Manga Jap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (DemoniacBlaze @ 27/3/2013, 17:07) 
Grazie dell'accoglienza.....come manga l'ultimo che mi ha veramente preso,ma di cui non ho completato la lettura(e che peraltro è in corso di pubblicazione) è Vagabond.....disegni e testi bellissimi,ma abbiate fiducia il tratto di quest'opera non è esattamente quello che credete generalmente giappo,è molto curato e dettagliato.
E' basato sulla vita del più famoso ronin mai esistito ovvero Musashi Miyamoto.


(IMG:http://www.toshindo.it/blog/wp-content/upl...RES__185929.jpg)

Ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato a leggere questo manga... devo dire che i disegni sono molto belli e curati (mi ricorda un po' berserk per certi versi), anche se alcuni aspetti della cultura jappo illustrata mi sfuggono. Molto curati "psicologicamente" i duelli ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Su suggerimento del capo rianimo il topic suggerendo alcuni titoli che ho iniziato a leggere ultimamente e che mi sono piaciuti:

L'Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin): ambientato in un medioevo alternativo in cui gli umani sono quasi estinti a causa di una invazione di giganti mangia-uomini.
Per difendersi i superstiti hanno costruito tre serie di mura alte 50m (in media i giganti sono alti 10m)... il problema è che un giorno appare un gigante alto 60 metri e, come dicono alla sorbona, so cazzi!
L'obbiettivo del protagonista è quello di uccidere tutti i giganti per vendicare la mamma e scoprire l'origine di questi mostri. Ben presto però si scopre che ci molti segreti dietro questa origine...
Lo stile grafico del manga non è il massimo per me, ma da poco sta uscendo l'anime che migliora molto le cose.

Claymore: anche questo ambientato in un medioevo alternativo (si vede che mi piace il genere?!?)... è difficile da descrivere, essendo molto lungo (con uscite molto dilatate), comunque parla di paladine danne chiamate claymore appunto, che difendono i villaggi da demoni mutaforma (yoma) che si cibano di intestini umani. Tutto ruota sul fatto che anche le guerriere sono mezze yoma, con tutti i problemi e i misteri possibili.
Molto consigliato, sia come stile che come trama, anche se può risultare un po' lento all'inizio.
 
Top
Momo87s
view post Posted on 3/5/2013, 16:36     +1   -1




Io invece ho preso ieri i 4 numeri usciti finora dell'Uomo tigre, ma devo ancora iniziare a leggerli. Mi hanno comunque assicurato che si attengono fedelmente alla storia originale

LUOMO-TIGRE-TIGER-MASK-11
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Vi segnalo che l'11 giugno uscirà il primo numero di un nuovo fumetto bonelli, Dragonero
Mi ispira molto perchè sarà il primo fumetto dell'editore italiano interamente fantasy e più che altro perchè è scritto da Luca Enoch (autore della serie Gea, che mi è piaciuta molto ;) )
Il fumetto trae spunto dall'omonimo romanzo a fumetti uscito nel 2007 (e che andrò subito a comprare!)
Qui potete trovare qualche info: http://it.wikipedia.org/wiki/Dragonero
 
Top
nano64
view post Posted on 24/5/2013, 20:13     +1   -1




stima per bonelli e tex,sarei felice lanciassero un nuovo fumetto di cui si parlerà anche tra 50 anni ;)
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 01:33     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Ho appena scoperto l'esistenza di un anime che racchiude le mie 2 passioni: tette e console war!!!
qui un piccolo riassunto della trama...
Hyperdimension Neptunia è una rappresentazione antropomorfa della più recente Console War. La storia si svolge nel mondo di Gameindustri, diviso in quattro regioni: Planeptune, Lastation, Lowee e Leanbox, ognuna protetta da una dea. Il giocatore controlla Neptune, dea che soffre di amnesia, in lotta contro la dea Arfoire che aspira al controllo di tutto Gamindustri. [Fonte: Animeclick]
Se volete farvi 2 risate ecco dove vedere o scaricare le puntate in ita
http://www.ftfansub.net/s/progetti/in-cors...-the-animation/
 
Top
Momo87s
view post Posted on 17/8/2013, 14:39     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 13/8/2013, 02:33) 
Ho appena scoperto l'esistenza di un anime che racchiude le mie 2 passioni: tette e console war!!!
qui un piccolo riassunto della trama...
Hyperdimension Neptunia è una rappresentazione antropomorfa della più recente Console War. La storia si svolge nel mondo di Gameindustri, diviso in quattro regioni: Planeptune, Lastation, Lowee e Leanbox, ognuna protetta da una dea. Il giocatore controlla Neptune, dea che soffre di amnesia, in lotta contro la dea Arfoire che aspira al controllo di tutto Gamindustri. [Fonte: Animeclick]
Se volete farvi 2 risate ecco dove vedere o scaricare le puntate in ita
www.ftfansub.net/s/progetti/in-cors...-the-animation/

:cool: :bounce: :cool:
 
Top
Momo87s
view post Posted on 3/10/2013, 16:27     +1   -1




Mi è venuta voglia di leggere tutto ciò che ha prodotto tale Naoki Urasawa. Mai letto nulla, ma questo signore nel video qua sotto (vi consiglio vivamente di seguire il suo canale) mi ha decisamente invogliato a farlo:

Video

Se avete 40 minuti della vostra vita da buttare, guardatelo.

Qualcuno ha letto qualcosa di questo autore? Che ne pensate?
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 3/10/2013, 20:25     +1   -1




noi 40 minuti li buttiamo sul forum :asd:
No comunque non ho letto nulla in proposito!
Ora torno nell' ombra :ph34r:
 
Top
Mastik22
view post Posted on 3/10/2013, 20:31     +1   -1




Io quel signore lo vado a conoscere questa domenica! :D
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


:O
C'è al Romics Mastick? Se vai ricordati di fare le foto a Sam vestita da link...
Di Urusawa ho letto solo 20th century boy, ma devo ammettere che non mi ha preso al 100%... appena ho tempo guardo il video anche se 40 minuti sono troppi per i me :asd:
 
Top
Momo87s
view post Posted on 4/10/2013, 10:24     +1   -1




20th century boy è proprio il primo che vorrei leggere!
Ma c'è Urusawa al Romics??? Non posso, a breve c'è Lucca, 2 non posso...

@Simon: Barbun!
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 11:54     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Io vaddo a lucca il 2 novembre con un pulman organizzato da una fumetteria... ci sei anche tu Momo??? Mi farebbe piacere conoscerti ;)
 
Top
Momo87s
view post Posted on 4/10/2013, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 4/10/2013, 12:54) 
Io vaddo a lucca il 2 novembre con un pulman organizzato da una fumetteria... ci sei anche tu Momo??? Mi farebbe piacere conoscerti ;)

Devo ancora scegliere il giorno ma ci sono sicuro come sempre! Appena col mio amico decidiamo che giorno venire te lo dico :cool:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 4/10/2013, 14:48     +1   -1




...se lo dice Momo, c'è da fidarsi :asd:
 
Top
185 replies since 23/2/2013, 21:57   1150 views
  Share