RETROGAMING TOPIC GENERICO

« Older   Newer »
  Share  
Tevildo75
view post Posted on 3/2/2015, 20:36     +1   -1




Finito Metroid fusion e devo dire anche piuttosto facilmente, perchè se all' inizio usavo le pedane, poi mi sono messo "a terra" e quando colpivo Samus x indietreggiava e o sparava o saltava in mia direzione, una volta capito "il timing" ( si mi leggevo sempre Adachi ) è stato molto facile.Anche la fuga non è stata infernale come quella di prima e poi un'altra bella sorpresa con spavento di ricomciare tutto annesso.
Come Metroid mi è piaciuto davvero molto,visto anche come l'ho divorato,ma per qualche motivo mi piace di più Zero Mission.
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 3/2/2015, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 3/2/2015, 20:36) 
Come Metroid mi è piaciuto davvero molto,visto anche come l'ho divorato,ma per qualche motivo mi piace di più Zero Mission.

guarda, l´importante é che tu preferisca sempre un titolo diverso da quelli preferiti da Kerbs, per un mondo piú giusto e piú sano!

campagne-pubblicita-progresso--36-
 
Top
Kerbs
view post Posted on 3/2/2015, 20:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 3/2/2015, 20:36) 
Finito Metroid fusion e devo dire anche piuttosto facilmente, perchè se all' inizio usavo le pedane, poi mi sono messo "a terra" e quando colpivo Samus x indietreggiava e o sparava o saltava in mia direzione, una volta capito "il timing" ( si mi leggevo sempre Adachi ) è stato molto facile.Anche la fuga non è stata infernale come quella di prima e poi un'altra bella sorpresa con spavento di ricomciare tutto annesso.
Come Metroid mi è piaciuto davvero molto,visto anche come l'ho divorato,ma per qualche motivo mi piace di più Zero Mission.

Visto che ce l'hai fatta :D Grande Tevildo, ottimo lavoro! Scusa se mi son dimenticato di specificare di affrontarlo al "piano terra" ma vedo che l'hai capito da solo. Le piattaforme sopra sono da evitare, complicano tutto (le prime volte pure io pensavo che servissero, invece son solo una trappola, almeno finchè non combatti il Core X).
Circa quanto succede dopo
Il Metroid Omega alla fine è davvero facile, per fortuna. Ricorda Mother Brain in super metroid, dove basta sparare come dei disperati e si vince

Su Zero Mission, d'accordissimo con te. Anch'io lo preferisco, anche perchè Fusion alla fine blocca molto il backtracking, mentre Zero mission è molto più libero e variegato.


@nano: non rievochiamo la questione ambasciatori, che tutt'oggi sono indeciso su quanto sia stata una cosa onesta... Ho gradito anch'io la presenza di certi titoli (quelli NES però potevan sceglierli meglio, roba come golf se la potevan tenere), ma mi resta l'amaro in bocca. Speravo che in futuro avrebbero dato un'ulteriore "zuccherino" agli ambasciatori, non so, un nuovo blocco di 5 o 6 giochi del gba, giusto per dire "non vi abbiam dimenticati". O tipo dare il New 3DS scontato, cosa che invece hanno fatto con dei criteri completamente diversi.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 3/2/2015, 21:24     +1   -1




@kerbs infatti nelle fasi finali,proprio perche' il gioco ti guida come non ha mai fatto,ti porta dritto al finale e solo quando non si poteva tornare oiu' indietro mi sono ricordato di andare a cercare serbatoi e altro.
@simon,non oso immaginare la reazione di kerbs quando annunceranno il nuovo papee mario per wii u.......
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/2/2015, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (Simon BZ @ 3/2/2015, 20:40) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 3/2/2015, 20:36) 
Come Metroid mi è piaciuto davvero molto,visto anche come l'ho divorato,ma per qualche motivo mi piace di più Zero Mission.

guarda, l´importante é che tu preferisca sempre un titolo diverso da quelli preferiti da Kerbs, per un mondo piú giusto e piú sano!

(IMG:http://www.affaritaliani.it/static/upload/...gresso--36-.jpg)

Certo Simon, consumiamo la tastiera per niente :asd: Se leggi il mio post precedente noterai che anch'io preferisco Zero Mission :D Purtroppo non ho notato prima questo tuo post perchè l'hai scritto mentre io stavo scrivendo il mio ;)

CITAZIONE (Tevildo75 @ 3/2/2015, 21:24) 
@kerbs infatti nelle fasi finali,proprio perche' il gioco ti guida come non ha mai fatto,ti porta dritto al finale e solo quando non si poteva tornare oiu' indietro mi sono ricordato di andare a cercare serbatoi e altro.
@simon,non oso immaginare la reazione di kerbs quando annunceranno il nuovo papee mario per wii u.......

Nessuna, non ho WiiU quindi m'importa poco, e poi ho già dato per morta la serie, non possono deludermi oltre, al massimo posson sorprendermi. Poi sbaglio Tevildo o non piacevano pure a te i vecchi paper?
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 4/2/2015, 09:41     +1   +1   -1




La serie di Paper Mario è una di quelle che preferisco,soprattutto per la trama e spero proprio che se dovessero fare qualcosa su wii u sia in linea con le vecchie cose; il difetto peggiore di quello del 3ds è quello tipico della Nintendo di adesso,trama zero.
 
Top
nano64
view post Posted on 4/2/2015, 14:28     +1   -1




solo io ho trovato un inferno il Metroid Omega?
Ammazza,evidentemente sbagliavo approccio...

sulla questione ambassador,quel cribbio di bollino dorato,ho sperato per mesi che potesse diventare un canale esclusivo,o dar diritto a sconti o simili,invece come ricordi anche tu,prendetevi 10 giochi di cacca del nes e dieci del gba e fuori dalle balle...bah....


wii_u1111111111111111111
piccola parentesi wii u dato che ne parlate,in UK per svuotare i magazzini hanno svenduto le basic bianche a 99 sterline,circa 130 euro,prezzo abbastanza interessante per una console nuova,credo sia compreso anche nintendoland se non sbaglio...
Per altro già in germania è stata venduta a 99 euro e da noi si trovava in grosse catene come euronics per brevi periodi e con un numero limitato a 130 euro
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/2/2015, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 4/2/2015, 09:41)
La serie di Paper Mario è una di quelle che preferisco,soprattutto per la trama e spero proprio che se dovessero fare qualcosa su wii u sia in linea con le vecchie cose; il difetto peggiore di quello del 3ds è quello tipico della Nintendo di adesso,trama zero.

Penso che sia perchè il Miya si è esaltato un po' troppo col suo discorso del "dev'essere il giocatore a dirigere l'azione, i giochi non sono film!". Verissimo, però un po' di trama come ai vecchi tempi non guastava.

CITAZIONE (nano64 @ 4/2/2015, 14:28)
solo io ho trovato un inferno il Metroid Omega?
Ammazza,evidentemente sbagliavo approccio...

sulla questione ambassador,quel cribbio di bollino dorato,ho sperato per mesi che potesse diventare un canale esclusivo,o dar diritto a sconti o simili,invece come ricordi anche tu,prendetevi 10 giochi di cacca del nes e dieci del gba e fuori dalle balle...bah....


(IMG:http://s.pro-gmedia.com/videogamer/media/i...11111111111.jpg)
piccola parentesi wii u dato che ne parlate,in UK per svuotare i magazzini hanno svenduto le basic bianche a 99 sterline,circa 130 euro,prezzo abbastanza interessante per una console nuova,credo sia compreso anche nintendoland se non sbaglio...
Per altro già in germania è stata venduta a 99 euro e da noi si trovava in grosse catene come euronics per brevi periodi e con un numero limitato a 130 euro

Evidentemente si nano, alla fine è come quando affrontavi con l'iperraggio Mother Brain in super metroid, si tratta solo di sparare finchè non muore, è praticamente impossibile perdere.
Si ho sentito della cosa circa PSVita a 50 sterline, anche se non so quanto ci sia di vero eh! WiiU a 130 la comprerei solo se fosse quella nera. Tanto è questione di tempo e si troverà pure a meno.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 4/2/2015, 19:02     +1   -1




@Nano,guarda mi sono stupito pure io di come l'abbia fatto velocemente,per dire col ragnone sarò morto venti volte prima di capire che faceva un giro stupido.........
@Kerbs,sono s'accordo pure io,ma hanno estremizzato troppo il concetto,per me il primo paper mario era stupendo per via della trama ( cosa nuova per la serie di Mario ) che ti accompagnava nel gioco
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/2/2015, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 4/2/2015, 19:02) 
@Nano,guarda mi sono stupito pure io di come l'abbia fatto velocemente,per dire col ragnone sarò morto venti volte prima di capire che faceva un giro stupido.........
@Kerbs,sono s'accordo pure io,ma hanno estremizzato troppo il concetto,per me il primo paper mario era stupendo per via della trama ( cosa nuova per la serie di Mario ) che ti accompagnava nel gioco

Si infatti! Bowser per la prima volta diventava un vero e proprio personaggio, pure esilarante (in realtà era la seconda, ma in europa Legend of the Seven Stars non uscì su SNES, quindi per la maggior parte di noi era la prima volta). E poi a parte Bowser appunto, c'era tutta la storia, i personaggi, un sistema di combattimento molto semplice ma al contempo efficace e soddisfacente, che non cade mai nel ripetitivo anche grazie ai compagni ed alle varie medaglie (cosa che invece avverto spessissimo giocando ai Final Fantasy, in genere verso metà avventura inizio a scocciarmi degli scontri casuali).
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/2/2015, 20:40     +1   -1




Giocando a Minish cap ho capito cosa manca a Link between worlds: la vita di città.fatta di tutti i piccoli segreti e le subquests; sono alla ricerca del terzo elemento e ho già capito che c'è un'abisso tra i due giochi, in favore di quello più vecchio.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 9/2/2015, 22:03     +1   -1




I tre Zelda fatti da Capcom sono di gran lunga superiori a quasi tutti quelli di Nintendo, a mio avviso, soprattutto gli oracles.
Davvero un peccato però che molta gente non voglia giocare o comunque eviti gli oracles per partito preso, l'unico zelda di nintendo che mi piace quanto quelli è majora.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 9/2/2015, 23:41     +1   -1




addirittura?allora se li trovo a poco li prendo sicuramente!
 
Top
Kerbs
view post Posted on 10/2/2015, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 9/2/2015, 23:41) 
addirittura?allora se li trovo a poco li prendo sicuramente!

Su 3ds li trovi nell'eshop, le cassette penso che invece stiano diventando costose. Su cassetta li ho usati un sacco, ora li lascio "a riposo" e me li gioco su 3ds. Per come la vedo io, è meglio giocare prima ad Ages e poi a Seasons. Finito uno dei due giochi ti viene data una password, se la metti nell'altro gioco prima di iniziare un file puoi portare avanti la tua avventura e sbloccare più cose.
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 10/2/2015, 18:06     +1   -1




insomma devo iniziare a spendere soldi anche sul 3ds? e vabbè farò questo sforzo :asd:
ma appena prendo quella nuova,però!
 
Top
520 replies since 18/12/2012, 00:26   2942 views
  Share