THE LEGEND OF...

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view post Posted on 29/7/2014, 22:37     +1   -1
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QUOTE (nano64 @ 29/7/2014, 20:06) 
basta analizzare il gioco come si faceva una volta,senza scrivere nulla esaminiamo solo i punti nevralgici di ogni gioco.

GRAFICA : 10 all epoca era il top del top,ricordo che riviste di settore come the games machines ne esaltavano ad esempio l ampiezza,si parlava chiaramente dell orizzonte più lontano mai visto per un gioco su console,si parlava del fuoco più realistico mai visto e più genericamente il titolo eccelleva in tutto nonostante un pò di nebbiolina in certe circostanze tipiche del nintendone,ma criticare l aspetto tecnico,è semplicemente da folli,senza menzionare il ciclo giorno notte ed il mutare del clima

SONORO: 8,5 nonostante l n64 non godesse della qualità di un cd analogamente a PsOne le musiche erano semplicemente memorabili,la mancanza dell parlato non pesava troppo all epoca e gli effetti erano più che buoni,poi ricorderei che praticamente si possedeva uno strumento da suonare

GAMEPLAY: 10 un mondo enorme e tangibile,si poteva salire su qualunque cosa si vedesse,le superfici interagivano,col rampini potevi aggrapparti al legno,lo z targeting fu copiato da praticamente ogni gioco,le dinamiche dell avventura in 3d erano un espansione di ogni cosa mai creata prima,i dungeons erano fantastici ,c erano un infinità di cose da fare e si potevano fare in diversi modi,insomma,si poteva volere di più?

LONGEVITà : 10 Durava un casino ed era rigiocabilissimo,tante sub quest e collezionabili,tanti segreti alcuni anche ostici da trovare,alcuni a causa della mancata localizzazione a dire il vero....
qui si apre uno spiraglio al :si poteva fare di più...si è vero si poteva,si potevano creare altri villaggi ed avere 3 dungeon in più come previsto nel progetto originale...ma paragonando il gioco a titoli simili....che poi non esistono...ci si può lamentare? ecco io credo di no...

questo è quanto,il resto sono chiacchiere e gusti personali,lecito che il gioco possa annoiare qualcuno,lecito che ad altri non sia piaciuto come è lecito che ai vecchi gamer non sia piaciuto il passaggio al 3d,ma furono veramente pochi visto che lo spirito della saga era intatto....


si può criticare oot...si ... ma chi lo fa è un pirla! :asd:

Prova a criticare Skyward Sword così, vedi che otterrai un voto simile :asd:
@Kerbs: La gente è strana.
 
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Kerbs
view post Posted on 29/7/2014, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (nano64 @ 29/7/2014, 20:06) 
basta analizzare il gioco come si faceva una volta,senza scrivere nulla esaminiamo solo i punti nevralgici di ogni gioco.

GRAFICA : 10 all epoca era il top del top,ricordo che riviste di settore come the games machines ne esaltavano ad esempio l ampiezza,si parlava chiaramente dell orizzonte più lontano mai visto per un gioco su console,si parlava del fuoco più realistico mai visto e più genericamente il titolo eccelleva in tutto nonostante un pò di nebbiolina in certe circostanze tipiche del nintendone,ma criticare l aspetto tecnico,è semplicemente da folli,senza menzionare il ciclo giorno notte ed il mutare del clima

SONORO: 8,5 nonostante l n64 non godesse della qualità di un cd analogamente a PsOne le musiche erano semplicemente memorabili,la mancanza dell parlato non pesava troppo all epoca e gli effetti erano più che buoni,poi ricorderei che praticamente si possedeva uno strumento da suonare

GAMEPLAY: 10 un mondo enorme e tangibile,si poteva salire su qualunque cosa si vedesse,le superfici interagivano,col rampini potevi aggrapparti al legno,lo z targeting fu copiato da praticamente ogni gioco,le dinamiche dell avventura in 3d erano un espansione di ogni cosa mai creata prima,i dungeons erano fantastici ,c erano un infinità di cose da fare e si potevano fare in diversi modi,insomma,si poteva volere di più?

LONGEVITà : 10 Durava un casino ed era rigiocabilissimo,tante sub quest e collezionabili,tanti segreti alcuni anche ostici da trovare,alcuni a causa della mancata localizzazione a dire il vero....
qui si apre uno spiraglio al :si poteva fare di più...si è vero si poteva,si potevano creare altri villaggi ed avere 3 dungeon in più come previsto nel progetto originale...ma paragonando il gioco a titoli simili....che poi non esistono...ci si può lamentare? ecco io credo di no...

questo è quanto,il resto sono chiacchiere e gusti personali,lecito che il gioco possa annoiare qualcuno,lecito che ad altri non sia piaciuto come è lecito che ai vecchi gamer non sia piaciuto il passaggio al 3d,ma furono veramente pochi visto che lo spirito della saga era intatto....


si può criticare oot...si ... ma chi lo fa è un pirla! :asd:

Si ma sonoro 8,5 le palle, per me è da 10. Ocarina è uno dei pochi giochi di cui adoro la colonna sonora per intero! Le musiche dei templi, quelle dell'ocarina, le varie location... ovvio che se mi vuoi parlare del supporto audio e cose simili è diverso, ma parlando della musica in sè non si può dare qualcosa sotto il 9!

@federc17: mah, otterresti dei voti molto diversi analizzando skyward su quelle basi. Di musiche ce ne son poche che restano impresse, la longevità è azzoppata da troppi momenti morti, tra cui il lunghissimo e noiosissimo inizio che ti fan passare la voglia di ricominciarlo.
Non c'è molto con cui interagire nel mondo, i punti in cui puoi aggrapparti con l'arpione sono limitati e le aree sono più dei percorsi "obbligati", piuttosto che spiazzi da esplorare. Lascia perdere, Skyward ha deluso molto sotto certi aspetti, per quanto secondo me sia lo Zelda coi dungeon più belli ed uno dei finali più epici. Ah e vanta pure degli strumenti interessanti, anche se pochi, ed un sistema di controllo soddisfacente (per quanto molti se ne lamentino, ma in realtà sono degli imbranati loro :asd: ).
 
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view post Posted on 30/7/2014, 12:34     +1   -1
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QUOTE (Kerbs @ 30/7/2014, 00:22) 
QUOTE (nano64 @ 29/7/2014, 20:06) 
basta analizzare il gioco come si faceva una volta,senza scrivere nulla esaminiamo solo i punti nevralgici di ogni gioco.

GRAFICA : 10 all epoca era il top del top,ricordo che riviste di settore come the games machines ne esaltavano ad esempio l ampiezza,si parlava chiaramente dell orizzonte più lontano mai visto per un gioco su console,si parlava del fuoco più realistico mai visto e più genericamente il titolo eccelleva in tutto nonostante un pò di nebbiolina in certe circostanze tipiche del nintendone,ma criticare l aspetto tecnico,è semplicemente da folli,senza menzionare il ciclo giorno notte ed il mutare del clima

SONORO: 8,5 nonostante l n64 non godesse della qualità di un cd analogamente a PsOne le musiche erano semplicemente memorabili,la mancanza dell parlato non pesava troppo all epoca e gli effetti erano più che buoni,poi ricorderei che praticamente si possedeva uno strumento da suonare

GAMEPLAY: 10 un mondo enorme e tangibile,si poteva salire su qualunque cosa si vedesse,le superfici interagivano,col rampini potevi aggrapparti al legno,lo z targeting fu copiato da praticamente ogni gioco,le dinamiche dell avventura in 3d erano un espansione di ogni cosa mai creata prima,i dungeons erano fantastici ,c erano un infinità di cose da fare e si potevano fare in diversi modi,insomma,si poteva volere di più?

LONGEVITà : 10 Durava un casino ed era rigiocabilissimo,tante sub quest e collezionabili,tanti segreti alcuni anche ostici da trovare,alcuni a causa della mancata localizzazione a dire il vero....
qui si apre uno spiraglio al :si poteva fare di più...si è vero si poteva,si potevano creare altri villaggi ed avere 3 dungeon in più come previsto nel progetto originale...ma paragonando il gioco a titoli simili....che poi non esistono...ci si può lamentare? ecco io credo di no...

questo è quanto,il resto sono chiacchiere e gusti personali,lecito che il gioco possa annoiare qualcuno,lecito che ad altri non sia piaciuto come è lecito che ai vecchi gamer non sia piaciuto il passaggio al 3d,ma furono veramente pochi visto che lo spirito della saga era intatto....


si può criticare oot...si ... ma chi lo fa è un pirla! :asd:

Si ma sonoro 8,5 le palle, per me è da 10. Ocarina è uno dei pochi giochi di cui adoro la colonna sonora per intero! Le musiche dei templi, quelle dell'ocarina, le varie location... ovvio che se mi vuoi parlare del supporto audio e cose simili è diverso, ma parlando della musica in sè non si può dare qualcosa sotto il 9!

@federc17: mah, otterresti dei voti molto diversi analizzando skyward su quelle basi. Di musiche ce ne son poche che restano impresse, la longevità è azzoppata da troppi momenti morti, tra cui il lunghissimo e noiosissimo inizio che ti fan passare la voglia di ricominciarlo.
Non c'è molto con cui interagire nel mondo, i punti in cui puoi aggrapparti con l'arpione sono limitati e le aree sono più dei percorsi "obbligati", piuttosto che spiazzi da esplorare. Lascia perdere, Skyward ha deluso molto sotto certi aspetti, per quanto secondo me sia lo Zelda coi dungeon più belli ed uno dei finali più epici. Ah e vanta pure degli strumenti interessanti, anche se pochi, ed un sistema di controllo soddisfacente (per quanto molti se ne lamentino, ma in realtà sono degli imbranati loro :asd: ).

Ed ora io dovrei menzionare quelle recensioni che non fanno altro che dargli dal nove in sù, ma io mi scoccio quindi non lo faccio. :asd:
 
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nano64
view post Posted on 30/7/2014, 12:40     +1   +1   -1




facciamo la prova

GRAFICA: 7 non al passo coi tempi,non stupisce nessuno e lo stile usato è si particolare,ma povero di dettaglio,ambienti vuoti anche se alcuni molto ben caratterizzati,non raggiunge le vette nemmeno dei titoli di riferimento per la console.ottimi i modelli dei personaggi,ma il senso di vuoto è sempre li tra un isola volante e l altra,a ricordarci che siamo una generazione in dietro.

SONORO: 8,5 Musiche ottime splendidi riarrangiamenti,manca il parlato al solito ed i versi sono più che mai inadeguati,il senso di vuoto si sente anche nel comparto audio nonostante l orchestra sinfonica....

GAMEPLAY : 8,5 ottimi i controlli,ma se ne poteva benissimo fare a meno,il gioco ha sempre funzionato bene con il pad classico,mimare movimenti non era così necessario,l aspetto catastrofico risiede nella linearità della storia,nei percorsi obbligati che castrano pesantemente l avventura,nonostante i buonissimi dungeon ed il buonissimo uso degli strumenti

LONGEVITA' : 8 la disarmante semplicità unita ad una carenza di mordente per buona parte dell avventura,uniti ad una trama ai limiti del ridicolo e ad una povertà assoluta di segreti e sub quest,rendono meno longevo il gioco che segue oltre ai corridoi di cui sopra,le fila della main quest senza mai discostarsene.la modalità eroe che non aggiunge nulla e che è inutile dato che conoscendo il gioco appena finito rigiocarlo diventa più semplice....non da grandi spunti per rigiocare uno dei titoli più anonimi della saga,se bene ci sia del buono uno degli zelda meno ispirati di sempre...


ecco,mi pare ci siano delle differenze...ma sono miei pareri ,quindi non la bibbia,anche se mi pare siano abbastanza conformi al pensiero generale ed alle vendite,ricorderei che oot ha dato merda in testa a ss,nonostante la base istallata fosse un bel po inferiore....giusto di una sessantina di milioni di unità.....ci sarà un motivo?


@ kerbs,che a te sia piaciuta la colonna sonora mi sta bene,confrontarla però nel panorama completo non si può,c erano decine di giochi psx con canzoni complete parlato ben doppiato e qualità/pulizia decisamente superiori,non puoi dar 10 in senso assoluto,perchè se pur ottima non è l eccellenza in quella generazione,10 è il massimo,ed in giro onestamente c era di meglio,anche se magari a te è piaciuto meno
 
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view post Posted on 30/7/2014, 14:48     +1   -1
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QUOTE (nano64 @ 30/7/2014, 13:40) 
facciamo la prova

GRAFICA: 7 non al passo coi tempi,non stupisce nessuno e lo stile usato è si particolare,ma povero di dettaglio,ambienti vuoti anche se alcuni molto ben caratterizzati,non raggiunge le vette nemmeno dei titoli di riferimento per la console.ottimi i modelli dei personaggi,ma il senso di vuoto è sempre li tra un isola volante e l altra,a ricordarci che siamo una generazione in dietro.

SONORO: 8,5 Musiche ottime splendidi riarrangiamenti,manca il parlato al solito ed i versi sono più che mai inadeguati,il senso di vuoto si sente anche nel comparto audio nonostante l orchestra sinfonica....

GAMEPLAY : 8,5 ottimi i controlli,ma se ne poteva benissimo fare a meno,il gioco ha sempre funzionato bene con il pad classico,mimare movimenti non era così necessario,l aspetto catastrofico risiede nella linearità della storia,nei percorsi obbligati che castrano pesantemente l avventura,nonostante i buonissimi dungeon ed il buonissimo uso degli strumenti

LONGEVITA' : 8 la disarmante semplicità unita ad una carenza di mordente per buona parte dell avventura,uniti ad una trama ai limiti del ridicolo e ad una povertà assoluta di segreti e sub quest,rendono meno longevo il gioco che segue oltre ai corridoi di cui sopra,le fila della main quest senza mai discostarsene.la modalità eroe che non aggiunge nulla e che è inutile dato che conoscendo il gioco appena finito rigiocarlo diventa più semplice....non da grandi spunti per rigiocare uno dei titoli più anonimi della saga,se bene ci sia del buono uno degli zelda meno ispirati di sempre...


ecco,mi pare ci siano delle differenze...ma sono miei pareri ,quindi non la bibbia,anche se mi pare siano abbastanza conformi al pensiero generale ed alle vendite,ricorderei che oot ha dato merda in testa a ss,nonostante la base istallata fosse un bel po inferiore....giusto di una sessantina di milioni di unità.....ci sarà un motivo?

Nano, non hai considerato la pirateria cosa che su N64 non era disponibile.
Poi non so dare giudizi su SS visto che ancora non l'ho giocato, l'ho tirato in ballo proprio per le recensioni coi voti alti
 
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nano64
view post Posted on 30/7/2014, 15:28     +1   -1




no federico,le recensioni hanno tirato fuori voti a caso immeritati e comunque più bassi di ocarina,e non di poco....
la pirateria negli usa c era anche per n64,e di nsolito non colpisce molto i titoli nintendo visto che l appassionato nintendo va a comprarsi la sua bella copia,tanto più che il motion plus piratato non esisteva e non erano in moltissimi ad averlo....
cmq anche considerando 1 milione di copie pirata...il risultato di ss è misero...facendo le proporzioni con la base istallata...ancor di più....

ss ha venduto come oot in edizione 3ds....un gioco uscito si rimasterizzato ma dopo 10 anni dal lancio dell originale,dopo che era stato riproposto anche su gamecube e rilasciato per virtual su wii,per altro copie queste,quelle wii e gamecube neanche conteggiate nei totali ..... nonostante ciò oot raggiunge i 10 milioni di copie e passa,ss resta ancorato a meno di 4....
 
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view post Posted on 30/7/2014, 16:29     +1   -1
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Ok, ma ci sono dei fattori da considerare per me:
Ocarina of time si fece aspettare, infatti era il successore di ALTTP uscito nel 1991, ben 7 anni di distacco, infatti il sequel di OOT ahimè vendette meno della metà di OOT.
Fattore più importante: I GIOCATORI.
Credo che all'epoca la gente era più nintendara di oggi, la conosciamo tutti l'utenza del Wii, no? Per fare un confronto, OOT sì che ha venduto i suo 7,6 milioni ma è solo un'ombra di Wii Sport e persino di Mario Party 10 con i suoi 8 milioni. Non si può negare che al tempo del SNES i giocatori erano più accaniti, soprattutto i nintendari, si divoravano tra console war e chi voleva seguire bene il mondo videoludico doveva comprare riviste, quindi spendere ulteriori soldi perchè internet non era così diffuso.
AH! e poi porca pupazzola era uno dei primi giochi 3D con grafica WOW! Quindi si fece un bel po' di pubblicità anche a chi si avvicinava per la prima volta alla saga.
Aggiungerei pure i tempi economici ai fattori, inoltre per me sottovaluti la pirateria del Wii, è la più popolare che esista nell'ambito console, forse anche di più di PSX, va bene che c'era pure nel N64 ma era molto meno diffusa.
Anche se OOT supera SS, non è di molto e comunque non cercavo un gioco che superasse OOT, anche se odio il sito metacritic, c'è solo una differenza di 6 voti tra OOT e SS
 
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Kerbs
view post Posted on 30/7/2014, 17:33     +1   +1   -1




Anche se c'è gente che mette 10 a skyward, non significa che si meriti quel voto. Io comunque gli metterei 8, ma ad Ocarina metto 10 sicuramente.
Poi guarda, giocaci e ci dirai che ne pensi, è inutile parlare di qualcosa che non conosci a fondo.
Nano poi fa notare le vendite, skyward ha venduto molto poco, soprattutto considerando che è su una console con una base installata enorme (più di 100 milioni di unità), mentre ocarina era su una console con una base installata di solo 32 milioni.
Ora, per me i dati di vendita son solo qualcosa di relativo e non sempre rispecchiano la qualità di un gioco (ci son giochi bellissimi che hanno venduto poco e porcate che hanno venduto milioni su milioni).
Skyward è un buon gioco, ma alla fine non è un imprescindibile come lo era Ocarina. Se fosse anche solo vicino ad Ocarina lo avrei già rigiocato molte volte, mentre invece Ocarina l'ho rigiocato più di 20 volte, skyward l'ho giocato una volta sola. Perfino A Link Between Worlds, che è uscito di recente, l'ho rigiocato più volte di Skyward (del resto albw è veramente bello).
 
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Tevildo75
view post Posted on 30/7/2014, 17:44     +1   -1




Infatti si arla di Skyward come se fosse un brutto gioco, io l'ho trovato davvero unico nelle sue ambientazioni e dei cattivoni di turno. Lle uniche pecche sono l'eccessiva linearità e facilità, ma le cose cambiano se per esempio si decide di affrontare la prova del drago del fulmine, certo è poco ma la colpa è di voi giovani che non vi impegnate e non volete i giochi troppo difficili :woot:
 
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Kerbs
view post Posted on 30/7/2014, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 30/7/2014, 18:44) 
Infatti si arla di Skyward come se fosse un brutto gioco, io l'ho trovato davvero unico nelle sue ambientazioni e dei cattivoni di turno. Lle uniche pecche sono l'eccessiva linearità e facilità, ma le cose cambiano se per esempio si decide di affrontare la prova del drago del fulmine, certo è poco ma la colpa è di voi giovani che non vi impegnate e non volete i giochi troppo difficili :woot:

Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sai bene che io adoro le sfide, mi son finito ZeldaII, Mario2 giapponese, i vari metroid prime a massima difficoltà e tutto il resto.
C'è da dire però che giochi come ZeldaII, per l'appunto, erano esageratamente ostici. Secondo me Skyward non è poi calibrato così male come difficoltà, Ocarina of Time ad esempio era più facile.
 
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Tevildo75
view post Posted on 30/7/2014, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 30/7/2014, 18:54) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 30/7/2014, 18:44) 
Infatti si arla di Skyward come se fosse un brutto gioco, io l'ho trovato davvero unico nelle sue ambientazioni e dei cattivoni di turno. Lle uniche pecche sono l'eccessiva linearità e facilità, ma le cose cambiano se per esempio si decide di affrontare la prova del drago del fulmine, certo è poco ma la colpa è di voi giovani che non vi impegnate e non volete i giochi troppo difficili :woot:

Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sai bene che io adoro le sfide, mi son finito ZeldaII, Mario2 giapponese, i vari metroid prime a massima difficoltà e tutto il resto.
C'è da dire però che giochi come ZeldaII, per l'appunto, erano esageratamente ostici. Secondo me Skyward non è poi calibrato così male come difficoltà, Ocarina of Time ad esempio era più facile.

ero ironico Kerbs, non voglio un'altro super metroid..........
 
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Kerbs
view post Posted on 30/7/2014, 22:03     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 30/7/2014, 18:59) 
CITAZIONE (Kerbs @ 30/7/2014, 18:54) 
Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, sai bene che io adoro le sfide, mi son finito ZeldaII, Mario2 giapponese, i vari metroid prime a massima difficoltà e tutto il resto.
C'è da dire però che giochi come ZeldaII, per l'appunto, erano esageratamente ostici. Secondo me Skyward non è poi calibrato così male come difficoltà, Ocarina of Time ad esempio era più facile.

ero ironico Kerbs, non voglio un'altro super metroid..........

Me tapino, a volte mi sfugge l'ironia della gente quando si scrive su internet :asd: Ma super metroid non era difficile :unsure: Il primo metroid lo era. Cioè, dai, seriamente, chi dice che si divertiva a giocare al primo metroid per NES mente oppure è pazzo. Era assurdamente infame, solo con Zero Mission è possibile godersi la prima avventura di Samus.
 
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Tevildo75
view post Posted on 31/7/2014, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Kerbs @ 30/7/2014, 23:03) 
CITAZIONE (Tevildo75 @ 30/7/2014, 18:59) 
ero ironico Kerbs, non voglio un'altro super metroid..........

Me tapino, a volte mi sfugge l'ironia della gente quando si scrive su internet :asd: Ma super metroid non era difficile :unsure: Il primo metroid lo era. Cioè, dai, seriamente, chi dice che si divertiva a giocare al primo metroid per NES mente oppure è pazzo. Era assurdamente infame, solo con Zero Mission è possibile godersi la prima avventura di Samus.

che ti devo dire, a me all'epoca fece sclerare e non poco........ in questi giorni stò giocando a zero mission, sono dopo il primo boss e tranne i tanti giri e rigiri, non stò trovando eccessive difficoltà,ma magari sono solo all'inizio.
 
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nano64
view post Posted on 31/7/2014, 15:11     +1   -1




la vera difficoltà del primo metroid (che ho giocato su 3ds per la prima volta) era la mancanza della mappa,per il resto un old gamer ci si abitua...prima di giochi così era pieno ;)
 
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Kerbs
view post Posted on 31/7/2014, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (Tevildo75 @ 31/7/2014, 15:37)
CITAZIONE (Kerbs @ 30/7/2014, 23:03) 
Me tapino, a volte mi sfugge l'ironia della gente quando si scrive su internet :asd: Ma super metroid non era difficile :unsure: Il primo metroid lo era. Cioè, dai, seriamente, chi dice che si divertiva a giocare al primo metroid per NES mente oppure è pazzo. Era assurdamente infame, solo con Zero Mission è possibile godersi la prima avventura di Samus.

che ti devo dire, a me all'epoca fece sclerare e non poco........ in questi giorni stò giocando a zero mission, sono dopo il primo boss e tranne i tanti giri e rigiri, non stò trovando eccessive difficoltà,ma magari sono solo all'inizio.

No tranquillo, Zero Mission si lascia giocare senza troppi problemi. L'originale per NES invece era diabolico.

CITAZIONE (nano64 @ 31/7/2014, 16:11)
la vera difficoltà del primo metroid (che ho giocato su 3ds per la prima volta) era la mancanza della mappa,per il resto un old gamer ci si abitua...prima di giochi così era pieno ;)

Esatto, la mappa. Senza una mappa è un disastro, sopratutto in un gioco dove ci sono tante stanze simili.
Comunque nano, abitua o non abitua, è un gioco difficile. Il tuo discorso vale per il primo Zelda ad esempio, dove superati i primi dungeon si prende confidenza col gioco e tutto diventa più semplice, in Metroid invece la difficoltà aumenta soltanto. Tourian è l'inferno, quella con Mother Brain è una battaglia oltremodo scorretta.
 
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1388 replies since 10/3/2013, 22:10   10514 views
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