Manga Jap

« Older   Newer »
  Share  
Mastik22
view post Posted on 4/10/2013, 18:41     +1   -1




Io a Lucca ci sono tutti e 4 i giorni! Fatemi sapere che giorno venite così raduniamo un po lo staff :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Benissimo! Io ci sono solo il sabato... tra l'altro è la mia prima volta e quindi avrò bisogno di qualche dritta
Intanto vi mando il mio cellulare in mp così ci aggiorniamo in quei giorni ;)
 
Top
nano64
view post Posted on 4/10/2013, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 4/10/2013, 20:31) 
tra l'altro è la mia prima volta e quindi avrò bisogno di qualche dritta

eheh...si la prima volta meglio avere qualche dritta :asd:

@ simon....sai se anche momo andrà con un pulmino organizzato dell istituto?

pulmino-suore-nazaret
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:57     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Quindi ricapitoliamo... io mi vesto da nerd, risso da bullo (non si deve forzare), nano da quello che riprende tutto, sam da link, gli altri?
L'importante è che mastik porti una amica vestita da yoko (per i non addetti è quella del suo avatar :asd: )
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 12:06     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


doppio per segnalare una ottima notizia per gli amanti di Berserk (come il sottoscritto ;) )
Ieri ero al cinema a vedere Rush e ho visto il trailer di questa esclusiva della catena Space Cinema: http://www.thespacecinema.it/portal/en/def...doro-capitolo-i
:sbav:

che dire, sono un appassionato della serie, anche se ultimamente il manga (o meglio l'autore) mi stanno deludendo...
 
Top
nano64
view post Posted on 6/10/2013, 13:37     +1   -1




per una volta so di cosa parlate,ho giocato finito ed amato berserk per dreamcast :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 14:25     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 6/10/2013, 14:37) 
per una volta so di cosa parlate,ho giocato finito ed amato berserk per dreamcast :)

Ne ho sentito parlare molto bene... peccato che non ho potuto giocarci :(
Comunque se non hai volgia di leggere il manga (che è sicuramente meglio) guardati l'anime... tratta solo della prima parte (l'epoca d'oro) ma è bello truzzo :asd:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/10/2013, 13:12     +1   -1




dai, metto nel calderone qualche argomento di discussione...essendo quasi maturo ( non vecchio eh :asd: ) la mia passione per i manga risale e praticamente si ferma ai mitici cartoon trasmessi tra fine anni 70 e fine anni 80... fino a Ken il Guerriero, in pratica.
Che ne pensate? Chi di voi li ha visti, e soprattutto, chi di voi li ha guardati nel periodo della prima messa in onda italiana?
Poi: é una mia impressione o questi dell´epoca spazzano via quelli odierni in termini di profonditá e temi trattati, ed in modo meno melodrammatico?
Certo in confronto a quelli moderni non eccellono in qualitá tecnica, ma i mezzi dell´epoca erano limitati...comunque ecco qua alcuni dei miei preferiti!

http://it.wikipedia.org/wiki/Conan_il_ragazzo_del_futuro
http://it.wikipedia.org/wiki/Babil_Junior
http://it.wikipedia.org/wiki/Kyashan_il_ragazzo_androide
http://it.wikipedia.org/wiki/Galaxy_Express_999
http://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Harlock
http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Blazers
P.S. la serie dei Cavalieri dello Zodiaco non mi ha mai preso molto, cosí come Dragonball...
Ho lasciato da parte le serie dei robottoni giusto per non nominarne troppi, inoltre ho omesso Lamú la ragazza dello spazio, Gigi la Trottola e Lupin (prima serie) perché sono talmente mitici da essere fuori concorso :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 15:00     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Io non faccio testo perchè praticamente macinavo tutti i cartoni che passavano in TV ai miei tempi...con mia mamma che mi cacciava con la scopa per farmi andare a dare una mano a mio papà :asd:
Sicuramente quelli che mi sono rimasti più impressi sono Kenshiro, i cavalieri dello zodiaco e dragon ball.
Altri che non hai nominato, ma che seguivo molto sono:
I 5 samurai: http://it.wikipedia.org/wiki/I_cinque_samurai
Automodelli - Mini 4WD: http://it.wikipedia.org/wiki/Automodelli_-_Mini_4WD

Sul discorso meglio i vecchi o i nuovi, bisogna dire che gli ultimi nascono dalle ceneri dei primi e quindi si finisce sempre con constatare che molte cose sono riprese da vecchi anime.
C'è da dire però che anche molti anime che girano adesso (e che seguo visto che non sono ancora abbastanza maturo come voi :P) hanno una certà profondità... un Naruto (prima serie) o HunterXHunter per me non hanno niente da invidiare alle vecchie glorie.
Poi ci sono cartoni come one-piece in cui la profondità è praticamente nulla ma sono godibilissimi lo stesso ;)
Comunque, come ho scoperto in seguito, è sempre meglio leggere il manga di origine rispetto all'anime (vedi dragon ball o kenshiro)
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/10/2013, 15:29     +1   -1




Mini 4 Wd :) ...avranno sí e no 10 anni...quello che ricordo io a proposito di auto sono questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Supercar_Gattiger
Antichitá!
E all´epoca mangiai quintaili di patatine S. Carlo per raccattare i pezzi della macchinina :-/
Devo dire che ho visto solo di sfuggita i recenti anime, quindi la mia é una constatazione basata magari su impressioni...
peró se penso a Kyashan, Conan, StarBlazer (corazzata Yamato) c´erano molti messaggi trattati in modo significativo e non rigirati come favola buonista: inquinamento, progresso eccessivo con conseguente perdita di umanitá ecc.
C´era proprio un modo diverso di rappresentare le cose, alle volte nonostante le ambientazioni fantascientifiche le situazioni erano molto realistiche, mentre oggi mi sembra che la tendenza sia di rendere tutto piú grottesco ed infantile, mentre in passato, ok c´erano i robottoni che se le davano, ma le tematiche trattate erano meno "indorate".

EDIT: tra le serie "mitiche " aggiungo
L´uomo tigre e Rocky Joe..belli tosti :)

Edited by Simon BZ - 7/10/2013, 17:46
 
Top
nano64
view post Posted on 7/10/2013, 15:42     +1   +1   -1




il bello dei cartoni che vedevo io è che anche un idiota avrebbe potuto iniziare a seguire una serie da una puntata a caso,tanto già sapeva che:
1 il protagonista è orfano
2 gli alieni stanno invadendo il mondo,però iniziano dal giappone che per altro è l unico paese che dispone di robottoni
3 il personaggio con un teschio come maschera o sulla tuta è il cattivo
4 il personaggio con la mascherina sottile è il buono(esclusi i cartoni di lotta

la cosa simpaticaè che allora i cartoni erano molto violenti,vedere l uomo tigre,devilman,e con trame pesantissime,eppure nessuno si poneva il dilemma che la tv potesse deviare le menti dei figli che vedevano il loro cartone,perchè per quanto cruento era riconducibile ad un passatempo che nulla aveva a che fare con la vita reale,e questo anche perchè esistevano delle cose chiamate famiglie.....

ma vabbè sto divagando...

i cartoni moderni invece mi fanno un pò tutti cagare,e soprattutto le sigle di una volta,quelle proprio non torneranno mai più!
ancora oggi mi capita che nella mia bacata mente si faccia largo dalla sezione ricordi una musichetta che poi rimane a gironzolare per i meandri del mio cervello,provate voi ad avere il ritornello dei cyborg in mente o la struggente canzone di sam il ragazzo del west...
la faccia nel vento il ferro nel braccio,ti guardi intorno con gli occhi di ghiaccio,non senti dolore con lo sguardo nel so-ole,sam sam sam...
i vecchi capiranno cosa sto blaterando!

Video

dal secondo 48 in poi è apoteosi
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/10/2013, 16:51     +1   -1




QUOTE (nano64 @ 7/10/2013, 16:42) 
il bello dei cartoni che vedevo io è che anche un idiota avrebbe potuto iniziare a seguire una serie da una puntata a caso,tanto già sapeva che:
1 il protagonista è orfano
2 gli alieni stanno invadendo il mondo,però iniziano dal giappone che per altro è l unico paese che dispone di robottoni
3 il personaggio con un teschio come maschera o sulla tuta è il cattivo
4 il personaggio con la mascherina sottile è il buono(esclusi i cartoni di lotta

la cosa simpaticaè che allora i cartoni erano molto violenti,vedere l uomo tigre,devilman,e con trame pesantissime,eppure nessuno si poneva il dilemma che la tv potesse deviare le menti dei figli che vedevano il loro cartone,perchè per quanto cruento era riconducibile ad un passatempo che nulla aveva a che fare con la vita reale,e questo anche perchè esistevano delle cose chiamate famiglie.....

ma vabbè sto divagando...

i cartoni moderni invece mi fanno un pò tutti cagare,e soprattutto le sigle di una volta,quelle proprio non torneranno mai più!

dal secondo 48 in poi è apoteosi

Nano ma i buoni e cattivi di oggi sono 9 volte su 10 degli ermafroditi vestiti male...sí lo so siamo vecchi ma é innegabile che alla fine sembrino ...delle checche isteriche che bisticciano. Non voglio offendere nessuno, non é che devono essere tutti super machos ma cribbio...
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Un problema dei cartoni di oggi è che poi i cattivi si redimono... o cercano di spiegare il perchè sono diventati così cattivi.
@Nano: di Cyborg ho un vago ricordo, ma ora mi hai fatto venire voglia di rivederlo! Tostissimo, specialmente il nasone e il bestione tutto muscoli (non c'è niente da fare, il bestione tutto muscoli è sempre il mio personaggio preferito, vedi Hulk)
@Simon: tornando al discorso dei temi trattati, in effetti sono cambiati molto dai nostri tempi... ora fanno 2 pa..e così sui rapporti di amicizia e di crescita... con flashback interminabili sulla vita dei personaggi
 
Top
Momo87s
view post Posted on 7/10/2013, 18:36     +1   -1




a proposito di anime degli anni passati:

Video
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 7/10/2013, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 7/10/2013, 18:55) 
Un problema dei cartoni di oggi è che poi i cattivi si redimono... o cercano di spiegare il perchè sono diventati così cattivi.
@Simon: tornando al discorso dei temi trattati, in effetti sono cambiati molto dai nostri tempi... ora fanno 2 pa..e così sui rapporti di amicizia e di crescita... con flashback interminabili sulla vita dei personaggi

ah bene alllora ci siamo capiti :)

1390644_10151667261482724_1280813872_n

Edited by Simon BZ - 7/10/2013, 20:50
 
Top
185 replies since 23/2/2013, 21:57   1150 views
  Share