Manga Jap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2014, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 6/2/2014, 16:21) 
Bella Gama,avremo mai il privilegio di vedere il tuo lavoro? :)

Ma porc...! Scusami Nano, hai ragione, la vecchiaia è una brutta bestia! -_- Sto per fare un update del blog in cui (troppo saltuariamente) posto del materiale http://gaetanomatruglioart.blogspot.it/ . Ma chissà, potrebbe aver vita breve visto che l'interfaccia di blogspot proprio non mi va giù, magari tra un pò passo a wordpress o mi organizzo meglio su tumblr.
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 6/2/2014, 16:41     +1   -1




bellissime tavole ;)

da profano...li chiamerò bozzetti,è la cosa che più mi piace,vedere come nasce il tutto,molto interessante
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 16:48     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 6/2/2014, 16:41) 
bellissime tavole ;)

da profano...li chiamerò bozzetti,è la cosa che più mi piace,vedere come nasce il tutto,molto interessante

Troppo buono! Il materiale del fumetto pubblicato è più completo ma la connessione che va a passo di cammello sbronzo non mi permette di fare un upload di file decenti in tempi umani. Le trenta pagine fatte per quel progetto hanno anche dei retini messi tramite photoshop.
 
Web  Top
Tevildo75
view post Posted on 6/2/2014, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2014, 13:55) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 5/2/2014, 21:20) 
Si può dire che leggevo,visto che Vagabond edizione book, Karakuri Circus, Moonlight Act - L'editto della Luna, tutte le serie della Dynamic sono spariti dalla circolazione.
Vagabond mi ha rotto il ca°°o visto che sono vent'anni che lo seguo e oltre a non piacermi più,l'utore stesso non sà più dove andare a parare, JoJo stavo facendo i book, ma mi sono fermato alla 6à serie, perchè ho l'originale. Inoltre delle nuove leve non mi piacciono molto per tanti motivi, ogni tanto compro qualche classico tipi l'uomo tigre, ma non voglio più fare serie che durano molto, non ho più la pazienza, al massimo se mi piace qualcosa la recupero piano piano. Mentre tanyi autori che seguivo e che piacerebbe leggere stanno facendo poco o niente per il momento.

Karakuri Circus e Moonlight Act sono di Kazuhiko Fujita, mi han sempre interessato ma ogni volta mi ritrovo con le tasche vuote per un motivo o per l'alto e non riesco ad acquistarli. Ricordo che Karakuri non fu completato in Italia o sbaglio? Moonlight se non ricordo male è edito dalla jpop, quindi ho buone possibilità di recuperare gli arretrati (non come quella gentaccia della Panini, allergici agli arretrati). Sto recuperando lentamente JoJo (che adoro) in versione book, i miei numeri originali sono andati persi nella dimensione parallela dei traslochi. Di Vagabond devo ancora recuperare un'edizione decente, ho sempre scroccato da amici visto che ogni volta che ricomincia sparano dei prezzi assurdi e quando ho il capitale è impossibile trovare i primi numeri. Ma è un'opera che merita davvero, seppur io condivida l'idea che ormai l'autore non sa dove andare a parare e produce pagine ormai come esercizio di stile (la sindrome di Berserk, ma ce ne sono un sacco con la stessa "malattia"). Gantz devo ancora leggerlo in modo continuativo: ho avuto modo di visionarlo in larga parte e non è davvero male anche se Hiroya Oku non mette proprio limiti alla sua porcaggine :)

Karakuri Circus e Moonlight Act purtroppo sono stati interrotti
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 09:53     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Tevildo75 @ 6/2/2014, 17:49) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 6/2/2014, 13:55) 
Karakuri Circus e Moonlight Act sono di Kazuhiko Fujita, mi han sempre interessato ma ogni volta mi ritrovo con le tasche vuote per un motivo o per l'alto e non riesco ad acquistarli. Ricordo che Karakuri non fu completato in Italia o sbaglio? Moonlight se non ricordo male è edito dalla jpop, quindi ho buone possibilità di recuperare gli arretrati (non come quella gentaccia della Panini, allergici agli arretrati). Sto recuperando lentamente JoJo (che adoro) in versione book, i miei numeri originali sono andati persi nella dimensione parallela dei traslochi. Di Vagabond devo ancora recuperare un'edizione decente, ho sempre scroccato da amici visto che ogni volta che ricomincia sparano dei prezzi assurdi e quando ho il capitale è impossibile trovare i primi numeri. Ma è un'opera che merita davvero, seppur io condivida l'idea che ormai l'autore non sa dove andare a parare e produce pagine ormai come esercizio di stile (la sindrome di Berserk, ma ce ne sono un sacco con la stessa "malattia"). Gantz devo ancora leggerlo in modo continuativo: ho avuto modo di visionarlo in larga parte e non è davvero male anche se Hiroya Oku non mette proprio limiti alla sua porcaggine :)

Karakuri Circus e Moonlight Act purtroppo sono stati interrotti

Ma porc...che peccato! :( Si vede che il lavoro di Kazuhiko Fujita proprio non riesce a ritagliarsi un pubblico da queste parti, persino con Ushio e Tora (vero e proprio capolavoro) si è stentato a concludere la serie.
 
Web  Top
_Goldenslaughterer_
view post Posted on 7/2/2014, 16:52     +1   -1




QUOTE (Tevildo75 @ 5/2/2014, 23:22) 
vagabond, è lento si, ma perchè ne esce uno ogni 9 mesi :P
jojo dalla quarta serie èmorto,perchè è diventato un'altra cosa,a partire dai disegni e l'ultima serie quella con jo jolion(?) mi rifiuto di leggerla. bersek lo voglio recuperare,di gantz ne ho sentito parlare bene

Cioè è cambiato per il meglio.
 
Top
nano64
view post Posted on 7/2/2014, 17:23     +1   -1




scusate...ma sono l unico idiota che leggeva il dottor slump? unico manga che abbia mai letto per altro ....

e sempre a voi esperti chiedo...leggevo l albo(non so come definirlo) di X-Files quando era un fenomeno decisamente in voga..quel tipo di fumetti come si chiamano?
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 17:41     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


[QUOTE=nano64,7/2/2014, 17:23 ?t=65092199&st=75#entry551599263]
scusate...ma sono l unico idiota che leggeva il dottor slump? unico manga che abbia mai letto per altro ....

e sempre a voi esperti chiedo...leggevo l albo(non so come definirlo) di X-Files quando era un fenomeno decisamente in voga..quel tipo di fumetti come si chiamano?
[/QUOTEM
Ma scherzi? Dottor Slump lo leggevo anche io, sono arrivato persino ad acquistare Toriyama World e qualche volumetto della serie a colori di Arale. ma erano usati e gli ho pagati a metà prezzo, il resto della serie proprio non ho avuto cuore di cercarla, troppo "moscia" rispetto alle idiozie immani della serie vera e propria!
 
Web  Top
nano64
view post Posted on 7/2/2014, 17:50     +1   -1




era veramente bello,purtroppo ho preso solo una decina di numeri ,i primi e qualcuno sfuso

anche il cartone era bellissimo fin quando non è arrivato su mediaset con una serie di storpiature inaudite rispetto ai miei ricordi di bambino :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 18:31     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (nano64 @ 7/2/2014, 17:50) 
era veramente bello,purtroppo ho preso solo una decina di numeri ,i primi e qualcuno sfuso

anche il cartone era bellissimo fin quando non è arrivato su mediaset con una serie di storpiature inaudite rispetto ai miei ricordi di bambino :)

Eh si, io ricordo ancora la versione su Junior Tv: il doppiaggio lo facevano in 3 persone (come la serie di Ken, la prima versione di Dragon Balled altre :) ) ma di certo non censuravano :) E di certo in Dottor Slump di scenette sconce ce ne sono a iosa! :D
 
Web  Top
Tevildo75
view post Posted on 7/2/2014, 19:19     +1   -1




CITAZIONE (_Goldenslaughterer_ @ 7/2/2014, 16:52)
CITAZIONE (Tevildo75 @ 5/2/2014, 23:22) 
vagabond, è lento si, ma perchè ne esce uno ogni 9 mesi :P
jojo dalla quarta serie èmorto,perchè è diventato un'altra cosa,a partire dai disegni e l'ultima serie quella con jo jolion(?) mi rifiuto di leggerla. bersek lo voglio recuperare,di gantz ne ho sentito parlare bene

Cioè è cambiato per il meglio.

no,per me è cambiato in peggio,ma molto peggio, prima l'unica pecca è che magari erano troppo simili ai personaggi di Ken, ma dopo sono diventati ridicoli

CITAZIONE (nano64 @ 7/2/2014, 17:23)
scusate...ma sono l unico idiota che leggeva il dottor slump? unico manga che abbia mai letto per altro ....

e sempre a voi esperti chiedo...leggevo l albo(non so come definirlo) di X-Files quando era un fenomeno decisamente in voga..quel tipo di fumetti come si chiamano?

noooo, io ce l'ho sempre in bella vista a pronta per farla leggere ai miei figli, per quanto riguarda l' anime, purtroppo ho trovato solo una ventina di puntate che ci guardiamo spesso
 
Top
_Goldenslaughterer_
view post Posted on 7/2/2014, 19:47     +1   -1




QUOTE (Tevildo75 @ 7/2/2014, 19:19) 
QUOTE (_Goldenslaughterer_ @ 7/2/2014, 16:52)
QUOTE (Tevildo75 @ 5/2/2014, 23:22) 
vagabond, è lento si, ma perchè ne esce uno ogni 9 mesi :P
jojo dalla quarta serie èmorto,perchè è diventato un'altra cosa,a partire dai disegni e l'ultima serie quella con jo jolion(?) mi rifiuto di leggerla. bersek lo voglio recuperare,di gantz ne ho sentito parlare bene

Cioè è cambiato per il meglio.

no,per me è cambiato in peggio,ma molto peggio, prima l'unica pecca è che magari erano troppo simili ai personaggi di Ken, ma dopo sono diventati ridicoli

Se ti piace il cubismo e i contorsionisti allora ci credo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 19:56     +1   -1
Avatar

Blocco Roulette
Image and video hosting by TinyPic

Group:
Moderatore
Posts:
5,516
Momosità:
+193

Status:


sicuramente dalla 4ºserie di jojo c'è stato un grosso cambiamento nello stile (più maturo), ma anche io sono più legato alle prime... l'ultima poi è veramente un'altra cosa :ph34r:
 
Top
Tevildo75
view post Posted on 7/2/2014, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (_Goldenslaughterer_ @ 7/2/2014, 19:47) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 7/2/2014, 19:19) 
no,per me è cambiato in peggio,ma molto peggio, prima l'unica pecca è che magari erano troppo simili ai personaggi di Ken, ma dopo sono diventati ridicoli

Se ti piace il cubismo e i contorsionisti allora ci credo.

più che altro mi spaccavo dalle risate a vedere quei sacramenti iperpompati in pose plastiche da modelli :asd:
il problema del dopo, è che secondo me ha voluto strafare con le stranezze e i personaggi ne hanno risentito troppo, poi se parliamo della quarta serie ( che mi piace come storia ) è stato lo stravolgimento in corso dei personaggi comprimari che prima apparivano in un modo e dopo un paio di numeri erano completamente differenti
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

Blocco ?

Group:
Member
Posts:
878
Momosità:
+87
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Ah con JoJo sono rimasto davvero indietro essendomi fermato alla serie di Giorno Giovanna e avendo visto qualcosina di Jolyne. Sapevo della rivoluzione operata e poi culminata in Steel Ball Run ma non avevo neanche idea che esistesse Jojolion o_O . devo davvero rimettermi in pari...Il tratto è così cambiato?
 
Web  Top
185 replies since 23/2/2013, 21:57   1150 views
  Share