IL WII è MORTO

« Older   Newer »
  Share  
abbe
view post Posted on 2/2/2013, 09:50     +1   -1




e pensare che di wii ne ho due,se li unisco col nastro secondo voi esce fuori un wii u??? booooo
comunque dal 2006 al 2008 mi ha dato grandi emozioni questa console,e' stata una grande dimostrazione di come la grafica non e' tutto..peccato che poi non ha piu retto il confronto con niente.
mi spiace per zelda perche' soprattutto l'ultimo lo hanno rovinato.
non mi e' piaciuto proprio
 
Top
Momo87s
view post Posted on 2/2/2013, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (abbe @ 2/2/2013, 09:50) 
e pensare che di wii ne ho due,se li unisco col nastro secondo voi esce fuori un wii u??? booooo
comunque dal 2006 al 2008 mi ha dato grandi emozioni questa console,e' stata una grande dimostrazione di come la grafica non e' tutto..peccato che poi non ha piu retto il confronto con niente.
mi spiace per zelda perche' soprattutto l'ultimo lo hanno rovinato.
non mi e' piaciuto proprio

A mio avviso (e non solo mio direi) il problema non sono state le tempistiche, e l'ultimo anno di una console difficilmente fa statistica in quanto a quantità.
Il problema è che se oggi pensi ai bei titoli per Wii, e la classifica lo dimostra, trovi al 90% roba Nintendo. Le terze parti l'hanno snobbata ed è un peccato perchè chi ne ha avuto voglia ha dimostrato che su Wii ci si poteva divertire tanto quanto sulle console hd se non di più...

Ad ogni modo non ho ancora provato l'ultimo Zelda, sebbene ce l'abbia, magari quando finisco Mario, in assenza d'altro, passo a quello
 
Top
Kerbs
view post Posted on 4/2/2013, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (abbe @ 1/2/2013, 20:34) 
wii e' morto
morto nel lontano 2010?
2009?
credo di aver giocato tantissimo a resident evil 4
new Mario
Mario galaxy
e udite udite ghost squad!!!!!!
è stata una gran console
grande potenzialità
figata la virtual console

che gioco esce venerdì?
scusate vecchi ricordi

Si, direi nel 2010. Dopo l'uscita di Monster Hunter nel Maggio 2010 non ho acquistato più niente a parte Skyward Sword.
 
Top
Destiny64
view post Posted on 21/2/2013, 16:06     +1   -1




io Wii non la vendero'... per me rimane più next gen del Wii-U.
poi ho molti giochi e telecomandi. con amici mi diverto molto.
vero che non escono più titoli, e ho snobbato l'ultimo zelda dopo 3 ore di gioco... ma per giochi in compagnia rimane a mio avviso imbattibile.
 
Top
nano64
view post Posted on 14/9/2014, 13:00     +1   -1




ri esumo il topic del retrogaming wii peruna domanda

volevo prendere la rimasterizzazione di broken sword,uno dei miei titoli preferiti di sempre

cercando in giro l ho trovato sempre sopra i 20 euro,siamo sulla soglia limite per me,anzi mi sembrano ancora troppi (voglio giocare luigi's mansion 2 dal d1 ma non lo pagherò più di 25 euro nuovo per principio visto da quanto è uscito)

mi chiedevo se qualcuno di voi l ha preso o giocato,sono dubbioso sui tempi di caricamente ed anche cercando in giro ho trovato poche news sui contenuti inediti e miglioramenti tecnici,ho capito che ci sono dei minigiochi per il wiimote ma poche info su contenuti nuovi,visto che l ho finito 3-4 volte non so se vale la pena spenderci dei soldi

se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere,o mi dica dove prendermi delle buone info

EDIT
sono interessato anche a dead mountain e silent hill sm,ma sul primo ho dubbi sula validità del titolo,sul secondo sulla giocabilità

cerco anche fragile ma non si trova da nessuna parte....
 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/9/2014, 13:58     +1   -1




Certo che sei un tombarolo nano, perchè riesumi i morti? :P
Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon giocalo solo se ti vuoi male. Io ce l'ho e son dovuto andare in terapia dopo averlo giocato, mi hanno prescritto psicopaste di tutti i tipi ed elettroshock per farmi tornare la persona allegra di un tempo :asd: Scherzi a parte, è davvero deprimente. Nota bene, non è brutto, anzi! Ma è davvero tanto deprimente. E non l'ho mai finito proprio perchè è terribilmente deprimente. Però è bello, ha un'atmosfera tutta sua. Un'atmosfera deprimente :D Se lo trovi a poco prendilo.

Video
 
Top
nano64
view post Posted on 14/9/2014, 15:15     +1   -1




a me il trailer che hai postato ha fatto venir ancora più voglia....è proprio l atmosfera ad incuriosirmi,l unica cosa che mi spaventa è che non è in italiano o l avrei già preso da un bel pezzo
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 14/9/2014, 16:17     +1   -1




Broken sword e dead mountain su play.com ogni tanto si trovano anche a tre euro. Il primo non l'ho mai preso,perchè l'ho giocato sul pc ( mi pare che sia lo stesso ) e il secondo è molto bello, anche se è in inglese, ma scorre molto bene come gioco.
 
Top
Kerbs
view post Posted on 14/9/2014, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 14/9/2014, 16:15) 
a me il trailer che hai postato ha fatto venir ancora più voglia....è proprio l atmosfera ad incuriosirmi,l unica cosa che mi spaventa è che non è in italiano o l avrei già preso da un bel pezzo

Ti dirò, ricordo che anch'io mi guardavo tutti i trailer di quel gioco, e quell'atmosfera post-apocalisse intriga parecchio. Ma ti giuro che rende davvero bene il senso di post-apocalisse, è tutto maledettamente "morto".
Devo assolutamente finirlo, lo riprendo in mano appena ho tempo :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 14/9/2014, 18:20) 
CITAZIONE (nano64 @ 14/9/2014, 16:15) 
a me il trailer che hai postato ha fatto venir ancora più voglia....è proprio l atmosfera ad incuriosirmi,l unica cosa che mi spaventa è che non è in italiano o l avrei già preso da un bel pezzo

Ti dirò, ricordo che anch'io mi guardavo tutti i trailer di quel gioco, e quell'atmosfera post-apocalisse intriga parecchio. Ma ti giuro che rende davvero bene il senso di post-apocalisse, è tutto maledettamente "morto".
Devo assolutamente finirlo, lo riprendo in mano appena ho tempo :P

Io l'ho finito e devo dire che ne vale la pena ma devo dire che , tutto sommato si "gioca poco". E' un'avventura che gioca sull'atmosfera e la narrazione, il sistema di combattimento è appena abbozzato e più che farsi strada tra i nemici si attende il ritrovamento di frammenti di ricordi di gente che ormai non è più in vita, per una collezione di storie davvero meravigliose. E si, la storia è davvero molto, molto triste, come dovrebbe esserlo quella di un contesto post-apocalittico di tale portata, in cui dopo delle scene che scaldano il cuore arrivano mazzate terrificanti. In tal senso è un gioco riuscitissimo ma, probabilmente, l'avrei visto più come lungometraggio animato o serie che come gioco. In quest'ultimo caso i difetti a livello di giocabilità sono un bel pò, per quanto passino in secondo piano se ci si fa prendere dagli eventi ma è un discorso che vale anche per il peggiore dei giochi.
 
Web  Top
Kerbs
view post Posted on 14/9/2014, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 14/9/2014, 19:19) 
CITAZIONE (Kerbs @ 14/9/2014, 18:20) 
Ti dirò, ricordo che anch'io mi guardavo tutti i trailer di quel gioco, e quell'atmosfera post-apocalisse intriga parecchio. Ma ti giuro che rende davvero bene il senso di post-apocalisse, è tutto maledettamente "morto".
Devo assolutamente finirlo, lo riprendo in mano appena ho tempo :P

Io l'ho finito e devo dire che ne vale la pena ma devo dire che , tutto sommato si "gioca poco". E' un'avventura che gioca sull'atmosfera e la narrazione, il sistema di combattimento è appena abbozzato e più che farsi strada tra i nemici si attende il ritrovamento di frammenti di ricordi di gente che ormai non è più in vita, per una collezione di storie davvero meravigliose. E si, la storia è davvero molto, molto triste, come dovrebbe esserlo quella di un contesto post-apocalittico di tale portata, in cui dopo delle scene che scaldano il cuore arrivano mazzate terrificanti. In tal senso è un gioco riuscitissimo ma, probabilmente, l'avrei visto più come lungometraggio animato o serie che come gioco. In quest'ultimo caso i difetti a livello di giocabilità sono un bel pò, per quanto passino in secondo piano se ci si fa prendere dagli eventi ma è un discorso che vale anche per il peggiore dei giochi.

Si, da quello che ho giocato ho notato pure io questo, c'è molto da vedere e scoprire ma poco da combattere.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 21:13     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Kerbs @ 14/9/2014, 22:01) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 14/9/2014, 19:19) 
Io l'ho finito e devo dire che ne vale la pena ma devo dire che , tutto sommato si "gioca poco". E' un'avventura che gioca sull'atmosfera e la narrazione, il sistema di combattimento è appena abbozzato e più che farsi strada tra i nemici si attende il ritrovamento di frammenti di ricordi di gente che ormai non è più in vita, per una collezione di storie davvero meravigliose. E si, la storia è davvero molto, molto triste, come dovrebbe esserlo quella di un contesto post-apocalittico di tale portata, in cui dopo delle scene che scaldano il cuore arrivano mazzate terrificanti. In tal senso è un gioco riuscitissimo ma, probabilmente, l'avrei visto più come lungometraggio animato o serie che come gioco. In quest'ultimo caso i difetti a livello di giocabilità sono un bel pò, per quanto passino in secondo piano se ci si fa prendere dagli eventi ma è un discorso che vale anche per il peggiore dei giochi.

Si, da quello che ho giocato ho notato pure io questo, c'è molto da vedere e scoprire ma poco da combattere.

Già, ho rimesso il disco nella console grazie a questa discussione e rivendendo il gioco mi meraviglio davvero che l'abbiano tradotto. Non perchè lo reputi un brutto gioco, tutt'altro! Fu uno dei giochi che mi interessò di più in assoluto ed uno dei primi che recuperai, ritenendo pienamente soddisfatto dell'esperienza. Ma è uno dei giochi più "giapponesi" a livello di grafica e bizzarra narrazione, roba che io adoro ma che non è certo adatta a tutti i gusti (per dirne una, Chibi Robo è tra i miei giochi preferito del Cubo). Oltre a ciò l'adattamento è stato durissimo e non del tutto completo, moltissime scritte sui muri non sono tradotte quando ci si passa sopra la torcia, togliendo probabilmente piccoli dettagli alla storia. Ma, ripeto, per me è un miracolo che sia arrivato in una lingua comprensibile, quanto avrei voluto che altri giochi bizzarri come Earth Seeker e Trauma Team fossero arrivati anche da noi :)
 
Web  Top
101 replies since 28/12/2012, 14:43   679 views
  Share