Manga Jap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


vagabond ho letto i primi volumi, poi mi ha un po' stufato... troppo lento per i miei gusti
jojo è il top per me, insieme a berserk ;)
su quelli più moderni ho apprezzato molto claymore e gantz
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 5/2/2014, 23:22     +1   -1




vagabond, è lento si, ma perchè ne esce uno ogni 9 mesi :P
jojo dalla quarta serie èmorto,perchè è diventato un'altra cosa,a partire dai disegni e l'ultima serie quella con jo jolion(?) mi rifiuto di leggerla. bersek lo voglio recuperare,di gantz ne ho sentito parlare bene
 
Top
nano64
view post Posted on 6/2/2014, 00:04     +1   -1




go nagai esce regolarmente,ho preso i primi 4 numeri,jeeg mazinga,mazinga z,ufo robot

poi mi pare che ne ho saltate 3,miva,actarus(credo) ed un nemico di non so cosa
il prezzo è lo stesso(troppo alto),gli omini sono alti come i robot....insomma una porcata,aspetto che tornino i robot e prenderò solo quelli
 
Top
Momo87s
view post Posted on 6/2/2014, 09:43     +1   -1




Io sto leggendo Breath of fire IV (5 numeri). Alla fine del secondo sembra che cominci a muoversi qualcosa. Lo spero, perchè se continua così è una palla incredibile!!!

BreathFire1
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 13:35     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (Momo87s @ 6/2/2014, 09:43) 
Io sto leggendo Breath of fire IV (5 numeri). Alla fine del secondo sembra che cominci a muoversi qualcosa. Lo spero, perchè se continua così è una palla incredibile!!!

(IMG:www.nanoda.com/wp-content/uploads/2011/05/BreathFire1.jpg)

Mai letto, l'unico manga che ho letto che si ispirava ad un videogame è Tales of symphonia, ma giusto per capire un po' di più la trama del titolo uscito per wii (che tra l'altro ho apprezzato molto)

EDIT: Non so chi oltre a momo legge one piece... la nuova saga è qualcosa di spettacolare, anche se c'è fin troppa carne al fuoco :wacko:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 13:55     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Tevildo75 @ 5/2/2014, 21:20) 
Si può dire che leggevo,visto che Vagabond edizione book, Karakuri Circus, Moonlight Act - L'editto della Luna, tutte le serie della Dynamic sono spariti dalla circolazione.
Vagabond mi ha rotto il ca°°o visto che sono vent'anni che lo seguo e oltre a non piacermi più,l'utore stesso non sà più dove andare a parare, JoJo stavo facendo i book, ma mi sono fermato alla 6à serie, perchè ho l'originale. Inoltre delle nuove leve non mi piacciono molto per tanti motivi, ogni tanto compro qualche classico tipi l'uomo tigre, ma non voglio più fare serie che durano molto, non ho più la pazienza, al massimo se mi piace qualcosa la recupero piano piano. Mentre tanyi autori che seguivo e che piacerebbe leggere stanno facendo poco o niente per il momento.

Karakuri Circus e Moonlight Act sono di Kazuhiko Fujita, mi han sempre interessato ma ogni volta mi ritrovo con le tasche vuote per un motivo o per l'alto e non riesco ad acquistarli. Ricordo che Karakuri non fu completato in Italia o sbaglio? Moonlight se non ricordo male è edito dalla jpop, quindi ho buone possibilità di recuperare gli arretrati (non come quella gentaccia della Panini, allergici agli arretrati). Sto recuperando lentamente JoJo (che adoro) in versione book, i miei numeri originali sono andati persi nella dimensione parallela dei traslochi. Di Vagabond devo ancora recuperare un'edizione decente, ho sempre scroccato da amici visto che ogni volta che ricomincia sparano dei prezzi assurdi e quando ho il capitale è impossibile trovare i primi numeri. Ma è un'opera che merita davvero, seppur io condivida l'idea che ormai l'autore non sa dove andare a parare e produce pagine ormai come esercizio di stile (la sindrome di Berserk, ma ce ne sono un sacco con la stessa "malattia"). Gantz devo ancora leggerlo in modo continuativo: ho avuto modo di visionarlo in larga parte e non è davvero male anche se Hiroya Oku non mette proprio limiti alla sua porcaggine :)
 
Web  Top
Momo87s
view post Posted on 6/2/2014, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Piwa @ 6/2/2014, 13:35) 
EDIT: Non so chi oltre a momo legge one piece... la nuova saga è qualcosa di spettacolare, anche se c'è fin troppa carne al fuoco :wacko:

Confermo! Preso qualche giorno fa il numero 70. Posso dire che è l'unica saga in corso capace di arrivare a numeri così alti senza annoiare o rovinarsi...
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Momo87s @ 6/2/2014, 13:57) 
CITAZIONE (Piwa @ 6/2/2014, 13:35) 
EDIT: Non so chi oltre a momo legge one piece... la nuova saga è qualcosa di spettacolare, anche se c'è fin troppa carne al fuoco :wacko:

Confermo! Preso qualche giorno fa il numero 70. Posso dire che è l'unica saga in corso capace di arrivare a numeri così alti senza annoiare o rovinarsi...

Non seguo One Piece assiduamente come un tempo ma sono d'accordo sul fatto che proseguire per così tanto tempo senza scadere in modo vistoso (come è accaduto ad altri "big") è davvero dura. Il timeskip comunque non mi ha fatto impazzire, mi sembra abbia solo dato modo di far uscire nuove action figure e simili e nuove varianti sul tema per i giocattoli :) A livello di cambiamenti veri e propri dei personaggi (se Escludiamo il cambiamento radicali di Usopp) è praticamente solo a livello grafico, chi più chi meno.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2014, 14:12) 
CITAZIONE (Momo87s @ 6/2/2014, 13:57) 
Confermo! Preso qualche giorno fa il numero 70. Posso dire che è l'unica saga in corso capace di arrivare a numeri così alti senza annoiare o rovinarsi...

Non seguo One Piece assiduamente come un tempo ma sono d'accordo sul fatto che proseguire per così tanto tempo senza scadere in modo vistoso (come è accaduto ad altri "big") è davvero dura. Il timeskip comunque non mi ha fatto impazzire, mi sembra abbia solo dato modo di far uscire nuove action figure e simili e nuove varianti sul tema per i giocattoli :) A livello di cambiamenti veri e propri dei personaggi (se Escludiamo il cambiamento radicali di Usopp) è praticamente solo a livello grafico, chi più chi meno.

Non voglio spoilerarti niente, ma in questa saga anche usop è tornato lo stesso di prima... (forse vendevano pochi gadjet del "nuovo" usop :asd: )
Sicuramente tra i big one piece tiene botta, mentre naruto è scaduto nel grottesco... il discorso bleach è diverso visto che può passare dal super-tamarro (come questa saga dei nuovi quincy) al polpettone (vedi saga del fullbring)
Dei nuovi che sto leggendo e apprezzando c'è anche Nantsu no tanzai e L'attacco dei giganti.
Ah, mi stavo scordando del più tamarro di tutti, Toriko! Anche qui l'ultima saga è stata spettacolare (sempre considerando la base di partenza)
 
Top
Momo87s
view post Posted on 6/2/2014, 15:14     +1   -1




Manga Tamarri??? Io compro Worst! Peccato ultimamente escano si e no 3 numeri all'anno...

Comunque il discorso saga lunga che scade lo hanno affrontato anche nell'ultimo Don't Panic di Orgoglio Nerd (che la pensa allo stesso mio modo su One Piece, mentre personalmente non ho mai letto Naruto e Bleach)

Video
 
Top
Mastik22
view post Posted on 6/2/2014, 15:40     +1   -1




One Piece per me è sempre una piacevole lettura, l'inizio della nuova saga non mi aveva entusiasmato molto, ma ora è diventa mooolto interessante.

Naruto entro la primavera mi sembra che finisce... meno male :asd:
Speriamo che la botta finale alzi un po' la qualità del manga

Per ora non sto leggendo quasi più niente, sto recuperando molto lentamente Hellsing, anche se ho letto delle critiche amarissime sul finale del manga... paura!
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


@ Momo: One Piece di certo non annoia, io ho smesso di comprarlo perché, pur trovandolo divertente, ho lentamente perso l'interesse per la serie ed i personaggi e quando veniva fuori qualcosa che mi interessava mi facevo prestare i nuovi volumetti. Un sacco di scontri epici e alcune nuove trame e personaggi davvero niente male (alcune scelte coraggiose come far fuori personaggi decisamente amati) ma...boh, magari è la mia pazienza nelle storie a lunga gestazione che è calata e quindi l'interesse è scemato. Bleach e Naruto neanche li seguo più (One Piece lo seguo praticamente "in differita scroccante"), lì le palle cadono e si nascondono per non farsi trovare: un gran dispiacere vista tutta la carica che hanno avuto nel tempo. Mi dispiace quasi più per Bleach che per Naruto: ero un pò più attaccato al primo per alcuni personaggi ed idee, il secondo invece aveva fin dall'inizio qualcosa che non mi piaceva ma nel complesso era più che trascinante.

@Piwa: Aspè...è tornato magrolino con la trippetta da birra e l'ombelico di fuori?! Ricordo che ci fu un putiferio per il suo cambiamento grafico ma non credevo fosse un problema fino a questo punto! o_O
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2014, 15:53) 
@ Momo: One Piece di certo non annoia, io ho smesso di comprarlo perché, pur trovandolo divertente, ho lentamente perso l'interesse per la serie ed i personaggi e quando veniva fuori qualcosa che mi interessava mi facevo prestare i nuovi volumetti. Un sacco di scontri epici e alcune nuove trame e personaggi davvero niente male (alcune scelte coraggiose come far fuori personaggi decisamente amati) ma...boh, magari è la mia pazienza nelle storie a lunga gestazione che è calata e quindi l'interesse è scemato. Bleach e Naruto neanche li seguo più (One Piece lo seguo praticamente "in differita scroccante"), lì le palle cadono e si nascondono per non farsi trovare: un gran dispiacere vista tutta la carica che hanno avuto nel tempo. Mi dispiace quasi più per Bleach che per Naruto: ero un pò più attaccato al primo per alcuni personaggi ed idee, il secondo invece aveva fin dall'inizio qualcosa che non mi piaceva ma nel complesso era più che trascinante.

@Piwa: Aspè...è tornato magrolino con la trippetta da birra e l'ombelico di fuori?! Ricordo che ci fu un putiferio per il suo cambiamento grafico ma non credevo fosse un problema fino a questo punto! o_O

Metto sotto spoiler per evitare di spifferare qualcosa...
in pratica usop mentre si allenava nel time skip è diventato un ciccione, ma allenandosi col tipo vestito da insetto è tornato in forma e molto più coraggioso di prima (nonchè pieno di nuove armi per la fionda). Dopo un paio di saghe però è tornato il fifone bugiardo di prima -.-'''
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


@ Piwa: Eh, proprio ora sto parlando con un amico che mi sta aggiornando in merito a One Piece e mi ha parlato della "questione Usop" -_-
Sto recuperando un pò di capitoli per rimettermi in pari ma immagino che il ritorno agli antipodi caratteriali sia dovuto al fatto che era proprio uno dei suoi tratti distintivi, ancor più enfatizzato dal suo aspetto buffo. Ora è in forma ma codardo :) Aspetterò di leggere per bene per dar la mia opinione in merito. E' comunque un personaggio complicato da gestire proprio per la sua unicità: cambi una cosetta e diventa tutto un altro personaggio. Ricordo ai tempi del suo "abbandono" dopo il conflitto riguardante la Going Merry che cadeva a pezzi e che andava mandata in pensione. Apprezzai tantissimo la sua presa di posizione, davvero coerente col suo carattere, come lo sfidare un avversario impossibile come Rufy/Luffy/Puffy/Zuffy. Il problema è che la sua scelta è così radicale che a mio parere un pò stona col suo ritorno nei ranghi del gruppo: era chiaro che sarebbe tornato prima o poi ma la scelta, a mio modesto parere, va un pò ad inficiare il bel modo in cui fu affrontato lo scontro prima citato.
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 6/2/2014, 16:21     +1   -1




Bella Gama,avremo mai il privilegio di vedere il tuo lavoro? :)
 
Top
185 replies since 23/2/2013, 21:57   1150 views
  Share