Manga Jap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2013, 10:52     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


Ieri sera sono riuscito ad andare a vedere al cinema la maratona di Berserk, con proiezione dei primi 2 film dell'epoca d'oro... :sbav:
Da fan del manga sono rimasto un po' deluso da qualche taglio di trama, anche se purtroppo ci stava visti i tempi cinematografici (alla fine erano situazioni che si ripetono nel corso del manga)... non capisco invece perchè hanno saltato a più pari la parte di gatsu bambino (spero che sia presente nel 3° film).
Sono rimasto invece stupito dalla rappresentazione calzante della crudeltà dell'ambientazione e dalla qualità nei disegni/computer grafica, anche se il realismo ha tolto un po' l'aspetto fantasy dell'opera...
Non vedo l'ora di vedere il 3° capitolo e godermi la rappresentazione dell'eclissi... :asdevil:
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/10/2013, 12:08     +1   -1




QUOTE (Piwa @ 16/10/2013, 11:52) 
Ieri sera sono riuscito ad andare a vedere al cinema la maratona di Berserk, con proiezione dei primi 2 film dell'epoca d'oro... :sbav:
Da fan del manga sono rimasto un po' deluso da qualche taglio di trama, anche se purtroppo ci stava visti i tempi cinematografici (alla fine erano situazioni che si ripetono nel corso del manga)... non capisco invece perchè hanno saltato a più pari la parte di gatsu bambino (spero che sia presente nel 3° film).

SPOILER (click to view)
...un vero bambino del gatsu...
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Simon BZ @ 16/10/2013, 13:08) 
...un vero bambino del gatsu...

-.-'''

Pensa che nel film come nell'anime il nome lo hanno tradotto GAZ...
un vero nome del gaz...
 
Top
nano64
view post Posted on 16/10/2013, 14:06     +1   -1




certe battute fanno male al forum,al blog alla vita!
alcuni elementi del foro hanno la sindrome di pippo franco,oltre a mastik intendo eh!
 
Top
Simon BZ
view post Posted on 16/10/2013, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 16/10/2013, 15:06) 
certe battute fanno male al forum,al blog alla vita!
alcuni elementi del foro hanno la sindrome di pippo franco,oltre a mastik intendo eh!

Nano dai che sei gazzaro pure te!


:asd:
 
Top
Mastik22
view post Posted on 16/10/2013, 20:27     +1   -1




Ed ecco a voi le cosplay del Romics!
La mia sorpresa è stata quella di trovare molti dello staff del Momo's Warps alla fiera, ma bando alle ciance, ecco le foto e buon divertimento! ;)

Qui abbiamo il nostro caro Simon!



Ed eccovi a voi un Momo tutto sbarazzino!

Ed ecco lo zio Albert in tutta la sua saggezza!

Un nano biricchino solo per te! Quando si dice er fascino de Roma

Per chiudere in bellezza, un risso cattivo e minaccioso più che mai!


Ci vediamo alla prossima con le foto cosplay del Lucca Comics!
Un abbraccio dal vostro sempreverde Mastik!
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 20:30     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 7/10/2013, 16:42) 
il bello dei cartoni che vedevo io è che anche un idiota avrebbe potuto iniziare a seguire una serie da una puntata a caso,tanto già sapeva che:
1 il protagonista è orfano
2 gli alieni stanno invadendo il mondo,però iniziano dal giappone che per altro è l unico paese che dispone di robottoni
3 il personaggio con un teschio come maschera o sulla tuta è il cattivo
4 il personaggio con la mascherina sottile è il buono(esclusi i cartoni di lotta

la cosa simpaticaè che allora i cartoni erano molto violenti,vedere l uomo tigre,devilman,e con trame pesantissime,eppure nessuno si poneva il dilemma che la tv potesse deviare le menti dei figli che vedevano il loro cartone,perchè per quanto cruento era riconducibile ad un passatempo che nulla aveva a che fare con la vita reale,e questo anche perchè esistevano delle cose chiamate famiglie.....

ma vabbè sto divagando...

i cartoni moderni invece mi fanno un pò tutti cagare,e soprattutto le sigle di una volta,quelle proprio non torneranno mai più!
ancora oggi mi capita che nella mia bacata mente si faccia largo dalla sezione ricordi una musichetta che poi rimane a gironzolare per i meandri del mio cervello,provate voi ad avere il ritornello dei cyborg in mente o la struggente canzone di sam il ragazzo del west...
la faccia nel vento il ferro nel braccio,ti guardi intorno con gli occhi di ghiaccio,non senti dolore con lo sguardo nel so-ole,sam sam sam...
i vecchi capiranno cosa sto blaterando!

Video

dal secondo 48 in poi è apoteosi

@Nano: I cyborg! Uno dei capisaldi della mia giovinezza (anni ed anni ed anni etc fa) e anche una delle serie che più rappresentava in modo adulto svariate tematiche quali la diversità. Ne hanno realizzato una serie più aderente al manga a livello stilistico qualche anno fa e proprio per questo motivo potrebbe non piacere. Ho avuto modo di vederla sottotitolata ed è niente male e mostra molto più materiale riguardante il passato dei personaggi (Ad esempio 002, 003, e 004 furono in realtà i primi cyborg in assoluto ad essere creati addirittura ai tempi della seconda guerra mondiale, poi ibernati in attesa di progressi tecnologici e seguentemente risvegliati ed aggiornati...anche a livello del loro numero). Ultimamente ne hanno realizzato anche una versione ulteriormente aggiornata ma tutta in cg. Già in originale Cyborg 009 era un lavoro "serio" ma sembra abbian calcato ancora di più l'acceleratore in tal senso. La brutta notizia è che hanno stravolto il design dei personaggi: i design originali avevano il difetto di utilizzare rappresentazioni di stereotipi razziali del tempo (ma già corretti nella versione più recente) ma nel caso della versione in cg hanno voluto renderli realistici e Jet ha perso nasone e capelli per un look più normale. Ho visto solo qualche trailer e non posso fare commenti, speriamo bene. Sono d'accordissimo sulle sigle: quelle ad opera di Nico Fidenco sono dei piccoli capolavori musicali. Quella di "Sam il Ragazzo del West rimane tra le mie preferite in assoluto, una meraviglia!