     +1   -1




Sisi, è scomodo non poter spegnere la console, per fortuna che poi hanno inventato i salvataggi su cassetta.
 
Top
nano64
view post Posted on 6/11/2014, 19:20     +1   -1




pensando a giochi del passato credo che dopo anni ed anni di torpore non sarei in grado di replicare nemmeno lontanamente le prestazioni di un tempo...
a differenza dei nuovi videogiocatori però con un pò di allenamento si recupera la mano...sui salvataggi beh...già nel mesozoico l arrivo delle password fu come un sei all enalotto i salvataggi fecero si che si potesse abbassare la difficoltà dei titoli e che si potesse dedicare maggior cura alla longevità,visto che non si era più vincolati dall odioso "finiscilo tutto di un fiato"
 
Top
Kerbs
view post Posted on 6/11/2014, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 6/11/2014, 19:20) 
pensando a giochi del passato credo che dopo anni ed anni di torpore non sarei in grado di replicare nemmeno lontanamente le prestazioni di un tempo...
a differenza dei nuovi videogiocatori però con un pò di allenamento si recupera la mano...sui salvataggi beh...già nel mesozoico l arrivo delle password fu come un sei all enalotto i salvataggi fecero si che si potesse abbassare la difficoltà dei titoli e che si potesse dedicare maggior cura alla longevità,visto che non si era più vincolati dall odioso "finiscilo tutto di un fiato"

Decisamente, già le password erano una manna! Per quanto alcune fossero tremendamente lunghe in confronto a quanto dovessero "memorizzare". Purtroppo si, è difficile riuscire a rifare quello che si faceva un tempo, rigiocando a Mario Bros. Deluxe su 3DS mi son reso conto che un po' della mia abilità si è persa, tuttavia credo che sia possibile tornare "in forma". Tuttavia questo richiede tempo, e dopo una certa età il tempo per "perfezionarsi" lo si preferisce investire in altre cose e altri passatempi magari più concreti come suonare uno strumento o scrivere. Si vabbè, detto da me sembra una vaccata visto che in realtà mi diverto a sbatter la testa contro i giochi difficili, però è perchè in quel momento il divertimento viene proprio dal vedere quanto mi ci vuole per superare quel gioco. Se invece voglio solo finirlo e la sfida è oltremodo esagerata mi annoio anche ad un certo punto.
Mh, questo mi fa riflettere sul come, da un certo punto di vista, i giochi "semplificati" vengano anche incontro ai ritmi dei giocatori più "vecchi", che non hanno più il tempo di affrontare 100 volte un livello per superarlo, come invece facevan da piccoli, perchè sale l'impressione di "perder tempo". Ok, c'è anche da dire che ora si eccede nell'altro senso e non c'è proprio più sfida. Mah. Le mezze misure non esiston più, proprio come le mezze stagioni...
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 6/11/2014, 20:09     +1   -1




eh....ma all'epoca ai giochi da bar il "finiscilo tutto di un fiato" era una salvata per chi come me non aveva mai soldi, mi ricordo che con i wonder boy, gng, superman,parodius e tanti altri con una partita ci passavo tutto il pomeriggio causando l'odio del gestore del circoletto enals a cui bazzicavo.Discorso differente su console,perchè almeno a casa volevo divertirmi con calma, per me oggi sono degli eroi quelli che riescono a finire il gioco tutto di un fiato.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 12/11/2014, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (rudeboy @ 27/10/2014, 17:01) 
Qualcuno di voi ha mai giocato a "Bart Simpson Vs The Space Mutants" per MegaDrive? Quello era un gioco davvero difficile...

www.youtube.com/watch?v=bEhGXk4AnbA

Purtroppo no, su Sega MD e MS avevo veramente pochi giochi (le console non erano mie all'epoca ma di mio cugino...) Io ero Nintendo only..
 
Top
Kerbs
view post Posted on 15/11/2014, 12:40     +1   -1




Occhio quando si compra su ebay.
Le copie pirata sono sempre esistite, e girano tutt'oggi su internet. Mentre cercavo una copia di Killer Instinct sono incappato in questa "rarità"



Chi conosce il gioco già avrà capito che siamo di fronte ad un falso colossale. Prima di tutto insospettisce il fatto che la cassetta sia grigia e non nera (Killer Instinct infatti è stato pubblicato in europa solo come cassetta nera).



Ma quello che insospettisce ancora di più nella prima immagine, oltre al rating T for Teen su una cassetta PAL (il rating Teen è americano), è il fatto che ci sia il logo di Acclaim sulla cassetta.
Killer Instinct è un gioco sviluppato da Rareware, Acclaim ha fatto i mortal kombat ma non c'entra nulla con Killer Instinct. Ci troviamo quindi di fronte ad un bootleg, una contraffazione, un falso privo di valore. E mi dispiace per quello che ha fatto un'offerta. 17 euro per un falso sono tanti.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 16/11/2014, 01:01     +1   -1




Pensa te... non hai segnalato l'inserzione?
 
Top
Kerbs
view post Posted on 28/11/2014, 16:50     +1   -1




Si è appena conclusa su ebay un'asta pazzesca. Una versione limitata di Ducktales per NES, di cui esistono 150 copie, è stata venduta per oltre 3000 euro. La cosa particolare di queste cassette è che sono state distribuite l'anno scorso per celebrare l'uscita di Ducktales remastered. E si, le cassette ovviamente funzionano per davvero.

http://www.ebay.it/itm/Duck-Tales-Remaster...utorefresh=true


 
Top
Tevildo75
view post Posted on 28/11/2014, 19:33     +1   -1




per me e' assurdo!
 
Top
nano64
view post Posted on 2/12/2014, 11:26     +1   -1




avranno quel valore tra 20 anni....per me....
 
Top
520 replies since 18/12/2012, 00:26   2942 views
  Share